Rico Tubbs ha scritto: 26/04/2021, 14:01BruceSmith ha scritto: 26/04/2021, 13:04
quella del labiale "alla juve sarei il miglior centrocampista"?
Vero e certificato sul campo. Peraltro costando solo 0,5 Rabiot annui
@Noodles: domanda frizzantina.
Ndonio mi ha fatto vacillare la guida del carro tra novembre e dicembre ma comunque anche i conteout hanno diritto a festeggiare per tutta la merda che abbiamo mangiato in questi ultimi 11 anni, agevolo supporto grafico:
Non vedo nemmeno tutta sta necessita' di doversi "scusare" per avere mosso critiche legittime in un periodo Settembre-Dicembre dove stava mandando tutto allo sfascio. Lo scontro con la realta' di Gennaio e del momento che vive l'Inter e il calcio gli hanno fatto fare un bel bagno di umilta' e forse per la prima volta nella sua carriera da allenatore ad alto livello si e' adattato e ha cercato di far funzionare le cose lavorando piuttosto che frignare per farsi comprare il giocattolo nuovo senza nemmeno aver dato troppe chance ai giochi che gia' aveva a disposizione.
In ogni caso, se andra' via a fine anno, sinceramente non mi strappero' i capelli, in un processo di crescita lui e' un po' il Mancio della situazione, per fare il passo successivo bisognera' andare a trovare un moderno Mourinho che ti fa fare quello step ulteriore. Se rimane, va bene lo stesso, comunque si partira' da una base solida e da un punto di partenza forte in Italia, ma comunque non credo che andra' oltre la naturale scadenza del contratto attuale.
@BruceSmith riesce sempre ad essere frizzantino e vintage come la miglior cedrata Tassoni.
per il discorso scuse ovviamente era una boutade, più dovuta al fatto che quando lo difendevo a dicembre mi sono preso parecchi epiteti...tra cui contiano cit.
per me la situazione non era allo sfascio.

la diatriba nacque appunto da quello.
e sia ben chiaro, io certe cose di Conte non le ho mai potute sopportare.
però l'inter ha giocato la finale di europa league il 21 agosto.
col campionato di serie A finito 20 giorni prima.
e con la nuova edizione 2021 ripartita a metà settembre.
non c'erano proprio i tempi per ricalibrare la nuova inter ed essere già in forma nella prima metà di stagione.
io devo dire ho apprezzato molto più l'approccio di Conte della prima metà che quello conservativo e speculativo degli ultimi 2 mesi.
poi in termini di risultati in campionato non hai mai perso il passo, sempre stata tra le prime anche giocando diversamente.
(al netto che tutti sapevano che il milan sarebbe calato nella seconda metà di stagione)
e in champions sei uscito per tue responsabilità certo, ma le due partite con Real e la gara in casa contro il borussia son girate davvero su degli episodi poco fortunati per l'inter. Le prestazioni ci sono state.
in ucraina invece (e gran parte della partita di ritorno) è invece responsabilità sua, c'è stato il braccino europeo che lo ha limitato.
però non mi sento di dire situazione allo sfascio.
anzi, per me la prima metà di stagione dell'inter qualitativamente è stata la migliore.
ma i risultati non offrivano grande continuità e giustamente si prendeva tante critiche.
ma ripeto l'obiettivo di un tifoso che vuole provare ad elevare un minimo il discorso è quello di valutare tutto, senza aggrapparsi al solo risultato.
se la Juve di Pirlo fosse un pochino più brio, trovasse delle chiavi di gioco più solide, io non starei lì a percularlo ogni 5 minuti.
il problema è la mancanza di equilibrio.
ieri ha giocato a 3 perchè si voleva mettere a specchio, snaturando quel precario equilibrio che lui cercava da tempo.
io l'inter di Conte in questi 2 anni non l'ho mai vista disequilibrata, questo è il punto.
anche nei momenti più difficili, l'ho sempre vista squadra.
nei suoi pregi e difetti, ma con un'identità precisa.
e questo è tutto merito suo.