Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 09/03/2016, 19:53

Stasera recupero Point break in v.o. La vaccata nuova. Ovviamente nel contesto di una rassegna di cinema d'autore :forza:

P.s. X penny. Avercene di... Attrici cosi :forza: Auguri!

Hanon
Newbie
Newbie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
6
3

Messaggio da Hanon » 10/03/2016, 12:28

Mi unisco agli elogi che ho letto su Lo chiamavano Jeeg Robot: tanta roba davvero, non è il classico film americano sui supereroi, è Romanzo criminale con l'aggiunta di superpoteri. Visto al cinema, l'ho consigliato a tutti quelli che conosco perchè finalmente è un film italiano che vale davvero la pena vedere.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3693
3823

Messaggio da PENNY » 10/03/2016, 15:33

Grazie a tutti raga, si invecchia maledizione :forza:

Per sdebitarmi vi lascio là 2 consigli non richiesti:

Bone Tomahawk
Uscirà prossimamente nelle sale qui da noi, un western a tinte horror Kurt Russell, Patrick Wilson e un buon cast di supporto. Il tentativo di tornare a fare qualcosa di nuovo nel cinema western è lodevole, anche se di crossover con l'horror ne abbiamo già visti in passato e nessuno ha mai lasciato il segno, come se i due generi faticassero a valorizzarsi l'un l'altro.
In questo caso assistiamo a un film lungo, verboso ed estenuante da seguire, che vuole giocarsi tutto in un finale che risulta essere la classica montagna che partorisce il topolino.
Kurt straborda di carisma come al solito e regge la baracca, ma il film è gravemente insufficiente lo stesso a mio modesto avviso.
**

The gift
Questo è nelle sale in questi giorni, ed è l'esordio alla regia dell'attore Joel Edgerton, anche interprete seppur non da protagonista. Il risultato è buono, soprattutto se valutato come opera prima, la tensione c'è e la storia acchiappa abbastanza con 1-2 mini colpi di scena che possono spiazzare. Il problema è che è un film abbastanza classico, troppo per il cinema di oggi, e risulta dimenticabile visto che non ha sostanzialmente nessun acuto, sotto qualunque punto di vista, regia, intepretazioni, sceneggiatura... C'è di molto peggio in giro, ma se lo volete trascurare non mi sentirei di biasimarvi.

Insomma 2 film da evitare nel complesso, al contrario del prossimo, che non è un film vero e proprio quanto la trasposizione cinematografica di uno spettacolo teatrale registrato dal vivo. Ovviamente parlo di Urge di Alessandro Bergonzoni, nelle sale in questi giorni :notworthy:
Lui non ha bisogno di presentazioni, quindi correte a vederlo ORA

Immagine

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/03/2016, 20:17

visto zootropolis
che figata pazzesca ( solo una scena tirata via ma che importa)
disegni perfetti, doppiaggio per una volta all'altezza, trama non banale , scene mitiche su tutte i bradipi all'ufficio , il centro naturistico e la talpa padrino
consiglio di andarlo a vedere in grande schermo e lontano dagli orari per cinni frignanti accompagnati da genitori interessati solo allo smartphone ( che il dio del cinema li incenerisca , i genitori)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 13/03/2016, 1:31

jeeg robot tanta roba.
marinelli chiaramente ispirato al joker di ledger.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 14/03/2016, 0:33

A proposito di Marinelli ho appena terminato la visione di "Non Essere Cattivo". Che pugno nello stomaco. Un film veramente intenso con due attori protagonisti come per l'appunto Marinelli e Alessandro Borghi a dominare la scena. Una storia asciutta e realista che racconta il dramma nel voler cercar di sopravvivere nella borgata, cercando di uscire da vita criminale, droga e il rimettersi in piedi. Con un rapporto, quello fra Marinelli e Borghi, delineato molto, molto bene. Una fratellanza, scelte di vita che s'intrecciano e si distanziano, il tutto raccontato con gran lucidità.

Veramente un ottimo film.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 14/03/2016, 23:24

Salutiamo un bravo attore italiano.

E comunque il Natale non sarà più lo stesso senza di lui.
Immagine

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/03/2016, 1:03

RIP GARRONE
Non è stato il Calboni più celebre (il buonanima Anatrelli), ma ha interpretato il Geometra nell'ultima sua comparsa nella serie, il "subisce ancora" :forza: Insieme alla pubblicità Lavazza rimane credo la sua interpretazione più celebre.
Immagine
Professionista enorme, se uno è un appassionato di cinema italiano lo ricorda in decine di film. Ha lavorato per quasi tutti i registi, da Monicelli a Corbucci, Lenzi, Martino... Per non parlare del teatro. Grande carriera davvero. E a sensazione anche un'ottima persona.
Ci mancherà.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 16/03/2016, 12:04

Visto "Perfetti Sconosciuti", beh, direi che è uno dei più bei film italiani degli ultimi anni, era da tanto che non ridevo con un film italico. Voto 8.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/03/2016, 16:00

Molto bello Room, angosciante come si conviene a un film del genere. Vero che la prima metà per originalità e messa in scena è molto meglio della seconda, ma l'una non ha senso senza l'altra. Nella prima si racconta una prigionia, nella seconda i faticosi tentativi di liberarsi mentalmente da quella prigionia.
In fondo quella del bambino protagonista è la vicenda di Kaspar Hauser, l'enigmatico giovane che nella Baviera del XIX secolo visse i primi vent'anni recluso in una stanza per poi gettare scompiglio nel mondo della buona borghesia di Norimberga per la sua impossibilità a capire cose come la religione, l'etica o la morale. Anche il piccolo Jack deve imparare da zero un nuovo mondo; la differenza è che, contrariamente a Kaspar Hauser, Jack è amato da qualcuno. E l'amora lo salva. Un finale forse rassicurante, ma non mi sembra il caso di fargliene una colpa.
Voto: 7,5
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/03/2016, 18:21

Il tema dell'amore estremo porta a Room a livelli inimmaginabili. Davvero un capolavoro.
Personalmente ho apprezzato più la seconda parte della prima, perchè emergono quelli che sono i lati "normali" di una vicenda così disumana. L'estremo realismo con cui la Larson intepreta quella fase è l'essenza del grande cinema.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 19/03/2016, 18:02

Avendo visto il remake di Spike Lee, ho voluto rivedere l' Oldboy originale. E come la prima volta ne ho assaporato la grandezza e la genialità. Capolavoro assoluto :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/03/2016, 23:49

La pagina ufficiale FB di Carlo Verdone offre aneddoti di un certo livello.
Ne conoscete altri attori, registi o simili (anche stranieri) collezionanti storie di quel tipo di livello?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/03/2016, 10:04

Visto Batman vs Superman.

Non male, parecchio lungo, ma non scorre abbastanza bene, bella la musica, mi è piaciuta l'interpretazione di Lex Luthor e a tratti quella di Affleck.

Appunti negativi, il fatto che entrambi i supereroi sembrino imbottiti di anabolizzanti risulta a me esagerato, soprattutto per Superman.

Io fatico a capire tutto sto hype per la Adams.

Sarà che sono legato alla serie anni 80, ma Wonder Woman non me la ricordavo così badass da tenere testa praticamente da solo a Doomsday.
 ImmagineImmagineImmagine

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 27/03/2016, 10:08

Bonaz ha scritto:Avendo visto il remake di Spike Lee, ho voluto rivedere l' Oldboy originale. E come la prima volta ne ho assaporato la grandezza e la genialità. Capolavoro assoluto :notworthy:
Park Chan-wook è molto molto bravo.
Io il remake non l'ho visto volontariamente perchè per me esiste solo l'originale, un capolavoro del cinema sud coreano. Detto ciò Old Boy fa parte della Trilogia della vendetta, dovrebbe essere il secondo film in ordine di uscita e ovviamente(sempre se non li hai già visti) ti consiglio la visione degli altri due: Mr. Vendetta(il protagonista ha i capelli verdi) e Lady Vendetta(Lee Young Ae :notworthy: ). Meritano imho.
Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema”