Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13853
9859

Re: New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Messaggio da Wolviesix » 19/10/2019, 10:21

Too little too late...il bullpen è cotto, chissà ora che si inventeranno.
Aumenta ancora più il rammarico per gara-2.
Chissà come sarebbe andata sta serie se anzichè Lyons e Gearrin ci fossero stati a roster German e Betances...vabbè.
Che ne vinciamo 3 di fila in 3 giorni contro questi, di cui due in trasferta, con due partenze di Verlander e Cole non ci credo manco se lo vedo.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 19/10/2019, 11:29

sarà, ma io mi sono gasato tantissimo a vederla e lo yankee stadium era una bolgia  :forza: :forza: :forza:

se gara 6 sarà un bullpen game non la vedo molto bene, perchè i nostri mi sembrano abbastanza cotti  :sad:

Spike83
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 19/10/2019, 11:34

Purtroppo è tardi, e in questo modo aumenta solo di più il rammarico di come sarebbe potuta andare...

Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
663

Messaggio da Honkytonk » 19/10/2019, 12:22

stepmarbury3 ha scritto: 19/10/2019, 9:36 nonostante il funerale anticipato siamo ancora vivi, che squadra che cuore 

Ma chi è che lo sta celebrando? :penso:

Ain't over 'till it's over, proprio voi dovreste ricordarvelo bene questo motto
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 19/10/2019, 13:09

Still alive...

casualmente il partente concede 1 punto e si vince la partita...con un attacco che non ha per niente giocato diversamente (come approccio) al resto della serie

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 19/10/2019, 17:53

The Astros are slashing .178/.275/.302 in the ALCS and hitting .103 (4-for-39) with runners in scoring position.

Ci penserà JA Happ a sistemare questi numeri? :laughing:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2019, 10:05

Che dire che non sia stato già detto in questi giorni...niente direi. Questa squadra è stata dannatamente divertente da seguire quest'anno, ha incontrato avversità fin dallo spring training e non ha mai mollato (neanche oggi a 2 out dall'eliminazione), a lunghi tratti siamo stati il teatro dell'assurdo con infortuni, ricadute, ricadute di ricadute, altri infortuni, e gente raccattata dalla strada che metteva il suo mattoncino.
103W, se non sbaglio l'O/U di Vegas era 96.5. Con 30 giocatori diversi infortunati.
Ho pensato più volte, lo ammetto, che stavo vedendo una squadra in missione, una squadra del destino, che era una perfetta storia di sport da DVD dei vincitori.
Ma alla fin della fiera quello che conta è vincere e anche quest'anno non ci andiamo neanche vicini. Prima volta dalla decade 1910-1919 in cui non andiamo a neanche una WS (se interessa ho iniziato a seguire nel 2011 quindi incolpatemi pure).
Con buona pace di AR che li dava fuori alle DS contro Boston che è sul divano da un pezzo, ci arrendiamo a una corazzata, con tanti, tanti rammarichi anche questa volta: dal roster che di sicuro non era quello che immaginava il FO a metà Settembre visto l'infortunio di Dellin e la cazzata di German, da Ottavino che ha smesso di eliminare la gente al momento sbagliato, all'attacco che ha dominato in situazioni di RISP per 162 partite ed è stato pessimo in queste 6, a Sanchez che ha fatto un passo indietro nella difesa al momento sbagliato, al mio Chad Green che post giro in AAA è stato eccezionale ma oggi ha lasciato giù due run (era spompato e con lui il resto del bullpen), a Stanton e EE infortunati, a due partite perse in walk off.
Sarà un offseason interessante con tante decisioni da fare, ma ci sarà tempo a sufficienza per discuterne.

Wolviesix ha scritto: 04/08/2019, 1:57 In una serie al meglio delle 7 con 6 partenze di JV (storicamente nostra nemesi), Cole e Greinke non ci dò più del 30% di chance, specie con la fortuna che abbiamo con gli infortuni. Specie considerando che gli Astros sono forse l'unico lineup che può competere o è anche meglio del nostro.
WC tra Rays e Indians/Twins, Boston non fa i playoff.

@lebronpepps quando vuoi chiedi che ti spiego come si fa.

Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
663

Messaggio da Honkytonk » 20/10/2019, 10:48

La faccia di Aroldis
Immagine

bolomas
Newbie
Newbie
MLB Team: Yankees
NBA Team: Dallas
Squadra di calcio: Bologna fc
1

Messaggio da bolomas » 20/10/2019, 11:16

Buon giorno.
Sono un tifoso Yankees ovviamente deluso.
Chiedo e mi scuso in anticipo se scrivo stupidaggini:  perché il nostro closer non ha lanciato la fastball durante il turno fatale di Altuve?

Saluti.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 20/10/2019, 11:24

Wolviesix ha scritto: 20/10/2019, 10:05Che dire che non sia stato già detto in questi giorni...niente direi. Questa squadra è stata dannatamente divertente da seguire quest'anno, ha incontrato avversità fin dallo spring training e non ha mai mollato (neanche oggi a 2 out dall'eliminazione), a lunghi tratti siamo stati il teatro dell'assurdo con infortuni, ricadute, ricadute di ricadute, altri infortuni, e gente raccattata dalla strada che metteva il suo mattoncino.
103W, se non sbaglio l'O/U di Vegas era 96.5. Con 30 giocatori diversi infortunati.
Ho pensato più volte, lo ammetto, che stavo vedendo una squadra in missione, una squadra del destino, che era una perfetta storia di sport da DVD dei vincitori.
Ma alla fin della fiera quello che conta è vincere e anche quest'anno non ci andiamo neanche vicini. Prima volta dalla decade 1910-1919 in cui non andiamo a neanche una WS (se interessa ho iniziato a seguire nel 2011 quindi incolpatemi pure).
Con buona pace di AR che li dava fuori alle DS contro Boston che è sul divano da un pezzo, ci arrendiamo a una corazzata, con tanti, tanti rammarichi anche questa volta: dal roster che di sicuro non era quello che immaginava il FO a metà Settembre visto l'infortunio di Dellin e la cazzata di German, da Ottavino che ha smesso di eliminare la gente al momento sbagliato, all'attacco che ha dominato in situazioni di RISP per 162 partite ed è stato pessimo in queste 6, a Sanchez che ha fatto un passo indietro nella difesa al momento sbagliato, al mio Chad Green che post giro in AAA è stato eccezionale ma oggi ha lasciato giù due run (era spompato e con lui il resto del bullpen), a Stanton e EE infortunati, a due partite perse in walk off.
Sarà un offseason interessante con tante decisioni da fare, ma ci sarà tempo a sufficienza per discuterne.
Wolviesix ha scritto: 04/08/2019, 1:57In una serie al meglio delle 7 con 6 partenze di JV (storicamente nostra nemesi), Cole e Greinke non ci dò più del 30% di chance, specie con la fortuna che abbiamo con gli infortuni. Specie considerando che gli Astros sono forse l'unico lineup che può competere o è anche meglio del nostro.
WC tra Rays e Indians/Twins, Boston non fa i playoff.

@lebronpepps quando vuoi chiedi che ti spiego come si fa. 
leggevo un pò di cose, ho visto la vostra nemesi JV in gara5 :forza:

di più non sono in grado di dire, ho guardato gli highlights di gara6, grande pathos, credo che l'HR di Altuve sia un instant classic

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 20/10/2019, 11:26

bolomas ha scritto: 20/10/2019, 11:16Buon giorno.
Chiedo e mi scuso in anticipo se scrivo stupidaggini:  perché il nostro closer non ha lanciato la fastball durante il turno fatale di Altuve?

Saluti.

Chapman ha lanciato due fastball, entrambe troppo alte. Altuve batte benissimo le fastball, non era facile.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3435
2045

Messaggio da joesox » 20/10/2019, 11:56

bolomas ha scritto: 20/10/2019, 11:16Buon giorno.

Saluti.

La mia interpretazione.

Dopo due facili out, Champan ha dato la BB a Springer.
Lo temeva? E' stato troppo cauto? Ha perso un po' il controllo? Forse quest'ultima ipotesi è la più probabile. 
Poi c'è Altuve (ottimo contro i mancini), mentre on deck (cioè il battitore successivo) c'è Marisnick (entrato per ragioni difensive) e non Brantley (battitore certamente migliore). 

Chapman lancia due fastball ad Altuve. Forse il command continua a mancare o forse vuole indurlo a girare, ma sono due ball esterni e si trova 2 0. A quel punto Chapman, secondo me, poteva/doveva lanciare "roba" esterna e bassa, non facilmente colpibile da Altuve e rischiare di regalare la BB ed affrontare Marisnick. Ovviamente questo avrebbe messo Springer in seconda, più vicino a segnare. 
Sono scelte.
Invece gli lancia una slider (breaking ball) che trova il centro della zona. Lancio pericoloso, doveva finire lì? Non lo so.
Comunque, conto 2 1. Forse ingolosito dalla possibilità di eliminarlo, prova un'altra slider che è esterna ma non abbastanza, ad altezza ideale per il giocatore più piccolo della MLB. BOOM! 
Poteva invece provare con un'altra fastball alta? Certamente. Poteva tentare anche solo con fastball alte. Altuve non è un free swinger, ma gira a volontà. 

Ovviamente ci sono scelte tattiche, c'è la scelta del catcher, il feeling per quel lancio del lanciatore, l'idea/istruzioni del manager.
Non sappiamo poi se il lancio chiamato doveva finire più in basso. Non lo sapremo mai, forse.

Chapman sorrideva amaramente mentre Altuve correva sulle basi.
Lancio esterno e girarlo a sinistra, non facile. Forse pensava a quello. 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/10/2019, 11:58

Che dire?
Innanzitutto ringrazio questi ragazzi.
Ne sono successe, quest'anno. Eppure oltre 100 W, eppure ci hanno portato al nono inning delle CS contro una squadra PIU' FORTE.
Già, perchè tante volte in passato abbiamo avuto la sensazione di essere noi la squadra più forte del lotto, che gli altri non ci potessero proprio battere. Ecco, non era così. Houston si presentava ed E' più forte di noi.

E qui entra in gioco la considerazione importante.
Wolvie dice che dal 2011 segue e non siamo mai andati alle WS. E' INACCETTABILE se ti chiami New York Yankees giocare per un decennio senza avere MAI ma VERAMENTE MAI ai nastri di partenza la squadra migliore.
Con tutto il rispetto non siamo i Royals, i Rays o qualsiasi altra squadra. Che deve sperare di trovare le combinazioni della vita per arrivare alle WS. Noi abbiamo il DOVERE, per la storia, il mercato, la forza economica e mediatica di questa franchigia di presentarci ad inizio stagione come all'inizio del 2009. L'ultima GEMMA di un uomo chiamato Boss, con un mercato sensazionale.

La sconfitta di stanotte è la sconfitta di un progetto. Certo non del GM, che ricordo essere lo stesso che firmava o scambiava per partenti financo bolliti una volta ma che avevano la storia, la carriera dell'ace. Cioè quello che serve per vincere.
E' la sconfitta di una proprietà.
Che ci frega dei partenti se abbiamo un bullpen lungo e forte?Il bullpen ti ha perso partite, nei Playoffs. Mentre alla fine tu contro Houston vinci DUE VOLTE. E le due volte che vinci non ci vuole un genio a capirlo, le vinci perchè i tuoi partenti lanciano una volta subendo nulla (Tanaka, gara1) e una volta subendo 1 punto ad inizio partita e poi andando lisci fino a che non scendono dal monte (Paxton, gara5).

Quattro rilievi oltre i 60 IP in stagione, che nei Playoffs devono lanciare ogni due giorni. E in situazioni pesanti, perchè contro Houston non puoi stare sopra di 7 punti come in gara1.
Alla fine arriva la stanchezza, arriva il braccio che non va più. Arrivano le sconfitte.

Onore alla proprietà di Houston, che capendo di avere un nucleo fortissimo ha fatto di tutto per rafforzare la squadra dove e come serviva. E GIUSTAMENTE va alle World Series. Che per il DECIMO ANNO DI FILA GUARDEREMO DA CASA.

Questa proprietà e questa dirigenza hanno solo un modo per farsi perdonare.
Non mi interessa come, non mi interessa quando, non mi interessa perchè. Io voglio vedere DUE ASSI, NON UNO, allo Yankees Stadium nella prossima stagione.
Altrimenti continueremo ad essere dei "vorrei ma non posso". Ma essendo la franchigia che rappresenta IL BASEBALL.

Un consiglio agli amici del topic:se non arrivassero gli assi dal mercato, perdeteci meno tempo. Il tifo è bello, appassionante. Ma sperare di vincere cosi è pura UTOPIA.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2019, 12:12

Io, francamente, vedendo il modus operandi degli ultimi anni, non credo Cole arriverà.
Magari vuole tornare a casa, nel caldo della California, a svernare prendendo i big money degli Angels: non lo biasimerei specie se come probabile quest'anno porterà a casa l'anello.
Ovviamente ci spero, e credo debba essere la priorità assoluta della proprietà, ma il mio razionale dice di sperarci poco, come per Machado e Harper (e poi mi ritrovavo ogni mattina ad aprire ESPN sperando di vederli in pinstripes, inutilmente).
Comunque come dici tu, e forse non si capiva dal mio post, un grazie ai ragazzi è doveroso.
A Boone in primis che ho criticato aspramente l'anno scorso ma che quest'anno ha fatto un notevole salto di qualità e che ha tenuto in piedi una clubhouse che ha subito tantissimi colpi di sfortuna.
A tutti gli "sconosciuti", i DJ, gli Urshela, i Maybin, i Ford, i Tauchman che ci han permesso di tirare avanti la baracca nonostante tutto.
A Torres, Judge, Kraken, Hicks, Gardner, che quando sani hanno messo il loro tassello.
Mi sono divertito, perchè quest'anno è stato divertente vederli battere oltre 300HR, fare rimonte assurde, vincerne 2 ogni 3.
Però dice bene Judge: è un fallimento. Non solo perchè siamo i NYY, ma anche perchè siamo una squadra ipertalentuosa. E per il terzo anno consecutivo portiamo a casa zero.
La finestra di questo core si sta chiudendo più in fretta di quanto pensiamo.
Io, nonostante tutto, a fine marzo sarò gasatissimo per la nuova stagione a prescindere di cosa (non) combineremo sul mercato.
Perchè non c'è solo la questione Cole, c'è Didi, Hicks che ha detto che i medici avevano consigliato la TJS, Chapman che può fare opt out, Dellin FA, rientra Andujar, Frazier rimane l'elefante nella stanza come dicono in inglese...non invidio Cashman.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/10/2019, 12:21

E' successo con il Boss che i giocatori scegliessero altro.
Li cosa cazzo puoi farci? NIENTE, scelgono di andare altrove.
Ma le offerte le facevi.

E' successo con il Boss che si investiva su gente sbagliata o bollita.
Dobbiamo fare i nomi? Li sappiamo tutti.
Ma le offerte le facevi.

Sotto il naso di Cole deve arrivare un assegno MOSTRUOSO. Che se lui vuole andare in California al sole e al caldo è una SUA SCELTA.
E devono arrivare i soldi per tenere questo core. TUTTO. Perchè come dici tu la finestra non è eterna e la stai buttando nel cesso, senza tirare l'acqua.

Ogni cosa deve essere fatta come nell'inverno 2008-2009. Dove teoricamente non ti mancava niente, tanto che alla deadline hai dovuto fare movimenti minori perchè non c'era da migliorare niente.
Se non lo faranno, io tempo dietro a questi non ce lo perdo.
Mi dispiace vedere gente forte che non vince. Perchè non messa in condizione di vincere.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”