Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Re: New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Messaggio da Rasheed » 13/10/2019, 13:21

È una porcata anche contro singole squadre

Non facciamo i finti superpartes

Il vantaggio del singolo lanciatore comunque molto più legato alla qualità della sua stuff(infatti non è che mettiamo Happ in gara2 adesso perché sfrutta sta cosa) è nettamente inferiore a quanto perde un lineup potente da sta porcheria

Voglio vedere se perdiamo una serie perché un HR swing di Stanton o Judge finisce corto

Batteremo anche sta roba

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 13/10/2019, 17:46

Non è essere finti superpartes, non mi pare mi faccia problemi a dire ciò che penso.

C’erano squadre con numeri più “dopati” dei nostri, tipo proprio i Twins che abbiamo incontrato, che non a caso nelle DS sembravano “normali”, seppur con tutte le considerazioni da fare su stato di forma e matchup
oh quelli han fatto il record di HR in una stagione con 2 legittimi power hitters (cruz e sano, neanche per tutta la stagione), il resto è gente buona, ma che non è mai arrivata a certe cifre.
kepler da 20 a 36 con 15 ab in meno...
garver da 7 a 31 con 20 ab in piu
rosario da 24 a 32
polanco mai piu di 13 in carriera ne spara 22.
tutti ne hanno giovato, chiaro, ma chi aveva più giocatori bordeline chiaramente ha avuto più vantaggio.

proprio il fatto che noi abbiamo gente che la butterà fuori comunque ci farà pagare meno la cosa dal lato offensivo.
ho citato a caso Happ, non perche sia masochista e lo voglia in gara 2, ma perchè è uno che ha pagato più di altri.
se vuoi ti dico Chapman, auguri a battere con lui, e se prima avevi la speranza di sbucciarne una che tenesse abbastanza, adesso eh, la vedo difficile se non la lascia proprio in mezzo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 13/10/2019, 21:56

mai d'accordo...
intanto continuare a citare i Twins come esempio...io penso che se gli Yankees giocassero in quella Division attenterebbero serenamente ai 400 fuoricampo di squadra...quindi dato attendibile ma anche no...

secondo poi:se una cosa penalizza palesemente gli hitters...non sta scritto da nessuna parte che "tanto la butteranno fuori comunque"...

perchè in sostanza tu stai penalizzando una squadra in un suo "punto forte"...che a quel punto deve sperare che i giocatori trovino il mese in cui smazzano come pazzi,una cosa che potrebbe benissimo capitare anche a chi non ha certe qualità naturali...

per il resto...continui a citare lanciatori...che palla o non palla...se non hanno la stuff per giocare bene nei Playoffs,pagheranno...e noi ben lo sappiamo...avendo visto PER UNA VITA una squadra forte SEMPRE(io male che sono andato ne ho vinte 84 da tifoso...)che però vinceva e ha vinto quando ai Playoffs aveva pitchers con stuff e vinceva molto meno in postseason quando aveva lanciatori normali

Qualcuno ad esempio si chiedeva perchè Tanaka sta funzionando ai Playoffs...
perchè Tanaka...esattamente come altri lanciatori che abbiamo visto in passato...cito qualche nome:Wells,El Duque,Burnett...è un lanciatore altalenante,che tende a subire fuoricampo,ecc..
ma che la stuff sulle singole partite,specialmente se limitato a pochi giri "completi" del lineup avversario...ce l'ha...

è l'opposto,per dire,di Chien Ming Wang...ve lo ricordate?uno che se fosse rimasto sano sicuramente in RS avrebbe avuto un rendimento costante da 3.60-3.70 ERA superiore ad un Tanaka...ma che su singola gara non avrebbe mai avuto la stuff per fare i 6 IP che ha lanciato il giapponese ieri notte

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 13/10/2019, 23:31

Arrivo tardissimo e avete detto tutto voi, vinta la prima ed era fondamentale visti i matchup delle prossime.

Assassino reale
Senior
Senior
3
31

Messaggio da Assassino reale » 13/10/2019, 23:32

Boh, non lo capisco sto messaggio, ti giuro. 

Dici che “continuo” a citare i Twins, l’ho tirati fuori una volta per spiegare che tipo di squadre, secondo me, fossero più avvantaggiate (prima) e svantaggiate (ora).  

Poi, sull’assunzione “la butteranno fuori comunque”, é ovvio che si parli sempre di potenziale , e mi sorprende dover spiegare che anche con palle da bowling Judge abbia piu chances di parcheggiarla rispetto a X (metti tu il nome che ha avuto un balzo di HR fuori dal comune, così non ti faccio esempi che non ti piacciono..). 

sul fatto che si debba sperare di beccare il mese giusto è una tautologia... 

Ad ogni modo critichi quell’assunzione e fai quella dei 400 HR...allora se andiamo a vedere penso di non aver mai visto come quest’anno una AL East così scarsa, con parchi lanciatori di Baltimora, Toronto e Boston francamente imbarazzanti.

Poi... dici che “continuo” a citare lanciatori che non hanno stuff, e anche qui ho scritto una volta a titolo esemplificativo di Happ, poi ho citato Chapman, a meno che anche lui non abbia stuff ... ma anche qui, era semplicemente per dire che se da un lato hanno “toccato” un punto forte, nel contempo ne hanno accentuato uno che giá era forte, cioè il bullpen.

Visto che hai citato Wang, parliamone: viveva e moriva con la sinker, costante, tutto quello che vuoi, ma con le palle di quest’anno l’ERA a 3.70 se la sognava di notte. 

Per ultimo, vorrei capire a cosa/chi alludi, perchè è chiaro che lo ritieni un attacco agli Yankees (identificando e colpendo uno dei punti forti), quando per me non è così.

Assassino reale
Senior
Senior
3
31

Messaggio da Assassino reale » 13/10/2019, 23:51

Nel frattempo, Stanton fuori dal lineup, al suo posto gioca Maybin e non Hicks.
da capire due cose: Stanton è già rotto o chiamata del FO? cosa serve Hicks a roster se non gioca neanche con Stanton fuori?

edit: quadricipite, non lo tolgono (per ora) dal roster altrimenti non potrebbe giocare le eventuali WS.
no comment

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2019, 0:18

Non credo ci sia molto da capire del messaggio

gli Yankees hanno potenza...la potenza pura esce fuori anche quando giochi male...puoi battere .125 in una serie ma fare un giro di mazza che fa più male rispetto,non so,ad un Eckstein dei bei tempi che batteva .125...
che possano farlo anche con palle medicinali è lapalissiano...ma che fosse più facile farlo con le palline della Regular Season è altrettanto ovvio
e ripeto,spero da tifoso di non dover commentare una WS in cui un giro di mazza da HR "classico" di Judge finisce corto di un metro in una partita che assegna il titolo

che vogliano "attaccare gli Yankees" poi mi sembra una puttanata...e infatti non l'ho mai scritto...
ho semplicemente detto che ci sono squadre che saranno più penalizzate di altre da questa cosa e spero che anche 'sta cosa venga battuta dalla squadra(anche perchè c'ho una voglia di celebrare il vero artefice di questo titolo che quasi non mi tengo)
mi sembra abbastanza ingenuo pensare che questa sia una cosa che gli Yankees pagano quanto,non so,i Royals del 2015
che però abbiano preso una decisione per quanto mi riguarda è sbagliata e che questa cosa penalizzi una squadra con potenza rispetto ad altri "costruiti" su altre caratteristiche credo sia un pensiero corretto

sul paragone con Wang continui a fare confusione sul concetto...
il concetto è che chi ha stuff soffre meno i battitori avversari quando è in giornata...indipendentemente da condizioni di gioco,palle,clima,e qualunque altro fattore tu voglia mettere nell'equazione
Wang,a prescindere dalle palline,soffriva in postseason perchè non aveva stuff...anche quando era sano
Tanaka,a prescindere dalle palle,può tirare fuori i 6 inning di ieri sera...anche se ha lanciato un'annata in cui in trasferta è stato ai limiti dell'impresentabile

Assassino reale
Senior
Senior
3
31

Messaggio da Assassino reale » 14/10/2019, 1:08

Felice di aver frainteso quel “contro tutto e tutti”, che mi sembrava vittimismo.

Su Tanaka scrivi cose che ho scritto la settimana scorsa nel topic dei Twins, niente di nuovo, davvero, e comunque metti nel calderone due discorsi distinti.

Sul resto, c’è poco da fare confusione, la metto giù in maniera ancora più chiara: con quelle palline avevano abbassato l’asticella, e tanti riuscivano dove prima riuscivano in pochi.
Ora quell’asticella l’hanno rialzata nel bel mezzo dei playoff, magari invece che perdere una serie per una che non esce, la vinciamo per una che sarebbe uscita “senza merito”.

Oh se poi non siamo d’accordo su chi ci ha guadagnato/perso, non credo che sia così importante e non era manco il punto del mio discorso.

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 14/10/2019, 7:05

Ma porca di quella porca 😡

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13881
9867

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2019, 7:06

Mi son svegliato convinto di vedere la partita, eravamo all'undicesimo, visto ora il walkoff HR di Correa.
Mannaggia, occasione super sprecata nonostante abbiamo toccato JV e il bullpen sia stato super.
Ho letto che forse Paxton faceva tipping, sarebbe la seconda volta in pochi giorni a Houston (e la seconda volta per Paxton con gli Astros)...siamo sicuri che stiano giocando pulito? Mi sembra veramente una ricorrenza strana.
Spero non giri la serie su sta partita, adesso torniamo in casa ma c'è Cole, bisogna cercare di farlo uscire presto.
Possiamo dire senza fare lesa maestà che finora Ottavino in postseason è stato poco affidabile?

alexandriy
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 14/10/2019, 13:57

Anche perché avevamo due uomini in base al 10 😫

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 14/10/2019, 16:58

Occasione semi irripetibile, quella di stanotte. Lavoro eccezionale del bullpen, ma se l'attacco produce 5 singoli, 1 HR e non mette mai un uomo in terza base... è quasi un miracolo essere arrivati agli extra innings. Qualche considerazione sparsa:

- Ottavino è un mese abbondante che non è quel lanciatore intoccabile che dovrebbe essere contro i destri, la mancanza di Betances è ancora più decisiva sotto questo aspetto. La mozzarella che ha lanciato a Springer è stata veramente imbarazzante;
- Encarnacion e Sanchez stanno battendo 6/40 in questa postseason; anche qui, l'infortunio di Stanton è l'ultima cosa che ci voleva;
- leggevo qualcosa a riguardo di un possibile caso di "tipping pitches" con un uomo degli Astros in seconda base, speriamo sia effettivamente così, spiegherebbe quanto meno la prestazione di Paxton. Fa ridere ripensare alle parole di Boone prima delle ALDS, quando si diceva che "Boone said Paxton is the one guy the Yankees will let pitch deep into games this postseason"... ha lanciato 7 innings in due partenze;
- il meteo mercoledì prevede acqua tutto il giorno, se gara 4 fosse spostata di un giorno vorrebbe dire perdere il day off tra gara 5 e gara 6. La cosa penalizzerebbe di certo gli Yankees e non gli Astros, visto il diverso utilizzo dei bullpen a cui sono costrette le due squadre. In caso di sconfitta in gara 3 a quel punto si potrebbe pensare di usara Tanaka in gara 4 in normal rest. Va beh, sono tutti discorsi che lasciano il tempo che provano, un problema alla volta, che il prossimo - Cole - mi sembra già bello grosso di suo da affrontare.

Che giramento di coglioni la partita di stanotte, ripensandoci. :sad:

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 14/10/2019, 17:18

Wolviesix ha scritto: 14/10/2019, 7:06Mi son svegliato convinto di vedere la partita, eravamo all'undicesimo, visto ora il walkoff HR di Correa.
Mannaggia, occasione super sprecata nonostante abbiamo toccato JV e il bullpen sia stato super.
Ho letto che forse Paxton faceva tipping, sarebbe la seconda volta in pochi giorni a Houston (e la seconda volta per Paxton con gli Astros)...siamo sicuri che stiano giocando pulito? Mi sembra veramente una ricorrenza strana.
Spero non giri la serie su sta partita, adesso torniamo in casa ma c'è Cole, bisogna cercare di farlo uscire presto.
Possiamo dire senza fare lesa maestà che finora Ottavino in postseason è stato poco affidabile?

non ho capito bene la facenda del tipping, qualche anima pia mi potrebbe dare una spiegazione??  :biggrin:

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 14/10/2019, 17:21

Robin87 ha scritto: 14/10/2019, 17:18
Wolviesix ha scritto: 14/10/2019, 7:06Mi son svegliato convinto di vedere la partita, eravamo all'undicesimo, visto ora il walkoff HR di Correa.

non ho capito bene la facenda del tipping, qualche anima pia mi potrebbe dare una spiegazione??  :biggrin:  
In pratica i battitori sanno in anticipo che lancio arriverà al piatto. Era successo con Darvish nel 2017 e con Glasnow qualche giorno fa. 

Imho se il lanciatore è tanto babbo da farsi beccare anche sticazzi. Alla fine si parla di dettagli...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 16/10/2019, 1:01

Grazie Steinbrenner brothers...

sottolineiamo sempre Bros...che il Boss,per fortuna,era altra pasta...

squadra ancora una volta cui manca il centesimo per fare la lira,anzi il dollaro...

guarderò veramente divertito delle World Series in cui ci saranno Scherzer e Corbin...

che NESSUNO HA CRESCIUTO IN CASA SCEGLIENDO ALLA 1(quello è Strasbourg),NESSUNO HA PRESO VIA TRADE INVENTANDOSI LO SCAMBIO,NESSUNO HA PRESO ALTROVE VALORIZZANDO UN TALENTO CHE ALTRI NON AVEVANO COMPRESO(ste cose le ha fatte anche Cashman)

li hanno pagati...e BENE...i grandi SP...si pagano...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”