Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 04/08/2019, 15:17

Staralfur ha scritto: 04/08/2019, 14:57 Acqua che in alcuni punti era più chiara in altri meno ma non mi ha fatto una brutta impressione.

ho provato poche volte ha fare il bagno nel lago e non mi sento per niente a mio agio, nonostante sia abituato a nuotare.  :biggrin:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 04/08/2019, 20:05

Quindi Lazise merita?
Bel giro che hai fatto. La prox però farei Desenzano e Sirmione prima di Malcesine. Sul più bello lascio dire a te. Diciamo che sono cose completamente diverse.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 04/08/2019, 20:43

Bonaz ha scritto:Quindi Lazise merita?
Bel giro che hai fatto. La prox però farei Desenzano e Sirmione prima di Malcesine. Sul più bello lascio dire a te. Diciamo che sono cose completamente diverse.
Sì Lazise merita.

Lo so che Sirmione merita me lo hanno detto in tanti. Prossima volta lo farò.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 04/08/2019, 23:30

Radiofreccia ha scritto: 04/08/2019, 12:11 Ragazzi, ho bisogno di un consiglio che non ha nulla a che fare con Londra.

Abito a Torino e sono fidanzato : quali sono dei posti del nord Italia molto molto belli e molto poco famosi che consigliereste? Anche qualcosa come delle terme, possibilmente tra Piemonte, Lombardia e valle d'Aosta.

Terme di Prè-Saint-Didier: https://www.qcterme.com/it/pre-saint-di ... int-didier

Da Torino in autostrada arrivi in 90'.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

FedeBoddah
Pro
Pro
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 05/08/2019, 11:32

Radiofreccia ha scritto: 04/08/2019, 12:11Ragazzi, ho bisogno di un consiglio che non ha nulla a che fare con Londra.

Abito a Torino e sono fidanzato : quali sono dei posti del nord Italia molto molto belli e molto poco famosi che consigliereste? Anche qualcosa come delle terme, possibilmente tra Piemonte, Lombardia e valle d'Aosta.
In che senso molto poco famosi?
Che per dire, uno può fare il giro delle Langhe ma fermarsi a dormire al di fuori delle mete più gettonate e spendere la metà.
Se mi dai dei dati in più tipo giorni, mezzo di trasporto, un'idea di budget ti do delle alternative.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 05/08/2019, 11:59

Budget più o meno quello di Londra diviso 2
Never Underestimate the Heart of a Champion

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 05/08/2019, 16:17

FedeBoddah ha scritto: 05/08/2019, 11:32
Radiofreccia ha scritto: 04/08/2019, 12:11Ragazzi, ho bisogno di un consiglio che non ha nulla a che fare con Londra.

In che senso molto poco famosi?
Che per dire, uno può fare il giro delle Langhe ma fermarsi a dormire al di fuori delle mete più gettonate e spendere la metà.
Se mi dai dei dati in più tipo giorni, mezzo di trasporto, un'idea di budget ti do delle alternative.

Poco famosi nel senso che un ragazzo di Napoli come me è difficile che conosca (tipo le terme che Luca mi ha linkato..).

Giorni direi 2, sabato-domenica.
Mezzo di trasporto: sono motorizzato, quindi macchina.
Budget non saprei, siamo in 2 e vorrei fare un regalo alla mia lei, quindi magari se riesco a risparmiare un rene non mi dispiace..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 05/08/2019, 16:37

Radiofreccia ha scritto: 05/08/2019, 16:17Poco famosi nel senso che un ragazzo di Napoli come me è difficile che conosca (tipo le terme che Luca mi ha linkato..).

"Posti turistici Piemonte" o "gite giornaliere piemonte" su Google e fai una selezione dopo un'ora di ricerca su almeno venti pagine.
Tripadvisor guardi i consigli regione per regione o provincia per provincia ed anche qui fai una selezione.
Dopo puoi chiedere in vari forum riguardo ai posti che hai già selezionato.
Buttare lì una ricerca così vaga ed in tre regioni mi lascia un po' così.  :nonsa:

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 05/08/2019, 17:51

Opzione 1 Langhe

Giorno 1
Monforte (auditorium naturale), due passi in centro al cazzeggio
Pranzo a Castiglione Falletto da Renza (posto alla buona, molto scenografico, fa solo antipasti tipici stagionali freschi)
Subito sotto c'è Fontanafredda, il regno di Farinetti, una visita alla cantina può meritare
Barolo (degustazione e visita Borgogno) se proprio siete appassionati di musei ce ne sono un paio compresi nella tessera che puoi fare all'ufficio turistico. mai visitati in 35 anni
Visita cantina Ratti (migliori rossi della zona, imho)
Cedro del Libano di La Morra (anche se adesso è cintato rimane molto scenico)
Due passi per il centro di La Morra (opzione cena e dormire potrebbe essere La Fontanazza, hanno anche piscina, puoi rilassarti lì prima di cena, oppure solo notte)
Altrimenti dormendo a La Morra potete andare a cenare a Il Cortile a Diano d'Alba (se prenoti ha dei tavoli in mezzo alle vigne, prezzi onesti e cibo ottimo)

Giorno 2
Belvedere di Verduno
Castello di Grinzane Cavour
Giro ad Alba e poi pranzo lì (La Piola, stessa cucina del tre stelle Piazza Duomo, ma prezzi umani)
Se vuoi fare lo splendidissimo ci sono due posti incantevoli per la vista e per il cibo La Ciau del Tornavento o La Madernassa a Guarene, ma non sono proprio proprio economici ecco.
Altrimenti un poco più lontano c'è la Locanda delle Aie, prezzo fisso (40€ mi pare) ma ti portano magnum illimitati al tavolo, bomba.
Tornando ti fermi a Bra a prendere la celeberrima salsiccia cruda e ritorni a Torino

In mezzo puoi metterci una sosta Spa da Reva a Monforte.

Opzione 2 Valle d'Aosta:
Forte di Bard
Arrivo ad Aosta, giro in centro, teatro Romano, Criptoforo etc. pranzo lì etc.
Skyway Montebianco (puoi fare aperò lì)
Senza lasciarci un rene puoi dormire a Introd
Cena se vuoi fare lo splendidissimo c'è il Cafè Quinson

Giorno 2
Terme di Prè Saint Didier
e ritorno

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 05/08/2019, 22:39

Sono stato al matrimonio di un caro amico alla Madernassa a Guarene, raramente ho mangiato bene come lì.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/08/2019, 23:30

Riva molto bella per il Lago, solo Bardolino la supera e Sirmione ci sta dietro.

Bruce, ti lamenti avendo prenotato Alitalia? Io la evito come la peste
 ImmagineImmagineImmagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 06/08/2019, 5:30

Radiofreccia ha scritto:Ragazzi, ho bisogno di un consiglio che non ha nulla a che fare con Londra.

Londra era meglio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 06/08/2019, 8:50

RizzK8 ha scritto: 05/08/2019, 22:39Sono stato al matrimonio di un caro amico alla Madernassa a Guarene, raramente ho mangiato bene come lì.
Che benessere!
Cmq concordo, uno dei ristoranti migliori mai provati.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 06/08/2019, 10:05

FedeBoddah ha scritto: 06/08/2019, 8:50
RizzK8 ha scritto: 05/08/2019, 22:39Sono stato al matrimonio di un caro amico alla Madernassa a Guarene, raramente ho mangiato bene come lì.
Che benessere!
Cmq concordo, uno dei ristoranti migliori mai provati.

L'unico pacco è che l'ambiente era un po' snob e non ci fecero buttare in piscina gli sposi (e manco noi, considerato poi che fino alle 3 del mattino c'eravamo solo noi...).
Però cazzo quei plin me li sogno ancora.

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 06/08/2019, 10:18

Quanto tempo fa sei andato?
Perchè recentemente hanno cambiato lo chef, è ulteriormente salito di livello.
Beh rimane pur sempre un ristorante stellato dai :fischia:

ps: ma la vera domanda è: l'hanno fatto il filmino gli sposi a quel matrimonio???

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”