Roma: di sindaci, equini e sospetti
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti
Chiunque abbia visto ponte di nona in vita sua, vede quel progetto e si lamenta della cubature è assolutamente un analfabeta funzionale. Tanto erano il 75% no? Il 50?
Il comune cede sulla viabilità, come ha sempre fatto coi palazzinari e infatti Roma ha il traffico che pare bombay.
Vado al bar: "eddaje sti cazzi famo lo stadio"
"Le torri me facevano schifo" (e vive in un quartiere privo di servizi, verde, trasporti e senza illuminazione eccetera).
No no. Ci meritiamo questi, raggi compresa.
Il comune cede sulla viabilità, come ha sempre fatto coi palazzinari e infatti Roma ha il traffico che pare bombay.
Vado al bar: "eddaje sti cazzi famo lo stadio"
"Le torri me facevano schifo" (e vive in un quartiere privo di servizi, verde, trasporti e senza illuminazione eccetera).
No no. Ci meritiamo questi, raggi compresa.
-
- Hero Member
- 7276
- 15592
- Contatta:
Whatarush ha scritto:Gerry in tutto questo, parliamo della gestione della singola "vicenda stadio", mi spieghi dov'è la dis-con-ti-nui-tà nel governo a 5S di Roma con cui ci hai affascinati tutti per settimane? Non erano quelli del "niente accordi", "o bianco o nero"?
Quotando un post di dream, anch'io ci vedo "una restaurazione della dc dei tempi che furono", con un colpo al cerchio e uno alla botte, facendo qualcosa - che è sempre meglio del non far niente - ma senza slanci rivoluzionari, e - si spera, ma stiamo a vedere - senza accordi sottobanco e ricadute future poco chiare.
bro', però bisognerebbe valutare il progetto, mica la discontinuità.
che poi debbano dare un colpo di qua e un di là... beh, la questione stadio fa presa su una valanga di elettori. sarà mica colpa della raggi anche questo...

-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Breaking news: lotito non ritenendo adeguato il possibile restauro del flaminio chiede par condicio e incontro per stadio ex novo della Lazio.
Vediamo che mirabile progetto spingerà la giunta, partendo ex novo. Senza prendersi meriti altrui.
Essenziale che lo scontrino sia a posto.
La raggi ha visto troppo ritorno al futuro. Come diceva doc? "Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade"
Vediamo che mirabile progetto spingerà la giunta, partendo ex novo. Senza prendersi meriti altrui.
Essenziale che lo scontrino sia a posto.
La raggi ha visto troppo ritorno al futuro. Come diceva doc? "Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade"
-
- Hero Member
- 642
- 869
"Le torri disturbano il panorama"Paperone ha scritto:Sito chiaramente di parte, ma mi pare un bello spiegone, che ricalca in sostanza le opinioni di Tim e altri
http://www.romafaschifo.com/2017/02/sta ... ma-un.html
PS: a quanto dicono nell'articolo, il Ponte dei Congressi è saltato... quindi Gerry, che si fa?

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Paperone ha scritto:Sito chiaramente di parte, ma mi pare un bello spiegone, che ricalca in sostanza le opinioni di Tim e altri
http://www.romafaschifo.com/2017/02/sta ... ma-un.html
PS: a quanto dicono nell'articolo, il Ponte dei Congressi è saltato... quindi Gerry, che si fa?
Non lo citavo a caso infatti.

Solo per il tema del Ponte dei Congressi, non è affatto saltato: http://arvalia.romatoday.it/magliana/po ... liana.html
Per avere un quadro almeno sensato di quello di cui si sta parlando: http://www.ilpost.it/2017/02/21/stadio- ... -critiche/
Se si vuole un quadro più tecnico della legge a cui si fa riferimento, per capire che il discorso delle strade che non si fanno non ha alcun senso visto che il giudice amministrativo (e non solo) il giorno dopo affosserebbe tutto quanto: http://www.filodiritto.com/articoli/201 ... -sportivi/
Se non si verificano le cose che si leggono su un materia che aizza così sentimenti ed interessi, si fa la fine di chi ha già un'idea e riconduce ottusamente tutto a quella.

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Gerry, sono d'accordo su te sul blog. Ci sono fonti migliori
Certamente non un una roba generalista come il post che tratta di grandi temi come fa con la nba: male.
Resta il fatto che posti fantasie e le opere sono fasizzate.
Abbiamo perso oltre metà dei soldi e tutti di privati,almeno non posti più il terrificante problema della metro b. Un progresso.
Tutto il resto è un arringa da avvocato e arrampicate sugli specchi.
Te lo ripeto: le opere di viabilità sono fasizzate.
Puoi linkare pure Lando fiorini.
Stacce. Fasizzate.
Certamente non un una roba generalista come il post che tratta di grandi temi come fa con la nba: male.
Abbiamo perso oltre metà dei soldi e tutti di privati,almeno non posti più il terrificante problema della metro b. Un progresso.
Stacce. Fasizzate.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Romafaschifo no, vi prego. A questo punto diamo credito pure a dietto.
Su porta di roma: io anche se sono di roma sud ci so entrare e uscire in carrozza. Parco Leonardo invece, quando esplode?
Su porta di roma: io anche se sono di roma sud ci so entrare e uscire in carrozza. Parco Leonardo invece, quando esplode?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Va detto che a prima vista romafaschifo può avere un senso per un non romano. La linkata ci stava, basta guidare. Poi se abbiamo deciso di inventarci le storie altra roba.
Ti dicono che le opere non sono piu' legate alla fattibilità dello stadio e sono fasizzate? Basta
Metteteci un romanzo di Umberto Eco, fasizzate restano.
Significa che le strade, le fanno, forse dopo.
Lamentarsi delle torri e definirle le parti peggiori è allucinante in una città stuprata dalla speculazione edilizia.
Ti dicono che le opere non sono piu' legate alla fattibilità dello stadio e sono fasizzate? Basta
Metteteci un romanzo di Umberto Eco, fasizzate restano.
Significa che le strade, le fanno, forse dopo.
Lamentarsi delle torri e definirle le parti peggiori è allucinante in una città stuprata dalla speculazione edilizia.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ma ammettendo che le strade vadano fatte per forza (è interesse anche della Roma farle, altrimenti allo stadio come ci si arriva?), non ho troppa voglia di entrare nel merito, ma far sparire le due torri di uno dei più famosi architetti del mondo ed il parco circostante perché mai sarebbe un successo?
Su metro o, in alternativa, trenino, ho trovato accenni al fatto che non si faccia, ma non ho certezze, quindi mi taccio.
Sulla situazione precedente, questo è quanto scriveva un professore di economia della sapienza:
https://www.tpi.it/mondo/italia/stadio- ... versazione
Questo quanto scrive lo stesso Sabatini (non Walter, Fabio, sempre il professore di economia alla sapienza di cui sopra) oggi:
Su metro o, in alternativa, trenino, ho trovato accenni al fatto che non si faccia, ma non ho certezze, quindi mi taccio.
Sulla situazione precedente, questo è quanto scriveva un professore di economia della sapienza:
https://www.tpi.it/mondo/italia/stadio- ... versazione
Questo quanto scrive lo stesso Sabatini (non Walter, Fabio, sempre il professore di economia alla sapienza di cui sopra) oggi:
Da non credersi. La sindaca Raggi ha "ottenuto" l'eliminazione delle torri di Libeskind. Secondo gli accordi ciò comporta un taglio corrispondente (almeno del 50%, quanto la riduzione delle cubature) delle opere pubbliche che i proponenti avrebbero dovuto dare alla città. Era un progetto bellissimo e vantaggioso per Roma, ora è un progetto incompleto e vantaggioso solo per la Roma.
Una perdita secca per la città che serve solo alla sindaca per fingere di tutelare l'armonia del paesaggio (e che paesaggio: un'area abbandonata cosparsa di ruderi diroccati). Cui si aggiunge la beffa della sindaca che si vanta su Facebook di aver ottenuto la messa in sicurezza idrogeologica dell'area di Decima, già prevista dal progetto e stabilita nell'accordo tra la Roma e la giunta Marino.
Non si faranno più il prolungamento della metro B, la riqualificazione delle stazioni interessate e il ponte pedonale sul Tevere. Opere necessarie che la Roma avrebbe finanziato e che adesso saranno pagate, semmai, dal Comune. Secondo quanto riportano i quotidiani, lo svincolo sulla Roma-Fiumicino e il ponte stradale sul Tevere potranno invece farsi in un secondo momento (l'accordo precedente imponeva di farli prima dello stadio). Di più per ora non ci è dato sapere, perché l'unica fonte diretta è il post telegrafico della sindaca su Facebook.
L'esito della storia ricorda il modo in cui i grillini trattarono le cene di Marino: troppo costose e meritevoli di denuncia, sebbene con quelle cene l'ex sindaco procurasse donazioni milionarie al Comune.
Anche in quel caso il M5S avrebbe preferito infliggere alla città una perdita secca pur di soddisfare le pulsioni gentiste del pubblico.
Di nuovo, l'interesse della città viene sacrificato alla propaganda di partito.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Si sta difendendo la totale approssimazione che sposa la più assoluta mediocrità. Diciamoci le cose in faccia.
Si sta esultando per aver castrato un progetto che altrove avrebbero cominciato da due anni.
Senza strade. Senza meta' progetto.
Si sta esultando per aver castrato un progetto che altrove avrebbero cominciato da due anni.
Senza strade. Senza meta' progetto.
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10228
- 4616
BruceSmith ha scritto:Whatarush ha scritto:Gerry in tutto questo, parliamo della gestione della singola "vicenda stadio", mi spieghi dov'è la dis-con-ti-nui-tà nel governo a 5S di Roma con cui ci hai affascinati tutti per settimane? Non erano quelli del "niente accordi", "o bianco o nero"?
Quotando un post di dream, anch'io ci vedo "una restaurazione della dc dei tempi che furono", con un colpo al cerchio e uno alla botte, facendo qualcosa - che è sempre meglio del non far niente - ma senza slanci rivoluzionari, e - si spera, ma stiamo a vedere - senza accordi sottobanco e ricadute future poco chiare.
bro', però bisognerebbe valutare il progetto, mica la discontinuità.
che poi debbano dare un colpo di qua e un di là... beh, la questione stadio fa presa su una valanga di elettori. sarà mica colpa della raggi anche questo...
Sul progetto mi sono espresso brus...la Roma ha il suo stadio, la minoranza in giunta ha la riduzione del cemento, Parnasi tira un pò il fiato, la Raggi si mette la coccarda della donna che risolve...un accordo, con tantissimi dettagli (in primis, queste "opere pubbliche fasizzate") da tenere sott'occhio in futuro. E ripeto, non mi sembra una rivoluzione copernicana, nè per il risultato finale, nè per le modalità attraverso cui ci si è arrivati.
Il mio messaggio a Gerry intendeva sottolineare che - come ogni squadra di governo, a qualsiasi livello - per fare le cose (più o meno bene) bisogna un attimino sporcarsi le mani, mediare, tagliare un pò qui e un pò là, abbozzare, dare un contentino a Tizio per non fare fuggire Caio dal tavolo...Pizzarotti a Parma l'ha capito da tempo, dopo la conclusione della "vicenda stadio" a Roma direi che anche Virginia ha dato.
Io non valuto il progetto sulla base della discontinuità.
Mi è stato fatto notare che costoro sono portatori di un valore - e per questo vanno apprezzati - che semplicemente io non ravviso o non ravviso in chi, di loro, è chiamato a ricoprire incarichi di governo. Punto.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
dreamtim ha scritto:Gerry, sono d'accordo su te sul blog. Ci sono fonti migliori
Stacce. Fasizzate.
Giuro che passerò il tempo a dire "le opere sono fasizzate" a qualsiasi persona incontro nel weekend, nonna compresa.
Lo faccio diventare un tormentone qui a Varese che la scimmia di Gabbani al confronto fa davvero la fine di Lando Fiorini.

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Stadio della Roma a Tor di Valle, senza torri e -50% cubature
Raggi: 'Ora opportunità per la città'. Baldissoni: 'Giorno storico'
Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park - scrive Raggi su Facebook -; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido. Abbiamo rivoluzionato il progetto e lo abbiamo trasformato in una opportunità"
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... 2b7e4.html
Raggi: 'Ora opportunità per la città'. Baldissoni: 'Giorno storico'
Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park - scrive Raggi su Facebook -; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido. Abbiamo rivoluzionato il progetto e lo abbiamo trasformato in una opportunità"
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... 2b7e4.html
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
Sembra che l'accordo prevederebbe che gran parte delle opere inizialmente previste saranno fatte lo stesso (non so se subito o in seguito), ma la Roma pagherà ora solo per una piccola parte. Gira voce il raddoppio della Roma-Ostia, il ponte pedonale e la messa in sicurezza idrologica. Tutto il resto a carico del comune e quindi dei romani. Grande vittoria della sindaca oh! #sarcasm

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Luca10 ha scritto:Sembra che l'accordo prevederebbe che gran parte delle opere inizialmente previste saranno fatte lo stesso (non so se subito o in seguito), ma la Roma pagherà ora solo per una piccola parte. Gira voce il raddoppio della Roma-Ostia, il ponte pedonale e la messa in sicurezza idrologica. Tutto il resto a carico del comune e quindi dei romani. Grande vittoria della sindaca oh! #sarcasm
e Fasizzate in una città dove la metroc doveva essere pronta da millemila anni. Figurati se finanziate cosi soldi del comune col buco che ha.
ma parbleau.
tutti in modalità
"Le cubature, nessuno pensa alle cubature"
"Le Torri rovinano la skyline"
Strano perchè al bar ho anche sentito una perla magistrale: "anche Regan era un attore e fu ottimo presidente, Grillo non sarà da meno".
Prendo quindi spunto da una battuta che usava lui in uno dei sui monologhi: "tedeschi. Per favore. Invadeteci".
Saremo meglio della Polonia, no?