Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da The Goods » 21/11/2015, 18:48

La seconda, senza neanche pensarci.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 22/11/2015, 8:42

Anche a me piace più la seconda.
Immagine

aper
Pro
Pro
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
31
184

Messaggio da aper » 22/11/2015, 10:12

seconda anche per me

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3438
2055

Messaggio da joesox » 22/11/2015, 10:27

seconda
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3438
2055

Messaggio da joesox » 22/11/2015, 10:43

Pixi89 ha scritto:Raggiunti i numeri per il sondaggio, quindi nei prossimi giorni valuterei che opzioni proporre.

Sull'altra proposta mi sento di dire che mi piace di più l'idea di un not active list con sostituto possibile solo se tenuto 15 gg stile DL con un massimo di 3 Na..

Ecco io direi che con un esempio potremmo chiarire.

Ho un giocatore che si infortuna dopo il primo settembre (che sia infortunato per un breve o lungo periodo non importa).
Decido di rimpiazzarlo. Lo metto in una fantomatica Non Active List (NAL). Il suo contratto resta valido per il cap e per le stagioni successive.
Su yahoo semplicemente lo taglio (e nessuno può prenderselo ovviamente!). Direi che sarebbe bene avere un topic chiamato NAL in cui si inseriscono solo queste transazioni e prima di firmare un giocatore dopo il primo settembre leggetevi tutto il topic in modo da evitare acquisizioni errate. Nel primo post potrebbe anche esserci la NAL aggiornata.

Poi firmo un sostituto che devo tenere per 15gg.

La NAL ha tre posti. Li posso usare quando voglio, ma una volta usati i tre cambi posso solo reintegrare il giocatore se "guarisce".
Se si rompe il sostituto devo usare la NAL anche per lui? Si, e se ho già usato i tre cambi, devo tenerlo rotto.
Se il giocatore sulla NAL rientra quanto tempo ho per reintegrarlo? Tre gg.
Devo assolutamente reintegrarlo? Direi di si.

Esempio ulteriore. Si rompe Tulo il 2 settembre. Prendo Rollins. Devo tenerlo fino al 17 settembre.
Se ho posto sulla NAL ed ho fatto meno di tre cambi-NAL posso tagliare Rollins e prendere Ramirez che terrò fino alla fine perchè i suoi 15gg finiscono dopo la fine della RS. Ma se il 24 settembre rientra Tulo posso reintegrarlo. In questo esempio ho usato due dei tre NAL.

Ovviamente c'e' la possibilità della "furbata". Ultima settimana della RS, finale dei PO fantasy.
Metto in NAL uno SP che non lancerà più, es. Price che viene tenuto a riposo, e prendo un altro SP libero.
Se ho posto sulla NAL ed ho usato meno di tre cambi posso farlo.

Altri casi che vengono in mente?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/11/2015, 11:49

Appunto, troppe complicazioni e troppo spazio per giochini per quanto mi riguarda.

Ho un giocatore rotto e voglio sostituirlo, sia esso tramite DL o tagliandolo? Firmo un sostituto. Ed essendo contratti attuali e non arbitrabili, sicuramente chi si prende lo sbattimento di firmare gente nuova è per il finale di stagione, visto che non può avere secondi fini.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
386

Messaggio da Pixi89 » 22/11/2015, 13:32

Luca10 ha scritto:Appunto, troppe complicazioni e troppo spazio per giochini per quanto mi riguarda.

Ho un giocatore rotto e voglio sostituirlo, sia esso tramite DL o tagliandolo? Firmo un sostituto. Ed essendo contratti attuali e non arbitrabili, sicuramente chi si prende lo sbattimento di firmare gente nuova è per il finale di stagione, visto che non può avere secondi fini.

Con la tua proposta probabilmente hai meno complicazioni ma riguardo ai giochini è tutt'altro.

Esempio prendo x nel frattempo apro asta per y z e k. Domani che li prendo riapro per x è magari per g w Caio e sempronio. Monopolizzo così a ruota quelli meno schifosi ancora liberi a settembre.

Se il problema è che non si mette la gente in dl a settembre perché ci sono i roster da 40 troviamo un nostro sistema per mettere in una dl fittizia nostra chi è veramente rotto, non che ci tuteliamo con infiniti cambi possibili le ultime settimane

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/11/2015, 14:10

Pixi89 ha scritto:
Luca10 ha scritto:Appunto, troppe complicazioni e troppo spazio per giochini per quanto mi riguarda.

Con la tua proposta probabilmente hai meno complicazioni ma riguardo ai giochini è tutt'altro.

Esempio prendo x nel frattempo apro asta per y z e k. Domani che li prendo riapro per x è magari per g w Caio e sempronio. Monopolizzo così a ruota quelli meno schifosi ancora liberi a settembre.

Se il problema è che non si mette la gente in dl a settembre perché ci sono i roster da 40 troviamo un nostro sistema per mettere in una dl fittizia nostra chi è veramente rotto, non che ci tuteliamo con infiniti cambi possibili le ultime settimane

Se il problema è questo basta imporre un termine entro quale non è possibile riastare giocatori appena tagliati. Cosa, peraltro, che forse sarebbe auspicabile pure pre-deadline.

Ma creare un sistema che da adito a tutto quello che quoto di seguito, per me non ha senso:
joesox ha scritto:La NAL ha tre posti. Li posso usare quando voglio, ma una volta usati i tre cambi posso solo reintegrare il giocatore se "guarisce".
Se si rompe il sostituto devo usare la NAL anche per lui? Si, e se ho già usato i tre cambi, devo tenerlo rotto.
Se il giocatore sulla NAL rientra quanto tempo ho per reintegrarlo? Tre gg.
Devo assolutamente reintegrarlo? Direi di si.

Esempio ulteriore. Si rompe Tulo il 2 settembre. Prendo Rollins. Devo tenerlo fino al 17 settembre.
Se ho posto sulla NAL ed ho fatto meno di tre cambi-NAL posso tagliare Rollins e prendere Ramirez che terrò fino alla fine perchè i suoi 15gg finiscono dopo la fine della RS. Ma se il 24 settembre rientra Tulo posso reintegrarlo. In questo esempio ho usato due dei tre NAL.

Ovviamente c'e' la possibilità della "furbata". Ultima settimana della RS, finale dei PO fantasy.
Metto in NAL uno SP che non lancerà più, es. Price che viene tenuto a riposo, e prendo un altro SP libero.
Se ho posto sulla NAL ed ho usato meno di tre cambi posso farlo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 22/11/2015, 15:53

La cosa più semplice per me è usare la nostra dl. Anche se su Yahoo non va in dl. Portando come fonte un sito deciso insieme. Tanto gli out for the season Sono per la maggior parte dichiarati

Che poi quello che da adito a quello scritto da Joe lo si fa in tutta la stagione con la gestione normalmente regolamentata dai DL

The Goods
Pro
Pro
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 22/11/2015, 16:17

Direi di prendete Rotoworld, che è il sito di riferimento di Yahoo.
In situazioni di dichiarato infortunio, si dà la possibilità di DL non ufficiale.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 22/11/2015, 17:52

The Goods ha scritto:Direi di prendete Rotoworld, che è il sito di riferimento di Yahoo.
In situazioni di dichiarato infortunio, si dà la possibilità di DL non ufficiale.

Dichiarato infortunio no. Dichiarato out of the season o almeno 2 settimane certe come le DL.

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 22/11/2015, 21:31

per quanto riguarda gli infortunati dopo il 1 set mi sembra che come base di partenza la soluzione di Pixi per una DL parallela potrebbe essere la soluzione più semplice ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 23/11/2015, 20:47

Pixi89 ha scritto:Prima proposta,
18esimo 0
17esimo 100k
16esimo 200k
15esimo 300k
14esimo 400k
13esimo 500k
12esimo 1M
11esimo 2M
Decimo 3M
Nono 4M
Ottavo 5M
Settimo 5.5M
Sesto 2.5M
Quinto 2M
Quarto 1.5M
Terzo 1.2M
Secondo 0.8M
Primo 0.5M

Second proposta,
3 M bonus per le 6 squadre dei PO x un tot di 18 M
2 M bonus per il 7 arrivato come premio di consolazione
1M per l'8
6 M malus per l'ultimo arrivato
5 M malus per il 17
4 M malus per il 16
3 M malus per il 15
2 M malus per il 14
1 M malus per il 13

Altre idee?
Andare al sodaggio senza idee non la vedo una gran cosa.

Seconda anche per Charleston

joesox
Moderator
Moderator
3438
2055

Messaggio da joesox » 23/11/2015, 21:22

Secondo me è troppo aleatorio fidarsi delle news

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: RE: Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Bhemont » 25/11/2015, 15:32

Pixi89 ha scritto:Prima proposta,
18esimo 0
17esimo 100k
16esimo 200k
15esimo 300k
14esimo 400k
13esimo 500k
12esimo 1M
11esimo 2M
Decimo 3M
Nono 4M
Ottavo 5M
Settimo 5.5M
Sesto 2.5M
Quinto 2M
Quarto 1.5M
Terzo 1.2M
Secondo 0.8M
Primo 0.5M

Second proposta,
3 M bonus per le 6 squadre dei PO x un tot di 18 M
2 M bonus per il 7 arrivato come premio di consolazione
1M per l'8
6 M malus per l'ultimo arrivato
5 M malus per il 17
4 M malus per il 16
3 M malus per il 15
2 M malus per il 14
1 M malus per il 13

Altre idee?
Andare al sodaggio senza idee non la vedo una gran cosa.
Io direi seconda ma mi sembrano un po tanti 6m di malus....

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”