Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 23:41

A Fecamp si va per mangiare e per vedere le scogliere dall'alto. Se fossero tutte verdi, sarebbero le Cliffs of Moher francesi.
Un salto in Bretagna per vedere Le Mont Saint Michel e Saint Malo è d'obbligo.
Io sto anno ho portato la suocera in giornata da Parigi, sveglia presto, l'intenzione era di fare Le Mont Saint Michel, dormire lì vicino e poi il giorno dopo Sant Malo.
Zero traffico, neanche per parcheggiare a Le Mont St. Michel, ci siamo girati il borgo, entrati nel castello, niente sabbie mobili o camminata in mezzo al mare... di pomeriggio siamo andati a Sant Malo, Giornata bellissima, passeggiata sublime sulle mura, il sole tramonta tardi, cenato e poi ce ne siamo tornati a Parigi :laughing:
Io incredulo, ma davvero non volete dormire qua? Mi han risposto, tanto guidi tu!
Il giorno dopo, sia moglie che suocera erano morte :dohut0:

Una cosa che non ho fatto invece, nonostante ci son passato diverse volte, sono le spiaggie (e annessi) del D-Day. Sempre rimandato...

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 01/08/2019, 6:01

Settimana prossima ci faremo 3 giorni a Livigno e poi abbiamo deciso di allungarci verso Monaco, oltre monaco pensiamo di andare a vedere qualche altro posto lì vicino, dovendo scegliere due fra Norimberga, Ratisbona e Ulm quale scegliereste ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Jordy19.85
Newbie
Newbie
NHL Team: Montreal Canadiens

Messaggio da Jordy19.85 » 01/08/2019, 8:59

Ciao a tutti!
Ad ottobre avrei in programma di fare un tour in California con partenza e arrivo a San Francisco scendendo lungo la costa fino a LA e risalendo dai orchi Sequoia, Yosemite fino a Lake Tahoe.
Avete suggerimenti per posti da vedere e per dormire? Soprattutto LA e San Francisco

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 01/08/2019, 9:19

andreaR ha scritto: 01/08/2019, 6:01 Settimana prossima ci faremo 3 giorni a Livigno e poi abbiamo deciso di allungarci verso Monaco, oltre monaco pensiamo di andare a vedere qualche altro posto lì vicino, dovendo scegliere due fra Norimberga, Ratisbona e Ulm quale scegliereste ?

Questa "scala".
Baumwipfelpfad Salzkammergut
Traunstein 56a, 4810 Gmunden, Austria
+43 7612 219000
https://maps.app.goo.gl/1Q3MsaTtDt8LJSpR9

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 01/08/2019, 9:21

Cibo tipico a Praga?
@N3lLo ci viveva lì o mi sbaglio?
Ultima modifica di The Patient il 01/08/2019, 9:58, modificato 3 volte in totale.

ilmago
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 01/08/2019, 9:24

Jordy19.85 ha scritto: 01/08/2019, 8:59Ciao a tutti!
Ad ottobre avrei in programma di fare un tour in California con partenza e arrivo a San Francisco scendendo lungo la costa fino a LA e risalendo dai orchi Sequoia, Yosemite fino a Lake Tahoe.
Avete suggerimenti per posti da vedere e per dormire? Soprattutto LA e San Francisco

Fatto scorso anno (3 weeks) da SF a SF (con Canyon+parchi annessi, ma non il Sequoia).
Se fai una rapida ricerca nel forum troverai un bel po' di spunti già dati.

Pernotto ad L.A consiglio (e son stato consigliato) zona West Hollywood o Culver City (sono entrambe un ottimo compromesso tra mare (Santa Monica, Venice), Beverly Hills+Hollywood e Downtown.
A SF ho pernottato tra Mission e Soma, ma il consiglio è di trovare qualcosa low cost(difficile :forza: ), non farsi troppe seghe su hotel/b&b (ovvero usarli solo per dormire il meno possibile :forza: ) e di affittare una bici e macinare km (occhio però alle salite mortali che ogni tanto ti troverai di fronte :fischia: :forza: ).

Suggerimenti sparsi tra L.A e SF:
- Malibù e Santa Barbara
- Pismo Beach, noi ci eravam fermati una notte a San Luis Obispo all'andata (SF to L.A) , mentre al ritorno a Monterey.
- Carmel by the Sea & Monterey

Lake Tahoe e Yosemite STREPITOSI.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Jordy19.85
Newbie
Newbie
NHL Team: Montreal Canadiens

Messaggio da Jordy19.85 » 01/08/2019, 9:50

ilmago ha scritto: 01/08/2019, 9:24
Fatto scorso anno (3 weeks) da SF a SF (con Canyon+parchi annessi, ma non il Sequoia).
Se fai una rapida ricerca nel forum troverai un bel po' di spunti già dati.

Pernotto ad L.A consiglio (e son stato consigliato) zona West Hollywood o Culver City (sono entrambe un ottimo compromesso tra mare (Santa Monica, Venice), Beverly Hills+Hollywood e Downtown.
A SF ho pernottato tra Mission e Soma, ma il consiglio è di trovare qualcosa low cost(difficile :forza: ), non farsi troppe seghe su hotel/b&b (ovvero usarli solo per dormire il meno possibile :forza: ) e di affittare una bici e macinare km (occhio però alle salite mortali che ogni tanto ti troverai di fronte :fischia: :forza: ).

Suggerimenti sparsi tra L.A e SF:
- Malibù e Santa Barbara
- Pismo Beach, noi ci eravam fermati una notte a San Luis Obispo all'andata (SF to L.A) , mentre al ritorno a Monterey.
- Carmel by the Sea & Monterey

Lake Tahoe e Yosemite STREPITOSI.

Grazie!
Allora poi cerco meglio!
L’idea di Sequoia era per spezzare il ritorno da LA a Yosemite (Mono Lake).
Si accettano consigli anche per pernotto in zona parchi naturalmente!

Cibo da non perdere assolutamente?

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/08/2019, 11:28

Cibo da non perdere waffle e fried chicken. Insieme ovviamente.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 01/08/2019, 11:32

andreaR ha scritto: 01/08/2019, 6:01Settimana prossima ci faremo 3 giorni a Livigno e poi abbiamo deciso di allungarci verso Monaco, oltre monaco pensiamo di andare a vedere qualche altro posto lì vicino, dovendo scegliere due fra Norimberga, Ratisbona e Ulm quale scegliereste ?

Io ti consiglio la zona dei castelli di Ludwig.
Fussen, Schwangau, Linderhof etc.
Si mangia da dio, costa una ceppa ed è veramente bella come zona.

Oppure puoi buttarti sull'altro lato facendo Chiemsee (castello tipo Versailles + zona balneabile) e magari metterci insieme Salisburgo.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 01/08/2019, 11:42

Io invece settimana prossima farò 5 giorni in Croazia, con un itinerario (a grandi linee) Dubrovnik-Isola di Brac-Parco Krka-Spalato. C'è stato qualcuno in quella zona? Consigli su posti off the track meritevoli e posti carini in cui mangiare?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/08/2019, 18:02

- Buongiorno amici di alitalia, mi sono accorto ora che quando mi avete spostato di un giorno il viaggio di andata non mi avete inviato il nuovo biglietto. sul vostro meraviglioso sito non riesco a ristamparlo. me lo mandereste cortesemente?

- Certo amico Bruce.. ma - ehi - ti abbiamo cancelllato anche il volo di ritorno. vuoi che ti riposizionamiamo?

- Grazie per avermelo detto a 15 giorni dal volo e solo perchè vi ho chiamato io, in fondo mandare una mail è una missione faticosissima. vediamo se riuscite a riposizionare il paletto che è finito in fondo al mio culo.

- vediamo.. vediamo... ah si possiamo riposizionarLa la sera successiva.

- in alternativa?

- non ci sono alternative. però possiamo restituirle i soldi

- ottimo! tanto al primo di agosto i biglietti aerei sono praticamente regalati!

:icon_paper:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/08/2019, 18:16

però viaggi con la compagnia di bandiera, vuoi mettere.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/08/2019, 18:21

SafeBet ha scritto: 01/08/2019, 18:16 però viaggi con la compagnia di bandiera, vuoi mettere.

la cosa mi da un gran sollievo, grazie per avermelo ricordato :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 01/08/2019, 18:50

Di ritorno dalla Sicilia, mi hanno rischedulato il volo. Era alle 13:05, mi han mandato un sms e una e-mail alle 9:30.
E poi mi hanno aggiornato di continuo, addirittura pure dopo il check-in. Aggiornavano il quadro dei voli e mi arriva un nuovo sms.
E avevano un buon motivo per ritardare gli aerei, per via dell'eruzione del vulcano. Ora va bene sempre spalare merda all'Alitalia che negli anni ne ha fatte di cotte e di crude, ma magari stavolta è solo perchè gli sta antipatico nonno Bruse. I vecchi devono stare a casa ad agosto :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/08/2019, 20:04

boantos ha scritto: 01/08/2019, 18:50Ora va bene sempre spalare merda all'Alitalia che negli anni ne ha fatte di cotte e di crude, ma magari stavolta è solo perchè gli sta antipatico nonno Bruse. I vecchi devono stare a casa ad agosto :forza:

magari una fava.
viaggio con una amica, con prenotazioni diverse, e non hanno avvisato nemmeno lei. quindi mmagino che sia un problema comune a molti altri...
alla fine non potevo accettare il loro riposizionamento, quindi tra acquisto del nuovo biglietto (a prezzi tonicissimi, visto il periodo) e notte fuori in più mi partono un po' di euri. la mia amica - che deve rientrare per forza a lavoro - perde due giorni di vacanza.

il tutto perché questi non hanno una procedura automatizzata che ti avvisa il prima possibile in caso di cancellazione?. soprattutto perché non dipende da una situazione d'emergenza...  :nonsa:  

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”