lele_warriors ha scritto: 18/12/2017, 17:37 capisci perchè non mi passa per l'anticamera del cervello di votarli?
ora di maio pare che voglia fare l'opposto di quel che si dice da anni, chiedere aiuto per governare, meno stato, meno burocrazia, insomma tutto quello che ho scritto 2 giorni fa.
ora tempo una settimana ribaltata totalmente la questione referendum sull'euro.
ora, se anche volessi votarli, che minchia mi devo aspettare da loro in qualsiasi campo?
Ma il problema non potrebbe essere quel tuo "quel che si dice da anni", tanto più se come fonte di quello che hai scritto 2 giorni fa posti Il Messaggero?
Perché siamo sempre lì: una cosa è subire passivamente informazione di seconda mano dando autorevolezza alla fonte senza verificarla, magari tanto più se va bene alle proprie convinzioni precostituite; altra è verificare quello che si legge.
Sul referendum EURO per esempio sono decisamente chiari da tempo ormai consolidato ed anzi è da almeno l'elezione europea che ne parlano come extrema ratio se l'Europa non li accontenta dopo che hanno battuto i pugni sul tavolo e riscritto gli accordi.
A me per esempio non piace nel merito che sia Gigio che Salvini usino la minaccia del non dare più i 20 miliardi di contributi italiani all'UE, senza che nessuno faccia loro notare che quella cifra è inferiore ai 14 miliardi e che l'Europa ce ne restituisce 13.

http://ec.europa.eu/budget/figures/inte ... dex_en.cfm