Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da LukaV » 03/03/2022, 9:07

Sto topic sta raggiungendo vette a cui forse neanche il j-topic si è avvicinato...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/03/2022, 9:18

LukaV ha scritto: 03/03/2022, 9:07 Sto topic sta raggiungendo vette a cui forse neanche il j-topic si è avvicinato...

sei sicuro?  :icon_paper:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/03/2022, 9:27

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 20:36 Spettacolo.
Sono razzista, in pratica??? 
Siete meravigliosi, dico davvero 😂
Cervelli sopraffini.

Comunque attenderò paziente , come quando c’era chi leccava il culo a Cutrone criticandomi perché io lo schifavo.
Sto paragonando Cutrone a Leao?
Ovvio che si,come compete ad un razzista. :stralol:
E anche boomer, a 35 anni :shades:

non ho seguito tutta la faida, tra l'altro ieri a fine primo tempo di inter milan mi sono pure addormentato (non è una questione di boomerismo, mi capita spesso nelle partite di coppa italia o forse ripensandoci sono un boomer di coppa italia*   :penso:  ) quindi fatemi un sunto delle posizioni in essere.

per @anto leao deve ancora dimostrare di essere un campione
@lele_warriors l'aveva detto (cit.)
@saintsaji non l'aveva detto (cit.)
@Wolviesix ti ha dato del razzista perchè non ti piace Leao ma ti piace Theao?
@albizup ha scritto qualcosa sull'arbitro o si è perso a tracciare rette su un campo di calcio virtuale?

è più o meno questa la situazione? 

* ieri invece ero sveglio per il fracasso dei tifosi della fiorentina e per l'effetto adrenalina di ogni pallone accarezzato da arthur

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/03/2022, 9:29

Noodles ha scritto: 03/03/2022, 9:18
LukaV ha scritto: 03/03/2022, 9:07 Sto topic sta raggiungendo vette a cui forse neanche il j-topic si è avvicinato...

sei sicuro?  :icon_paper:

Diciamo allora che l'eventuale divario si sta di giorno in giorno riducendo...

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 03/03/2022, 10:10

Wolviesix ha scritto: 02/03/2022, 18:38 Per dire le stesse cose che si imputano al portoghese sono anche i limiti di un altro giocatore della rosa del Milan aka Theo, eppure da ste parti non si vede su di lui il tiro al piccione che viene fatto contro il primo.

Non farti ingannare dal dibattito degli ultimi giorni: in questi mesi a Theo ne abbiamo dette tante, anche su questo topic, quando ha fatto vedere i suoi limiti mentali. Non so se più o meno di Leao, ma tante.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 03/03/2022, 10:37

questo topic quindi ha semplicemente un problema con quelli a cui piace la figa :biggrin:

se sei Rebic che pensi solo ad andare per boschi ti viene perdonato tutto :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 03/03/2022, 11:19

Kun ha scritto: 02/03/2022, 19:09
saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 18:10
Edit:
@Kun  se ti riferisci a me, non ho mai detto di rimpiagere Menès.
Critico il servilismo di tifosi e stampa nei confronti di Leao.
Son 3 anni che sento dire che è un fenomeno o giù di lì.
E lo sento dire da gente che ha visto giocare l'ira di Dio in rossonero, in passato.

La cosa mi preoccupa...

Poi oh, con questo non voglio dire che preferisco Krunic e Salamakers ai Leao del mondo eh.
Ma per me tra i professionisti la testa fa il 90% del giocatore.
Chi più, chi meno, son tutti buoni.
Ed ecco che la testa fa la differenza.
E quella di Leao mi sembra tendente alla mediocrità periodica, piuttosto che all'eccellenza.
Quale servilismo? Quali tre anni?
A me sembra che sul carro di Leao a fine agosto c'eravamo io, Albi, Lele e pochi altri e, anzi, sui giornali si scrivevano sempre le stesse boiate che dicevano che sto qua doveva andare via. Evitiamo di inventare le cose.

Tu hai prove? Fa coca e mignotte prima della partita e insabbiano tutto? No, perché se non hai prove mi sembrano tutte tue suppozioni avallate dal fatto che quando è in campo sorrida sempre (pure Ronaldinho e Cafu sorridevano, non vedo quale sia il problema) e dal fatto che sia colorato.
Che poi, parlandoci chiaro, questo ha 22 anni e ha fatto un certo scatto con la testa e, nel mentre, ha una causa in corso in cui chi gli chiede di versare 20 milioni di euro è lo stesso che non lo ha protetto da una aggressione, ha un suo brand di moda, fa dischi/musica. Tu quali fatti hai per dire che non c'ha la testa a posto?

Aggiungo due cose: 
1) Sono completamente scomparsi dalla narrativa i mesi dello scorso anno in cui ha fatto decisamente bene, contribuendo in modo sostanziale per mesi alla qualificazione Champions. Fino a fine gennaio Leao l'anno scorso giocò molto bene, spesso anche schierato come prima punta. Nella seconda parte fece male, ma non è che quei mesi li vanno cancellati eh. La stagione di Leao l'anno scorso fu complessivamente positiva nell'ottica del percorso di crescita. Tra l'altro nella partita decisiva a Bergamo fece una bella partita, tenendo palla e permettendo alla squadra di respirare, contro una difesa in grande forma. 
2) Dopo l'Europeo U21 giocato in modo osceno ha passato l'estate ad allenarsi, ci sono i video, ci sono i miei post che lo segnalavano. Non è una cosa molto usuale per un calciatore allenarsi così tanto durante la pausa, generalmente è una cosa che vediamo molto negli atleti americani, i calciatori vanno (giustamente!) in vacanza, si tengono in forma certamente ma non si allenano come ha fatto Leao durante l'estate, che infatti è arrivato trasformato fisicamente a Milanello. Non sto facendo le beatificazione di Leao o raccontando di allenamenti alla Rocky, però se mi si parla di mentalità non si possono ignorare determinati fatti solo perché non contribuiscono alla narrativa. 

"Leao R. 6.5
Urge che impari a muoversi dentro l'area di rigore, è costantemente dietro al difensore, spesso fermo. Le potenzialità ci sono, la testa pare di no. Però è uno che potrebbe switchare eh, non lo cederei. Prima parte di stagione, fino a febbraio, davvero di livello in cui si è trovato spesso a reggere da solo l'attacco con buoni risultati (vedi partita con la Juve all'andata). Seconda parte molto male, soprattutto con le difese chiuse non sa che fare, come muoversi. Nel complesso stagione di leggerà crescita. 
Killer B. " 

Questa era la valutazione a caldo che avevo dato. Per me il cambio di passo mentale c'è stato, e si vedeva sin da poco finita la stagione.

Deve migliorare? Sicuramente si! Ha diversi aspetti del suo gioco da migliorare, soprattutto movimenti senza palla, continuità nel match e attacco dell'area di rigore. E' uno dei giocatori offensivi più importanti del campionato? Non vedo come si possa negare, è un mismatch tecnico e fisico per ogni difesa. Poi io arrivo a dire che è in questo momento il singolo giocatore offensivo più importante del campionato, insieme a Vlahovic che si sta confermando anche alla Juve. Ma questo capisco che sia opinabile. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/03/2022, 11:31

albizup ha scritto: 03/03/2022, 11:19
Deve migliorare? Sicuramente si! Ha diversi aspetti del suo gioco da migliorare, soprattutto movimenti senza palla, continuità nel match e attacco dell'area di rigore. E' uno dei giocatori offensivi più importanti del campionato? Non vedo come si possa negare, è un mismatch tecnico e fisico per ogni difesa. Poi io arrivo a dire che è in questo momento il singolo giocatore offensivo più importante del campionato, insieme a Vlahovic che si sta confermando anche alla Juve. Ma questo capisco che sia opinabile. 

No, credo che questa stagione non sia assolutamente opinabile questa narrazione...Il passo avanti fatto a livello mentale e tecnico è importantissimo, "ciabatta" ancora qualche tiro, ma come d'altro canto fanno anche TUTTI gli altri giocatori, nessuno escluso, ma la tecnica che ha messo su è qualcosa di grandioso, la rovesciata in Cl, il pallonetto al portiere contro la Roma, i dribbling che esegue per andare via, ecc, ecc...non lo può fare uno che non ha tecnica elevata.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/03/2022, 11:53

Bluto Blutarsky ha scritto: 03/03/2022, 10:10
Wolviesix ha scritto: 02/03/2022, 18:38 Per dire le stesse cose che si imputano al portoghese sono anche i limiti di un altro giocatore della rosa del Milan aka Theo, eppure da ste parti non si vede su di lui il tiro al piccione che viene fatto contro il primo.

Non farti ingannare dal dibattito degli ultimi giorni: in questi mesi a Theo ne abbiamo dette tante, anche su questo topic, quando ha fatto vedere i suoi limiti mentali. Non so se più o meno di Leao, ma tante.
Io vi leggo sempre Bluto e sì, le critiche a Theo quando gioca male non sono mancate, non dico altrimenti. Una volta finita la partita però si passa oltre.
L'accanimento che c'è contro Leao, che ad oggi è un top 3 (5?) della stagione del Milan (al momento primo in campionato e in semi di CI, giova ricordarlo) è veramente impressionante e mi pare non pareggiato da altri.
Infatti è due pagine che si parla di lui e non, appunto, di Theo. :biggrin:
E non è nè la prima nè la seconda volta quest'anno.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 03/03/2022, 12:00

Wolviesix ha scritto: 03/03/2022, 11:53
Bluto Blutarsky ha scritto: 03/03/2022, 10:10

Io vi leggo sempre Bluto e sì, le critiche a Theo quando gioca male non sono mancate, non dico altrimenti. Una volta finita la partita però si passa oltre.
L'accanimento che c'è contro Leao, che ad oggi è un top 3 (5?) della stagione del Milan (al momento primo in campionato e in semi di CI, giova ricordarlo) è veramente impressionante e mi pare non pareggiato da altri.

Le critiche però arrivano da chi rimpiange Chalanoglu.
Diamo il giusto peso alle cose.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 03/03/2022, 12:06

albizup ha scritto: 03/03/2022, 11:19
Kun ha scritto: 02/03/2022, 19:09
Quale servilismo? Quali tre anni?
A me sembra che sul carro di Leao a fine agosto c'eravamo io, Albi, Lele e pochi altri e, anzi, sui giornali si scrivevano sempre le stesse boiate che dicevano che sto qua doveva andare via. Evitiamo di inventare le cose.

Tu hai prove? Fa coca e mignotte prima della partita e insabbiano tutto? No, perché se non hai prove mi sembrano tutte tue suppozioni avallate dal fatto che quando è in campo sorrida sempre (pure Ronaldinho e Cafu sorridevano, non vedo quale sia il problema) e dal fatto che sia colorato.
Che poi, parlandoci chiaro, questo ha 22 anni e ha fatto un certo scatto con la testa e, nel mentre, ha una causa in corso in cui chi gli chiede di versare 20 milioni di euro è lo stesso che non lo ha protetto da una aggressione, ha un suo brand di moda, fa dischi/musica. Tu quali fatti hai per dire che non c'ha la testa a posto?
Aggiungo due cose: 
1) Sono completamente scomparsi dalla narrativa i mesi dello scorso anno in cui ha fatto decisamente bene, contribuendo in modo sostanziale per mesi alla qualificazione Champions. Fino a fine gennaio Leao l'anno scorso giocò molto bene, spesso anche schierato come prima punta. Nella seconda parte fece male, ma non è che quei mesi li vanno cancellati eh. La stagione di Leao l'anno scorso fu complessivamente positiva nell'ottica del percorso di crescita. Tra l'altro nella partita decisiva a Bergamo fece una bella partita, tenendo palla e permettendo alla squadra di respirare, contro una difesa in grande forma. 
2) Dopo l'Europeo U21 giocato in modo osceno ha passato l'estate ad allenarsi, ci sono i video, ci sono i miei post che lo segnalavano. Non è una cosa molto usuale per un calciatore allenarsi così tanto durante la pausa, generalmente è una cosa che vediamo molto negli atleti americani, i calciatori vanno (giustamente!) in vacanza, si tengono in forma certamente ma non si allenano come ha fatto Leao durante l'estate, che infatti è arrivato trasformato fisicamente a Milanello. Non sto facendo le beatificazione di Leao o raccontando di allenamenti alla Rocky, però se mi si parla di mentalità non si possono ignorare determinati fatti solo perché non contribuiscono alla narrativa. 

"Leao R. 6.5
Urge che impari a muoversi dentro l'area di rigore, è costantemente dietro al difensore, spesso fermo. Le potenzialità ci sono, la testa pare di no. Però è uno che potrebbe switchare eh, non lo cederei. Prima parte di stagione, fino a febbraio, davvero di livello in cui si è trovato spesso a reggere da solo l'attacco con buoni risultati (vedi partita con la Juve all'andata). Seconda parte molto male, soprattutto con le difese chiuse non sa che fare, come muoversi. Nel complesso stagione di leggerà crescita. 
Killer B. " 

Questa era la valutazione a caldo che avevo dato. Per me il cambio di passo mentale c'è stato, e si vedeva sin da poco finita la stagione.

Tecnica e senso della porta ne ha parecchia, basta vedersi il gol che fece al Benevento. E che in certe giocate è così rapido che non capisco se gli altri giochino ad un altra velocità e quindi siano perennemente in ritardo oppure se arrivi al momento clou un po' col fiato corto e finisca con lo sbagliare la giocata/finalizzazione. Io penso che con di fianco gente di maggior qualità metterebbe su anche una quantità industriale di assist. 

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/03/2022, 12:07

mr.kerouac ha scritto: 03/03/2022, 12:00
Wolviesix ha scritto: 03/03/2022, 11:53
Le critiche però arrivano da chi rimpiange Chalanoglu.
Diamo il giusto peso alle cose.

Pure l'idolo del forum perde colpi...
Se riferito a me, CialaNOLO è una goduria averlo da avversario.
Sogno un Kessiè bianconero o neroazzurro proprio per l'estasi di avere certa gente contro.

Quanto all'intervento di @albizup, sono d'accordo su tutto.
Infatti non era una questione sui presunti miglioramenti o meno di Leao.
Bensì sulla sua beatificazione, silente a tratti ma in persistente ascesa.

Theo e Rebic - per rispondere ad altri utenti - hanno "gli occhi della tigre".
Come si può criticare certa gente alla strenua di gente che invece ciondola in campo, ridendo ed inseguendo l'avversario solo a corrente alternata?   
Ha anche parlato di voler incidere un disco Trap.
Un trapper, a Milanello.
Ah, e  qui dentro c'è chi ha scomodato Cafù.
Perchè ride....
Cafù...  :icon_paper:

Edit:
senza contare che @pgm ha appena detto che Leao ha "senso della porta".
Il che fa a cazzotti con la tecnica di tiro del medesimo, più simile ai campetti di periferia che non ai professionisti.
Ma son dettagli.

Ripeto, de gustibus Guys, son felice che alcuni compagni rossoneri abbiano ritrovato un idolo da amare.
Ultima modifica di saintsaji il 03/03/2022, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/03/2022, 12:15

se questo è il livello raggiunto dopo 1 anno e mezzo ai vertici della classifica, sarei curioso di andarmi a vedere i post di quando si esultava per un pareggio contro il Parma o il quasi aggancio al 6° posto. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/03/2022, 12:17

Frizzi ha scritto: 03/03/2022, 12:15 se questo è il livello raggiunto dopo 1 anno e mezzo ai vertici della classifica, sarei curioso di andarmi a vedere i post di quando si esultava per un pareggio contro il Parma o il quasi aggancio al 6° posto. 

Non si esultava infatti.
Eravamo tutti schifati  :thumbup:

La grandezza di questi 2 anni sta portando aspettative e speranze.
Quindi anche dolori.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/03/2022, 12:17

Dicevi @Noodles ?

Bloccato

Torna a “Calcio”