Angyair ha scritto:
Su "Gridiron Gang" so che deriva da un documentario che era stato girato su questa storia, solo che non sono ancora riuscito a trovarlo: mi potresti aiutare?
Serve una mano??Â
Visti tutti e quattro comunque, Gridirion mi è piaciuto tantissimo, ma il mio preferito rimane sempre Rember The Titans, di cui tra l'altro mi si è rotta la VHS e non riesco + a trovare nulla, ne dvd ne altro....
Radio l'ho trovato a tratti anche commovente, mentre nei contenuti e per il tema trattato la storia di Rudy meriterebbe + risalto; noi siamo abituati a vedere questi uomini grandi e grossi pigliarsi a mazzate su un campo da fottball, invece questo minatore era un ragazzo normale, con il sogno di giocare per Notre Dame, un sogno che doveva rincorrere ad ogni costo nonostante una stazza fisica non all'altezza...
Un aspetto che mi è piaciuto tantissimo di questo film è anche il fatto che si tenda a dare importanza alla NCAA, ricordando a tutti qual'è il vero campionato nazionale americano; mi sembra addirittura che in un passaggio della pellicola proprio il protagonista dica una cosa del genere, del tipo che vestire la casacca di Notre Dame sia + importante che giocare in una franchigia professionistica...ricordo male?