Serie A 2023-24 - Finalisti e perdenti
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Re: Serie A 2023-24 - Finalisti e perdenti
Lukaku sparisce nelle partite importanti. Lo faceva anche da noi. A differenza dell'ex giocatore almeno contro le piccole è ancora decisivo.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13871
- 9864
Quando lo dicevo io nel 2019 però...

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
PITTER ha scritto: 31/12/2023, 10:16 Lukaku sparisce nelle partite importanti. Lo faceva anche da noi. A differenza dell'ex giocatore almeno contro le piccole è ancora decisivo.
Se poi sono finali non solo sparisce ma si mette a giocare per gli altri
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2602
- 2490
È vero il discorso su Lukaku nelle sfide con le big ma non mi pare che nella Roma Lukaku si possa discutere. Per gli obiettivi della Roma, tutta la vita uno che in almeno 20 partite l'anno è decisivo perché non sono lo squadrone che se lui contro il Verona o l'Empoli di turno sonnecchia hanno altri che gliela possano risolvere(solo Dybala se è disponibile).
Sarebbe poi anche bello capire quale attaccante abbia fatto sfracelli quest'anno contro la Juve...
Sarebbe poi anche bello capire quale attaccante abbia fatto sfracelli quest'anno contro la Juve...
-
- Hero Member
- 8939
- 14821
poi però guardi la classifica e la Roma ha fatto meno punti rispetto all'anno scorso
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6290
PWillis52 ha scritto: 31/12/2023, 12:12 È vero il discorso su Lukaku nelle sfide con le big ma non mi pare che nella Roma Lukaku si possa discutere. Per gli obiettivi della Roma, tutta la vita uno che in almeno 20 partite l'anno è decisivo perché non sono lo squadrone che se lui contro il Verona o l'Empoli di turno sonnecchia hanno altri che gliela possano risolvere(solo Dybala se è disponibile).
Mimmo

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- 2602
- 2490
lebronpepps ha scritto: 31/12/2023, 12:13 poi però guardi la classifica e la Roma ha fatto meno punti rispetto all'anno scorso
Se per te il problema della Roma è Lukaku ok è un'opinione rispettabile.
Io ne ho una diversa, la Roma gioca da cani e se non avesse avuto Lukaku, visto che Dybala c'è e non c'è e Pellegrini è stato out e sta facendo una stagione pessima, sarebbe una squadra da metà classifica come Torino e Monza.
-
- Hero Member
- 8939
- 14821
PWillis52 ha scritto: 31/12/2023, 12:19lebronpepps ha scritto: 31/12/2023, 12:13 poi però guardi la classifica e la Roma ha fatto meno punti rispetto all'anno scorso
Io ne ho una diversa, la Roma gioca da cani e se non avesse avuto Lukaku, visto che Dybala c'è e non c'è e Pellegrini è stato out e sta facendo una stagione pessima, sarebbe una squadra da metà classifica come Torino e Monza.
non mi pare di aver detto che il problema della Roma sia Lukaku
ricordo però che si era detto che la sua sola presenza garantisse x punti contro le piccole (soprattutto quando si parlava dello scambio con Vlahovic questa estate), direi che ad oggi questa cosa non la si è vista
probabilmente questa cosa l'ho detta anche io, non è che sono qui a fare il fenomeno

-
- Pro
- 2602
- 2490
lebronpepps ha scritto: 31/12/2023, 12:22PWillis52 ha scritto: 31/12/2023, 12:19
ricordo però che si era detto che la sua sola presenza garantisse x punti contro le piccole (soprattutto quando si parlava dello scambio con Vlahovic questa estate), direi che ad oggi questa cosa non la si è vista
probabilmente questa cosa l'ho detta anche io, non è che sono qui a fare il fenomeno
Io di sicuro penso ancora che in Serie A avere Lukaku sia un vantaggio.
In realtà con Cagliari, Lecce e Frosinone i suoi gol sono serviti per vincere e col Toro ha segnato l'1a0 che poteva essere decisivo.
Diciamo che gli x punti con le piccole li ha portati come da pronostico.
-
- Hero Member
- 8939
- 14821
si, però poi il conto dei punti ti dice che ste partite le vincevano pure l'anno scorso senza di lui
anzi a Torino col Toro ci avevano vinto
anzi a Torino col Toro ci avevano vinto

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
scansy a +2 dalla zona retrocessione 

- negher
- Pro
- 345
- 5235
E senza perdere mai (cit.)
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
“I tifosi romanisti allo Stadium di Torino si sono resi protagonisti di alcuni episodi riprovevoli. Due su tutti: il coro “Vlahovic sei uno zingaro” al momento della sostituzione del centravanti serbo con Milik e il lancio di un seggiolino che ha ferito lievemente un tifoso bianconero a fine partita.
In virtù di ciò era molto attesa la decisione a riguardo del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, che il 2 gennaio 2024 ha deliberato riguardo i fatti di Juventus-Roma. Una decisione che ha però lasciato spiazzati in molti, soprattutto per quel che riguarda l’interpretazione del coro, palesemente a sfondo razzista, perpetrato nei confronti di Dusan Vlahovic. Il giudice sportivo della Serie A infatti non considera il coro “Sei uno zingaro” come discriminazione razziale ma soltanto come un coro “becero” e pertanto ha deciso di punire la società giallorossa soltanto con una multa di 12 mila euro: “Ammenda di € 12.000,00: alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria."
Dopo il precedente di Atalanta-Juve arriva ora una nuova conferma post Juve-Roma, il coro "Sei uno zingaro" rivolto a Vlahovic in in Italia non è considerato razzista.
In virtù di ciò era molto attesa la decisione a riguardo del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, che il 2 gennaio 2024 ha deliberato riguardo i fatti di Juventus-Roma. Una decisione che ha però lasciato spiazzati in molti, soprattutto per quel che riguarda l’interpretazione del coro, palesemente a sfondo razzista, perpetrato nei confronti di Dusan Vlahovic. Il giudice sportivo della Serie A infatti non considera il coro “Sei uno zingaro” come discriminazione razziale ma soltanto come un coro “becero” e pertanto ha deciso di punire la società giallorossa soltanto con una multa di 12 mila euro: “Ammenda di € 12.000,00: alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria."
Dopo il precedente di Atalanta-Juve arriva ora una nuova conferma post Juve-Roma, il coro "Sei uno zingaro" rivolto a Vlahovic in in Italia non è considerato razzista.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3346
- 3765
La conferma è un'altra: media, istituzioni e sistema calcio sono succubi degli ultras
Peraltro seguendo da vicino la B ho notato che ci sarebbe un modo piuttosto semplice per vietare di fatto le trasferte al tifo organizzato.
Metti obbligo di Fidelity card per il settore ospiti --> chi ha avuto precedenti negli ultimi 5-10 anni non può avere la Fidelity --> per solidarietà di branco quelli disertano le trasferte in massa.
La militarizzazione delle città in occasione delle partite di calcio, con tappeti rossi stesi ai teppisti e disagi alle persone normali, è una scelta precisa e consapevole
Peraltro seguendo da vicino la B ho notato che ci sarebbe un modo piuttosto semplice per vietare di fatto le trasferte al tifo organizzato.
Metti obbligo di Fidelity card per il settore ospiti --> chi ha avuto precedenti negli ultimi 5-10 anni non può avere la Fidelity --> per solidarietà di branco quelli disertano le trasferte in massa.
La militarizzazione delle città in occasione delle partite di calcio, con tappeti rossi stesi ai teppisti e disagi alle persone normali, è una scelta precisa e consapevole
Still taking my time to perfect the beat
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Il problema della Roma è che è allenata da un ex allenatore ormai da anni finito, un allenatore più propenso a fare teatrini che allenarelebronpepps ha scritto: 31/12/2023, 12:22PWillis52 ha scritto: 31/12/2023, 12:19