NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
Più che prendere in giro POP lo dovete ringraziare per il suo pronostico! 

- orevacam
- Rookie
- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 2
- 11
ma James quindi giocherà sicuramente??
cosa ha avuto ufficialmente?? crampi?
- bball2012
- Rookie
- MLB Team: Utente Vecchia scuola
- NFL Team: Presente ancora prima del 2000
orevacam ha scritto:ma James quindi giocherà sicuramente??
mah, si parla di Durantite difensiva..

U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
- Ancient Mariner
- Rookie
- NBA Team: Miami Heat
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2319
orevacam ha scritto:ma James quindi giocherà sicuramente??
espn.com dice: LeBron James expects to play
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
cmq oh tutte le squadre che hanno giocato contro questi Thunder hanno sofferto nel finale per mancanza di energie fisiche, dai Mavs agli Spurs passndo per i Lakers, se anche a James vengono i crampi per aver giocato 48 minuti al massimo, vuol dire che OKC corre e ti fa correre per davvero!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Oddio, l'altra notte ha fatto correre in bagno per alcune giocate memorabili...steve ha scritto:cmq oh tutte le squadre che hanno giocato contro questi Thunder hanno sofferto nel finale per mancanza di energie fisiche, dai Mavs agli Spurs passndo per i Lakers, se anche a James vengono i crampi per aver giocato 48 minuti al massimo, vuol dire che OKC corre e ti fa correre per davvero!

Peccato vedere Fisher combinarne così tante una dietro l'altra, che forse forse il Mamba contava qualcosina a L.A.

Harden decisamente in piena crisi esistenziale, Ibaka completamente spaesato, onestamente non so quanti lo avevano pronosticato.
In fin dei conti è giusto così, la vittoria sarà più bella se assaporata dopo una dolorosa sconfitta, arriveranno tempi belli anche per Durant e Westrbrook.
Onore a Miami che ha fatto tesoro dell'esperienza maturata lo scorso anno, un pizzico di buona sorte nell'infortunio a Rose, anche se non è assolutamente detto che Chicago avrebbe vinto con lui in campo.
Grandissimo Lebrone, l'assist direttamente dal rimbalzo è stato meraviglioso, certo che per lui le finali sono sempre una sofferenza

- bball2012
- Rookie
- MLB Team: Utente Vecchia scuola
- NFL Team: Presente ancora prima del 2000
frog ha scritto: Peccato vedere Fisher combinarne così tante una dietro l'altra, che forse forse il Mamba contava qualcosina a L.A.
ripensandoci, ho rivisto l'azione incriminata..secondo me è stato giusto cosi, dato che fish quel contropiede lo ha iniziato dopo lo stramazzo al suolo di James in preda ai crampi.. gli dei del basket, ogni tanto, pareggiano il conto.

U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
- frog
- Hero Member
- 4315
- 4518
bball2012 ha scritto:frog ha scritto: Peccato vedere Fisher combinarne così tante una dietro l'altra, che forse forse il Mamba contava qualcosina a L.A.
ripensandoci, ho rivisto l'azione incriminata..secondo me è stato giusto cosi, dato che fish quel contropiede lo ha iniziato dopo lo stramazzo al suolo di James in preda ai crampi.. gli dei del basket, ogni tanto, pareggiano il conto.
Però un palleggio arresto tiro, caro il mio pesce... concordo con il discorso sugli dei del basket
- TeknoFilo
- Rookie
- NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
- 1
- 43
Giulay27 ha scritto:Serie finita anche in caso di vittoria okc questa notte.Finita perché i thunder non riescono in alcun modo a sfruttare i notevoli e diversi vantaggi che hanno nei confronti di miami.Sarò matto io nel continuare a sostenere questa ipotesi eppure nell'attuale svolgimento e andamento della serie vedo piu demeriti dei blu rispetto ai meriti degli heat.Ad inizio serie si parlava di una squadra,i thunder,con parecchie frecce nel suo arco da implementare al talento evidente dei big 3;ebbene questi vantaggi sono svaniti del tutto!!!
Panchina lunga,le due torri nel pitturato,la soluzione 4 piccoli....tutto svanito e neutralizzato da lebron e soci!! L'impressione è che oramai okc abbia perso definitivamente il bandolo della matassa,o che addirittura non lo abbia mai trovato!!!Colpa dell'inesperienza,di un coach forse non del tutto pronto,di giocatori sopravvalutati....vallo a sapere!!Potremo stare qui a disquisire per ore sulle mosse e contro mosse tattiche previste per gara 5,o per un possibile prosieguo della serie,la verità è che tutto oramai è deciso,la serie è segnata.Lebron difficilmente concederà ancora tempo e partite agli avversari; ha voltato pagina(gara 6 con boston dice niente??).è un uomo in missione finalmente umile e consapevole di dover mettere a disposizione dei compagni il suo immenso talento,senza farsi prendere dai consueti protagonismi che portavano immancabilmente al caghetta-time nei finali di partita.
I thunder avranno a disposizione diverse stagioni per provare a dominare la lega,ora è il momento del prescelto:è il momento che il re diventi tale una volta per tutte!!
quotissimo...a parte il non voler ammettere da parte mia gli elogia a the loser one.... e ribadisco ironicamente l' *

credo anche io che la serie sia morta e sepolta anche perchè questi thunder contro miami non sono in grado di vincere tre gare filate....ebbene si..James ha vinto l'anello..mi duole dirlo ma è così (*).....
reputo i thunder una squadra decisamente superiore a miami, per profondità e gioco espresso...va riconosciuto a miami la grande abilità difensiva e mentale nei finali di gara, se OKC fino ad oggi aveva dimostrato di vincere le partite più tirate proprio grazie a dei finali eccezzionali, in queste finals miami ha dimostrato di essere in grado di arginare al meglio il talento dei big three di OKC.....perchè parliamoci chiaro.....gara 2 e gara 4 OKC le ha gestite in modo che più pessimo non potesse nel finale di partita...altrimenti si parlerebbe di serie già chiusa si, ma per OKC.....
- frog
- Hero Member
- 4315
- 4518
TeknoFilo ha scritto: quotissimo...a parte il non voler ammettere da parte mia gli elogia a the loser one.... e ribadisco ironicamente l' *![]()
credo anche io che la serie sia morta e sepolta anche perchè questi thunder contro miami non sono in grado di vincere tre gare filate....ebbene si..James ha vinto l'anello..mi duole dirlo ma è così (*).....
reputo i thunder una squadra decisamente superiore a miami, per profondità e gioco espresso...va riconosciuto a miami la grande abilità difensiva e mentale nei finali di gara, se OKC fino ad oggi aveva dimostrato di vincere le partite più tirate proprio grazie a dei finali eccezzionali, in queste finals miami ha dimostrato di essere in grado di arginare al meglio il talento dei big three di OKC.....perchè parliamoci chiaro.....gara 2 e gara 4 OKC le ha gestite in modo che più pessimo non potesse nel finale di partita...altrimenti si parlerebbe di serie già chiusa si, ma per OKC.....
Io non parlerei tanto di finali, in gara 4 hanno perso un vantaggio di 17 punti in circa 5 minuti, forse meno. Si era ancora a metà secondo quarto, ma la partita era bella e che chiusa guardando le facce di chiunque in maglia azzurra Westbrook escluso.
- TeknoFilo
- Rookie
- NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
- 1
- 43
frog ha scritto:TeknoFilo ha scritto: quotissimo...a parte il non voler ammettere da parte mia gli elogia a the loser one.... e ribadisco ironicamente l' *![]()
Io non parlerei tanto di finali, in gara 4 hanno perso un vantaggio di 17 punti in circa 5 minuti, forse meno. Si era ancora a metà secondo quarto, ma la partita era bella e che chiusa guardando le facce di chiunque in maglia azzurra Westbrook escluso.
si ma OKC nei finali di gara bene o male è sempre arrivata punto a punto....a inizio gara spesso i parziali non fanno testo.....basta vedere i due inizi di partita alla Chesapeke arena....anche li sembravano gare già in archivio per gli Heat......Miami secondo me ha sostanzialmento dimostrato di essere superiore mentalmente nei finali di partita...
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
ad ogni modo 2 giocatori si son presi una bella rivincita in questi PO... LeBron e Westbrook...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Senior
Stanotte al 100% a meno che non cada un meteorite alla AAA saremo tutti testimoni del primo titolo di Lebron. Sicuramente meritato per come si è espresso dentro e fuori dal campo. Sempre perfetto nella lettura delle partite, anche se gli manca sempre quel pizzico di aggressività in più nel 4/4 e mai una dichiarazione fuori posto, basti pensare a tutte le dichiarazioni fuori posto fatte durante le Finals dello scorso anno.
Rimango convinto che Miami quest anno si è trovata la strada abbastanza spianata, ad Est non c'era una rivale credibile. I Bulls con Rose nel motore avrebbero potuto battere gli Heat quest anno e i Celtics quando nessuno gli dava un centesimo di possibilità a inizio Playoffs sono riusciti a mettere in difficoltà gli Heat anche se realmente dopo il ritorno di Bosh non avevano più nè le armi nè le energie per contrastarli. Rimango convinto che Okc abbia buttato via questa serie per l'inesperienza, hanno solo 22-23-24 anni dopo tutto e ci sta.
Commento personale: sono d'accordo con Gec, sarà perchè non ero coinvolto emotivamente nella serie non tifando nessuna delle due, anche se una mezza simpatia per Lebron ce l'ho avuta in questi PO, ma queste Finals nonostante siano state tutte partite tirate, non mi hanno coinvolto più di tanto. Due squadre con cosi poco gioco di squadra nelle Finali Nba si son viste raramente anche se Miami ha dimostrato di poter giocare bene insieme per certi periodi di tempo che però non sono tali da poter dare un giudizio complessivo accettabile sulla qualità del gioco complessivo.
Nelle scorse Finali Nba ho visto tutte le partite in diretta, quest anno solo gara 4 e gara 5 se riuscirò a rimanere sveglio.
Ultima nota: non ho mai avuto l'impressione che Miami potesse perdere gara 4, anche sul 16-33. L'unico dubbio che però si è rivelato infondato è stato quando Lebron è uscito per crampi, ma poi una volta rientrato sono bastati 20 secondi perchè tale dubbio svanisse.
Rimango convinto che Miami quest anno si è trovata la strada abbastanza spianata, ad Est non c'era una rivale credibile. I Bulls con Rose nel motore avrebbero potuto battere gli Heat quest anno e i Celtics quando nessuno gli dava un centesimo di possibilità a inizio Playoffs sono riusciti a mettere in difficoltà gli Heat anche se realmente dopo il ritorno di Bosh non avevano più nè le armi nè le energie per contrastarli. Rimango convinto che Okc abbia buttato via questa serie per l'inesperienza, hanno solo 22-23-24 anni dopo tutto e ci sta.
Commento personale: sono d'accordo con Gec, sarà perchè non ero coinvolto emotivamente nella serie non tifando nessuna delle due, anche se una mezza simpatia per Lebron ce l'ho avuta in questi PO, ma queste Finals nonostante siano state tutte partite tirate, non mi hanno coinvolto più di tanto. Due squadre con cosi poco gioco di squadra nelle Finali Nba si son viste raramente anche se Miami ha dimostrato di poter giocare bene insieme per certi periodi di tempo che però non sono tali da poter dare un giudizio complessivo accettabile sulla qualità del gioco complessivo.
Nelle scorse Finali Nba ho visto tutte le partite in diretta, quest anno solo gara 4 e gara 5 se riuscirò a rimanere sveglio.
Ultima nota: non ho mai avuto l'impressione che Miami potesse perdere gara 4, anche sul 16-33. L'unico dubbio che però si è rivelato infondato è stato quando Lebron è uscito per crampi, ma poi una volta rientrato sono bastati 20 secondi perchè tale dubbio svanisse.
-
- Newbie
- NBA Team: Chicago Bulls
Non entro nella parte tecnica e tattica, ma vado di sensazioni.
Miami si merita l'anello, hanno l'atteggiamento giusto, sopratutto quello col 6 ha l'atteggiamento giusto e per quello che ha fatto vedere quest'anno se lo merita tutto.
Detto ciò in questo 3-1 i meriti di Miami ci sono, e sono anche parecchi, ma, come ha già scritto qualcuno, ci sono anche diversi demeriti di OKC che ha sempre trovato il modo per complicarsi la vita, complice anche l'inesperienza, che è venuta fuori tutta assieme.
Gara 5 non dico che sia scontata, ma sarei stupito se i Thunder dovessero vincerla. Aldilà dei possibili aggiustamenti che Brooks può fare, bisogna vedere se a livello di testa i Thunder hanno ancora qualche energia.
Oh, spero di sbagliarmi (non me ne vogliano i fans di Miami) perché vorrei vedere almeno un altra partita!
Miami si merita l'anello, hanno l'atteggiamento giusto, sopratutto quello col 6 ha l'atteggiamento giusto e per quello che ha fatto vedere quest'anno se lo merita tutto.
Detto ciò in questo 3-1 i meriti di Miami ci sono, e sono anche parecchi, ma, come ha già scritto qualcuno, ci sono anche diversi demeriti di OKC che ha sempre trovato il modo per complicarsi la vita, complice anche l'inesperienza, che è venuta fuori tutta assieme.
Gara 5 non dico che sia scontata, ma sarei stupito se i Thunder dovessero vincerla. Aldilà dei possibili aggiustamenti che Brooks può fare, bisogna vedere se a livello di testa i Thunder hanno ancora qualche energia.
Oh, spero di sbagliarmi (non me ne vogliano i fans di Miami) perché vorrei vedere almeno un altra partita!