Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31708
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7716
13329

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da lebronpepps » 26/02/2017, 11:51

la cosa migliore non è la vittoria, è il fatto che l'Atalanta è andata al San Paolo ad imporre il suo gioco come se stesse giocando a Palermo o a Bologna, poi chiaramente ci sono state le occasioni per cui potesse finire in maniera diversa perchè il Napoli rimane una squadra forte ma il controllo sulla partita e il rendimento di alcuni giocatori è stato impressionante (Kessiè fino al rosso ha dominato a centrocampo)

i migliioramenti di Petagna sono stati clamorosi, poi i gol se li continuerà a mangiare perchè non ha il gol nel sangue, ma fa reparto da soli come pochissimi, ripulisce palloni sporchi in quantità industriale ed è l'ideale per attivare le frecce sulle fasce

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13193
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2638
3981

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da steve » 26/02/2017, 12:14

Adesso si tifa Roma per le prossime due domeniche :forza: con 6 punti giallorossi si potrebbe sognare per davvero
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Teo » 26/02/2017, 12:22

Scusate, voi che siete esperti, Spinazzola è davvero così forte o è anche lui nella stagione "Petagna"?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da MarkoJaric » 26/02/2017, 12:41

Io lo chiesi a settembre proprio qui dentro di Spinazzola :

MarkoJaric ha scritto:Posso chiedervi cosa ne pensate voi che seguite sempre la dea di Spinazzola? a me pare un gran bel giocatorino.. tutto fumo e niente arrosto?

perché pur non capendoci molto mi sembrava davvero uno forte.
Questa fu la risposta, secondo me sensata, che mi fu data.

RizzK8 ha scritto:In primavera è sempre stato uno dei migliori, in serie B credevo spaccasse subito, ma sta salendo per gradi...

Sensata perché é addirittura cresciuto a livello di prestazioni nell'arco dell'anno, quindi, probabilmente é uno che può starci in dimensioni più grandi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7896
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1185

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da The King 86 » 26/02/2017, 12:46

Petagna è un '95 comunque eh... Che senso ha dire "stagione Petagna"?

Molti lo criticano per i pochi gol (è al momento un difetto innegabile), ma è a dir poco fondamentale nel gioco di questa grandissima Atalanta. Ha 15 anni di carriera davanti. Aspetterei nel dare giudizi definitivi sia in positivo che in negativo. Certo che relegare in panchina Paloschi (sul quale la società ha investito parecchio) e Pinilla, il sospetto che non sia mediocre me lo fa venire.

Anche su Spinazzola aspetterei.

Su Kessie e Caldara credo ci si possa sbilanciare senza problemi invece.

Chapeau a Gasperson. È un piacere ammirare questa squadra
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20548
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1264
3169

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Leviathan » 26/02/2017, 12:52

Spinazzola ha svoltato con l'infortunio di Dramé. Prima era stato fra i peggiori nelle prime 5 giornate, poi a Firenze è tornato a giocare ed è esploso.

È in prestito biennale con riscatto e contro riscatto dalla Juve e se lo rivogliono in estate hanno la penale da pagare. Ma visto come sono amiche le società penso si accorderanno nel caso.
L'importante è rinnovare Gasperini e spegnere l'interesse di Roma e soprattutto Napoli. Tutti sono sostituibili, Gasp no.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da LeatherBoy » 26/02/2017, 13:02

GASP :notworthy:

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13193
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2638
3981

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da steve » 27/02/2017, 13:56

Secondo me se dovessimo andare in Europa qualificandoci per i gironi senza fare il preliminare, la juve ha tutto l'interesse di far rimanere a bergamo caldara e Spinazzola (come da accordi per la prossima stagione) per far fare loro esperienza europea.. chiaro che con i preliminari o addirittura senza può essere che nella prossima stagione indosseranno la maglia bianconera...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2017, 14:10

The King 86 ha scritto:Petagna è un '95 comunque eh... Che senso ha dire "stagione Petagna"?

Molti lo criticano per i pochi gol (è al momento un difetto innegabile), ma è a dir poco fondamentale nel gioco di questa grandissima Atalanta. Ha 15 anni di carriera davanti. Aspetterei nel dare giudizi definitivi sia in positivo che in negativo. Certo che relegare in panchina Paloschi (sul quale la società ha investito parecchio) e Pinilla, il sospetto che non sia mediocre me lo fa venire.

Assolutamente, ed è una grande lezione per la fattispecie, perché ormai è agli atti che con questi attaccanti fisicamente dotati il periodo di gestazione va prolungato molto più che per gli altri ruoli, la casistica ormai è piena.

Vieri, Toni, Pavoletti, Zaza, Immobile, Petagna, etc: tutta gente che non esce dalle giovanili come sicuro prospetto o che non viene lanciato subito in A, ma che si consacra poco alla volta spesso con gavetta anche piuttosto sofferta e dopo o ben dopo i 21 anni. Vietato bocciarli prematuramente.

Che Gasperini valorizzi i giocatori anche oltre le proprie qualità è un altro dato di fatto, pure l'elenco di giocatori che sembravano fortissimi con lui al Genoa e che sembrano normali altrove è lungo.

Qui a Bergamo va detto che con Gagliardini siamo invece al momento al 100% di conferme.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30053
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5903
4794

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da lele_warriors » 27/02/2017, 14:25

The King 86 ha scritto:Petagna è un '95 comunque eh... Che senso ha dire "stagione Petagna"?

Molti lo criticano per i pochi gol (è al momento un difetto innegabile), ma è a dir poco fondamentale nel gioco di questa grandissima Atalanta. Ha 15 anni di carriera davanti. Aspetterei nel dare giudizi definitivi sia in positivo che in negativo. Certo che relegare in panchina Paloschi (sul quale la società ha investito parecchio) e Pinilla, il sospetto che non sia mediocre me lo fa venire.

Anche su Spinazzola aspetterei.

Su Kessie e Caldara credo ci si possa sbilanciare senza problemi invece.

Chapeau a Gasperson. È un piacere ammirare questa squadra
perchè fino a 12 mesi fa petagna pareva totalmente un altro giocatore, te l'assicuro, visto che l'avevo visto più volte.
era già migliorato ad ascoli, la seconda metà della stagione scorsa, ma nessuno si immaginava un impatto del genere.
poi vediamo come evolverà, se confermerà i prossimi 2-3 anni quel che sta facendo vedere a bergamo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7896
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1185

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da The King 86 » 27/02/2017, 14:28

lele_warriors ha scritto:
The King 86 ha scritto:Petagna è un '95 comunque eh... Che senso ha dire "stagione Petagna"?

Molti lo criticano per i pochi gol (è al momento un difetto innegabile), ma è a dir poco fondamentale nel gioco di questa grandissima Atalanta. Ha 15 anni di carriera davanti. Aspetterei nel dare giudizi definitivi sia in positivo che in negativo. Certo che relegare in panchina Paloschi (sul quale la società ha investito parecchio) e Pinilla, il sospetto che non sia mediocre me lo fa venire.

Anche su Spinazzola aspetterei.

Su Kessie e Caldara credo ci si possa sbilanciare senza problemi invece.

Chapeau a Gasperson. È un piacere ammirare questa squadra
perchè fino a 12 mesi fa petagna pareva totalmente un altro giocatore, te l'assicuro, visto che l'avevo visto più volte.
era già migliorato ad ascoli, la seconda metà della stagione scorsa, ma nessuno si immaginava un impatto del genere.
poi vediamo come evolverà, se confermerà i prossimi 2-3 anni quel che sta facendo vedere a bergamo.

Si si l'ho seguito anch'io e sono rimasto colpito da questa esplosione improvvisa. A 21 anni è difficile capire cosa possa fare in futuro e quindi per me non ha senso parlare di "stagione Petagna". Nei prossimi 2 anni si potrà dare una risposta più sicura.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31708
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7716
13329

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da lebronpepps » 27/02/2017, 14:29

tendenzialmente però se un giocatore ha quel tipo di path di miglioramento è facile che migliori ancora

per me avere poteziale vuol dire anche e soprattutto questo, anche più di avere talento ma rimanere lo stesso giocatore per cinque anni

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4500
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3114
2068

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da La Grande T » 27/02/2017, 14:31

lebronpepps ha scritto:tendenzialmente però se un giocatore ha quel tipo di path di miglioramento è facile che migliori ancora

per me avere poteziale vuol dire anche e soprattutto questo, anche più di avere talento ma rimanere lo stesso giocatore per cinque anni
Percorso pepps :biggrin:

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1638
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1062
371

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Iovi92 » 27/02/2017, 14:34

lele_warriors ha scritto:
The King 86 ha scritto:Petagna è un '95 comunque eh... Che senso ha dire "stagione Petagna"?

Molti lo criticano per i pochi gol (è al momento un difetto innegabile), ma è a dir poco fondamentale nel gioco di questa grandissima Atalanta. Ha 15 anni di carriera davanti. Aspetterei nel dare giudizi definitivi sia in positivo che in negativo. Certo che relegare in panchina Paloschi (sul quale la società ha investito parecchio) e Pinilla, il sospetto che non sia mediocre me lo fa venire.

Anche su Spinazzola aspetterei.

Su Kessie e Caldara credo ci si possa sbilanciare senza problemi invece.

Chapeau a Gasperson. È un piacere ammirare questa squadra
perchè fino a 12 mesi fa petagna pareva totalmente un altro giocatore, te l'assicuro, visto che l'avevo visto più volte.
era già migliorato ad ascoli, la seconda metà della stagione scorsa, ma nessuno si immaginava un impatto del genere.
poi vediamo come evolverà, se confermerà i prossimi 2-3 anni quel che sta facendo vedere a bergamo.
Ed è quello che dice nelle interviste, anche lui ammette di essere stato imbarazzante fino all'esperienza all'Ascoli.

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Luca1983 » 27/02/2017, 15:23

Teo ha scritto:Scusate, voi che siete esperti, Spinazzola è davvero così forte o è anche lui nella stagione "Petagna"?
Il 20 Novembre ho scritto questo post:
Luca1983 ha scritto:Concordo, e aggiungo che sono molto curioso di vedere la costanza di rendimento di Caldara, Gagliardini, Conti, Freuler e Kessié nel medio periodo.
In questo momento l'Atalanta ha tratti di gara in cui è ingiocabile, ha battuto Napoli, Inter e Roma, vinto 7 delle ultime 8..

Ci sono due dubbi:
- come dicevo prima la tenuta sul medio periodo, ma se i giovani giocatori che ho elencato (sommati ai già noti Gomez, Masiello e Toloi) si rivelassero tutti dei talenti veri potrebbe essere buona, non sempre quella attuale ma potrebbe venier fuori qualcosa di interessante
- il gioco di Gasperini. Raramente i giocatori esplosi nel Genoa si sono confermati altrove, qualcuno ovviamente si ma meno di quanti ci si aspettasse perchè il suo modo di giocare esalta determinate caratteristiche, fa apparire il giocatore più forte di quello che in realtà è e quando va al piano di sopra poi fa fatica

Dovessi espormi oggi non avrei il minimo dubbio su Kessié
scommetterei anche su Caldara e Gagliardini
Conti e Freuler mi convincono poco, cosi come Sportiello (il giocatore in se avrebbe anche ottime basi, la moglie-procuratrice che si è scelto mi porta a valutarlo maluccio)
Petegna, Spinazzola, Grassi e D'Alessandro invece è chiaro già oggi che hanno troppi limiti per arrivare a certi livelli
Dopo 3 mesi confermo quanto detto su Kessié, Caldara e Cagliardini in positivo, cosi come su Grassi, D'Alessandro e Sportiello in negativo

Anche su Conti e Freuler resto della stessa idea, il primo super stagione ma contro terzini fisici come Sandro e Ghoulam è andato in clamorosa difficoltà. Lo vedo molto esaltato dal sistema Gasperini.
Freuler mi piace in ogni singola partita ma gli manca quel qualcosa per essere un giocatore di primo livello. Non mi è ancora chiaro cosa, è una sensazione.

Su Petagna e Spinazzola invece devo rivedere notevolmente la mia opinione.
- Petagna come detto da Lebron ha una capacità di fare reparto da solo e ripulire palloni impressionante, certo manca completamente della fase di finalizzazione ed essendo una punta è una groppa peccha, ma potrebbe avere il suo perchè anche in una grande se continuasse cosi.
- Spinazzola si è sempre visto fin dalle giovanili della Juve che aveva mezzi fisici notevoli, li però giocava esterno alto, Gasperini lo ha trasfromato in esterno da 3-5-2 difficilmente contenibile perchè ha le spalle coperte dal centrale di sinistra ma molto più campo per liberare la progressione che è affrontabile da pochi giocatori in A nell'1 contro 1. Ottima tecnica di base, scambi nello stretto ed anche cambi di campo di 30-40 m. Però per poter essere un giocatore da piano superiore deve migliorare in fase difensiva perchè potrebbe trovare spazio solo come terzino ed ora non lo è e sopratutto in personalità, è ancora troppo timido per le potenzialità che ha.

Vediamo il bilancio di fine stagione.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Bloccato

Torna a “Calcio”