FIFA & PES
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Re: FIFA 14 & PES 2014
forse perchè in pochi giocano con la wii
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Beh, è la console più venduta al mondo tra quelle in vendita al momento... Diciamo che chi compra la Wii mediamente non è particolarmente interessato alle simulazioni sportive, e chi è interessato alle simulazioni sportive mediamente non compra la Wii.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
ripper23 ha scritto:Beh, è la console più venduta al mondo tra quelle in vendita al momento... Diciamo che chi compra la Wii mediamente non è particolarmente interessato alle simulazioni sportive, e chi è interessato alle simulazioni sportive mediamente non compra la Wii.
Diciamo che è completamente diverso il target....
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
ripper23 ha scritto:Beh, è la console più venduta al mondo tra quelle in vendita al momento... Diciamo che chi compra la Wii mediamente non è particolarmente interessato alle simulazioni sportive, e chi è interessato alle simulazioni sportive mediamente non compra la Wii.
L'ha voluta mia moglie e l'ho comprata con i buoni pasto

Con tanto di balance board.
All'inizio abbiamo giocato insieme, con Mario kart mi son divertito tantissimo. Con la balance lo scii è parecchio divertente ma ogni volta sudavo come un porco e non sono più riuscito a battere mia moglie, è già un miracolo che non l'ho spaccata

Poi lei ha smesso completamente di giocarci e io ho preso pes2010. Con un intervallo di nba2k10, bello ma si bloccava sempre al punto da perdere tutto e non poter neanche riprendere dalla gara precedente, ho giocato a tutti i successivi pes. Avevo lasciato la wii in Italia e dopo un anno me la son ripresa, in estate ho giocato a pes2013, poi ho smesso perchè non sopportavo di vedere il Pescara in A

In attesa di pes2014, e qui la grande delusione.
Son quasi tentato di venderla, l'ho modificata, ho due volanti, un motion plus e pure una pistola

-
- Senior
- 55
- 457
boantos ha scritto: Poi lei ha smesso completamente di giocarci e io ho preso pes2010. Con un intervallo di nba2k10, bello ma si bloccava sempre al punto da perdere tutto e non poter neanche riprendere dalla gara precedente, ho giocato a tutti i successivi pes. Avevo lasciato la wii in Italia e dopo un anno me la son ripresa, in estate ho giocato a pes2013, poi ho smesso perchè non sopportavo di vedere il Pescara in A
In attesa di pes2014, e qui la grande delusione.
Son quasi tentato di venderla, l'ho modificata, ho due volanti, un motion plus e pure una pistola
Si ma condividi che la modalità con joystick e nunchack sia una figata?
quella dove comandi la linea di difesa, gli inserimenti le sovrapposizioni..fosse sviluppata ancora meglio secondo me sarebbe la più realistica simulazione di calcio.
Per dire, è impossibile (come capitava in tanti PES su altre console) prender messi o CR9 e tirar saltar tutti (spesso correndo dritto per dritto oltretutto -.-). non fai moltssime azioni spettacolari, ma puoi creare azioni d'attacco elaborate
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Mai provata, ho subito preso il joystick tradizionale.
Però ricordo di un mio amico che l'ha provata, e c'ha rinunciato perchè difficile
Però ricordo di un mio amico che l'ha provata, e c'ha rinunciato perchè difficile

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
boantos ha scritto: Son quasi tentato di venderla, l'ho modificata, ho due volanti, un motion plus e pure una pistola
Tiella, fra un po' varrà ancora di più, visto che la Nintendo si è messa a vendere quella

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Rookie
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 2
Ok mi sto abituando al nuovo Fifa e posso dirlo, è migliorato rispetto all'anno scorso. Nel 13 c'erano una serie di cose che dopo un po' imparavi e con i giocatori giusti si poteva fare un po' quel che pareva, qui devi puntare di più sulle caratteristiche del singolo giocatore, non puoi partire palla al piede e andartene sempre (sulla fascia con El Shaarawy e Lamela l'anno scorso all'Ultimate Team ero oggettivamente una bomba
) e non puoi liberarti per il tiro e tirare la bomba che 1 volta su 2 va in porta. Il difetto grosso per ora è 1) che a primo acchitto sembra troppo PES e cazzo mi sono spaventato 2) che è effettivamente troppo semplice segnare di testa, più che altro perché il cross è quasi sempre perfetto sulla testa del giocatore, poi il contrasto aereo lo perdi una volta ma la volta dopo lo vinci ed è gol sempre.
Per il resto è un po' dura prenderci confidenza: tutt'ora nel difendere soprattutto ho seri problemi e capire che non potevo consumare l'R2 come ai bei tempi è stato un procedimento laborioso. Però ne vale la pena quando vedi Totti spostarsela sul destro e lasciar partire la bomba rasoterra all'angolino.
Ah un'altra cosa che non mi piace troppo, da quasi inutile il tiro di precisione è diventato fin troppo efficace, non è possibile sparare degli internazzi da 30 metri che sfondano la porta.

Per il resto è un po' dura prenderci confidenza: tutt'ora nel difendere soprattutto ho seri problemi e capire che non potevo consumare l'R2 come ai bei tempi è stato un procedimento laborioso. Però ne vale la pena quando vedi Totti spostarsela sul destro e lasciar partire la bomba rasoterra all'angolino.
Ah un'altra cosa che non mi piace troppo, da quasi inutile il tiro di precisione è diventato fin troppo efficace, non è possibile sparare degli internazzi da 30 metri che sfondano la porta.
Fui Grimble Grumble
-
- Pro
- 1720
- 431
Dead Billy ha scritto:Ok mi sto abituando al nuovo Fifa e posso dirlo, è migliorato rispetto all'anno scorso. Nel 13 c'erano una serie di cose che dopo un po' imparavi e con i giocatori giusti si poteva fare un po' quel che pareva, qui devi puntare di più sulle caratteristiche del singolo giocatore, non puoi partire palla al piede e andartene sempre (sulla fascia con El Shaarawy e Lamela l'anno scorso all'Ultimate Team ero oggettivamente una bomba) e non puoi liberarti per il tiro e tirare la bomba che 1 volta su 2 va in porta. Il difetto grosso per ora è 1) che a primo acchitto sembra troppo PES e cazzo mi sono spaventato 2) che è effettivamente troppo semplice segnare di testa, più che altro perché il cross è quasi sempre perfetto sulla testa del giocatore, poi il contrasto aereo lo perdi una volta ma la volta dopo lo vinci ed è gol sempre.
come diceva qualcuno, è solo questione di prenderci la mano..
cmq aggiorno la mia carriera, con il sassuolo son riuscito ad uscire dalla zona rossa grazie a vittorie e pareggi come se piovessero.. in difesa son quasi sempre inviolato, la partita la faccio io e tutte le partite finiscono con il classico golletto di scarto.
l'ultima giocata è stata contro la ROMA (mia ex squadra che mi ha esonerato), prendo un gol stupidissimo da Bakkali, poi pareggio con zaza, che poco prima con il solo Morgan davanti, la piazza a giro e prende il palo, andiamo all intervallo su 1-1 e dico che il pareggio mi basta. rientriamo in campo e metto dentro Yaisien che era in panca perchè leggermente affaticato, e la mette intorno al 70'..

fatto sta che dò palla a floro flores che inizia a serpenteggiare verso l'area della roma.. la passa a berardi sulla sinistra che scatta e brucia carvajal che era completamente morto.. e punto il lato piccolo dell area, vedo nel radar che si avvicina uno dei miei ad altezza della lunetta, passo e tiro alla disperata e insacco come totti sabato sera contro l'inter inzio ad urlare e a saltellare come un imbecille.. ora sono 12° con ancora 7-8 partite da fare
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
Da figaiolo a nerd in poche mosse nsomma
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Ma che schifezza è la nuova modalità mercato? Io setto le istruzioni agli scout e loro non mi trovano mai nessun giocatore con quelle caratteristiche. Qualcuno sa dirmi come si fa please?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Dead Billy ha scritto:Ok mi sto abituando al nuovo Fifa e posso dirlo, è migliorato rispetto all'anno scorso. Nel 13 c'erano una serie di cose che dopo un po' imparavi e con i giocatori giusti si poteva fare un po' quel che pareva, qui devi puntare di più sulle caratteristiche del singolo giocatore, non puoi partire palla al piede e andartene sempre (sulla fascia con El Shaarawy e Lamela l'anno scorso all'Ultimate Team ero oggettivamente una bomba) e non puoi liberarti per il tiro e tirare la bomba che 1 volta su 2 va in porta. Il difetto grosso per ora è 1) che a primo acchitto sembra troppo PES e cazzo mi sono spaventato 2) che è effettivamente troppo semplice segnare di testa, più che altro perché il cross è quasi sempre perfetto sulla testa del giocatore, poi il contrasto aereo lo perdi una volta ma la volta dopo lo vinci ed è gol sempre.
Spero che riescano a sistemare questa cosa con una patch! E' davvero facilissimo segnare di testa, basta arrivare sul fondo e crossare che è gol anche se di testa ci va Giovinco....e non è solo una questione di cross perfetto, sono pure i portieri che non ne parano una!
Cmq anche io adesso che ci ho giocato di più, ci ho preso la mano e posso dire che continua a migliorare in tanti aspetti, aggiungo pure che adesso non è tanto facile fare melina, come spesso accadeva con il 13 online, quando l'avversario in vantaggio 1-0 faceva possesso palla fino alla fine senza sbagliare un passaggio, anche con il portiere.
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
ieri ci ho giocato per la prima volta con degli amici, abbiamo fatto delle sfide 2vs2, quindi gioco molto diverso rispetto alla cpu, cmq diverso da anno scorso c'è che è molto più flipper, non ci si ferma mai, non si può giocare a calcio, solo correre su e giù per il campo, poi vabbè ad ogni partita si vedono gol spettacolari, con bordate da lontano...
per quel che mi riguarda mi terrò i soldi in tasca, mi compro l'xbox one e poi valuto se prenderlo per quella console o aspettare direttamente fifa 15
per quel che mi riguarda mi terrò i soldi in tasca, mi compro l'xbox one e poi valuto se prenderlo per quella console o aspettare direttamente fifa 15
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Qualcuno di voi ha già modificato qualcosa a livello di slider, velocità di gioco, etc.?
-
- Pro
- 1720
- 431
andreaR ha scritto:ieri ci ho giocato per la prima volta con degli amici, abbiamo fatto delle sfide 2vs2, quindi gioco molto diverso rispetto alla cpu, cmq diverso da anno scorso c'è che è molto più flipper, non ci si ferma mai, non si può giocare a calcio, solo correre su e giù per il campo, poi vabbè ad ogni partita si vedono gol spettacolari, con bordate da lontano...
giocavate a livello SCEMO?? no perchè di gol con bordate da fuori se ne vedono non pochi, ma pochissimi..