Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2012, 23:47

Ragazzi, ho bisogno di una mano.
Il sito ufficiale ( ingegneria.unina.it ) mi da pochissime info sul test attitudinale del 5 Settembre. Avrei bisogno di sapere alcune info:

- Una risposta sbagliata vale 0 o toglie dei punti al risultato del test finale ?
- Devo fare 4/20 di matematica o 60/100 del resto per passare il test, ma ho visto che esistono due fasi di matematica del test ( I e II ): in quale delle due devo fare 4/20 ?
- Se non passassi il test, l'esame di '' riparazione '' quando potrei farlo ?

Grazie mille !!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 28/08/2012, 9:46

Io a suo tempo (8 anni fa ) il test non lo feci perchè non lo sapevo, ai miei tempi però non feci nessun esame perchè riuscii ad andare discretamente alle due prove intercorso, almeno così mi pare di ricordare.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 28/08/2012, 12:04

N3lLo ha scritto:Io a suo tempo (8 anni fa ) il test non lo feci perchè non lo sapevo, ai miei tempi però non feci nessun esame perchè riuscii ad andare discretamente alle due prove intercorso, almeno così mi pare di ricordare.

Se ora non passi o non ti presenti al test attitudinale, hai un debito formativo che vale 3 crediti: Matematica I.
Io sto studiando come un matto per questo esame, ho recuperato tantissima trigonometria, geometria analitica. Più sto facendo le varie tipologie di funzioni.

Le uniche difficoltà che ho sono nella costruzione del grafico per le funzioni, anche se mi hanno detto che per il 5 Settembre non è lecito saperle.
Poi ai corsi potrò impararle.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da ride_the_lightning » 28/08/2012, 12:06

mvp18 ha scritto:In teoria ( :papa:) il 14 ho l'ultimo esame della triennale. Esame scritto. Secondo voi mi conviene dire qualcosa al professore? O nel caso che le cose andassero male (:papa:) ci vado a parlare e basta?

digli che sei spagnolo e non capisci tanto bene l'italiano [semicit.] :naughty: :naughty:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 28/08/2012, 12:15

Radiofreccia ha scritto:
N3lLo ha scritto:Io a suo tempo (8 anni fa ) il test non lo feci perchè non lo sapevo, ai miei tempi però non feci nessun esame perchè riuscii ad andare discretamente alle due prove intercorso, almeno così mi pare di ricordare.

Se ora non passi o non ti presenti al test attitudinale, hai un debito formativo che vale 3 crediti: Matematica I.
Io sto studiando come un matto per questo esame, ho recuperato tantissima trigonometria, geometria analitica. Più sto facendo le varie tipologie di funzioni.

Le uniche difficoltà che ho sono nella costruzione del grafico per le funzioni, anche se mi hanno detto che per il 5 Settembre non è lecito saperle.
Poi ai corsi potrò impararle.

Beh alla fine io feci una sorta di precorso all'epoca di 5gg alla cui fine vi era uno scritto, a cui ovviamente non ho partecipato, e credo che MATEMATICA I sia quel livello lì e non è ne troppa roba ne troppo complicato il compito ci riuscirai sicuramente.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 05/09/2012, 21:28

Ho fatto il test alla Federico II, ingegneria: 7/20 di matematica, 41/80 in totale.
Ho studiato tantissimo ad Agosto, cercando recuperare quante più cose possibili. La trigonometria non sono riuscito a recuperarla, mi hanno messo 8-9 domande.

Qualcuno ha mai preso il debito formativo in ingegneria e può dirmi un pò di cosa si tratta l'esame '' Basi di matematica '' ?

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/09/2012, 21:51

Io non sapevo neanche ci fossero i debiti all'università
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 06/09/2012, 16:57

Radiofreccia ha scritto:Qualcuno ha mai preso il debito formativo in ingegneria e può dirmi un pò di cosa si tratta l'esame '' Basi di matematica '' ?

Io lo presi. Pensa che poi presi 28 ad Analisi I e 23 ad Analisi II ma dovetti fare l'esame per il recupero del debito a parte :thumbsdownsmileyanim:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 06/09/2012, 21:21

rowiz ha scritto:
Radiofreccia ha scritto:Qualcuno ha mai preso il debito formativo in ingegneria e può dirmi un pò di cosa si tratta l'esame '' Basi di matematica '' ?

Io lo presi. Pensa che poi presi 28 ad Analisi I e 23 ad Analisi II ma dovetti fare l'esame per il recupero del debito a parte :thumbsdownsmileyanim:

L'esame del debito io so che si può fare da Settembre a Dicembre, c'è una sessione al mese. :nonsa:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 14/09/2012, 15:23

mi serve un consiglio o almeno un parere

da oggi a dicembre/gennaio ho intenzione di preparare-fare 3 esami
sono molto indeciso sul seguire o meno i corsi, in particolare gli altri corsi perchè quelli degli esami in scaletta o sono al secondo semestre o avendoli seguiti lo scorso anno posso studiarli per fatti miei

insomma secondo voi è meglio seguire ugualmente quello che si può seguire, anche se non sono sicuro poi di fare subito l' esame o mi concentro solo sullo studio "a casa"??? ovviamente se non dovessi seguire tutti i giorni (o molti giorni) andrei spessissimo al ricevimento studenti

grazie
PS: sono ad ingegneria
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 14/09/2012, 18:39

mvp18 ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto: digli che sei spagnolo e non capisci tanto bene l'italiano [semicit.] :naughty: :naughty:

Ecco, esame fatto e andato di merda. Quantomeno la prof. mi ha detto che se fosse insufficente di contattarla che vediamo il da farsi, quindi se va male mi sa che almeno mi dà una seconda. In quel caso caro mio ride, le tiro fuori la storia della mia vita con tanto di pianti su come mi abbiano inculato in erasmus con gli esami e non so quante altre storie assurde :forza:

voglio essere presente alla scena degna della miglior tragedia greca di Euripide. :notworthy:

oggi volendo avrei potuto dare teologia. non mi sono sentito abbastanza ispirato. next time.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/09/2012, 19:04

MP3 ha scritto:mi serve un consiglio o almeno un parere

da oggi a dicembre/gennaio ho intenzione di preparare-fare 3 esami
sono molto indeciso sul seguire o meno i corsi, in particolare gli altri corsi perchè quelli degli esami in scaletta o sono al secondo semestre o avendoli seguiti lo scorso anno posso studiarli per fatti miei

insomma secondo voi è meglio seguire ugualmente quello che si può seguire, anche se non sono sicuro poi di fare subito l' esame o mi concentro solo sullo studio "a casa"??? ovviamente se non dovessi seguire tutti i giorni (o molti giorni) andrei spessissimo al ricevimento studenti

grazie
PS: sono ad ingegneria

Per quello che vale io ho sempre seguito poco...Ingegneria delle Telecomunicazioni...

per le cose poco chiare andavo al ricevimento studenti...chiaro però che dipende dove studi...io sono in un ateneo grande,ci sono università con corsi seguiti da 4-5 persone dove gli studenti consigliano di seguire perchè con cosi poca gente è importante che il Prof ti conosca,ecc...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 14/09/2012, 22:17

i teatrini universitari di Lolo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 15/09/2012, 3:47

Radiofreccia ha scritto:Ho fatto il test alla Federico II, ingegneria: 7/20 di matematica, 41/80 in totale.
Ho studiato tantissimo ad Agosto, cercando recuperare quante più cose possibili. La trigonometria non sono riuscito a recuperarla, mi hanno messo 8-9 domande.

Qualcuno ha mai preso il debito formativo in ingegneria e può dirmi un pò di cosa si tratta l'esame '' Basi di matematica '' ?

se posso darti un consiglio .... se non riesci neanche a capire la trigonometria io ci penserei un bel po' prima di iscrivermi a ingegneria :stressato: :stressato: :stressato:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 15/09/2012, 11:34

Fede_ ha scritto:
Radiofreccia ha scritto:Ho fatto il test alla Federico II, ingegneria: 7/20 di matematica, 41/80 in totale.

se posso darti un consiglio .... se non riesci neanche a capire la trigonometria io ci penserei un bel po' prima di iscrivermi a ingegneria :stressato: :stressato: :stressato:

Alla fine sono passato, 7 su 7 fatte bene al test.
Non e' che non capisco la trigonometria, e' che se la studiassi forse la capirei. Non ci ho provato nemmeno perche' non avevo tempo, dato che per il test mi hanno consigliato di studiare prettamente altre cose. Ora pero' devo riparare questa falla e Lunedì vado a Napoli a prendere un buon libro di teoria trigonometrica.

Anzi, se avete qualche consiglio su quale prendere ve ne sarei grato !

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”