Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 28/02/2007, 17:41

Teo ha scritto: E che ne so io cosa pensavi, potevi benissimo alzare l'offerta per tagliare fuori chi faceva offerte sulla tua precedente.

Il punto fondamentale è che non si possono fare rilanci sul proprio.

Non sapevo che non fosse possibile. Sul regolamento non c'è. Non sapevo che fosse prassi nelle altre keeper leagues. Non sapevo, ed ovviamente non lo immaginavo neanche, e nessuno ha scritto nel topic per chiederlo/affermarlo/chiarirlo. Poco male, con l'offerta intermedia di webba, si è trattato al massimo di errore di quoting e non di autorilancio. Per ora NESSUNO si è autorilanciato, quindi problema che non sussiste in nessun caso. Provvederò ad aggiornare il regolamento...

Non capisco però con quale autorità tu sia venuto qui ad affermare categoricamente che non si possa fare, senza aver chiesto ai commissioners o senza aver chiesto l'opinione dei tuoi colleghi, pur non essendoci nulla a riguardo nel regolamento. Un conto è porre una domanda, un conto è proporre, un conto è riportare una prassi. Ben altra cosa è fare un'affermazione basandosi su non si sa cosa, se non il credo personale. Poi che sia chiaro: non è successo, e per evitare future polemiche gli auto-rilanci verranno resi impossibili, ma se qualcuno (chiunque) si fosse auto-rilanciato prima d'ora, non avrei avuto assolutamente nulla da ridire, visto che il regolamento non dice assolutamente nulla a proposito (era un problema che neanche mi ero posto, e che nessuno mi aveva posto in sede di stesura).

Gli aiuti sono molto apprezzati, ma sarebbe gradita collaborazione, anzichè affermazioni di questo tipo, o minacce tipo "se vengono permessi gli auto-rilanci, qua salta tutto", o ancora affermazioni errate tipo "Hafner è tuo, hai fatto in tempo" quando un semplice controllo mostra il contrario. Se uno vuole aiutare può ed anzi deve farlo per semplificare la vita a tutti. Ma con moderazione ed attenzione, perchè dovremmo tutti lavorare con disponibilità reciproca, stemperando gli animi e trovando punti di incontro (tra poco scrivo anche a questo riguardo, per fare esempi), e non alzando muri, facendo affermazioni soggettive ma categoriche o, ancora peggio, errate. Grazie.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 28/02/2007, 17:52

Teo ha scritto: Per me potete fare come volete, ma potrebbe anche essere che Dario ha rilanciato vedendo i 2 anni e quindi mettendo ancora 2 anni di contratto.

Non mi sembra un errore da poco, poi ripeto fate come volete.

è stato un errore di battitura, quello per Burnett. Per me è chiarissima la differenza tra un errore di battitura su un post scritto con un minuto d'anticipo (e senza che siano stati scritti poco prima altri "post dell'ultimo minuto") ed un arrangiamento volante come quelli di lephio e TheFan di ieri sera, solo per rientrare nel tempo massimo, come da loro stesso ammesso (ed apprezzo molto la loro onestà, che mi ha semplificato MOLTO la vita).

Ci sono stati tantissimi errori di battitura nei vari post. Nomi errati, totali omessi e via dicendo. E' successo tantissime volte, ma abbiamo sempre cercato di essere flessibili dove fosse ovvio che si trattasse di errori di battitura e non solo per "rientrare nel tempo", con correzioni solo parziali. Se dovessi invalidare tutti i post contenenti qualche minimo errore, dovremmo ricominciare da zero o quasi.

Questo, per la precisazione, da utente. Io sono però anche il commissioner, e sebbene sia stato un errore in buona fede, ritengo che sia mio assoluto dovere dare il buon esempio. Quindi nonostante l'errore a mio avviso ininfluente, ho contattato darioambro, dicendogli che gli avrei concesso il giocatore. Lui ha signorilmente rifiutato, ammettendo di aver sbagliato ad immettere la propria offerta successiva per motivi indipendenti dal mio post, e comprendendo pienamente la natura del mio errore. La mia offerta di concedergli Burnett è ancora valida naturalmente, ma ripeto, lui ha capito ed ha ritenuto giusto lasciare a me il giocatore, dopo un cordiale, sincero e collaborativo scambio di MP.

Come ho detto in precedenza (e reitererò tra poco), i dati fondamentali sono AAV e distribuzione degli anni, anche perchè in molti post, molti non hanno neanche messo totale o anni dell'offerta (che sono facilmente estrapolabili dal contesto, se corretto). Per esempio ho perso Garland nonostante mancasse il totale, ma è chiaro che non fosse un post truffaldino, ma assolutamente normale. Mi sembra puerile aggrapparsi a dettagli di questo tipo quando se ne comprende pienamente la natura. Io stesso, se TheFan e lephio (che ringrazio per l'onestà) non avessero ammesso che l'offerta che stavano facendo fosse diversa, e che l'abbiano modificata al volo solo per rientrare nel tempo massimo avendo visto la NUOVA offerta, sarei stato costretto ad assegnare a loro il giocatore.

Ringrazio Dario per l'onestà e l'ammissione della natura del proprio errore (se fosse stato causato dal mio, sarebbe stato inevitabile e giusto dargli il giocatore). E' proprio a questo che mi riferisco quando parlo di onestà e collaborazione. Con o senza Burnett io non muoio e l'ho rimesso in ballo. Lui è stato onesto. Tutto molto bello e si va avanti, con un buon clima. Non credo sia il caso di avvelenarlo e se devo essere sincero, è stato un episodio molto positivo dopo un paio di giornate ricche di veleni.

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 28/02/2007, 17:59

Non posso esimermi da un  :applauso: a Dario. Per il resto quoto quello che ha detto renè, io per primo ho avvelenato un po' la contesa e me ne pento. Mi sono probabilmente comportato come non avrei dovuto, ho fatto quello di cui ho accusato altri, predicato bene e razzolato male.
Per le controversie in atto, credo che i comportamenti di lephio, TheFan17 e dario siano d'esempio. Si può sbagliare, loro lo hanno fatto, ma hanno avuto l'onestà intellettuale di ammetterlo e questo fa loro (molto) onore.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 28/02/2007, 18:01

Non posso far altro che concordare con Renè... i dati necessari e sufficienti sono l'AAV e la distribuzione degli anni, perchè a partire da questi è possibile ricavare tutto...

Infatti, in tutti i post erano gli unici valori sempre espressi e sempre identificabili...

Ogni post poi era stilisticamente diverso l'uno dagli altri...

Sono felice che, attraverso un dialogo tra i diretti interessati, si sia potuta dirimere la questione...

Il peggio è passato perchè molte squadre si stanno completando, e speriamo che tutto questo macello passi...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 28/02/2007, 18:01

Allora prima di tutto rispondo su Hafner: ho detto "guarda che sei ancora in tempo" perche' avevo visto l'inizio asta alle 15.30, non ho detto "e' tuo", cerchiamo di riportare le cose realmente.

Poi per quanto riguarda la storia dell'autorilancio, a parte che Spike SI E' autorilanciato, che tu lo voglia o no, sono consapevole che non ci sia nel Regolamento, ma proprio perche' non C'E' SCRITTO CHIARAMENTE se si possono fare o meno, gli autorilanci non vanno conteggiati.

Tutte le aste di ieri sono state vinte con rilanci all'ultimo secondo senza che l'owner che vinceva l'offerta abbia avuto la possibilità di controbattere.
SE e dico SE si era a conoscenza della possibilità di auto rilanciarsi, la maggior parte degli owners vincenti (e mi ci metto anch'io) avrebbe alzato l'offerta personale per tagliare fuori rilanci dell'ultimo minuto.

E' una regola che VA scritta (e non sono l'unico a pensarlo da quel che vedo) prima, perchè e' una regola che modifica di molto l'andamento delle aste.

Se poi tu e Spike volete tenervi anche Millwood per me non c'e' problema, io ho solo espresso un parere, che vedo quotato da altra gente.
 ImmagineImmagineImmagine

webba2000
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
158
165

Messaggio da webba2000 » 28/02/2007, 18:02

Vorrei solo comunicare che, noi Cleveland Renegades, per il Pitcher Millwood considereremo qualunque decisione presa dal Commish a riguardo come GIUSTA ed inappellabile.
Grazie

ciao

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 28/02/2007, 18:05

rene144 ha scritto:
Ringrazio Dario per l'onestà e l'ammissione della natura del proprio errore (se fosse stato causato dal mio, sarebbe stato inevitabile e giusto dargli il giocatore). E' proprio a questo che mi riferisco quando parlo di onestà e collaborazione. Con o senza Burnett io non muoio e l'ho rimesso in ballo. Lui è stato onesto. Tutto molto bello e si va avanti, con un buon clima. Non credo sia il caso di avvelenarlo e se devo essere sincero, è stato un episodio molto positivo dopo un paio di giornate ricche di veleni.

Mi spieghi Rene' che cazzo c'entra l'onestà sul quote al mio post?
 ImmagineImmagineImmagine

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 28/02/2007, 18:11

Teo ha scritto: Mi spieghi Rene' che cazzo c'entra l'onestà sul quote al mio post?
Credo non c'entri niente: al quote si riferisce la prima parte del messaggio, i ringraziamenti a dario sono l'ideale prosecuzione del post ma non si riferiscono al tuo quote, almeno così io l'ho interpretato. Comunque renè saprà sicuramente spiegare come stanno le cose...

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 28/02/2007, 18:12

le colpe sono mie nel fare il rilancio non avevo notato che gli anni erano 3 anzichè 2 (colpa della foga e del voler fare cose che non mi piacciono) quindi secondo me la mia offerta era + errata di quella di renè, Burnett è suo, discussione chiusa, almeno per me :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 28/02/2007, 18:14

Cominciano a tranquillizzarsi gli animi...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 28/02/2007, 18:23

darioambro ha scritto: Finora , anche se non scritto nel regolamento, abbiamo adottato queste consuetudini.
1-non sono valide le offerte che :non contengono i dati corretti (AVV,suddivisione del cap negli anni) e che non contengono la citazione dell'ultima offerta vincente, molti rilanci dell'ultimo secondo sono fatti cosi, io parlo per me e il rilancio di di nicolarod per Young per me non è corretto. attendo chiarimenti....

Hai detto bene: finora abbiamo adottato queste consuetudini. Il fatto è che, come dicevo ieri, siamo stati permissivi in fatto di quote. Molte offerte non sono state fatte correttamente. Alcune hanno omesso il totale, altre hanno sbagliato gli anni e nessuno praticamente ha rispettato corsivo e grassetto (sono cavolate, ma se iniziamo con la rigidità assoluta, finiamo lì...). In poche parole, sono state accettate le offerte che fossero coerenti. Se avevano AAV e distribuzione degli anni corretta, e superavano "legalmente" qualsiasi precedente offerta, soprattutto in caso di offerte contemporanee, siamo stati permissivi. Perchè il quote serviva soprattutto per ritrovare i dati precedenti sul giocatore, riportare data d'apertura dell'asta, ecc...
Infatti nella guida, mentre altrove (ad esempio sull'immissione della data d'inizio asta) sono stato categorico, in quel caso ho usato un condizionale.

Doveva semplificare la vita a tutti. E' chiaro che facendo un'offerta all'ultimo secondo non si possa pretendere di quotare un'offerta di 5 secondi prima. E' altrettanto chiaro che se l'offerta è coerente, allora è da accettare. Le offerte di lephio e TheFan (per Tankersley) non sono state rigettate per errore di quote, ma perchè hanno scritto consapevolmente un'offerta contenente dati errati (AAV nello specifico), solo per rientrare nel tempo massimo. Se avessero formulato l'offerta correttamente, avrebbero vinto la "causa". Insomma, se l'offerta quota quello che era vincitore fino a poco prima, e l'offerta legalmente batte tutte le precedenti, per me è da considerare vincente. Questa è la mia interpretazione di tutti i casi che si sono sviluppati finora. Anche perchè questo è l'unico modo per utilizzare davvero i 14 giorni. Altrimenti gli ultimi 20-30 secondi non sarebbero utilizzati mai per motivi di quote. Insomma, coerenza nell'offerta, che deve superare tutte quelle precedenti. Per me è quello che è necessario. Io oggi ho perso Garland con un'offerta che non aveva totale ed anni, e quotava l'offerta sbagliata, ma era legale, in buona fede e corretta nei dati fondamentali (AAV e distribuzione) mostrati. La ritengo validissima.

Spero che siate tutti d'accordo con questa visione dei fatti. Già ieri, prima della maggior parte dei casi (incluso Millwood che mi ha coinvolto), avevo detto:
Ci sono state offerte con quote sbagliato, ma se l'offerta successiva è "buona", ossia è scritta correttamente e supera quelle vincente in quel momento, siamo stati permissivi. Perchè? Perchè nella guida dice che "dovreste" (sostanzialmente per chiarezza) includere il post vincente, ma non è categorico (come per le date, o altro). Detto questo, spesso la gente ha il "post warning" disabilitato, quindi posta e non viene avvisata di altri post scritti nel frattempo. Possiamo considerare quei post contemporanei (ovviamente in caso di controversie fa comunque fede il forum come orario) e vince quella più alta, a patto che sia regolare e superi la vincente per somme "legali". Insomma, se l'ultima offerta è ben formulata con AAV e distribuzione degli anni corretta, è chiaro che sia stata formulata per bene.

Credo si possa continuare ad andare avanti così.

Ah, permettetemi di ringraziare pubblicamente mattew, kimi, lephio, darioambro, October, TheFan e tutti gli altri che hanno mostrato gesti di sportività. La classe non si insegna a scuola... e devo dire che tutto semplifica il mio/nostro lavoro ed aumenta il divertimento. Grazie ancora.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 28/02/2007, 18:28

Teo ha scritto: Poi per quanto riguarda la storia dell'autorilancio, a parte che Spike SI E' autorilanciato, che tu lo voglia o no,

Come ha detto, non si è autorilanciato. Semplicemente si è tenuto il colpo in canna con l'ultima offerta vincente (la nostra), qualora fosse rilanciato. Appena è stato rilanciato, lui ha controrilanciato col quote che c'era, ossia la nostra offerta. C'è stato infatti il rilancio di webba in mezzo e guarda caso lui l'ha battuto appositamente...

webba2000 ha scritto: Vorrei solo comunicare che, noi Cleveland Renegades, per il Pitcher Millwood considereremo qualunque decisione presa dal Commish a riguardo come GIUSTA ed inappellabile.
Grazie
ciao

:notworthy:
Io vi ringrazio umilmente per la fiducia. E' bello sentirsi stimati. Ho già espresso la mia opinione generale ieri, prima che sorgesse questo problema. Detto questo, trattandosi un caso di chiaro conflitto di interessi, delegherò a Peyton la decisione ultima (eh, sennò che ci sta a fare?  :truzzo:)

Teo ha scritto: Mi spieghi Rene' che cazzo c'entra l'onestà sul quote al mio post?

Era un quote su Burnett, ed ho spiegato come siano andate le cose privatamente tra me e Dario. Dopo averlo spiegato, mi sembrava solo giusto e logico ringraziarlo ed applaudirlo per l'onestà dimostrata...

squall182
Senior
Senior
44

Messaggio da squall182 » 28/02/2007, 18:38

Per Olsen come si fa sul foglio c'è scritto che l'asta è stata iniziata alle 18:29 mentre in realtà erano le 18:31 purtroppo io non potevo rendermene conto evidentemente altri si e non l'hanno segnalato... :nono:
Tranquillamente però se conta più quella del forum mi faccio da parte. Avrò più fortuna con altri. :fischia:

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 28/02/2007, 18:41

squall182 ha scritto: Per Olsen come si fa sul foglio c'è scritto che l'asta è stata iniziata alle 18:29 mentre in realtà erano le 18:31 purtroppo io non potevo rendermene conto evidentemente altri si e non l'hanno segnalato... :nono:
Tranquillamente però se conta più quella del forum mi faccio da parte. Avrò più fortuna con altri. :fischia:

Abbiamo perso Myers per questo motivo stamattina.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

squall182
Senior
Senior
44

Messaggio da squall182 » 28/02/2007, 18:47

matzoid182 ha scritto: Abbiamo perso Myers per questo motivo stamattina.
Per carità va benissimo solo che quando ho preso Atkins e hanno sbagliato l'offerta l'ho corretta io cosicchè se uno voleva rilanciare se ne accorgevae l'ho anche segnalato in due topic.
Ci rimango male per il fatto che Curt Ace sapeva che scadeva a 18:31 ma l'ha scritto solo nell'ultimo post...poi ognuno si diverte a modo suo...andrò su altri giocatori...neanche voglio il giudizio di altri nè del commissioner pur di non creare problemi e fare si che si sia tutti un po più onesti.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”