Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Film Sul Football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
KingKaiv
Rookie
Rookie
2
12

Film Sul Football

Messaggio da KingKaiv » 27/04/2006, 17:03

Letto anch'io. Analogie con il racconto recentemente pubblicato dal nostro Alvin Santisky, specialmente per quel velo di malinconia (che citava anche Vikings), che caratterizza il periodo successivo alla carriera sportiva di un giocatore. Leggeteli entrambi. :figo:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Film Sul Football

Messaggio da chinasky » 27/04/2006, 20:20

E dove sta l'errore?  :lol:

A parte gli scherzi. Effettivamente Stone non dipinge un quadro positivo dell'ambiente: non solo giocatori drogati e puttanieri ma anche dirigenti senza scrupoli, dottori pronti a chiudere entrambi gli occhi e a somministrare le più disparate sostanze...

Credo che il messaggio che Stone voleva far passare fosse sul decadimento dell'ambiente che c'è attorno allo sport, tipo "Ehi, questo è uno dei nostri nazionali, ci abbiamo costruito miti, e adesso è in mano ad affaristi che se ne fregano del gioco e dei tifosi, a giocatori che pensano solo al contratto e alla bella vita, è diventato un ambiente in cui si prendono sostanze illecite in barba alla purezza dello sport...".

Le critiche che oggi si fanno all'ambiente dello sport in generale.

Però per me resta il miglior film sul football perché è essenzialmente SUL football. Non parla di uno che è stato fatto morire per sbaglio e giocava a football, di un procuratore illuminato che ha come cliente un giocatore di football, dello scontro razziale in cui resta coinvolta una squadra di football (tra l'altro il Sapore della vittoria è un altro gran film)... E' un film che parla di football e cerca di associargli alcune storie: l'allenatore che ha vinto ma è ritenuto sorpassato, il QB anziano che ti ha fatto vincere ma che si vorrebbe allontanare assieme al contratto oneroso...
[snapback]498053[/snapback]

Non ci siamo capiti:

a- stone non è il primo a parlarne (dello sport malato) ma fa finta di esserlo e lo fa col solito, pesante, sensazionalismo gratuito, non aggiunge nulla.

b- stone parla solo del lato malato ma non mette niente di appassionato, niente sul gioco in sé, capisci? Questo intendo. Lo so che i giocatrori si fanno i festini con la bamba, non ho bisogno di Stone per imparare certe cose, ma avbrei voluto che la storia di Pacino, probabilmente la più introspettiva, fosse ribaltata sull'intero film. poi, che resti un film sul football non ci piove, che sia ben girato siamo d'accordo.. certo, se tu leggessi Santisky capiresti molte più cose. :gazza:

Jack "CUB" Rooney
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da Jack "CUB" Rooney » 28/04/2006, 11:27

Non ci siamo capiti:

a- stone non è il primo a parlarne (dello sport malato) ma fa finta di esserlo e lo fa col solito, pesante, sensazionalismo gratuito, non aggiunge nulla.

b- stone parla solo del lato malato ma non mette niente di appassionato, niente sul gioco in sé, capisci? Questo intendo. Lo so che i giocatrori si fanno i festini con la bamba, non ho bisogno di Stone per imparare certe cose, ma avbrei voluto che la storia di Pacino, probabilmente la più introspettiva, fosse ribaltata sull'intero film. poi, che resti un film sul football non ci piove, che sia ben girato siamo d'accordo.. certo, se tu leggessi Santisky capiresti molte più cose.  :gazza:
[snapback]498490[/snapback]

Ma noi passeremo la vita a dirci che non ci capiamo?! :lol:

E' vero che spesso l'approccio del cinema allo sport, soprattutto ultimamente, cerca di sottolinearne il lato malato, decadente, e in questo Stone non è affatto originale.

E' come quando si sono cominciati a fare i film di cowboys a favore degli indiani, che tutti hanno cominciato a farli e un film come "Balla coi lupi" non aggiungeva niente, però era un bel film.

Oltre alla figura di Pacino a me è piaciuta (e non per niente ne porto, anche se involontariamente storpiato, il nick) quella di Dennis Quaid, e pensa che è tracciata con poche pennellate, perché quante volte lo si vede nel complesso del film? Eppure con poco dice molto.

Non sono invece d'accordo con te quando dici che c'è il lato malato ma non l'appassionato, secondo me Stone fa molto percepire la sua passione per questo sport ogni volta che c'è una scena sul campo. E' il contorno che dice chiaramente "Così non mi piace".

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10258
4635

Film Sul Football

Messaggio da Whatarush » 28/04/2006, 14:14

Oltre alla figura di Pacino a me è piaciuta (e non per niente ne porto, anche se involontariamente storpiato, il nick) quella di Dennis Quaid, e pensa che è tracciata con poche pennellate, perché quante volte lo si vede nel complesso del film? Eppure con poco dice molto.

E io che pensavo fossi parente dei proprietari degli Steelers :forza:

Jack "CUB" Rooney
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da Jack "CUB" Rooney » 28/04/2006, 14:20

E io che pensavo fossi parente dei proprietari degli Steelers  :forza:
[snapback]499250[/snapback]

Ma chi, zio Roon..., ehm, mister Rooney?

No, no...

:truzzo:

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Film Sul Football

Messaggio da chinasky » 28/04/2006, 21:14

Ma noi passeremo la vita a dirci che non ci capiamo?!  :lol:

E' vero che spesso l'approccio del cinema allo sport, soprattutto ultimamente, cerca di sottolinearne il lato malato, decadente, e in questo Stone non è affatto originale.

E' come quando si sono cominciati a fare i film di cowboys a favore degli indiani, che tutti hanno cominciato a farli e un film come "Balla coi lupi" non aggiungeva niente, però era un bel film.

Non sono invece d'accordo con te quando dici che c'è il lato malato ma non l'appassionato, secondo me Stone fa molto percepire la sua passione per questo sport ogni volta che c'è una scena sul campo. E' il contorno che dice chiaramente "Così non mi piace".
[snapback]498980[/snapback]

Mah, io passione non ne vedo se non quella per il cinema "in movimento": riprese veloci, montaggio frenetico. Credo che Balla coi lupi dalla parte degli indiani valga di più di Any Given Sunday dalla parte del football, ma è un'opinione. Ripeto, il film è godibilissimo e divertente, ma sotto troppi aspetti risulta piatto e Dennis Quaid, il quale ha un ruolo fondamentale, viene "ispezionato" 1/5 rispetto a Pacino dal regista. Non credo che Stone sia riuscito a passarmi la sua passione per il football, ammesso che ci sia davvero, ma solo per il cinema a "sorpresa" qualunque sia l'argomento. Sia chiaro, come pellicola gli piazzo 8 tranquillamente, come contenuti il 6 non lo prende neanche morto imho.

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da matzoid182 » 29/04/2006, 13:40

Oggi mi è arrivata la guida Sky e damaggio o giugno ci sarà un nuovo canale, tale FX (canale 113).

Tra la programmazione c'è la serie TV Playmakers che, a questo punto, dovrebbe essere stata anche doppiata in italiano suppongo.

:forza:
[snapback]498041[/snapback]
Non avevo letto questo mess...ma ho letto da poco la guida sky e sul nuovo canale lo fanno..e andiamo..... :forza: :forza:
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

bale
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da bale » 30/04/2006, 10:44

Ieri sera mi sono visto "Le Riserve"...è molto probabilmete "impossibile" per alcune cose, alcune scene sono state fatte più per ridere che per altro, ma alla fine è un film piacevole, che scorre bene.

Mi è piaciuto, specie quando le cheerleaders distraggono l'attacco della squadra avversaria !!

PS: Gli arbitri a volte sorvolano su falli vari troppo eclatanti...ma è un film: anzi che volano un po' di flags quando tutta la squadra inizia a fare del wrestling !
God save the queen...from the O-Line !!

bale
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da bale » 30/04/2006, 11:51

Non è un film, ma è un video musicale...solo che non so di chi sia: ho visto solo la seconda metà del video, dove ci sono dei bambini di 7/8 anni che giocano una partita di football ed uno, che sembra il più "tonto", mi pare recuperi un fumble e corra dalla parte sbagliata !! (come in "Le Riserve", peraltro)

Qualcuno di voi l'ha mai visto? Io l'ho visto su Rock TV e la canzone doveva essere di un gruppo tipo "Rage against th machine", come genere.

Se sapete titolo e autore, fatemelo sapere...grazie !!!
God save the queen...from the O-Line !!

prolunga
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da prolunga » 16/05/2006, 16:30

Io voto per "Ogni maledetta domenica", ringraziando Giannini per il doppiaggio di Al Pacino...mi ascolto il discorso finale prima della partita di conference ogni giorno!!
[snapback]430846[/snapback]

ciao!
ho visto il film quando era uscito e ora sto impazzendo a cercare il monologo finale: sabato sera ho una partita importante e vorrei dare la carica alle mie compagne... non è che me lo scriveresti?
Grazie
:pollicesu:
La parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa... VIUUULENZA!!!!

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NBA Team: 76ers
517
1750
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da Rocky » 16/05/2006, 16:38

"You find out life's this game of inches, so is football. Because in either game - life or football - the margin for error is so small. I mean, one half a step too late or too early and you don't quite make it. One half second too slow, too fast and you don't quite catch it. The inches we need are everywhere around us. They're in every break of the game, every minute, every second. On this team we fight for that inch. On this team we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch. Because we know when add up all those inches, that's gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!"
Ultima modifica di Rocky il 16/05/2006, 16:43, modificato 1 volta in totale.

prolunga
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da prolunga » 17/05/2006, 18:02

"You find out life's this game of inches, so is football. Because in either game - life or football - the margin for error is so small. I mean, one half a step too late or too early and you don't quite make it. One half second too slow, too fast and you don't quite catch it. The inches we need are everywhere around us. They're in every break of the game, every minute, every second. On this team we fight for that inch. On this team we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch. Because we know when add up all those inches, that's gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!"
[snapback]520210[/snapback]

Grazie, sei mitico!!!!!!!!!

:applauso:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10258
4635

Film Sul Football

Messaggio da Whatarush » 17/05/2006, 18:05

Grazie, sei mitico!!!!!!!!!

:applauso:
[snapback]521616[/snapback]

Ma complimenti a te per il nick :applauso:

E obviously :benvenuto:

prolunga
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da prolunga » 22/05/2006, 18:00

ma ciao!
ho diversi soprannomi tra cui anche "apettina" ma per variare un po' uso anche "prolunga"!!!
per la cronaca: abbiamo vinto e siamo campionesse provinciali!!! :evvai:

so che non sono nel forum giusto perchè io sono una pallavolista e sinceramente sono molto ignorante in materia "football", ma a chi potevo chiedere il mitico monologo se non a voi??
a presto

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10258
4635

Film Sul Football

Messaggio da Whatarush » 22/05/2006, 18:07

ma ciao!
ho diversi soprannomi tra cui anche "apettina" ma per variare un po' uso anche "prolunga"!!!
per la cronaca: abbiamo vinto e siamo campionesse provinciali!!! :evvai:

so che non sono nel forum giusto perchè io sono una pallavolista e sinceramente sono molto ignorante in materia "football", ma a chi potevo chiedere il mitico monologo se non a voi??
a presto

[snapback]527164[/snapback]

Ma se ci presenti tutta la squadra di pallavolo, direi che il forum è quello giusto :fischia: .

Se non sono troppo indiscreto: perchè prolunga?

Ah, quasi dimenticavo, congratulazioni per la vittoria.

Rispondi

Torna a “NFL”