Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 06/11/2022, 16:21

casper-21 ha scritto: 29/10/2022, 7:23
Mikey Williams sta seguendo un percorso simile ad Emoni Bates. Considerato un fenomeno a 14 anni, più passa il tempo meno sembra forte. L'hype su di lui ormai è molto scemato.
Neanche a farlo apposta, oggi Mikey Williams committed for Memphis.

Imparare dagli errori degli altri mai.
 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14182
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Radiofreccia » 07/11/2022, 9:37

The Roots ha scritto: 05/11/2022, 15:22 la cosa che mi diverte e mi lascia perplesso allo stesso tempo è vedere la nba che pubblica video sul suo canale youtube ufficiale di partite oltreoceano solo per far vedere wenbayama.

Una cosa onestamente mai vista, anzi solitamente la nba se ne guarda bene dal fare cose del genere. Di Doncic per dire non c'è nessun video.



Doncic andò persino alla 5th: nonostante sia di pochi anni fa, la percezione dell'europeo mi pare sia cambiata nettamente e forse il doppio titolo di MVP a Jokic ha aiutato parecchio.

La NBA sta abbracciando sempre più l'internazionalizzazione, consapevole che nei primi 5 della lega troviamo 3 europei e che uno come Wembanyama non c'è in G League e non c'è in NCAA. Se la cavalcano come sanno fare (perché loro sono fenomenali in queste cose), allora ne ricaveranno tanta attenzione mondiale e forse riusciranno a conquistare qualche capitale europea.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 11/11/2022, 13:09

* Doncic alla 3

Vista la prima di GG Jackson.

Fisicamente mi sembra assomigli ad Obi Toppin, spalle alte e poco collo.
Le cifre sono state ottime, ma in realtà non mi ha impressionato più di tanto.
Pensavo fosse da subito il go to guy della squadra, invece è stato spesso molto defilato, mi sa proprio che non è quel tipo di giocatore, non dà l'idea di uno che sarà mai la prima punta offensiva.
Tanti (troppi) tiri dalla media, e li ha sbagliati tutti. In compenso 2 su 2 dall'arco.
Fisicamente non ho ancora capito quanto sia superiore agli altri, qui non ha fatto vedere tantissimo, o per lo meno non è stato dominante a livello fisico/atletico, anche se qualche rimbalzo in testa agli altri l'ha preso. Nel finale però un tap in decisivo per la vittoria dei suoi.
Stanotte c'è già il derby con Clemson per lui, molto interessante.

Una marea di prospetti non han giocato l'esordio, da Lively a Whitehead, a Nick Smith (e il compagno Anthony Black mi ha ricordato sinistramente JD Davison), Adem Bona, MJ Rice ecc...

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14182
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Radiofreccia » 11/11/2022, 14:37

Domanda su Scoot..

Ok che sembra avere un arsenale offensivo davvero di spessore (mid range jumpshot soprattutto), ok che sembra avere quella cattiveria agonistica che tramuta in esplosività che sicuramente fa tanta gola agli scout NBA, ma non è che è un po' sottodimensionato ed in difesa lascia più di qualche dubbio ?

Non so, vedendolo giocare ho pensato un po' a Ja ma con molta meno esplosività a canestro.. Ma l'impatto in NBA di Ja è da fuoriclasse e non può esser preso come esempio o elemento da comparison.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8251
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
354
1149

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Jack » 11/11/2022, 23:55

Visto gli highlights del debutto di Victor con la Francia. Ogni volta si vede qualcosa a livello top, impressionante che non è quasi mai fuori dalla lotta a rimbalzo se decide di andarci, copra il campo come non ho mai visto nessuno, non è questione di velocità e il discorso vale anche per i lob o per quando si gira e tira, è già al ferro in pratica e se sbaglia facile sia quello messo meglio perchè uno può saltare quanto vuole, essere esplosivo ma se neanche devi farlo arrivi prima.

Scoot a me non sembra per niente basso, in difesa alla fine credo possa diventerà meno attaccabile dei vari Young, Lillard o Doncic per esempio ma è una questione di voglia. Harden a momenti sarà stato il peggiore della storia però limiti fisici non ne vedo.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 14/11/2022, 9:23

Visto GG Jackson anche nel derby.
Stesse identiche impressioni della prima partita, qui però tira peggio. Tende più a prendersi situazioni di rimessa che ad essere uno che crea.
Visto l'esordio di Dereck Lively ma lui è partito dalla panca e alla fine del primo tempo ho abbadnonato per manifesta superiorità, quindi non c'erano molti spunti. Bene in difesa, corre bene il campo, in attacco non c'è nulla di costruibile per lui. Ovvero tutto quello che già si sapeva guardandolo alla high school.
Mi era piaciuto molto Gradey Dick nella prima di Kansas, perchè oltre al tiro (motivo principale per cui è conosciuto) aveva dimostrato molto sbattimento e tantissima attività in difesa.
A Kentucky è saltato fuori dal nulla un freshman nigeriano, tale Onyenso, un lungo che non c'era quest'estate nella tournée alle Bahamas. 17 anni, sposta già in maniera assurda in difesa, è grosso e muove i piedi da dio, con gran senso della stoppata. Nelle prime due in contumacia Tshiebwe gli han dato parecchi minuti e lui è andato alla grande.
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 14/11/2022, 17:22

Emoni Bates is back!(?)!(?)!(?)
Fa l'esordio stagionale (e l'esordio con la sua nuova squadra) contro Michigan nell'arena dove giocano i Pistons. E incredibilmente il tifo è proprio per la maggioranza per la sua Eastern Michigan.
Gioca nettamente la sua miglior partita collegiale (non che ci volesse molto ...), ne segna 30 tirando alla grande e facendo vedere tutto il repertorio per cui a 15 anni era famosissimo. Triple da 8 metri, jumper dalla media, triple in step back, tiri dopo palleggio incrociato per mandare al bar il difensore, schiacciate in tap in. Fa ancora un buon numero di cazzate, tipo qualche tiro con poco senso o un goal tending regalato perchè decide di appendersi al ferro, però ha limitato molto il numero delle palle perse.
Rischiano pure di portarla a casa ma non riescono perchè non hanno nessuna risposta fisica ad Hunter Dickinson.

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3010
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1158
990

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Arvydas73 » 14/11/2022, 18:59

casper-21 ha scritto: 14/11/2022, 17:22 Emoni Bates is back!(?)!(?)!(?)
Fa l'esordio stagionale (e l'esordio con la sua nuova squadra) contro Michigan nell'arena dove giocano i Pistons. E incredibilmente il tifo è proprio per la maggioranza per la sua Eastern Michigan.
Gioca nettamente la sua miglior partita collegiale (non che ci volesse molto ...), ne segna 30 tirando alla grande e facendo vedere tutto il repertorio per cui a 15 anni era famosissimo. Triple da 8 metri, jumper dalla media, triple in step back, tiri dopo palleggio incrociato per mandare al bar il difensore, schiacciate in tap in. Fa ancora un buon numero di cazzate, tipo qualche tiro con poco senso o un goal tending regalato perchè decide di appendersi al ferro, però ha limitato molto il numero delle palle perse.
Rischiano pure di portarla a casa ma non riescono perchè non hanno nessuna risposta fisica ad Hunter Dickinson.
ma ha risolto le gabole dell'arresto? perché ero rimasto fosse a rischio espulsione visto il regolamento ferreo di Eastern Michigan
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 19/11/2022, 7:56

Arvydas73 ha scritto: 14/11/2022, 18:59
casper-21 ha scritto: 14/11/2022, 17:22 Emoni Bates is back!(?)!(?)!(?)
Fa l'esordio stagionale (e l'esordio con la sua nuova squadra) contro Michigan nell'arena dove giocano i Pistons. E incredibilmente il tifo è proprio per la maggioranza per la sua Eastern Michigan.
Gioca nettamente la sua miglior partita collegiale (non che ci volesse molto ...), ne segna 30 tirando alla grande e facendo vedere tutto il repertorio per cui a 15 anni era famosissimo. Triple da 8 metri, jumper dalla media, triple in step back, tiri dopo palleggio incrociato per mandare al bar il difensore, schiacciate in tap in. Fa ancora un buon numero di cazzate, tipo qualche tiro con poco senso o un goal tending regalato perchè decide di appendersi al ferro, però ha limitato molto il numero delle palle perse.
Rischiano pure di portarla a casa ma non riescono perchè non hanno nessuna risposta fisica ad Hunter Dickinson.
ma ha risolto le gabole dell'arresto? perché ero rimasto fosse a rischio espulsione visto il regolamento ferreo di Eastern Michigan
 

https://eu.freep.com/story/sports/colle ... 560865007/



Intanto il gemello si mette sempre più in mostra. Partita che nella prima metà ha praticamente tenuto in piedi da solo per i suoi.

Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 626
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
58
135

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Oliver PIG Miller » 19/11/2022, 13:23

A proposito di parenti d'arte, mi sembra che abbia inziato molto bene il figlio di Juwan Howard, Jett, mi sembra un giocatore alla Trey Murphy, magari meno impattante fisicamente com' era Murphy al college, ma su quello stile 3&D, anche se ha fatto vedere anche flash di buon decision making palla in mano.. Ho visto solo video però, quindi son impressioni basate su quello ma se continua su questo livello penso possa aspirare alla zona lottery

@casper-21 mi spieghi una cosa, ma la lega in cui giocano i gemelli Thompson che roba è? Entrambi sembrano grezzi ma stra interessanti, ma non si capisce che razza di livello è quella lega, per capire orientativamente il loro livello...

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 19/11/2022, 14:27

Oliver PIG Miller ha scritto: 19/11/2022, 13:23 A proposito di parenti d'arte, mi sembra che abbia inziato molto bene il figlio di Juwan Howard, Jett, mi sembra un giocatore alla Trey Murphy, magari meno impattante fisicamente com' era Murphy al college, ma su quello stile 3&D, anche se ha fatto vedere anche flash di buon decision making palla in mano.. Ho visto solo video però, quindi son impressioni basate su quello ma se continua su questo livello penso possa aspirare alla zona lottery

@casper-21 mi spieghi una cosa, ma la lega in cui giocano i gemelli Thompson che roba è? Entrambi sembrano grezzi ma stra interessanti, ma non si capisce che razza di livello è quella lega, per capire orientativamente il loro livello...
Di MIchigan ne ho già viste due, quella a Detroit e la finale del Legends Classic. Jett Howard è sicuramente partito molto bene in stagione. Rispetto a Trey Murphy, che era tiratore molto più da sistema, lui mi sembra più tiratore "ignorante", tende a prendersi parecchi tiri anche fuori dallo script. Ma finchè li mette come sta facendo (e tendo a credere che continuerà, visto che la metteva anche alla IMG) ha ragione lui.

Essendo solo al secondo anno che esiste non ti saprei dire, anche perchè finora le uniche partite che sono riuscito a vedere sono state quelle "extra", tipo quella di quest'estate nel torneo estivo degli ex alumni (ne avevo scritto anche qui da qualche parte). Adesso però che hanno un contratto con Prime immagino si riuscirà a vedere qualcosa di più, magari più che delle partite della loro lega di quelle contro squadre "esterne".
Anche perchè i nomi grossi li stanno mettendo su. Oltre ai gemelli adesso sono arrivati anche Naasir Cunningham, che era forse il miglior giocatore della sua classe d'età, e adesso pure Robert Dillingham. Entrambi, se ho capito bene, invece che un contratto avranno solo delle borse di studio, in modo da non perdere l'elegibilità collegiale (il secondo ha già firmato la letter of intent con Kentucky).
E stanno ingaggiando anche grossi nomi internazionali, come Izan Almansa.
 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14182
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Radiofreccia » 20/11/2022, 21:00


Non riesco a non impressionarmi quando vedo VW, uno che inizia il terzo tempo entrando in area.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 23/11/2022, 22:29



Al Maui ha sfoderato una doppietta di partite di livello altissimo. A me non sembra così buono in difesa come continuava a dire Jay Bilas in telecronaca, ma come altezza, fisico, capacità di passarla e di arrivare al ferro tanta roba. Gli manca il tiro, ovviamente per il futuro è quello che farà la differenza.

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3010
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1158
990

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da Arvydas73 » 24/11/2022, 8:04

casper-21 ha scritto: 23/11/2022, 22:29

Al Maui ha sfoderato una doppietta di partite di livello altissimo. A me non sembra così buono in difesa come continuava a dire Jay Bilas in telecronaca, ma come altezza, fisico, capacità di passarla e di arrivare al ferro tanta roba. Gli manca il tiro, ovviamente per il futuro è quello che farà la differenza.
Ha le movenze e il caracollare simili a Cunnigham

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3444
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Draft 2023, il topic di Scott Henderson e degli altri

Messaggio da casper-21 » 25/11/2022, 12:13



Il principale candidato al Wooden Award dopo 2 settimane e mezzo di college basket è sicuramente Jalen Wilson (per quanto possa valere appunto dopo meno di 20 giorni di stagione).
Ha dimostrato che può giocare ad altissimo livello anche come go to guy della squadra e con un usage altissimo. In attacco ormai è una macchina. Il tiro dall'arco non è ancora affidabilissimo (e non credo lo sarà mai) ma comunque è da rispettare, e il ball handling mi sembra migliorato. In difesa ha ancora qualche problema (stanotte Tyler Wahl l'ha spesso messo sotto coi suoi movimenti vicino a canestro) ma è rispettabile.
Per me sarà il prossimo senior snobbato al draft e che invece si ritaglierà minuti importanti in nba.

Rispondi

Torna a “NBA”