Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western quarter finals: GSW (3) vs DEN (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 14/04/2022, 21:53

Warriors in 4
0
Nessun voto
Warriors in 5
8
24%
Warriors in 6
10
30%
Warriors in 7
6
18%
Nuggets in 4
0
Nessun voto
Nuggets in 5
0
Nessun voto
Nuggets in 6
5
15%
Nuggets in 7
4
12%

Voti totali: 33

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Western quarter finals: GSW (3) vs DEN (6)

Messaggio da franzis » 19/04/2022, 17:56

Jack ha scritto: 19/04/2022, 16:15
franzis ha scritto: 19/04/2022, 16:02 t'assicuro che pure sentire jokic uno dei migliori centri all time per me equivale a una bestemmia, ma tant'è ...

Dipende da quanti vuoi considerare tra i migliori. Tolti i primi sei per me si inizia a parlare. Male che vada è quello che la passa e che tira meglio (Sabonis purtroppo abbiamo solo un'idea di quello che avrebbe potuto diventare). Alla 7 e alle 8 ci vanno spesso Ewing e Robnson, due anche loro non esenti da critiche per le loro prestazioni ai playoff. Se vuoi leviamo anche quei due dal discorso ma non faremo finta che Reed, Unseld, Parish o Cowens siano stati nettamente superiori di Jokic, no?
i primi 5 per parlare di migliori all time in un ruolo.

se si scende ai primi 10, la forbice di talento cambia troppo rispetto al ruolo, visto che in alcuni ruoli (come appunto il centro o l'ala grande) spesso hanno messo dei "fabbri" anche squadre da titolo.

e infatti proprio tra i nomi che hai citato, parish nominato tra i top 75 nba per me è un mezzo scandalo (sugli altri non mi pronuncio perchè non li ho mai visti giocare).

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/04/2022, 18:10

franzis ha scritto: 19/04/2022, 17:56
Jack ha scritto: 19/04/2022, 16:15

Dipende da quanti vuoi considerare tra i migliori. Tolti i primi sei per me si inizia a parlare. Male che vada è quello che la passa e che tira meglio (Sabonis purtroppo abbiamo solo un'idea di quello che avrebbe potuto diventare). Alla 7 e alle 8 ci vanno spesso Ewing e Robnson, due anche loro non esenti da critiche per le loro prestazioni ai playoff. Se vuoi leviamo anche quei due dal discorso ma non faremo finta che Reed, Unseld, Parish o Cowens siano stati nettamente superiori di Jokic, no?
i primi 5 per parlare di migliori all time in un ruolo.

se si scende ai primi 10, la forbice di talento cambia troppo rispetto al ruolo, visto che in alcuni ruoli (come appunto il centro o l'ala grande) spesso hanno messo dei "fabbri" anche squadre da titolo.

e infatti proprio tra i nomi che hai citato, parish nominato tra i top 75 nba per me è un mezzo scandalo (sugli altri non mi pronuncio perchè non li ho mai visti giocare).

Primi cinque non ci arriverà mai Jokic ma per quanto mi riguarda i primi cinque centri stanno in una top 12/15 giocatori all time quindi parliamo di un livello in cui a malapena metto dentro Durant e Kobe. Comunque se uno dice uno dei migliori in qualcosa cinque mi sembrano pochi.

In ogni caso Shaq sta scendendo in picchiata in tutti i ranking che vedo, finirà per essere lui il più sottovalutato all time.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/04/2022, 18:42

Tu hai 5 sg e 5 sf a mani basse meglio rispettivamente di Kobe e KD?
Seriously? 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/04/2022, 19:09

No, parlavo di una top 12 all time in generale nella quale metto Wilt, Russell, Kareem, Shaq e Olajuwon. E per dire che il sesto, facciamo Moses, e anche che ne so l'ottavo o il nono li considero tra i migliori centri all time, cinque sono troppo pochi.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/04/2022, 19:56

Però quei 5 (compresi russell e chamberlain sulla fiducia) sono anche per me i più forti all time e tra loro e il sesto, che sia malone, pat, robinson o walton (a proposito di centri che la sanno passare), c'è un dislivello.

Stesso dislivello che c'è negli altri ruoli, magari una volta è tra il 6 e il 7, un'altra tra il 7 e l'8, ma se arrivi a 10 c'è.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/04/2022, 20:04

Ecco diciamo che "i più forti di sempre" per me arrivano a comprendere quelli che presi singolarmente potrebbero essere "IL più forte di sempre"

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 19/04/2022, 20:39

uno su un piede e mezzo che segna 34 punti in 23 minuti (con 12/17 dal campo) e 2 pagine e passa a menarla su jokic MVP si/MVP no, top 10 centro all time si/no, etc.   :laughing:
che poi i warriors non se li è cagati di striscio nessuno per mesi su questo forum, neanche per sbaglio, ma adesso dopo appena 2 partite "denver in queste condizioni nulla può" e c'è già chi parla di una possibile finale di conference contro phoenix. alquanto singolare la cosa. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 19/04/2022, 20:46

Non ho capito la parte sul "c'è già chi parla di una possibile finale di conference contro Phoenix".
Chi altro ci dovrebbe arrivare in finale di conference?

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/04/2022, 20:50

flash ha scritto: 19/04/2022, 20:39 uno su un piede e mezzo che segna 34 punti in 23 minuti (con 12/17 dal campo) e 2 pagine e passa a menarla su jokic MVP si/MVP no, top 10 centro all time si/no, etc.   :laughing:
che poi i warriors non se li è cagati di striscio nessuno per mesi su questo forum, neanche per sbaglio, ma adesso dopo appena 2 partite "denver in queste condizioni nulla può" e c'è già chi parla di una possibile finale di conference contro phoenix. alquanto singolare la cosa. 

Questo perchè arrivare in finale di conference ad ovest quest'anno sarà come è stato farlo nell'est di anni fa, appena oltre la sufficienza come risultato. Battere Memphis, questa Utah o Dallas o Denver senza Murray non è niente di che. Stessa cosa che si diceva di Toronto, Boston e forse anche Atlanta se ricordo bene che all'epoca andavano a schiantarsi contro Lebron ma battere questi Nuggets mi sembra veramente il minimo.

Poi credo nessuno abbia mai pensato che i Warriors facessero schifo, erano tutti curiosi e contenti di vedere (e ri) Klay ma questa serie proprio non è un test attendibile per loro.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 19/04/2022, 20:59

casper-21 ha scritto: 19/04/2022, 20:46 Non ho capito la parte sul "c'è già chi parla di una possibile finale di conference contro Phoenix".
Chi altro ci dovrebbe arrivare in finale di conference?

a memphis hanno perso la franchigia NBA?  
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 19/04/2022, 21:04

Jack ha scritto: 19/04/2022, 20:50
flash ha scritto: 19/04/2022, 20:39 uno su un piede e mezzo che segna 34 punti in 23 minuti (con 12/17 dal campo) e 2 pagine e passa a menarla su jokic MVP si/MVP no, top 10 centro all time si/no, etc.   :laughing:

Questo perchè arrivare in finale di conference ad ovest quest'anno sarà come è stato farlo nell'est di anni fa, appena oltre la sufficienza come risultato. Battere Memphis, questa Utah o Dallas o Denver senza Murray non è niente di che. Stessa cosa che si diceva di Toronto, Boston e forse anche Atlanta se ricordo bene che all'epoca andavano a schiantarsi contro Lebron ma battere questi Nuggets mi sembra veramente il minimo.

Poi credo nessuno abbia mai pensato che i Warriors facessero schifo, erano tutti curiosi e contenti di vedere (e ri) Klay ma questa serie proprio non è un test attendibile per loro.

ma cosa c'entra con la prestazione monstre di gara 2. gara 2 si parla di quello se si deve parlare di qualcosa, cosa che sarebbe sicuramente successa su questi lidi se l'avesse fatta registrare embiid o persino young. invece si parla se jokic meriti o meno l'MVP (che non c'entra una mazza con i playoffs) o dove si posizioni esattamente nella lista dei centri all time. e chi se ne frega? 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/04/2022, 21:28

flash ha scritto: 19/04/2022, 21:04
Jack ha scritto: 19/04/2022, 20:50

ma cosa c'entra con la prestazione monstre di gara 2. gara 2 si parla di quello se si deve parlare di qualcosa, cosa che sarebbe sicuramente successa su questi lidi se l'avesse fatta registrare embiid o persino young. invece si parla se jokic meriti o meno l'MVP (che non c'entra una mazza con i playoffs) o dove si posizioni esattamente nella lista dei centri all time. e chi se ne frega? 

A qualcuno fregherà se ne abbiamo parlato. Poi neanche due pagine, 10/15 post, quanti sono? Sorry per l'ot ma è che nessuno credo consideri questa una serie che può portare sorprese e c'è poco da dire vista la differenza tra i roster. Inoltre credo sia nato tutto perché parlare male di Jokic dopo questa stagione è come dire che Curry ieri non ha fatto niente di che, a te da tifoso fa incazzare che mancano gli elogi figurati se uno avesse sminuito la sua prestazione.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 19/04/2022, 21:43

Jack ha scritto: 19/04/2022, 21:28
flash ha scritto: 19/04/2022, 21:04

A qualcuno fregherà se ne abbiamo parlato. Poi neanche due pagine, 10/15 post, quanti sono? Sorry per l'ot ma è che nessuno credo consideri questa una serie che può portare sorprese e c'è poco da dire vista la differenza tra i roster. Inoltre credo sia nato tutto perché parlare male di Jokic dopo questa stagione è come dire che Curry ieri non ha fatto niente di che, a te da tifoso fa incazzare che mancano gli elogi figurati se uno avesse sminuito la sua prestazione.
semplicemente non si capisce perchè si debba finire a parlare dell' mvp di jokic o del suo status all time nel thread della serie quando ci sarebbero altre cose della serie di cui parlare. invece si devono leggere pure i nomi di bill russell e wilt chamberlain :laughing: e che c'azzecca con la serie? sicuro però che se la prox il joker ne dovesse segnare 34 con 10 e 10 si parlerebbe di quello non di altro.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/04/2022, 22:00

flash ha scritto: 19/04/2022, 21:43
Jack ha scritto: 19/04/2022, 21:28

semplicemente non si capisce perchè si debba finire a parlare dell' mvp di jokic o del suo status all time nel thread della serie quando ci sarebbero altre cose della serie di cui parlare. invece si devono leggere pure i nomi di bill russell e wilt chamberlain :laughing: e che c'azzecca con la serie? sicuro però che se la prox il joker ne dovesse segnare 34 con 10 e 10 si parlerebbe di quello non di altro.

Ho capito, a mia discolpa ho alimentato l'ot perché credo non ci sia niente di cui parlare se penso a questa serie e questo perché non ho una grande opinione dei vari Barton, A. Gordon, Monte Morris, di quel che resta di Jeff Green e del figlio di Doc.

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
284

Messaggio da Broncostwin » 19/04/2022, 22:56

Poi la finisco davvero e spero di poter tornare a parlare della serie, perché vorrà dire che ci sarà qualcosa di cui parlare….
Io non so se il joker sia terzo, quinto, ottavo o decimo e sicuramente il mio tifo mi può anche condizionare nel metterlo molto/ troppo in alto in questa lista di centri all time. Ma che sia in una ristrettissima cerchia credo non possano esserci davvero dubbi.
( come centro passatore poi siamo nella top 3 senza neanche cominciare a parlare )
Per il resto di recente ricordo ai più distratti:
Jokic is the first player in NBA history with 2,000 points, 1,000 rebounds and 500 assists in a season.
Credo non ci sia molto altro da aggiungere.
Ultima modifica di Broncostwin il 19/04/2022, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NBA”