Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)

Sondaggio concluso il 18/04/2019, 13:12

Philadelphia 76ers in 4 o 5 gare
18
40%
Philadelphia 76ers in 6 o 7 gare
18
40%
Brooklyn Nets in 4 o 5 gare
1
2%
Brooklyn Nets in 6 o 7 gare
8
18%

Voti totali: 45

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)

Messaggio da T-wolves » 15/04/2019, 0:51

Ha tirato 2 su 11 con 4 assist e 2 palle perse. Unico col plus/minus negativo nel primo tempo assieme a Allen, J.Harris e Graham (gli altri 6 giocatori positivo). Non è che lesa sua maestà dire che non ha fatto un bel primo tempo e si è riscattato nella ripresa, dove potrebbe essere stato forse il migliore nel secondo tempo. Che poi non è che le ho mandate a dire nemmeno ad altri giocatori, rimanendo in questa serie senza manco toccarne altre e non c'è nemmeno paragone tra quello che ha fatto Russell rispetto B.Simmons o T.Harris.

Che poi non è che sia sempre stato quel giocatore durante l'anno: quest'anno da gennaio rispetto al pre-gennaio ha fatto 6 punti in più tirando meglio (3%) e facendo 2 assist in più. L'infortunio di LeVert lo ha responsabilizzato tantissimo e non è che fossi l'unico ad avere dubbi sul giocatore quando gli stessi tifosi Nets a novembre-dicembre volevano tradarlo, poi a gennaio e soprattutto febbraio era intoccabile. 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/04/2019, 9:35

T-wolves ha scritto: 15/04/2019, 0:51 Che poi non è che sia sempre stato quel giocatore durante l'anno: quest'anno da gennaio rispetto al pre-gennaio ha fatto 6 punti in più tirando meglio (3%) e facendo 2 assist in più. L'infortunio di LeVert lo ha responsabilizzato tantissimo e non è che fossi l'unico ad avere dubbi sul giocatore quando gli stessi tifosi Nets a novembre-dicembre volevano tradarlo, poi a gennaio e soprattutto febbraio era intoccabile. 

in realtà su quel carro eravamo proprio in pochi pochi fino a qualche mese fa.

non è vero @franzis ?  :shades:

(tra l'altro io come ero convinto valesse di più di quanto visto ai lakers, penso ora che meglio di così difficilmente può giocare perchè appunto quei mezzi fisici sempre quelli rimangono, non è che può diventare Vince Carter all'improvviso eh..)

evil_schuldiner
Senior
Senior
NBA Team: Brooklyn Nets
420
360

Messaggio da evil_schuldiner » 15/04/2019, 13:33

Noodles ha scritto: 15/04/2019, 9:35
T-wolves ha scritto: 15/04/2019, 0:51Che poi non è che sia sempre stato quel giocatore durante l'anno: quest'anno da gennaio rispetto al pre-gennaio ha fatto 6 punti in più tirando meglio (3%) e facendo 2 assist in più. L'infortunio di LeVert lo ha responsabilizzato tantissimo e non è che fossi l'unico ad avere dubbi sul giocatore quando gli stessi tifosi Nets a novembre-dicembre volevano tradarlo, poi a gennaio e soprattutto febbraio era intoccabile. 
in realtà su quel carro eravamo proprio in pochi pochi fino a qualche mese fa.

(tra l'altro io come ero convinto valesse di più di quanto visto ai lakers, penso ora che meglio di così difficilmente può giocare perchè appunto quei mezzi fisici sempre quelli rimangono, non è che può diventare Vince Carter all'improvviso eh..)  

Però non capisco perchè deve diventare per forza "Vince Carter" per migliorare il suo gioco...mi viene in mente uno come Joe Johnson che andava a 2 all'ora in attacco, però sfruttava il p'n'r per mettere il corpo davanti al difensore e sfruttare l'abilità nel palleggio per un floater o per avvicinarsi al ferro. DLo tra l'altro da 2-3 mesi entra di più in area e si prende più falli (partiva da 0 liberi a partita, quindi peggio non poteva fare... :thumbup: ). Rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe, ma darlo come prodotto praticamente "finito" a 23 anni mi sembra un filo esagerato.
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 15/04/2019, 14:07

DeAngelo può migliorare in:
- costanza, perché mantenere più o meno stabilmente il livello raggiunto nella seconda parte di stagione già sarebbe un risultato da portare a casa e su cui mettere la firma, soprattutto se si conferma un closer.
- viaggi in lunetta, qui i limiti fisico-atletici incidono sul tipo di conclusione con cui si trova a più agio ma deve cercare il contatto di più. Un po quello e un po deve riuscire a conquistarsi più credito dagli arbitri.
- difesa, soprattutto come tecnica e letture (ogni tanto ancora fa raddoppi a minchiam lasciando il suo uomo libero per la tripla). Un cagnaccio alla klay thompson cmq non lo diventerà mai.

Poi ci sono miglioramenti del suo gioco che dipendono più da atkinson e il suo sistema, perché potrebbe essere sfruttato di più in altri tipi di situazioni, tipo come tagliante o in post quando ha il mismatch sul difensore

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 15/04/2019, 14:11

JJ era un armadio a 2 ante e mezzo non è un paragone che può centrare. Era un po' lento, non era a metà strada fra un ragioniere e un collegiale al 3zo anno.
Migliora e migliorerà, migliorano le letture miglioreranno le esecuzioni acquisirà esperienza e sarà sempre più padrone del campo e del corpo.

Ma il suo gioco rimarrà sempre all'interno di un perimetro ben preciso e il suo livello globale dipenderà sempre da quanto vicino arriverà all'eccellenza in quello che può fare.

Ed è evidente se lo si è seguito negli anni. Il 90% di quello che fa lo faceva già al primo anno e pure a OS.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/04/2019, 14:43

evil_schuldiner ha scritto: 15/04/2019, 13:33
Noodles ha scritto: 15/04/2019, 9:35in realtà su quel carro eravamo proprio in pochi pochi fino a qualche mese fa.

Però non capisco perchè deve diventare per forza "Vince Carter" per migliorare il suo gioco...mi viene in mente uno come Joe Johnson che andava a 2 all'ora in attacco, però sfruttava il p'n'r per mettere il corpo davanti al difensore e sfruttare l'abilità nel palleggio per un floater o per avvicinarsi al ferro. DLo tra l'altro da 2-3 mesi entra di più in area e si prende più falli (partiva da 0 liberi a partita, quindi peggio non poteva fare... :thumbup: ). Rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe, ma darlo come prodotto praticamente "finito" a 23 anni mi sembra un filo esagerato.   

la mia opinione non si rispetta semplicemente, è legge.  :shades:

comunque non ho scritto prodotto finito a 23 anni.

dangelina la seguo da quando è in fasce, e come scrive bene @lelomb tecnicamente fa le stesse cose che faceva 3 anni fa.
solo che le fa con maggiore convinzione, in un contesto migliore.

si costruirà una buonissima carriera nba e ripeto, sono tra quelli che NON l'avrebbe mai scambiato lo scorso anno.
Con quella trade.

è un giocatore che mi piace, manina raffinata.
mi chiedevo come mai un giocatore con quel tiro da tre già a 19 anni in questa nba non riuscisse a trovare costanza nel rendimento.

sono contento l'abbia trovata.

però, fisicamente è indietro alla media dei giocatori nba e questo è un fatto che lo limiterà sempre tanto.

intendo a grandi livelli eh, perchè per il resto siamo già nei pressi di una carriera alla Joe Johnson (come impatto), non ho dubbi su questo.
Forse anche meglio. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 15/04/2019, 14:56

Joe Johnson comunque senza essere Tony Allen o Battier in difesa era ad un altro livello. Embiid ha giocato poco ma se non sta ancora bene forse era meglio farlo riposare proprio, l'anno scorso in sua assenza Simmons ha fatto vedere che poteva trascinare anche una squadra ora su di lui ovviamente ci sono parecchi dubbi perchè uno non può tirare così male ai liberi e col fatto che non si prende un tiro da fuori manco per sbaglio nei playoff non è difficile contenerlo. Non puoi neanche dargli la palla nei finali e JJ deve giocare sempre assieme a lui e in difesa questo è un problema.

Comunque i Sixers hanno il talento per vincere contro i Nets anche senza Embiid considerando il vantaggio del fattore campo. Continuo a pensare che hanno sbagliato sul mercato perchè avrei capito le loro scelte solo con altri scenari come convincere Embiid a restare oppure che ne so il prossimo anno se KD lascia i Warriors, Kawhi va ai Clipper e Kyrie non lo so ma per dire che a me non sembravano e non sembrano a un passo dal poter vincere e hanno dato via un due, tre role player con contratti bassi restando in pratica senza panchina. Però è solo gara 1 quindi è presto per essere davvero preoccupati.

evil_schuldiner
Senior
Senior
NBA Team: Brooklyn Nets
420
360

Messaggio da evil_schuldiner » 15/04/2019, 15:39

L'ho paragonato a Joe Jesus non per somiglianza di stazza, ma per quel tipo di movimento/i che entrambi fanno per guadagnare spazio utile a centro area per il tiro, o per provare a servire l'eventuale lungo che si è liberato sotto canestro.

Sottolineo nuovamente che sta entrando di più in area, con più efficienza e prendendosi più tiri liberi: chi lo segue da anni (non certo io) può scrivere che era un qualcosa visto anche a L.A.? Oh, poi magari sarà suggestione la mia, che non sono il fan numero 1 del ragazzo, ma mi sembra anche che il prima passo negli ultimi mesi sia un po' più lesto. Probabile sia dovuto a una maggiore fiducia/condizione mentale, però i miglioramenti in questa stagione ci sono, senza mettere in mezzo il fattore "anni giocati in nba".

Tornando in topic, io Ed Davis, essendo gara 2 in trasferta e con i 76ers sicuramente "avvelenati", non glielo farei proprio vedere il campo con quella caviglia e proverei RHJ per qualche minuto a rompere le balle a Embiid, dovesse servire più avanti è una buona occasione per farlo entrare nella serie.
Ultima modifica di evil_schuldiner il 15/04/2019, 15:43, modificato 3 volte in totale.
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 15/04/2019, 15:40

cmq per il ruolo che gioca e il ruolo che ha nei nets, migliorare "solo" le letture è una bella fetta dello sviluppo del suo potenziale.

e tecnicamente secondo me non è vero che è fermo a tre anni fa.

è migliorato tantissimo nelle soluzioni in avvicinamento a canestro e nel pitturato, tipo il floater non ce lo aveva così stabilmente in reportorio.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/04/2019, 15:46

evil_schuldiner ha scritto: 15/04/2019, 15:39L'ho paragonato a Joe Jesus non per somiglianza di stazza, ma per quel tipo di movimento/i che entrambi fanno per guadagnare spazio utile a centro area per il tiro, o per provare a servire l'eventuale lungo che si è liberato sotto canestro.

Sottolineo nuovamente che sta entrando di più in area, con più efficienza e prendendosi più tiri liberi: chi lo segue da anni (non certo io) può scrivere che era un qualcosa visto anche a L.A.? Oh, poi magari sarà suggestione la mia, che non sono il fan numero 1 del ragazzo, ma mi sembra che il prima passo negli ultimi mesi sia un po' più lesto. Probabile sia dovuto a una maggiore fiducia/condizione mentale, però i miglioramenti in questa stagione ci sono, senza mettere in mezzo il fattore "anni giocati in nba".

Tornando in topic, io Ed Davis, essendo gara 2 in trasferta e con i 76ers sicuramente "avvelenati" non glielo farei proprio vedere il campo con quella caviglia e proverei RHJ per qualche minuto a rompere le balle a Embiid, dovesse servire più avanti è una buona occasione per farlo entrare nella serie.
sì, penetra maggiormente.

era una cosa richiesta già prima ma non se la sentiva ancora.

è molto bravo nel trattare la palla in questi 2 vs 2 che poi lo portano a chiudere a canestro.

miglioramenti ne farà, non fraintendermi.
li fanno tutti nella nba se c'è lavoro costante durante le off-season.
ma non credo cambierà molto come giocatore rispetto ad oggi.

tecnicamente è un giocatore già un bel pò avanti (che era la cosa che mi piaceva), quindi in questo senso ne farà meno.
fisicamente chi può dirlo.

per come la vedo io, se trova continuità nell'arco di 2-3 stagioni, passandole senza avere grossi problemi, è già un ottimo risultato.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 15/04/2019, 15:55

Non lo aveva stabilmente ma lo aveva, se per questo non aveva stabilmente manco il pull-up dal palleggio se il lungo droppa, ma era già centrale nel suo gioco al primo giorno in NBA. Stabilmente aveva na sega come ovvio che sia. :forza:

Al ferro ci andava con lo stesso tipo di penetrazione anche il primo anno, mancava l'esperienza e la conoscenza del come e del dove che solo l'esperienza ti da, ma non è che ora chiude layup reverse dopo aver bruciato la linea di fondo.
Anche l'ovvio potenziamento della parte alta lo ha aiutato, ma oltre un certo limite non si va con la forza muscolare altrimenti ci rimetti in altro che probabilmente è pure più importante

Se possibile certi limiti si palesano quasi di più off the ball è intelligente sa sempre mettersi in luce, legge i tagli si riposiziona, ma non potrà mai giovarne in modo completo da un certo tipo di gioco.

È stato un po' sfigato quello che mamma gli ha messo nei polpastrelli glielo ha levato da altre parti..

Ciò detto contro questi può attentare i 30 tutte le sere fra salme di difensori scadenti, cambi inspiegabili e drop obbligati è tipo un quatroenne nel box delle palline colorate.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/04/2019, 17:17

Aspettando lo shootaround di oggi:
Jonah Bolden (knee)- PROBABLE
Joel Embiid (knee)- QUESTIONABLE
James Ennis (quad)- DOUBTFUL

Ed Davis (ankle)- QUESTIONABLE
Jared Dudley (calf)- QUESTIONABLE

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/04/2019, 3:47

Simmons portentoso in questo parziale. Chissà a cosa pensava in g1.

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 16/04/2019, 7:07

Vittoria abbastanza netta di Philadelphia. A questo giro l'intensità é la fisicità é stata impossibile da contenere per i Nets che sono rimasti in partita nel primo tempo grazie a un'ottima prestazione balistica.
Nonostante tutto diversi temi e difficoltà a difendere soprattutto di Phila rimangono eccome.
Soprattutto contro LeVert e Dinwiddie che giocano minuti quando Embiid e altri titolari riposano banchettando spesso e volentieri con Boban in area.
La serie rimane apertissima, soprattutto Brooklyn continua ad avere armi affilatissime con cui dare fastidio.
Vediamo in gara3 se ad avere il sopravvento saranno i vantaggi dell'una o dell'altra

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 16/04/2019, 7:09

GecGreek ha scritto:Simmons portentoso in questo parziale. Chissà a cosa pensava in g1.
È un suo difetto che per ora non ha tolto.
Ogni tanto fa partite dove ti chiedi cosa ci sta a fare in campo e dove ogni suo singolo difetto ti irrita come poche cose e la partita dopo fa cose così.
La continuità alle volte è ancora un suo limite

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”