Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 08/12/2017, 17:20

waiting for Magic ha scritto: 08/12/2017, 10:18 Mah...sapete benissimo che io sono da rivoluzione totale e non mi interessa far schifo se significa sperimentare e scoprire nuovi talenti. Abbiamo fatto "quasi" schifo per 5 anni ed ecco come ci ritroviamo (eppure qua si parla di buona programmazione...). Allo stesso modo, tiriamo merda sui Sixers e ci dimentichiamo che in 3 anni (non 5) questi hanno messo su una squadra a cui si associa il concetto di "dinastia", ed hanno giocato senza Embiid per due anni e senza Simmons per uno (Okafor unico vero errore, imho). Come ho già detto in passato, fare "quasi" schifo ci ha portato Gordon invece di Embiid e Mario invece di Porginzis. ...
a parte che nessuno.ha mai parlato di.buona programmazione. Hennigan non lo.difende piu nessuno da tempo e c'è chi lo ha attaccato dagli inizi

Ma l'esempio 76ers è fuorviante
Non è questione Hinkie, è che senza i rookie out for season non sarebbero mai arrivati quelli che oggi ti.fanno pensare alla.dinastia...
Embiid ha saltato due anni, e uno solo era in conto!
L'anno saltato da Simmons non era affatto in conto
Se avessero avuto embiid solo un anno prima, simmons probabilmente non sarebbe arrivato, di.che parliamo?
Poi dei primi tre rookie, due gestiti male (o pick fallimentari, scegli te): noel+okafor....e uno che salta due anni e gioca trenta partite la terza stagione...
E mi parli di programmazione???

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da T-wolves » 08/12/2017, 18:34

LonginusALS ha scritto: 08/12/2017, 17:02
waiting for Magic ha scritto: 08/12/2017, 10:18 Tornando sulla terra, siccome fare schifo non si puó, bisogna puntare sulla FA.
su oubre,non è abbastanza buono e non ti fa fare il salto,cambierebbe poco.
fra l'altro non credo noi si abbia spazio per firmare chissà che,anzi.
78 milioni di garantito, ma c'è da rifirmare Gordon + Payton. A spanne ci sono 22-23 milioni (tagliando Mack e Birch), ma solo Gordon mi sa che una ventina di milioni se li prende e non so neanche quanto vogliano spendere, non penso vogliano andare in luxury con questo team. Mi sbaglierò, ma per me rinnovano chi devono rinnovare, stringono la mano a Hezonja e al suo posto ci viene il nuovo draftato, il resto del roster saranno firme al minimo in stile Afflalo&Speghts (non necessariamente loro, ma gente analoga).

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 08/12/2017, 19:06

T-wolves ha scritto: 08/12/2017, 18:34 78 milioni di garantito, ma c'è da rifirmare Gordon + Payton. A spanne ci sono 22-23 milioni (tagliando Mack e Birch), ma solo Gordon mi sa che una ventina di milioni se li prende e non so neanche quanto vogliano spendere, non penso vogliano andare in luxury con questo team. Mi sbaglierò, ma per me rinnovano chi devono rinnovare, stringono la mano a Hezonja e al suo posto ci viene il nuovo draftato, il resto del roster saranno firme al minimo in stile Afflalo&Speghts (non necessariamente loro, ma gente analoga).

madonna mia che situazione da facepalm;in pratica siamo bloccati con questo gruppo e senza margini di manovra.
non possiamo manco rifirmare payton,ammesso che ne valga la pena,dei contrattoni che abbiamo praticamente nessuno è scambiabile.

gordon se continua nella maniera in cui ha giocato queste prime 24 partite io quei venti e rotti milioni glieli do volentieri,tanto alternative non ne abbiamo.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da T-wolves » 08/12/2017, 19:48

LonginusALS ha scritto: 08/12/2017, 19:06 madonna mia che situazione da facepalm;in pratica siamo bloccati con questo gruppo e senza margini di manovra.
non possiamo manco rifirmare payton,ammesso che ne valga la pena,dei contrattoni che abbiamo praticamente nessuno è scambiabile.

gordon se continua nella maniera in cui ha giocato queste prime 24 partite io quei venti e rotti milioni glieli do volentieri,tanto alternative non ne abbiamo.
I giocatori che hai li puoi rifirmare, se lo vogliono possono rifirmarlo Payton. Gordon secondo me c'è solo da capire a quanto rifirma, ma non ci credo che Orlando lo lasci andare.

Payton.... non lo so, secondo me dipende anche da quanto chiede (gli offrono gli altri) e cosa c'è al draft di giugno. Per me se c'è un giocatore al draft che piace ai Magic nella sua posizione lo salutano indipendentemente dal prezzo, se invece draftano in un altra posizione e chiede poco potrebbero pure tenerlo, tanto avrebbero comunque difficoltà a rimpiazzarlo questa estate, se chiede molto lo silurano in ogni caso. Io non escluderei che rimanga in QO alla Noel, annuale e poi succede quello che succede l'anno dopo, facendo così hanno un altro giro di draft o i soldi in scadenza di Ross+Vucevic per rimpiazzarlo.

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da Django » 08/12/2017, 20:45

nolian ha scritto: 08/12/2017, 17:20
waiting for Magic ha scritto: 08/12/2017, 10:18 Mah...sapete benissimo che io sono da rivoluzione totale e non mi interessa far schifo se significa sperimentare e scoprire nuovi talenti. Abbiamo fatto "quasi" schifo per 5 anni ed ecco come ci ritroviamo (eppure qua si parla di buona programmazione...). Allo stesso modo, tiriamo merda sui Sixers e ci dimentichiamo che in 3 anni (non 5) questi hanno messo su una squadra a cui si associa il concetto di "dinastia", ed hanno giocato senza Embiid per due anni e senza Simmons per uno (Okafor unico vero errore, imho). Come ho già detto in passato, fare "quasi" schifo ci ha portato Gordon invece di Embiid e Mario invece di Porginzis. ...
a parte che nessuno.ha mai parlato di.buona programmazione. Hennigan non lo.difende piu nessuno da tempo e c'è chi lo ha attaccato dagli inizi

Ma l'esempio 76ers è fuorviante
Non è questione Hinkie, è che senza i rookie out for season non sarebbero mai arrivati quelli che oggi ti.fanno pensare alla.dinastia...
Embiid ha saltato due anni, e uno solo era in conto!
L'anno saltato da Simmons non era affatto in conto
Se avessero avuto embiid solo un anno prima, simmons probabilmente non sarebbe arrivato, di.che parliamo?
Poi dei primi tre rookie, due gestiti male (o pick fallimentari, scegli te): noel+okafor....e uno che salta due anni e gioca trenta partite la terza stagione...
E mi parli di programmazione???
:dohut0:
Embiid, che al momento pare il vero uomo franchigia (incrociando le dita per la salute) e' arrivato alla 3 di un draft dove era considerato uno fino a prima di farsi male; eventualmente posso concederti che senza il secondo infortunio di Joel sarebbe stato piu' difficile avere la uno per Simmons; ma allo stesso tempo con il gioco dei se e dei ma..potrei dirti per esempio che se Embiid non avesse avuto la seconda operazione al piede pochi giorni prima del draft 2015 non sarebbe mai arrivato okafor(questo mi pare certo)..e chissà magari avremo Porzingis come ala forte ora, no?; e poi chissa che nel draft 2016 pur non avendo la prima assoluta avremmo potuto offrire qualcuna delle tante nostre prime scelte alte accumulate per provare ad arrivare alla uno come abbiamo fatto nel 2017,plausibile no?.. scelte accumulate dalla dirigenza che secondo te avrebbe fatto una cattiva programmazione :penso:

Se ho capito bene quindi la tua idea:la programmazione dei Sixers era pessima; invece quella delle altre squadre che stavano tankando con noi in questi anni..mi vengono in mente Lakers,Magic,Suns,Kings, è stata buona?

waiting for Magic
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/08/2006, 22:47
NBA Team: Orlando Magic
11

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da waiting for Magic » 08/12/2017, 21:03

la prima parte del discorso non la commento,tanto è inutile

Ognuno ha le sue opinioni. Io penso che abbiamo fatto una gran cazzata a non tankare seriamente gli altri anni, e ci siamo preclusi la possibilità di essere una squadra migliore. Avremmo avuto pick migliori? nessuno può saperlo ma sicuramente non ci siamo messi nelle condizioni per poter "competere". Il discorso si chiude qui per me perchè il passato non si cambia.

Non è questione Hinkie, è che senza i rookie out for season non sarebbero mai arrivati quelli che oggi ti.fanno pensare alla.dinastia...

Dubito fortemente che il primo Embiid (uno stecco di 10kg con esperienza di basket giocato di quanto? 3 anni?) avesse le capacità per essere un fattore in quei Sixers. Paradossalmente, restare fermo un anno ha accelerato il suo processo di crescita perchè, dopo le bizze iniziali, ha potuto allenarsi con costanza sul suo gioco.

Poi dei primi tre rookie, due gestiti male (o pick fallimentari, scegli te): noel+okafor....

Pochissimi sono usciti dal draft di Noel (di questi uno ce l'avevamo noi), mentre di Okafor ho già detto.

E mi parli di programmazione???

Per Hinkie non parlerei di programmazione ma di strategia: 1) faccio tabula rasa e mi libero il cap, 2) faccio incetta di scelte (ci dimentichiamo sempre pure delle scelte che ha ottenuto/ripreso in questi anni, tra prime e seconde) e 3) ruoto 1000 giocatori tra undrafted e FA finchè non ne trovo di buoni (Connington, TJ, Holmes). Tu dici che non ha pagato? per me si, mi ricollego al punto sopra sulla libertà di opinione È stato solo culo? può essere, non possiamo confermare ne smentire.

A me non frega nulla di fare polemica, esprimo il mio pensiero su ciò che farei per uscire da questa situazione di immobilità totale. Poi, come dice T-wolves, finiremo per rifirmare chi sappiamo e sperare che Isaac e la prossima scelta facciano il botto.

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da LonginusALS » 08/12/2017, 21:22

no vi prego,un altra discussione polpettone su hinkie e il fare schifo no dai.
tanto se ne sono fatte un migliaio ed ognuno rimane della sua opinione,questo intendevo.
o almeno spostatevi in un altro topic perfavore,se proprio avete la necessità di riaffrontare l'argomento per l'ennesima volta.

T-wolves ha scritto: I giocatori che hai li puoi rifirmare, se lo vogliono possono rifirmarlo Payton. Gordon secondo me c'è solo da capire a quanto rifirma, ma non ci credo che Orlando lo lasci andare.

Payton.... non lo so, secondo me dipende anche da quanto chiede (gli offrono gli altri) e cosa c'è al draft di giugno. Per me se c'è un giocatore al draft che piace ai Magic nella sua posizione lo salutano indipendentemente dal prezzo, se invece draftano in un altra posizione e chiede poco potrebbero pure tenerlo, tanto avrebbero comunque difficoltà a rimpiazzarlo questa estate, se chiede molto lo silurano in ogni caso. Io non escluderei che rimanga in QO alla Noel, annuale e poi succede quello che succede l'anno dopo, facendo così hanno un altro giro di draft o i soldi in scadenza di Ross+Vucevic per rimpiazzarlo.

anche io avevo pensato una cosa simile,riguardo a payton :ok:
gordon lo rifirmano se non a tutti i costi,quasi,serve come faccia della franchigia(o almeno per provarci)

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 08/12/2017, 21:46

Django ha scritto: Embiid, che al momento pare il vero uomo franchigia (incrociando le dita per la salute) e' arrivato alla 3 di un draft dove era considerato uno fino a prima di farsi ......


Se ho capito bene quindi la tua idea:la programmazione dei Sixers era pessima...
Non sto.dicendo che la programmazione dei 76ers sia pessima
E neanche che sia buona quella di chicchessia

Sto.dicendo che dimentcate tutti il fattore-C che sta per Culo o il fattore-S che sta ler sfiga...
O se il altre parole il "caso", imprevedibile per.definiZIONE...

Nei 76ers non esiste programmazione per Simmons
Embiid uomo.franchigia?probabile, ma avesse saltato la.prima stagione (programmata), ma avesse fatto.una stagione.come.quella attuale alla sua seconda? Il gm avrebbe iniziato a firmare gente funzionale, altro che Simmons e Fultz...

I Magic nel passato han costruito bene col draft, ma anche col mercato...poi hanno avuto sfiga (TD che cambia idea con già la penna in mano, si ripiega su TMac, ma Hill non riesce a giocare una sola stagione su 7,neanche da comprimario...e poi ce lo ritrovammo ottimo uomo spogliatoio, addirittura buon difensore e.tiratore da tre (prima suoi punti deboli), a 35anni ai Suns...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 08/12/2017, 21:55

Ad oggi il problema principale dei Magic non è neanche tankare o meno, è che Hennigan ha sbagliato tanto, tantissimo, ma niente di irrecuperabile, tranne l'ultima estate...
Da Oladipo+pick(sabonis) x ibaka x ross alle firme di augustine e biyombo
Si potesse resettare amche solo questi pochi mesi di hennigan, staremmo parlando di tutt'altre prospettive

Oltre alle opportunità sprecate (diposabonis), il problema è che biyomborossaugustine occupano un 40%del cap, e fatto mezzo giocatore presentabile in tre...

Avatar utente
Django
Rookie
Rookie
Messaggi: 613
Iscritto il: 15/03/2015, 10:36
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da Django » 08/12/2017, 22:07

nolian ha scritto: 08/12/2017, 21:46
Django ha scritto: Embiid, che al momento pare il vero uomo franchigia (incrociando le dita per la salute) e' arrivato alla 3 di un draft dove era considerato uno fino a prima di farsi ......


Se ho capito bene quindi la tua idea:la programmazione dei Sixers era pessima...
Non sto.dicendo che la programmazione dei 76ers sia pessima
E neanche che sia buona quella di chicchessia

Sto.dicendo che dimentcate tutti il fattore-C che sta per Culo o il fattore-S che sta ler sfiga...
O se il altre parole il "caso", imprevedibile per.definiZIONE...

Nei 76ers non esiste programmazione per Simmons
Embiid uomo.franchigia?probabile, ma avesse saltato la.prima stagione (programmata), ma avesse fatto.una stagione.come.quella attuale alla sua seconda? Il gm avrebbe iniziato a firmare gente funzionale, altro che Simmons e Fultz...

I Magic nel passato han costruito bene col draft, ma anche col mercato...poi hanno avuto sfiga (TD che cambia idea con già la penna in mano, si ripiega su TMac, ma Hill non riesce a giocare una sola stagione su 7,neanche da comprimario...e poi ce lo ritrovammo ottimo uomo spogliatoio, addirittura buon difensore e.tiratore da tre (prima suoi punti deboli), a 35anni ai Suns...

Il fattore C è e rimane il fattore principale per avere successo in Nba su questo sono d'accordo. ma la buona strategia/programmazione di un GM (oltre al fiuto:D) che sta rifondando una franchigia sta nell'aumentare al massimo livello possibile le possibilità che il fattore C avvenga e li Hinkie è stato bravissimo per tutti gli assets accumulati e per tutti i motivi che Brian e altri hanno scritto milioni di volte. comunque rimangono rispettabili anche opinioni differenti, solo che onestamente Nolian nelle tue risposte sull'argomento nelle discussioni precedenti non ho trovato le motivazioni con le quali sposi la tua tesi convincenti.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5643
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
353
215

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da DH-12 » 09/12/2017, 9:08

Anche Gordon out

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da BRANDONE » 09/12/2017, 13:40

I quintetti di stanotte saranno spettacolari.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5643
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
353
215

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da DH-12 » 09/12/2017, 14:10


Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5643
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
353
215

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da DH-12 » 09/12/2017, 17:37

Vabbè :forza:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 09/12/2017, 19:22

Firmiamo Jordan Crawford con un decadale...punti nelle mani ne ha sempre avuti

Non sto trollando
Qualcuno da sbattere in campo serve, e l'idea di ruotare afflalo e hezonja come esterni è da rabbrividire
Poi Payton una decina di minuti dovrà anche rifiatare...
Se c'è un giovane in gleague, firmarlo subito, sennò veramente jordan può essere quello che serve in questa infermeria affollata

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”