Finendo di vedere ND at MSU
Non credo ci siano 25 punti di differenza tra le due squadre, in assoluto; ci sono nell'ambito di questa partita in cui gli Spartans hanno commesso una serie di errori e il team di B. Kelly ha capitalizzato su ognuno di essi. La foto della partita è LJ Scott che dopo una bella corsa centrale sta per segnare il touchdown del meno 7, gli strappano l'ovale a 1 yard dalla meta, il pallone rotola in endzone e viene ricoperto dagli Irish...touchback. Sul drive successivo ND va a segnare il td del 28 a 7 che di fatto chiude la partita.
Lewerke fa molte cose bene: lancia un palla pulita, dà all'ovale una bella velocità quando serve infilarlo in finestre molto strette, è un buon corridore, ma...ma deve lavorare tanto sulla ball security. Due turnover sono i suoi. Lasciamo stare il pick six, quello capita anche ai migliori. Quella da eliminare in fretta è la cagata che è costata il fumble, il tentativo di passare oltre un placcatore alzando l'ovale oltre il casco dell'avversario: una follia.
Comunque parliamo di un ragazzino alla sua settima da titolare. Il materiale su cui lavorare c'è.
La difesa fino a che ho visto io ha subito 28 punti, ma ha giocato delle buone serie...il problema è che anche quando ND si trovava in situazioni di down & distance complicate, ne veniva comunque fuori con una giocata importante o grazie a una penalità abbastanza stupida. Onestamente, al di là del lavoro sui tuoi errori, non credo che questa unit possa dare molto di più. Di base, a mio parere, in questo momento gli Spartans sono deficitari dal punto di vista del talento puro. Esempio: non c'è un singolo pass rusher che possa dirsi una minaccia per i passatori avversari. Il migliore in DLine è Kenny Willikes, un ex walk-on
Ah parlando degli Irish, avevo sentito parlare di Wimbush solo come runner...sabato non ha sbagliato praticamente nulla quando ha messo palla per aria. Anzi, è stato un punto di forza. Complimenti