Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TOP 11 All Time

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: TOP 11 All Time

Messaggio da Tim-D » 05/05/2016, 17:33

theanswer74 ha scritto:Peruzzi, pure 20enne, pure se per una dozzina di partite.

Centrali, Pluto Aldair e Samuel.

I terzini sono quelli del terzo scudo: Cafù e Candela anche se Rocca meritava e chi lo ha visto giocare lo metterebbe sopra chiunque.

A centrocampo, facili Falcao e il primo Ancelotti, e affianco Strootman che è 'na roba che nn si vedeva proprio dai tempi di PRF.

In avanti, Conti e Totti dietro Batistuta.

In panca, il Barone.
Con Tancredi, Nela, Cerezo, Di Ba e Voeller.

Concordo tranne che per Strootman lo metterei in panca e titolare Toninho. Il resto ci sta tutto, Batistuta all time nella Roma, Pruzzo era molto forte ma l'argentino era una roba anche superiore senza dubbio per me. Il centrocampo 2/3 non iniziamo nemmeno a discuterne; Marazico e Il Capitano idem; terzini idem con patate, Sebbino e Rocca di alto livello ma Cafu e Candela sono una roba mai vista alla nostra latitudine. Il portiere concordo, Tancredi fortissimo ai tempi e Peruzzi paga una brevissima finestra ma tra i due, Angelo era molto più forte e quindi titolare anche per me. Centrali vabbè, Samuel sopra di spanne ma Pluto....E' la cosa più vicina dal 1927 ad oggi al Capitano per ruolo, classe, forza e figura storica per la AS Roma :notworthy:
Mi manchi timido bahiano :piango: e ora che ci ho ripensato, c'ho una stretta allo stomaco.
Ultima modifica di Tim-D il 05/05/2016, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:35

Bonaz ha scritto:Comunque, mentre per Juve e Milan fatico a trovarne solo 11 (bisogna lasciarne fuori parecchi forti), da interista resto abbastanza basito dal fatto che nella nostra storia sono veramente pochi i Grandissimi che hanno indossato la nostra maglia :piango: Scartando ovviamente quelli arrivati a fine carriera o troppo giovani

Mmmh.

Peruzzi, Pagliuca, Sarti, Handa: scegli tu.

Maicon Samuel Facchetti Brehme

Matthaus Suarez Mazzola

Ronaldo Vieri Eto'o

#mecojoni

:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 17:39

A parte che nei portieri ci stavano di più Zenga e JC e che davanti non hai messo Meazza, oltre a quelli che hai scritto (che non sono tutti dei Grandissimi) non ne trovi altri. Juve e Milan ne hanno molti di più!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 05/05/2016, 17:40

Domenghini, Guarneri, Altobelli, Boninsegna, Rummenigge. Julio Cesar, Roberto Carlos...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/05/2016, 17:41

Non che Zlatan abbia mosso poco all'Inter...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:42

Tim-D ha scritto:
theanswer74 ha scritto:Peruzzi, pure 20enne, pure se per una dozzina di partite.

Centrali, Pluto Aldair e Samuel.

I terzini sono quelli del terzo scudo: Cafù e Candela anche se Rocca meritava e chi lo ha visto giocare lo metterebbe sopra chiunque.

A centrocampo, facili Falcao e il primo Ancelotti, e affianco Strootman che è 'na roba che nn si vedeva proprio dai tempi di PRF.

In avanti, Conti e Totti dietro Batistuta.

In panca, il Barone.
Con Tancredi, Nela, Cerezo, Di Ba e Voeller.

Concordo tranne che per Strootman lo metterei in panca e titolare Toninho. Il resto ci sta tutto, Batistuta all time nella Roma, Pruzzo era molto forte ma l'argentino era una roba anche superiore senza dubbio per me. Il centrocampo 2/3 non iniziamo nemmeno a discuterne; Marazico e Il Capitano idem; terzini idem con patate, Sebbino e Rocca di alto livello ma Cafu e Candela sono una roba mai vista alla nostra latitudine. Il portiere concordo, Tancredi fortissimo ai tempi e Peruzzi paga una brevissima finestra ma tra i due, Angelo era molto più forte e quindi titolare anche per me. Centrali vabbè, Samuel sopra di spanne ma Pluto....E' la cosa più vicina dal 1927 ad oggi al Capitano per ruolo, classe, forza e figura storica per la AS Roma :notworthy:
Mi manchi timido bahiano :piango: e ora che ci ho ripensato, c'ho una stretta allo stomaco.

Cerezo, SBAV.

Secondo me la gente nn ha la percezione dei piedi di Candela.
No, perché ci sono txs che, oggi, manco con le mani farebbero le robe viste fare dal francese coi piedi.

Ricordo un gol alla Juve in no-look.
O quel doppio palleggio con tiro al volo da 25 metri al San Nicola?

Nela è stato un mito, e lo adoro, pure ora: romanista vero.
Ma Vincenzino era un principe del gioco.

Concordo su Pluto.
Raramente ho amato qualcuno così visceralmente.
Giocatore che aveva un modo regale di stare in campo, ed era regale pure il modo di stare fuori dal campo.
Di una timidezza dolcissima. Ma leader silenzioso vero.

Lui e Voeller, più testaccini di tanti testaccini.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:44

Bluto Blutarsky ha scritto:Non che Zlatan abbia mosso poco all'Inter...

Bluto, pardon.
Dimenticanza esiziale.

:commando:

Minchia se ci sta.
E Roberto Carlos, idem.

Ma era giusto per dire che ce ne sarebbero a tonnellate di talenti nella Vostra Storia.
Ultima modifica di theanswer74 il 05/05/2016, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 17:45

Yuppidù ha scritto:Domenghini, Guarneri, Altobelli, Boninsegna, Rummenigge. Julio Cesar, Roberto Carlos...

Carlos rimasto un anno
JC l'ho calcolato, ma non è tra i più grandi portieri di sempre
Rummenigge grandissimo, ma da noi è arrivato il fratello mezzo rotto di quello che giocava in Germania
Gli altri son buonissimi calciatori, ma non TOP
Ibra invece ci sta
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 05/05/2016, 17:50

Le top 11 mi sono sempre piaciute poco, perchè, come ovvio che sia, subentra anche il discorso di quanto uno è affezionato a questo o quel giocatore, a quali ha visto, con quali è cresciuto...
Ho pianto quando si è ritirato Nedved, qui vedo gente che non lo inserisce ma mette Pogba... E ci sta, magari ha 10 anni di meno di qelli che ho io. E quando per la tua maglia è passata gente che ha scritto la storia di questo sport, se devi fare ste classifiche a qualcuno fai sempre torto.

Guarda già la difesa... Io Montero da un'ipotetica formazione all time non lo posso mai lasciare fuori. Era uno che sanguinava per la maglia, fino all'estremo e a volte anche oltre.
E poi arrivò la classe sopraffina e la duttilità estrema del gigante d'ebano.
E poi arrivò la BBC a riscrivere la storia, mentre qualcuno cerca di sminuirne le imprese con la solfa che una volta c'erano attaccanti migliori, c'erano le mezze stagioni... L'eleganza di Barzagli, la poliedicità di Bonucci, la grinta e l'irruenza del Chiello. E mi basta quel che ho visto per sapere che in squadra c'è pure un altro che allungherà questa lista.
Cioè sono agli ultimi 20 anni, non ho nominato gente come Ferrara e Cannavaro, e già non saprei chi lasciare fuori. Solo gli ultimi 20...

Se devo provarci proprio:
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Ggggguadrado Khedira Marchisio Pogba AlexSandro (Evra :yahoo: )
Dybala Manzdukic

:naughty: :naughty: :naughty:
Never Underestimate the Heart of a Champion

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 05/05/2016, 17:51

Per me vi state dimenticando un certo Burgnich.

Risco
Rookie
Rookie
2
1

Messaggio da Risco » 05/05/2016, 17:52

Se posso permettermi faccio il Milan.

allora

4-3-1-2

Dida, Cafù Nesta Baresi Maldini, Pirlo Rijkaard Seedorf Kakà, Inzaghi Van Basten

dicola verità è stata dura farlo :biggrin:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 17:52

ripper23 ha scritto:Per me vi state dimenticando un certo Burgnich.

E' titolare nella mia TOP 11 a inizio topic :ok:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 05/05/2016, 17:53

theanswer74 ha scritto:
Cerezo, SBAV.

Secondo me la gente nn ha la percezione dei piedi di Candela.
No, perché ci sono txs che, oggi, manco con le mani farebbero le robe viste fare dal francese coi piedi.

Ricordo un gol alla Juve in no-look.
O quel doppio palleggio con tiro al volo da 25 metri al San Nicola?

Nela è stato un mito, e lo adoro, pure ora: romanista vero.
Ma Vincenzino era un principe del gioco.

Concordo su Pluto.
Raramente ho amato qualcuno così visceralmente.
Giocatore che aveva un modo regale di stare in campo, ed era regale pure il modo di stare fuori dal campo.
Di una timidezza dolcissima. Ma leader silenzioso vero.

Lui e Voeller, più testaccini di tanti testaccini.

No vabbè, Candela al confronto con chiunque è una roba imbarazzante per manifesta superiorità, poi pure lui bravissimo e un pezzo di pane fuori, lo incontravo ogni giorno ed è una persona veramente squisita (poi ha abbracciato un po' troppo il Dio Bacco e il finale è stato un po' tortuoso ma era e rimane primo col secondo che gli arriva decimo).
Pluto non posso descrivere l'amore che ho provato e provo per lui, ricordo ancora la presentazione della stagione 00'01 ad Agosto, in Sud, con il Presidente Franco Sensi che gli rinnova un altro anno e lui sotto la Curva stringendo la maglia commosso che corre salutando. Senza eguali. Tecnicamente vabbè era monstre, peccato che si è dovuto sorbire delle squadre ai limiti dell'imbarazzo, per fortuna lo scudo comunque lui lo ha vinto, peccato per rudi nostro che era troppo in anticipo ma pure lui, che ricordi.

Non so se interverranno qui l'altra sponda del Tevere e sicuramente ci sono alcuni nomi del passato che metterebbero, ma la Lazio dello scudo di Cragnotti era una roba assurda per tasso tecnico, debbo ammetterlo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 05/05/2016, 17:53

Risco ha scritto:Se posso permettermi faccio il Milan.

allora

4-3-1-2

Dida, Cafù Nesta Baresi Maldini, Pirlo Rijkaard Seedorf Kakà, Inzaghi Van Basten

Un top11 milanista senza Rivera non si puo' vedere.

Anche in avanti per me ci vanno Sheva, Gullit o Nordhal prima di Pippo.
Ultima modifica di ripper23 il 05/05/2016, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 17:54

Risco ha scritto:Se posso permettermi faccio il Milan.

allora

4-3-1-2

Per esempio, qua restan fuori Liedholm, Gren, Nordahl, Gullit, Costacurta, Donadoni, Ancelotti, L.Buffon, Schiaffino, Altafini, Rivera, Sheva, etc etc etc

Rispondi

Torna a “Calcio”