Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Second Round: (2) Raptors VS (3) Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Re: Eastern Second Round: (2) Raptors VS (3) Heat

Messaggio da Mo_Pete » 06/05/2016, 7:29

Valanciunas è il fattore decisivo, sta facendo pentole e coperchi recuperando tutti i palloni che riesce, e nonostante quello non gli passano il pallone una volta che sia una.

Poi uno si lamenta di Casey, cazzp hai il tuo backcourt che sta tirando peggio che mai e non butti giù uno straccio di schema per il tuo centro.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

TrapInsanity06
Rookie
Rookie
11
23

Messaggio da TrapInsanity06 » 06/05/2016, 9:29

Val è davvero salito di livello in questi playoffs. Pensate se gli dessero un pallone decente..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 06/05/2016, 9:38

Non ho visto le partite ma mi avete incuriosito. Che gli viene fatto fare a valanciunas in attacco?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Re: RE: Re: Eastern Second Round: (2) Raptors VS (3) Heat

Messaggio da Mo_Pete » 06/05/2016, 9:44

franzis ha scritto:Non ho visto le partite ma mi avete incuriosito. Che gli viene fatto fare a valanciunas in attacco?
Praticamente quello che faccio io la sera con Scarlett Johansson: nulla. Praticamente la maggior parte dei palloni che gioca è perché li recupera a rimbalzo.

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 06/05/2016, 10:41

Mo_Pete ha scritto:
franzis ha scritto:Non ho visto le partite ma mi avete incuriosito. Che gli viene fatto fare a valanciunas in attacco?
Praticamente quello che faccio io la sera con Scarlett Johansson: nulla. Praticamente la maggior parte dei palloni che gioca è perché li recupera a rimbalzo.

ma dove si mette in attacco?
pitturato o fuori per tenere whiteside lontano dal ferro?

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 06/05/2016, 12:03

e meno male che quest'anno l'Est era un inferno (cit.)....
partita di una bruttezza disarmante tra 2 squadre che, se il livello e' questo, non andranno da nessuna parte.
e non che atlanta nell'altra semifinale stia facendo vedere cose migliori.
il livello ad Est resta sempre mediocre, cavs a parte che infatti andranno di nuovo in finale per manifesta superiorita'.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 06/05/2016, 12:38

Turnovers. Direi che la chiave della sconfitta è fondamentalmente questa.
Peccato perché abbiamo perso una occasione di ammazzare una serie che invece resta vivissima. Comunque l'obiettivo era di non tornare a Miami sotto 0-2, ed è stato comunque raggiunto.

Ora si torna in casa, dove con Charlotte abbiamo avuto tutto un altro passo offensivamente. Speriamo di replicare.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 06/05/2016, 12:43

Mo_Pete ha scritto:

Sì beh, diamo a Cesare quel che di Cesare.
Valanciunas molte volte dorme, ci sono delle azioni in cui lo ignorano anche quando è palesemente smarcato, ma anche lui delle volte si mette lì ad aspettare il pallone, dietro l'uomo...e grazie che poi non te la passano.
Poi anche lui, perde tanti palloni a cavolo, e poi mi si da la colpa a Lowry perché gliela passa tardi..

Quando gliela passano non va bene, quando non gliela passano, neanche..

Io sono il primo a volerlo più coinvolto, più che altro lo voglio coinvolto meglio, però anche lui deve muoversi diversamente.
Ieri per 3 quarti è stato un fantasma, poi ha tirato fuori gli attributi, come del resto sta facendo per tutti questi Playoffs, dato che stanno venendo fuori lui e Carroll per le ingiustificate "assenze" di KL e DD.

Detto questo, è l'unico punto fermo insieme a Powell per i Raptors del 2020 in poi, secondo me.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 06/05/2016, 13:58

si va bene tutto ma ste due capre hanno dimenticato pure come si tirano i liberi, una roba inaccettabile a sto livello, perlomeno Lowry si riacchiappa con due jumper fondamentali nel finale di quarto quarto

Valanciunas a me ticorda lo Yao Ming costretto a vedere Francis, Cuttino Mobley e Moochie Norris prendere tiri del cazzo mentre sale su e giù a mettere blocchi su blocchi, una roba brutta da vedere, anche perchè quando coinvolto ha dimostrato di averla fatta sparire a Whiteside che l'ultimo dei fessi non è con tutti i suoi limiti, sta vittoria è sua e di Carroll che mostra il motivo per cui è stato preso (nonostante l'errore clamoroso sulla tripla di Dragic)

ma perchè i Raptors hanno giocato gli ultimi due possessi dei regolamentari con rimessa da fondo campo anzichè da metà campo?

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 06/05/2016, 14:08

lebronpepps ha scritto:
ma perchè i Raptors hanno giocato gli ultimi due possessi dei regolamentari con rimessa da fondo campo anzichè da metà campo?

Perché così derozan aveva più % di battere il record per il numero di palleggi in una partita di playoff :forza:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 06/05/2016, 15:20

Valanciunas in attacco corre qua e là per il campo a seconda di dove i due gli dicono di portare il blocco. Non lo chiamo p&r perché la palla non gli arriva mai e poi mai, nemmeno se è libero; gli unici palloni che vede in queste situazioni sono quando lowry/dd si sono chiusi in trappola sotto il canestro. soprattutto Derozan si farebbe tagliare una mano piuttosto che passargli la palla, tra le volte che non lo guarda nemmeno e quelle in cui lo ignora per prendersi un long2 cadendo indietro e con due giocatori addosso, che tanto non la passa mai e lo raddoppiano costantemente.

A fine del regolamentare perché non sono andati a rivedere l'infrazione dei 24 non fischiata da cui carroll ha tirato fuori 2 liberi? Non si può fare?

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 06/05/2016, 15:27

Flash3 ha scritto:Turnovers. Direi che la chiave della sconfitta è fondamentalmente questa.
Peccato perché abbiamo perso una occasione di ammazzare una serie che invece resta vivissima. Comunque l'obiettivo era di non tornare a Miami sotto 0-2, ed è stato comunque raggiunto.

Ora si torna in casa, dove con Charlotte abbiamo avuto tutto un altro passo offensivamente. Speriamo di replicare.

e tacci loro, svegliarsi alle 2 ed aprire il primo quarto con 9? 10? ho perso il conto delle palle perse :dohut0:

abbiamo preso 20 punti da palle perse :dohut0:

gara 2 sa proprio di occasione sprecata perchè paradossalmente abbiamo giocato meglio di gara 1 :laughing:

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 06/05/2016, 16:57

lebronpepps ha scritto:si va bene tutto ma ste due capre hanno dimenticato pure come si tirano i liberi, una roba inaccettabile a sto livello, perlomeno Lowry si riacchiappa con due jumper fondamentali nel finale di quarto quarto

Valanciunas a me ticorda lo Yao Ming costretto a vedere Francis, Cuttino Mobley e Moochie Norris prendere tiri del cazzo mentre sale su e giù a mettere blocchi su blocchi, una roba brutta da vedere, anche perchè quando coinvolto ha dimostrato di averla fatta sparire a Whiteside che l'ultimo dei fessi non è con tutti i suoi limiti, sta vittoria è sua e di Carroll che mostra il motivo per cui è stato preso (nonostante l'errore clamoroso sulla tripla di Dragic)

Vabbè ieri non è che abbiano fatto proprio schifissimo. Sono quelle giornate che forzano e i tiri non gli entrano in buona parte.
I due tiri finali di Lowry sono stati dei capolavori, il ragazzo dimostra che finalmente è diventato Clutch, specie dopo partite dove non mette un canestro neanche a piangere, come queste. Insomma anche la tripla di gara-1, culo o meno, è una perla.

DeRozan invece ha meno picchi, è più costante, ma fa costantemente partite in cui tira tra il .350 e il .400 scarso (qualcosina meglio volendo potrebbe farlo, anche tirando tanto). Ma perché forza, se non forzasse avrebbe probabilmente delle percentuali clamorose, anche perché i tiri "contestati" li mette 9 volte su 10.
Si ritorna lì, al coach e alla testa...Oramai lo conosco talmente bene, che so già quando sta per fare un turnover..

Perché torno a ripetere, la visione di gioco di DeRozan sotto quella scorza di testa durissima, ci sarebbe anche, come passatore è migliorato in modo esponenziale, peccato che appunto, se si chiude la vena è capace di vedere l'avversari solo come birilli da stendere (vedi Dragic ieri).

E' per quello che ha bisogno di un allenatore capace, ha talento, avrebbe modo di sapere fare tante cose, ma i suoi limiti sono più grandi e se il tuo coach spinge per continuarti a far fare le stesse cose (e di fatto gli stessi errori), a meno che un giorno non becchi la serata perfetta al tiro, avrà per forza percentuali del genere, specie in partite dove per vincere, si difende, ma sul serio!

In ogni caso, se Lowry può far svoltare una partita e può sorreggere una squadra, lui non può farlo, avrà vinto delle partite, ma non è il Leader, ne fisico e ne spirituale di questa squadra e non lo sarà mai.
Sarebbe perfetto accanto ad una Superstar. Qualcuno ha detto Durant?

In quel caso diventerebbe un 2° violino importante, perché non avrebbe più marcature asfissianti e con una difesa allentata diventerebbe una bocca di fuoco alternativa non indifferente.

A Lowry manca essere uno scorer, a DeRozan manca la testa, ma l'ultimo tiro io lo darei sempre al primo (anche se continuerei a preferire una azione ben giostrata offensivamente, poi chi tira non sarebbe più importante).

Sottolineo, comunque, a margine, che nessuno dei due per come stanno giocando questi PO, merita giustificazioni, non c'è Casey che tenga...
Ai liberi sono delle macchine, ieri ne hanno sbagliati 8 su 12, in due...

John Doe ha scritto:Valanciunas in attacco corre qua e là per il campo a seconda di dove i due gli dicono di portare il blocco. Non lo chiamo p&r perché la palla non gli arriva mai e poi mai, nemmeno se è libero; gli unici palloni che vede in queste situazioni sono quando lowry/dd si sono chiusi in trappola sotto il canestro. soprattutto Derozan si farebbe tagliare una mano piuttosto che passargli la palla, tra le volte che non lo guarda nemmeno e quelle in cui lo ignora per prendersi un long2 cadendo indietro e con due giocatori addosso, che tanto non la passa mai e lo raddoppiano costantemente.

A fine del regolamentare perché non sono andati a rivedere l'infrazione dei 24 non fischiata da cui carroll ha tirato fuori 2 liberi? Non si può fare?

Potevano, non hanno ritenuto opportuno farlo.

Comunque, Valanciunas non possiamo farlo passare per vittima, è semplicemente poco cercato, ignorato anche quando smarcato, ma ha, come detto, delle colpe anche lui.
I compagni hanno una buona percentuale di egoismo (seppur torno a ripetere, lo cercano di più rispetto al passato, ora in questi PO effettivamente tutti vogliono fare i salvatori della patria), ma la cosa grave, è Casey che non fa niente (perché non capace) per agevolarlo.
L'addio di Vasquez da questo punto di vista, ha peggiorato un po' le cose, perché Joseph è molto più per le penetrazioni e per il jumper (e sempre sia lodato, se tira con ste percentuali) che non per il p&r.

Anche qui è una questione di atteggiamento, il giorno che Valanciunas tirerà fuori la testa dalla sabbia, diventerà un C devastante, ma sta a lui.
Leader non lo diventerà, ma il futuro nostro dipende da lui, e non lo scambierei neanche per un C attualmente migliore di lui. Per come sta giocando in questi PO e per la maturità dimostrata, col cavolo che lo sacrifico per Marc Gasol.
Immagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 06/05/2016, 17:20

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
John Doe ha scritto:Valanciunas in attacco corre qua e là per il campo a seconda di dove i due gli dicono di portare il blocco. Non lo chiamo p&r perché la palla non gli arriva mai e poi mai, nemmeno se è libero; gli unici palloni che vede in queste situazioni sono quando lowry/dd si sono chiusi in trappola sotto il canestro. soprattutto Derozan si farebbe tagliare una mano piuttosto che passargli la palla, tra le volte che non lo guarda nemmeno e quelle in cui lo ignora per prendersi un long2 cadendo indietro e con due giocatori addosso, che tanto non la passa mai e lo raddoppiano costantemente.

Potevano, non hanno ritenuto opportuno farlo.

Comunque, Valanciunas non possiamo farlo passare per vittima, è semplicemente poco cercato, ignorato anche quando smarcato, ma ha, come detto, delle colpe anche lui.
I compagni hanno una buona percentuale di egoismo (seppur torno a ripetere, lo cercano di più rispetto al passato, ora in questi PO effettivamente tutti vogliono fare i salvatori della patria), ma la cosa grave, è Casey che non fa niente (perché non capace) per agevolarlo.
L'addio di Vasquez da questo punto di vista, ha peggiorato un po' le cose, perché Joseph è molto più per le penetrazioni e per il jumper (e sempre sia lodato, se tira con ste percentuali) che non per il p&r.

Anche qui è una questione di atteggiamento, il giorno che Valanciunas tirerà fuori la testa dalla sabbia, diventerà un C devastante, ma sta a lui.
Leader non lo diventerà, ma il futuro nostro dipende da lui, e non lo scambierei neanche per un C attualmente migliore di lui. Per come sta giocando in questi PO e per la maturità dimostrata, col cavolo che lo sacrifico per Marc Gasol.
sicuramente non è uno che durante un timeout va ad urlare di passargli la palla e probabilmente non lo sarà mai, d'accordissimo, ma è un C e se la palla non gliela passano è dura che se la vada a prendere da solo.
ovviamente dovrebbe essere il coach che chiama di più il suo numero, ma il coach è lo stesso che ieri tra le righe ha detto che sarà difficile dargli più palloni perchè marcato da uno come Whiteside(che come difensore sull'uomo in realtà non sarebbe così forte); quindi non credo che le cose miglioreranno molto.

certo che se per i prossimi anni si mantiene su questi livelli il contratto che gli ha dato Ujiri rischia di essere una vera e propria rapina

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 06/05/2016, 18:38

Lowry sta tirando male ma bene o male sono tiri onesti, che ci stanno durante una partita. Derozan invece è proprio indifendibile eh, 28 palleggi e long two contestata, una roba che ha senso solo se ci stanno 3 secondi sul cronometro.
Se Toronto investe i soldi che chiamerà in free agency su altri elementi farà bingo.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”