All Star Game 2015 - Il circo fa tappa a NY
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Re: All Star Game 2015 - Il circo fa tappa a NY
La competitività è proprio la cosa che rende l'all-star game quello che è. Agli americani questi spettacoli piacciono, il puro intrattenimento. Sarebbe bello ovviamente vedere una partita tirata tra due compagini ad altissimo contenuto di stelle, ma lo scopo dell'all-star game non è quello ma è puro intrattenimento autoreferenziale per l'NBA, tutti amici-vogliamoci tutti bene e alla fine ci sta che sia così per staccare un po' dal solito. A me piace molto l'alo-star saturday perché è la cosa secondo me più carina, mentre ovviamente le partite del venerdì e sabato che sono una pura parata di stelle e "future" stelle non piace nemmeno a me, ma lo spirito è questo e rimarrà sempre questo secondo me
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Io penso che per le schiacciate, lo spettacolo, le esibizioni vere e proprie ci sia appunto il sabato. La partita delle stelle secondo me è l'occasione per vedere due squadre composte dall'elite della lega, scontrarsi in una gara vera (un po' com'era anni fa).phillino d.o.c ha scritto:La competitività è proprio la cosa che rende l'all-star game quello che è. Agli americani questi spettacoli piacciono, il puro intrattenimento. Sarebbe bello ovviamente vedere una partita tirata tra due compagini ad altissimo contenuto di stelle, ma lo scopo dell'all-star game non è quello ma è puro intrattenimento autoreferenziale per l'NBA, tutti amici-vogliamoci tutti bene e alla fine ci sta che sia così per staccare un po' dal solito. A me piace molto l'alo-star saturday perché è la cosa secondo me più carina, mentre ovviamente le partite del venerdì e sabato che sono una pura parata di stelle e "future" stelle non piace nemmeno a me, ma lo spirito è questo e rimarrà sempre questo secondo me
Questo è il mio punto di vista eh, ma se parliamo di intrattenimento, spettacolo, la cosa diventa molto soggettiva.
Magari agli americani piacciono queste non partite ai 200 punti per squadra, a me sembra tutto tranne che spettacolo e mi dispiace anche proprio per il fatto che potrebbe uscirne una partita fantastica, ma alla fine diventa un qualcosa di banale.
Comunque oh contenti loro.

L'idea del team usa vs resto del momento nella gara del venerdì sarà secondo me una bella innovazione, negli ultimi 5-6 minuti si è vesta una partita semi seria, gli anni passati diventava un dunk contest vero e proprio.

-
- Newbie
- NFL Team: minnesota vikings
- NBA Team: cleveland cavaliers
- 7
d'altro canto, se siete appassionati di wrestling, non può che piacere anche l'asg
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
E' da una decina di anni (forse qualcuno di più) che ormai l'Asg è diventato una baracconata. Prima non dico che ci fosse un'intensità da partita di playoff, ma almeno non facevano entrare indisturbati i giocatori in area a schiacciare come gli pare e piace.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Small Ticket ha scritto: L'idea del team usa vs resto del momento nella gara del venerdì sarà secondo me una bella innovazione, negli ultimi 5-6 minuti si è vesta una partita semi seria, gli anni passati diventava un dunk contest vero e proprio.
Ribadisco quanto già detto, il secondo tempo della partita di venerdì assolutamente dignitoso e per quanto mi riguarda gradevole, perchè si sono visti parvenze di difese, falli, stoppate. scivolamenti difensivi ecc...
Di sabato ho visto solo il condensed, ma gara da 3 e SDC mi sono parse di ottimo/buon livello.
Ieri invece la solita pagliacciata, che ti induce a odiare la Nba e le sue stelle. Peccato perchè l'involucro d'intrattenimento è come al solito di altissimo livello (es. la presentazione dei quintetti by Chazz Palminteri, le due bagasce all'half time show, ecc)
La partita della domenica sarebbe da oscurare per il mercato europeo

Still taking my time to perfect the beat
- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
Io mi ricordo la partita del 2001 con la rimonta dell'est,Iverson,le triple di Marbury(
) nel finale,Mutombo in mezzo all'area,ragazzi quello era uno splendido spot per la lega,per carità cazzeggiavano pure lì ma molto molto meno,sapevano quando attaccare e staccare la spina,ormai da anni si vede 80 schiacciate senza nessuno in area.
Prima gli ASG me li guardavo pure in diretta,mi divertivano,adesso non è più così,nemmeno li guardo in replica

Prima gli ASG me li guardavo pure in diretta,mi divertivano,adesso non è più così,nemmeno li guardo in replica
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
R: All Star Game 2015 - Il circo fa tappa a NY
Rookie Challenge 2004, da lì nulla é stato più lo stesso
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
- Nas
- Pro
- 1119
Quella partita è stata probabilmente l'inizio di questi scempi...lebronpepps ha scritto:Rookie Challenge 2004, da lì nulla é stato più lo stesso
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
MIGUEL COTTO ha scritto:sentite qua
per rendere l asg piu accattivamante e finalmente partita seria, io proporrei una alternativa:
-la compagine che vince, assegna automaticamente alla squadra di conference che andra in finale una vittoria nella serie delle finals
che dite se puo fa?
così per rendere più interessante l'ASG mandi in vacca la finale

ma chissene dell'ASG
- T-Time
- Hero Member
- 3351
- 3772
Re:
Mo_Pete ha scritto:Ieri ho ritrovato una vecchia vhs. C'era registrato l'Asg 1994. Un abisso la differenza di intensità e voglia di vincere la partita. E difendevano tosto.
Andando mooooolto più indietro, ecco brani del record di Wilt, fortunatamente non superato ieri da un imbarazzante Westbrook.
Le immagini parlano da sole:
[bbvideo=560,315]http://www.youtube.com/watch?v=mXilOnL0cII[/bbvideo]
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: R: All Star Game 2015 - Il circo fa tappa a NY
lebronpepps ha scritto:Rookie Challenge 2004, da lì nulla é stato più lo stesso
anche secondo me la spinta verso la spettacolarizzazione estrema dell'ASG risale a quegli anni ma la causa è stata un'altra: il contrattone dell'NBA con TNT per trasmetterlo in esclusiva
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
T-Time ha scritto: Ribadisco quanto già detto, il secondo tempo della partita di venerdì assolutamente dignitoso e per quanto mi riguarda gradevole, perchè si sono visti parvenze di difese, falli, stoppate. scivolamenti difensivi ecc...
Di sabato ho visto solo il condensed, ma gara da 3 e SDC mi sono parse di ottimo/buon livello.
Ieri invece la solita pagliacciata, che ti induce a odiare la Nba e le sue stelle. Peccato perchè l'involucro d'intrattenimento è come al solito di altissimo livello (es. la presentazione dei quintetti by Chazz Palminteri, le due bagasce all'half time show, ecc)
La partita della domenica sarebbe da oscurare per il mercato europeo
Quoto in pieno, nettamente più godibile della gara di domenica, di una noia mortale. I ragazzini hanno sbagliato tanto, e sicuramente (giustamente) non hanno giocato con la bava alla bocca, ma perlomeno facevano 2 scivolamenti di seguito e si degnavano di non far segnare chiunque ci provasse.
Innovazione promossa a pieni voti per quanto mi riguarda.
- mr.kerouac
- Pro
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Re: R: All Star Game 2015 - Il circo fa tappa a NY
La rookie class del 2003 ha distrutto questa lega. Una vergognalebronpepps ha scritto:Rookie Challenge 2004, da lì nulla é stato più lo stesso
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- T-Time
- Hero Member
- 3351
- 3772

Tornando un attimo al tremendo All Star Sunday, l'altro giorno mi è scappato l'occhio sui commenti all'ASG di un noto sito dei Bulls, frequentato da tifosi d'oltreoceano abbastanza competenti ed esigenti in termini di effort difensivo.
Beh, non ce n'era uno che dicesse quello che diciamo noi, era tutto un nice game, bello spettacolo e cose così. Addirittura qualcuno ha scritto che quando sono entrati i 4 giocatori degli Hawks (tra i pochi dignitosi) la partita si è fatta noiosissima

Non me l'aspettavo, ci sono rimasto di sasso, evidentemente a tutti gli yankee piace davvero quella roba lì

Still taking my time to perfect the beat