Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All Day an idiot...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: All Day an idiot...

Messaggio da Emanuele1980 » 16/09/2014, 21:26

Paperone ha scritto:
steve ha scritto:beh... tante volte i bambini non capiscono perchè prendono sberloni al momento, ma se quelli servono per comportarsi bene, poi da grandi capiscono il motivo e danno pure ragione ai genitori...

vi faccio un esempio... avendo un locale, noto spesso che quando a cena vengono delle famiglie coi bambini piccoli trovi 2 tipi di famiglie... la prima con bambini educati, che al massimo a fine cena scendono dalla sedia e gironzolano vicino ai propri genitori... il secondo tipo di famiglia invece è quello in cui ti ritrovi genitori al tavolo e i bambini che corrono per tutto il locale, uscendo in giardino con la possibilità di finire in strada, senza che nessuno dei due genitori faccia un minimo cenno per riportarli dentro, fregandosene se danno fastidio a chi lavora (i camerieri) e chi è nella stessa sala e vorrebbe godersi una pizza o una birra in tranquillità...

ecco io appartengo forse al primo tipo di famiglia, quando ero piccolo nei ristoranti, o mangiavo prima con la baby sitter, oppure se stavo seduto con gli adulti non vi dico nemmeno quante volte ho sentito le frasi "devi andare in bagno?" "a casa facciamo i conti" ecc.. però non ho mai rotto i coglioni alle altre persone all'interno del ristorante o ai camerieri che lavorano.. è semplicemente EDUCAZIONE e se per insegnartela ogni tanto ti arriva qualche schiaffo ben venga.. altro che la giungla di oggi in cui i bambini non hanno più il minimo rispetto per le persone e le cose!

Stessa cosa che capitava in negozio: genitori che fanno giocare i bimbi con i cellulari esposti come se fossero giocattoli, e se suona l'allarme chissenefrega, altri che gli impongono di fare piano e, se serve, gli urlano
Il gesto migliore, secondo me, l'ha fatto una signora
Bimbo che fa cadere una scopa elettrica. Madre, nell'ordine: schiaffo alla bimba, urla alla bimba, scuse alla commessa

Per il resto, non credo che i vostri genitori vi abbiano mai lasciato segni come al bambino di AD. Quelli non sono segni di un padre che insegna l'educazione, sono segni di un bruto che non controlla la propria forza

assolutamente concorde

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 16/09/2014, 21:26

Statement from Minnesota Gov. Mark Dayton saying Adrian Peterson is a "public embarrassment'' and should be suspended

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9867

Messaggio da Wolviesix » 16/09/2014, 22:14

Tutto molto bello, ma chi parla dei vecchi tempi andati ha mai subito qualcosa di paragonabile a quanto fatto da AD? No perchè se no di cosa stiamo parlando.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1368
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 16/09/2014, 23:47

Mica bisogna essere padre per discutere di queste cose.

Noto solo che sia sempre molto facile estrapolare dai post le parti più interessanti, visto che da nessuna parte ho visto qualcuno scrivere che educare un figlio equivalga a tirare schiaffi e minacciarlo, credo si segua più o meno un percorso che prevede di partire dal provare a parlarci, facendolo ragionare, con quel figlio, prima di passare alle maniere più forti, che si (mammmamia, chiamiamo il telefono azzurro seduta stante) prevedono anche qualche sculacciata (lo schiaffo magari quando sono più grandicelli, visto che da piccoli è sconsigliato, e pure considerato diseducativo, perchè il bimbo poi prende la tendenza a picchiare i compagni di giochi quando è in disaccordo) e minaccie sulla falsariga del "ne vuoi ancora?".

Comunque vi fugo ogni dubbio pure io, perchè mi sto rompendo un po' le scatole di passare per il mostro che appoggia chi pesta i bambini:

1. Non sono mai stato frustato con rami, cinghie o quant'altro, ma l'educazione me l'hanno insegnata, a volte pure con qualche ceffone o calcio in culo se necessario; i miei genitori NON sono stati affatto violenti, mio padre è morto che avevo 8 anni e l'unica volta che mi ricordo che me le abbia passate è un calcio in culo che mi ha rifilato, credo, presumibilmente perchè non le stavo obbedendo.

2. Di figli ne ho due, uno ha compiuto un mese oggi, e credo che se fossi un genitore violento non penso proprio che mia moglie avrebbe condiviso l'idea di avere un altro bambino con me, anzi, probabilmente avrebbe fatto le valigie e se ne sarebbe andata; ho sculacciato qualche volta il mio figlio grande? Si, quando all'ennesima volta che gli spiegava di fare una cosa continuava a fare che cazzo gli pareva...e sia chiaro, che per sculacciata intendo solo UNA pacchetta sul culo non troppo forte, visto che un uomo di 1,85x95 kg se non dosa la sua forza, rischia di fare seriamente del male (specifico, perchè non vorrei che qualcuno pensasse che pesto a sangue mio figlio), e non solo ad un bambino.

3. Non amo parlare di come intendo educare i miei figli, ma anche qui, per evitare fraintendimenti ormai all'ordine del giorno, non credo che in futuro arriverò mai ad utilizzare un qualsiasi corpo contundente per spiegargli che una cosa non va fatta

4. Il mio livello di aggressività è tale che i miei compagni di squadra di tackle mi pigliavano per il culo dicendo che non sono per nulla cattivo, fate voi.

Dico solo che tra parlare di abuso e di un grandissimo errore di un genitore ce ne passa parecchio, perchè il termine abuso è terribilmente serio, e se non comprendete questo mio punto di vista pazienza, ma per me è così, basta scrivere "child abuse" su google e le immagini sono leggermente più forti di 4-5 graffietti sulle gambe che, giustamente, in un altro post (dei Vikes) di questo forum è stato spiegato che possono prodursi anche cadendo nei rovi.

Il punto l'ha centrato in pieno Elway nel suo post, bisogna capire se Peterson è un fuso di testa totale che pensa che per educare un figlio deve per forza picchiarlo ogni volta in quel modo, e soprattutto se l'ha fatto con la seria intenzione di fargli male (sadismo) perchè, diciamolo, è un malato di mente (questo è uno che abusa di un minore, cosa che sinceramente non credo sia il RB di Minnesota), oppure se invece, come d'altronde ha cercato di spiegare lui stesso, si è trattato di un grandissimo errore, e appena si è accorto dei lividi causati al figlio si è sentito male lui stesso.

Detto questo, non è il caso di scomodare l'insegnamento della scuola italiana, la pedagogia, gli antichi egizi, i vecchi tempi o i marziani per affrontare quest'argomento, come si può anche benissimo evitare facili allusioni quando qualcuno esce dal coro e prova a valutare tutta questa, pessima, faccenda da un'altro punto di vista.

PS. Comunque, tanto per la cronaca, Mark Ingram dei Saints e Darnell Dockett dei Cardinals, hanno detto, pur specificando che i tempi sono cambiati, che nella loro educazione ci sono stati episodi simili, avvallando quindi che Peterson ha agito così non perchè è un sadico molestatore di bambini; che facciamo, chiediamo anche le loro teste?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7269
15585
Contatta:

Re: R: All Day an idiot...

Messaggio da BruceSmith » 17/09/2014, 0:04

ride_the_lightning ha scritto:Farò presente ai miei genitori (insegnanti) di tornar alle punizioni corporali.

beh, alla tua età possono picchiarti anche un po' forte. meglio tardi che mai. :biggrin:

tornando seri e tornando in argomento, io non metto il dubbio che abbia sbagliato. ma non avendo idea del rapporto che ha con il figlio -se ha un rapporto 'sano' o meno- non me la sento di tirare il carico. e non saprei dire se si meriti una carriera rovinata o peggio (tipo l'allontamento dal figlio).

comunque lascerei perdere il rapporto di proporzione tra pizze ed educazione...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6013

Messaggio da ride_the_lightning » 17/09/2014, 0:41

vikings11 ha scritto:
Dico solo che tra parlare di abuso e di un grandissimo errore di un genitore ce ne passa parecchio, perchè il termine abuso è terribilmente serio, e se non comprendete questo mio punto di vista pazienza, ma per me è così, basta scrivere "child abuse" su google e le immagini sono leggermente più forti di 4-5 graffietti sulle gambe che, giustamente, in un altro post (dei Vikes) di questo forum è stato spiegato che possono prodursi anche cadendo nei rovi.

PS. Comunque, tanto per la cronaca, Mark Ingram dei Saints e Darnell Dockett dei Cardinals, hanno detto, pur specificando che i tempi sono cambiati, che nella loro educazione ci sono stati episodi simili, avvallando quindi che Peterson ha agito così non perchè è un sadico molestatore di bambini; che facciamo, chiediamo anche le loro teste?

Sulla parte in blu.

Perdonami Vik, ma non ha per nulla senso la cosa che hai scritto. Esempio per chiarire perché non ha senso per me: prendo un pugno, mi lascia un livido. Mi viene detto "vabbé ma quel livido lì te lo fai anche se sbatti contro la porta". Embé, allora ? Cosa vorrebbe significare ? Visto che la profondità e l'entità del danno è pari a un livello accidentale "base" significa che il pugno sia una cosa sorvolabile ? Non ci trovo veramente senso. Poi se per te quelli nella foto sono "graffietti" non so che dirti, abbiamo una percezione diversa del dolore fisico. Graffietto io chiamo quello che mi può dare per errore il gatto in casa, non i lividi immortalati in foto. Cioè "graffietto", "bastoncino" ma la foto l'avete vista ? Dico quella del ramo. Io non so, boh bastoncino ce magno il gelato, non so voi. Doveva usare un ramo di sequoia ?

Sul PS. Sì. Il ragionamento, da parte mia, è molto semplice: il fatto che possa essere una pratica/rituale/uso e costume socialmente diffusa non fa sì che sia corretta. Boh, più di così non saprei che dire. Significa che AP deve tagliarsi la testa ? No. Che abbia agito male e in modo sproporzionato/fuori dal mondo ? Per quanto mi riguarda sì.

Sul resto non ci penso minimamente a giudicarti come persona. Non c'entri nulla. Qui si sta discutendo su Peterson e morta lì. Figurati. :biggrin:

Intanto Nike scarica Peterson, in pratica. Almeno a Minneapolis e negli store.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 8:16

ride_the_lightning ha scritto:
vikings11 ha scritto:

Sulla parte in blu.

Perdonami Vik, ma non ha per nulla senso la cosa che hai scritto. Esempio per chiarire perché non ha senso per me: prendo un pugno, mi lascia un livido. Mi viene detto "vabbé ma quel livido lì te lo fai anche se sbatti contro la porta". Embé, allora ? Cosa vorrebbe significare ? Visto che la profondità e l'entità del danno è pari a un livello accidentale "base" significa che il pugno sia una cosa sorvolabile ? Non ci trovo veramente senso. Poi se per te quelli nella foto sono "graffietti" non so che dirti, abbiamo una percezione diversa del dolore fisico. Graffietto io chiamo quello che mi può dare per errore il gatto in casa, non i lividi immortalati in foto. Cioè "graffietto", "bastoncino" ma la foto l'avete vista ? Dico quella del ramo. Io non so, boh bastoncino ce magno il gelato, non so voi. Doveva usare un ramo di sequoia ?

Sul PS. Sì. Il ragionamento, da parte mia, è molto semplice: il fatto che possa essere una pratica/rituale/uso e costume socialmente diffusa non fa sì che sia corretta. Boh, più di così non saprei che dire. Significa che AP deve tagliarsi la testa ? No. Che abbia agito male e in modo sproporzionato/fuori dal mondo ? Per quanto mi riguarda sì.

Sul resto non ci penso minimamente a giudicarti come persona. Non c'entri nulla. Qui si sta discutendo su Peterson e morta lì. Figurati. :biggrin:

Intanto Nike scarica Peterson, in pratica. Almeno a Minneapolis e negli store.

assolutamente d'accordo su tutto....
Premesso che nessuno mette in discussione ovviamente la persona che scrive un post(in questo caso vikings) e ci mancherebbe altro...
Detto questo la posizione che esprime è francamente indifendibile e insostenibile. Qui non si parla di graffi(tra l'altro io non so che rovi ci siano dove vivete voi,io da piccolo ne ho combinate che dio solo sa ma non sono mai tornato in quelle condizioni) ma di lacerazioni profonde su interno coscia che fanno spavento solo a vederle......
Questo si cercare di minimizzare l'accaduto con la storia dei rovi lo trovo un pò inquietante......
Non solo Nike scarica Peterson, anche Radisson e anche il governatore di Minnesota si dice contrariato a dir poco....

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 8:21

appena uscita la notizia, i vikings hanno nuovamento deattivato Peterson........quando i soldi scappano.....

"This has been an ongoing and deliberate process since last Friday's news. In conversations with the NFL over the last two days, the Vikings advised the League of the team's decision to revisit the situation regarding Adrian Peterson. In response, the League informed the team of the option to place Adrian on the Exempt/Commissioner's Permission list, which will require that Adrian remain away from all team activities while allowing him to take care of his personal situation until the legal proceedings are resolved. After giving the situation additional thought, we have decided this is the appropriate course of action for the organization and for Adrian"

vikings11
Senior
Senior
166
1368
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 17/09/2014, 8:23

Ride, la foto del ramo l'ho vista, e se fossi qui ti faccio vedere anche la sua controparte reale, il rametto che usano per i whoopin o come cacchio li chiamano, é sottilissimo ed "elastico", tant'è che in passato, ma ancora oggi qualcuno lo usa, veniva utilizzato per legare le viti; probabilmente leggendo rametto di ha la percezione che sia un specie di bastoncino, ma ha un diametro che invece é simile ad un filo elettrico singolo, per intenderci quello blu, nero, marrone o grigio che usano gli elettricisti quando fanno gli impianti di casa (i 2-3 che trovate dentro una prolunga quando la tagliate, insomma).

Cioè, le dimensioni sono davvero molto diverse da un ramo; l'esempio dei graffi, anche li era in funzione del tentare di spiegarvi il mio punto di vista, ovvero che non ci sia stata intenzionalità e sadismo da parte di AD, e che se davvero era sua intenzione abusarne, l'avrebbe picchiato in maniera ben diversa e il piccolo avrebbe ben altri lividi.

Per me é evidente che non ha abusato di suo figlio, ha fatto un grandissimo e gravissimo errore per il quale però credo, fermamente, non meriti ne il carcere, ne la fine prematura della sua carriera; ha sbagliato, indubbiamente, ci può ancora stare una sospensione, ma la trovo tragicomica, é come se ad una madre o un padre gli dicono di non presentarsi per un po al lavoro perché hanno scoperto che ha esagerato, in una sola occasione, a sgridare il figlio.

A me, obiettivamente, pare esagerato.

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 8:33

vikings11 ha scritto:Ride, la foto del ramo l'ho vista, e se fossi qui ti faccio vedere anche la sua controparte reale, il rametto che usano per i whoopin o come cacchio li chiamano, é sottilissimo ed "elastico", tant'è che in passato, ma ancora oggi qualcuno lo usa, veniva utilizzato per legare le viti; probabilmente leggendo rametto di ha la percezione che sia un specie di bastoncino, ma ha un diametro che invece é simile ad un filo elettrico singolo, per intenderci quello blu, nero, marrone o grigio che usano gli elettricisti quando fanno gli impianti di casa (i 2-3 che trovate dentro una prolunga quando la tagliate, insomma).

Cioè, le dimensioni sono davvero molto diverse da un ramo; l'esempio dei graffi, anche li era in funzione del tentare di spiegarvi il mio punto di vista, ovvero che non ci sia stata intenzionalità e sadismo da parte di AD, e che se davvero era sua intenzione abusarne, l'avrebbe picchiato in maniera ben diversa e il piccolo avrebbe ben altri lividi.

Per me é evidente che non ha abusato di suo figlio, ha fatto un grandissimo e gravissimo errore per il quale però credo, fermamente, non meriti ne il carcere, ne la fine prematura della sua carriera; ha sbagliato, indubbiamente, ci può ancora stare una sospensione, ma la trovo tragicomica, é come se ad una madre o un padre gli dicono di non presentarsi per un po al lavoro perché hanno scoperto che ha esagerato, in una sola occasione, a sgridare il figlio.

A me, obiettivamente, pare esagerato.

Che Peterson non volesse "abusare" del figlio sono d'accordo. Che sia un demente perchè non esiste che FRUSTI(perchè di questo si tratta) un bambino di 4 , ripeto 4 anni credo non ci siano dubbi..
Poi sai com'è fatta la lega.......il football è violento e se vogliono far appassionare la gente devono cercare di mantenere vivo il messaggio che la violenza si ferma in campo e non fuori....
Fosse per me come minimo chi fa questo al proprio figlio merita quanto meno la revisione della paternità.
Io fossi la madre il bambino non glielo farei rivedere manco morta...

vikings11
Senior
Senior
166
1368
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 17/09/2014, 8:38

Finito di leggere da due secondi questo articolo su Peterson

Peterson no stranger to 'whuppings'

se il metro educativo cui è stato sottoposto è quello raccontato da parenti e amici, non bisogna stupirsi di come ha agito, alcuni passaggi sono piuttosto "forti", e sinceramente suo padre, era chiaro da tempo, che fosse una persona di M.

In fondo al pezzo, ho letto che le punizioni corporali sono legali in Texas, e meno male che sembrava parlassimo del '700; siamo nel 2014 e tal Scott McCown, professore universitario e direttore di una clinica per bambini ci rivela questo, dicendo che, oltretutto, alcune di queste punizioni sono giustificate dai tribunali, altre no.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9867

Messaggio da Wolviesix » 17/09/2014, 8:53

vikings11 ha scritto: se il metro educativo cui è stato sottoposto è quello raccontato da parenti e amici, non bisogna stupirsi di come ha agito,
:shocking:
Vabbè, quindi un reduce di guerra è normale se tornato a casa si mette a sparare alla gente per strada? Dai su.
Per non parlare del pezzo su Dockett e Ingram, non mi pare che loro abbiano fatto la stessa cosa di Peterson, al massimo l'hanno subita.
Comunque il Texas è il paese più retrogrado del primo mondo dal punto di vista di tradizioni e legislatura, non mi stupisce lì siano legali ste cose. Ciò non vuol dire che Peterson l'abbia combinata(e adesso non è più in Texas).

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 9:04

Wolviesix ha scritto:
vikings11 ha scritto: se il metro educativo cui è stato sottoposto è quello raccontato da parenti e amici, non bisogna stupirsi di come ha agito,
:shocking:
Vabbè, quindi un reduce di guerra è normale se tornato a casa si mette a sparare alla gente per strada? Dai su.
Per non parlare del pezzo su Dockett e Ingram, non mi pare che loro abbiano fatto la stessa cosa di Peterson, al massimo l'hanno subita.
Comunque il Texas è il paese più retrogrado del primo mondo dal punto di vista di tradizioni e legislatura, non mi stupisce lì siano legali ste cose. Ciò non vuol dire che Peterson l'abbia combinata(e adesso non è più in Texas).

Ma guardate che Peterson è stato indagato ed imputato in texas mica a canicatti.....

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 9:07

vikings11 ha scritto:Finito di leggere da due secondi questo articolo su Peterson

Peterson no stranger to 'whuppings'

se il metro educativo cui è stato sottoposto è quello raccontato da parenti e amici, non bisogna stupirsi di come ha agito, alcuni passaggi sono piuttosto "forti", e sinceramente suo padre, era chiaro da tempo, che fosse una persona di M.

In fondo al pezzo, ho letto che le punizioni corporali sono legali in Texas, e meno male che sembrava parlassimo del '700; siamo nel 2014 e tal Scott McCown, professore universitario e direttore di una clinica per bambini ci rivela questo, dicendo che, oltretutto, alcune di queste punizioni sono giustificate dai tribunali, altre no.

si ma l'artico dice anche questo:
"Generally speaking, law enforcement and district attorney's take the position that if there's injury that requires seeking medical attention, it is not reasonable discipline," McCown said.

Dallas Children's Advocacy Center CEO Lynn Davis said in an interview with the newspaper that charges against an alleged abusive parent are often dropped if their record is clean and they commit to counseling.

"My guess is, 'Did that happen to Adrian as a kid?' Quite possibly," Davis said, according to the paper. "But that was 20 years ago. We've advanced hopefully as a society."

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 17/09/2014, 9:20

Io giudizi sulla persona Peterson non ne ho dati e non ne darò perché non lo conosco ma perché i fatti li conosco poco e tramite l'occhio dei media, tanto meno sulla persona vikings o chi per lui, io contestavo e contesto la giustificazione che prima quelle cose venivano fatte, che da altre parti è giustificato o il fatto che non sappiamo cosa abbia detto l'allora fidanzata di Rice. La violenza non ha giustificazioni, punto. La violenza può avere cause, sul cui peso sono chiamati i giudici ad applicare le eventuali attenuanti e su cui basare l'eventuale pena, ma dobbiamo essere consapevoli che nella società moderna, e meno male aggiungo personalmente, ogni atto violento su un'altra persona ha le sue conseguenze.

Rispondi

Torna a “NFL”