Western Conference Finals: Spurs (1) vs. Thunder (2)
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs. Thunder (2)
Spero in un 4-0 Spurs con 40 punti di vantaggio in ogni singola partita, magari così è la volta che ci si libera di Brooks e si da ai due (ma anche tre, visto che in assenza di Ibaka ci si è ricordati della sua importanza) un allenatore serio...
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
i Thunder senza Ibaka sono la cosa piu simile che possa esistere ai Knicks di Woodson dello scorso annoJack The Sack ha scritto: Ma quello che per me è inconcepibile è che tre quinti degli starter non entrino mai in partita.
già i Thunder hanno un attacco monotematico con KD e RW, in cui i soli Ibaka e ReggieJackson danno un contributo (a parte Butler saltuariamente)
in più con l'assenza di Ibaka, il coach ha cercato le certezze RW e KD, invece di esplorare e/o forzare qualcun altro a dare qualcosa in piu
è lo stesso errore di Woodson lo scorso anno, che ha iniziato l'anno distribuendo l'attacco, per poi gradualmente lasciare tutto a Melo e JR con gli altri tre a guardare fermi immobili...ha retto in regular, è stato un fallimento clamoroso nei PO
figuriamoci se questa "tattica" può funzionare contro un team esperto come gli spurs e contro un coach come Pop...
non c'è speranza
Brooks dovrebbe gettare nella mischia uno dei panchinari, dargli tiri, responsabilità
è una scommessa, un salto nel buio, ma è l'unica cosa che può farti vincere (anche se recuperare uno 0-2 contro gli spurs è già difficile)...
faccio un paragone di diversi anni fa: i Pistons eliminarono i Magic di T-Mac dopo essere stati sotto 3-1, solo perchè gettarono nella mischia un rookie che fino a quel momento aveva giocato si e no 5minuti a sera......lo mandarono in campo 40min a prendersi cura di T-Mac...
i Pistons vinsero la serie, passarono il turno, Prince divenne un anello fondamentale di quei pistons che arrivano pure al titolo...
se Brooks non responsabilizza qualcun altro la serie è già finita 4-0 (o 4-1 se Pop "regala" gara4)
poi magari si rivela un fallimento lo stesso, ma tocca tentare, sennò la storia è già scritta
- rafaga
- Rookie
- NBA Team: Sacramento Kings
- 7
- 37
nolian ha scritto:Brooks dovrebbe gettare nella mischia uno dei panchinari, dargli tiri, responsabilità
è una scommessa, un salto nel buio, ma è l'unica cosa che può farti vincere (anche se recuperare uno 0-2 contro gli spurs è già difficile)...
faccio un paragone di diversi anni fa: i Pistons eliminarono i Magic di T-Mac dopo essere stati sotto 3-1, solo perchè gettarono nella mischia un rookie che fino a quel momento aveva giocato si e no 5minuti a sera......lo mandarono in campo 40min a prendersi cura di T-Mac...
i Pistons vinsero la serie, passarono il turno, Prince divenne un anello fondamentale di quei pistons che arrivano pure al titolo...
se Brooks non responsabilizza qualcun altro la serie è già finita 4-0 (o 4-1 se Pop "regala" gara4)
poi magari si rivela un fallimento lo stesso, ma tocca tentare, sennò la storia è già scritta
Concordo e ricordo quella serie tra Orlando e Detroit di cui parli. E' tutto molto sensato, peccato che Brooks abbia il QI cestistico e la capacità di lettura delle partite pari a quelle di un criceto.
"Hei Scott, gettare nella mischia qualcuno di quei rookie atletici che ti ritrovi in panchina? Sei sotto 0-2 e non hai Ibaka a riempirti il pitturato. Tentiamo?"
"Non sia mai! Perkins e Sefolosha devono avere i loro 15-20 minuti! Giocassero anche con una gamba sola, ma che scherzi!?"
Se uno è mediocre non puoi farci nulla. Vaglielo a spiegare che un allenatore capace deve anche adottare scelte e cambiamenti in base allo sviluppo della serie e alle caratteristiche della squadra avversaria. Non lo capirà mai.
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" 

-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
oh ragazzi, se la soluzione della serie è mettere dentro una macchinetta che tira qualunque cosa e non difende nemmeno su di me che ho 46 anni e sono 20 kg sovrappeso, 2 tweener e un palo della luce mi sa che siamo più che disperati, diciamo pure in come irreversibile.
Guardiamo in faccia la realtà, questa serie senza Ibaka non esiste, anche se giocano Roberson, Thabeet e Jones III come volete voi.
Guardiamo in faccia la realtà, questa serie senza Ibaka non esiste, anche se giocano Roberson, Thabeet e Jones III come volete voi.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Basket 2 - Antibasket 0
Ok che le serie cominciano quando qualcuno vince in transferta, ma raramente ho visto un tale divario tecnico ai playoff.
Mi piacerebbe leggere una statistica dei passaggi per palleggi, a occhio OKC fa un passaggio ogni 50 palleggi, SA ogni 5.
2-0 Spurs con Parker a 32' di media, Duncan 29', Ginobili 24'. Gran bell'affare.
Tony onf fire, MVP della serie a mani basse finora, sta bene e al ferro non lo ferma nessuno.
Ok che le serie cominciano quando qualcuno vince in transferta, ma raramente ho visto un tale divario tecnico ai playoff.
Mi piacerebbe leggere una statistica dei passaggi per palleggi, a occhio OKC fa un passaggio ogni 50 palleggi, SA ogni 5.
2-0 Spurs con Parker a 32' di media, Duncan 29', Ginobili 24'. Gran bell'affare.
Tony onf fire, MVP della serie a mani basse finora, sta bene e al ferro non lo ferma nessuno.
Still taking my time to perfect the beat
- Jack The Sack
- Pro
- 1036
- 843
Winnipeg Jets ha scritto:oh ragazzi, se la soluzione della serie è mettere dentro una macchinetta che tira qualunque cosa e non difende nemmeno su di me che ho 46 anni e sono 20 kg sovrappeso, 2 tweener e un palo della luce mi sa che siamo più che disperati, diciamo pure in come irreversibile.
Certo, ma che la serie in questo momento non ci sia è certo.
Mettere Jackson e Adams non garantisce niente, ma meno della cacca sciolta cosa c'è? nella più tragica delle ipotesi dai mezzora a due giovanotti che intanto si misurano su un livello probante che in RS non hai contro le cenerentole della lega.
Se sortisce qualche effetto positivo, magari gira un minimo di inerzia, non dico che si rimetta in piedi la serie, ma almeno si allunga di una partita, o si perde di dieci invece che 30 di media
Domanda ignorantissima: Thabeet è una cheerleader?
- Jack The Sack
- Pro
- 1036
- 843
T-Time ha scritto:Basket 2 - Antibasket 0
Altra domanda, sono certo che sarà stata discussa, al limite skippate.
Io ho sempre ritenuto OKC al limite dell'antibasket, fino dai tempi dell'intelligentone con la barba. Questa serie mette in luce quello che è sempre stato, solo che tecnica e atletismo hanno spesso (ma non sempre) nascosto.
Tutti parlano di Presti come di un gran genio, ma possibile che Mel Brooks l'abbiamo capito noi che non capisce una cippa e laggiù in campagna lo lasciano in sella da anni a sprecare gli anni migliori di KD e Westbrook?
- Jack The Sack
- Pro
- 1036
- 843
T-Time ha scritto: Ok che le serie cominciano quando qualcuno vince in transferta, ma raramente ho visto un tale divario tecnico ai playoff.
Raramente, ma l'insulto è che questo avvenga alle finali di conference. In questa lega c'è qualcosa che non va
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
T-Time ha scritto:Basket 2 - Antibasket 0
secondo me è anche di più la distanza.
Inutile spiegarne il motivo.

ot: Son belle le nuove emoticon

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Jack The Sack ha scritto: Tutti parlano di Presti come di un gran genio, ma possibile che Mel Brooks l'abbiamo capito noi che non capisce una cippa e laggiù in campagna lo lasciano in sella da anni a sprecare gli anni migliori di KD e Westbrook?
non si manda via un allenatore dopo che ha perso una finale NBA con una squadra giovanissima che ha perso da Lebron James e Wade(mica da Gianni e Pinotto)
non si manda via un allenatore che fa le semifinali di conference ad Ovest con Westbrook fuori rotto e dopo che è stato ceduto in estate il terzo miglior giocatore della squadra
quest'anno era l'anno X...vediamo se prenderanno provvedimenti o se peserà sul fattore riconferma la presenza o meno di Ibaka in questa serie
- Jack The Sack
- Pro
- 1036
- 843
Rasheed ha scritto:Jack The Sack ha scritto: Tutti parlano di Presti come di un gran genio, ma possibile che Mel Brooks l'abbiamo capito noi che non capisce una cippa e laggiù in campagna lo lasciano in sella da anni a sprecare gli anni migliori di KD e Westbrook?
non si manda via un allenatore dopo che ha perso una finale NBA con una squadra giovanissima che ha perso da Lebron James e Wade(mica da Gianni e Pinotto)
non si manda via un allenatore che fa le semifinali di conference ad Ovest con Westbrook fuori rotto e dopo che è stato ceduto in estate il terzo miglior giocatore della squadra
quest'anno era l'anno X...vediamo se prenderanno provvedimenti o se peserà sul fattore riconferma la presenza o meno di Ibaka in questa serie
D'accordissimo. Ma a fare il Gm così sono capace anch'io.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
è palese che oltre al lato tecnico ci sia dell'altro...
che i giocatori si trovino bene con questo allenatore non credo sia una novità(le star in particolare)...cosi come credo ci sia feeling con la proprietà...
un GM ha potere ma non è il factotum in certe situazioni...
fino ad oggi le condizioni per cacciarlo e rompere il giocattolo non si erano presentate
che i giocatori si trovino bene con questo allenatore non credo sia una novità(le star in particolare)...cosi come credo ci sia feeling con la proprietà...
un GM ha potere ma non è il factotum in certe situazioni...
fino ad oggi le condizioni per cacciarlo e rompere il giocattolo non si erano presentate
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Io Brooks non lo reggo come noto, ma a sto giro le sue colpe sono relative, con un altro al suo posto magari anziché perderla di 30 la perdi di 10, ma sempre 2-0 saresti.
Non puoi perdere il giocatore su cui è basato tutto il tuo sistema difensivo a 2 giorni dall'inizio delle finali di conference e pensare che bastino aggiustamenti e rotazioni inedite per contenere il miglior attacco della lega, ma non é una novità di gara2 è una roba che scrivevo già prima che iniziasse la serie, era palese..
Quando hai preso il parziale che ti ha ucciso a fine secondo quarto avevi in campo il quintetto più atletico e verticale possibile, ma non è che puoi sperare di sbancare una finale di conference in casa degli Spurs con Adams, PJ3 e Reggie (per quanto io li adori), peró il materiale questo è, Brooks ha poco da inventarsi in questo frangente.. Ripeto, possiamo vincerne una in casa se qualcuno (più di uno) vede la madonna, sennó amen
Non puoi perdere il giocatore su cui è basato tutto il tuo sistema difensivo a 2 giorni dall'inizio delle finali di conference e pensare che bastino aggiustamenti e rotazioni inedite per contenere il miglior attacco della lega, ma non é una novità di gara2 è una roba che scrivevo già prima che iniziasse la serie, era palese..
Quando hai preso il parziale che ti ha ucciso a fine secondo quarto avevi in campo il quintetto più atletico e verticale possibile, ma non è che puoi sperare di sbancare una finale di conference in casa degli Spurs con Adams, PJ3 e Reggie (per quanto io li adori), peró il materiale questo è, Brooks ha poco da inventarsi in questo frangente.. Ripeto, possiamo vincerne una in casa se qualcuno (più di uno) vede la madonna, sennó amen
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Jack The Sack ha scritto:T-Time ha scritto:Basket 2 - Antibasket 0
Altra domanda, sono certo che sarà stata discussa, al limite skippate.
Io ho sempre ritenuto OKC al limite dell'antibasket, fino dai tempi dell'intelligentone con la barba. Questa serie mette in luce quello che è sempre stato, solo che tecnica e atletismo hanno spesso (ma non sempre) nascosto.
Tutti parlano di Presti come di un gran genio, ma possibile che Mel Brooks l'abbiamo capito noi che non capisce una cippa e laggiù in campagna lo lasciano in sella da anni a sprecare gli anni migliori di KD e Westbrook?
Brooks sta lì perchè voluto da Durant e Westbrook, non vedo altre spiegazioni.
Va bene i risultati, va bene l'attenuante infortuni, ma non ci credo che Presti (formatosi negli Spurs) non riconosca gli enormi limiti del suo coach.
Coach di cui, fino a pochi giorni fa, si poteva dire tutto su come non allenasse l'attacco, lasciando fare ai giocatori.
Ma almeno la difesa era 5 stelle e temutissima ai PO. Poi va ko Ibaka e pure la difesa fa acqua da tutte le parti, mentre di là vedi gli Spurs proteggere bene il ferro nei momenti decisivi di gara 1 con Diaw (che salta 4mm) e 4 esterni.
Allora ti viene il sano dubbio che i meriti nei risultati dei Thunder siano solo dei giocatori e che Brooks non ci metta niente di suo, alla Vinnie Del Negro insomma.
Su Presti, secondo me è stato perfetto fino alle Finals 2012. Poi da lì non è più riuscito a rinnovare la squadra, indebolendola progressivamente.
E' vero che se avesse avuto sani Westbrook (l'anno scorso) e Ibaka (quest'anno) aveva comunque costruito una squadra da Finals, ma non da titolo: OKC è troppo inferiore a Miami nel cast e nello staff tecnico.
A sua discolpa, va detto che lavora per un owner oculato, in un mercato minuscolo, in una città in cui non vuole venire nessuno. In queste condizioni rinnovare due superstar assolute è già un bel successo.
Still taking my time to perfect the beat
- ALBYS GILMORE
- Rookie
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 60
- 23
The San Antonio Spurs dynasty is a thing of beauty to basketball purists because they epitomize the definition of a true team. In a league where everyone focuses on individuals, they are living proof that 'We' is greater than 'Me'.