Eastern First Round: Raptors (3) vs. Nets (6)
-
- Senior
Re: Eastern First Round: Raptors (3) vs. Nets (6)
Con lo svolgimento dei PO forse l'ha capita la differenza fra Est e Ovest.
-
- Senior
Partita orribile. Casey scandaloso a prendere parziali pesanti a fine 2 e 3 quarto tenendo seduto Derozan per 3-4 minuti...Toronto non pervenuta, Nets in scioltezza senza far niente di che..
-
- Senior
Arbitri vergognosi nel finale. Fields folle a toccare quel pallone...una partita a chi sbaglia di più
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Sapete che io sono spesso contro gli arbitri e pro allenatori, ma Casey stanotte è stato assurdo.
Il quintetto che ha preso il parziale a fine 2q che ha spaccato la partita è roba da licenziarlo sul posto.
Per il resto non mi stupisco che si parli di arbitraggio pro Nets, mi pare chiaro che nel dubbio fischiano sempre a favore di chi muove i soldi e una serie Nets-Heat fa comodo a tutti.
Il quintetto che ha preso il parziale a fine 2q che ha spaccato la partita è roba da licenziarlo sul posto.
Per il resto non mi stupisco che si parli di arbitraggio pro Nets, mi pare chiaro che nel dubbio fischiano sempre a favore di chi muove i soldi e una serie Nets-Heat fa comodo a tutti.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Solo noi possiamo perdere questa serie.
E Casey anche dovesse arrivare a fronteggiare gli Heat, non si merita una conferma. Si becca parziali con una tranquillità imbarazzante, ogni volta, e sta lì impalato ad aspettare il padre eterno.
Più palloni a Valanciunas, e possibilmente a Patterson, meno giochi in solitaria, Fields (o Patterson, meglio il primo) su Johnson, più circolazione palla e soprattutto alziamo un po' i ritmi che basta un accelerata e loro vanno in confusione, si sono fatti recuperare 15 punti in minuto e mezzo. Se si faceva questo dall'inizio loro li lasciavamo al palo.
E Casey anche dovesse arrivare a fronteggiare gli Heat, non si merita una conferma. Si becca parziali con una tranquillità imbarazzante, ogni volta, e sta lì impalato ad aspettare il padre eterno.
Più palloni a Valanciunas, e possibilmente a Patterson, meno giochi in solitaria, Fields (o Patterson, meglio il primo) su Johnson, più circolazione palla e soprattutto alziamo un po' i ritmi che basta un accelerata e loro vanno in confusione, si sono fatti recuperare 15 punti in minuto e mezzo. Se si faceva questo dall'inizio loro li lasciavamo al palo.

- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Solo noi possiamo perdere questa serie.
Un modo un po' troppo semplicistico di analizzare una serie di PO e/o una partita di basket... a me pare che i raptors non abbiano grandi risposte difensive x Pierce, JJ e D-Will... che la difesa dei NETS sia estremamente sottovalutata... che prima o poi KG farà una partita da 25 minuti...
Sulla partita di ieri che dire, sul +15 a 4.30 dalla fine hanno alzato le mani dal manubrio... e quasi la perdevano... se dovesse accadere un'altra volta, non lo rifaranno... in generale credo che i NETS siano una squadra molto più attrezzata di Toronto...
Potrebbero però rimpiangerei la “furbata” fatta x arrivare 6° in RS, visto l'andazzo dell'altra parte del tabellone...
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- 17
- 255
datruth34 ha scritto:The Prince Of Punk #90 ha scritto:Solo noi possiamo perdere questa serie.
Un modo un po' troppo semplicistico di analizzare una serie di PO e/o una partita di basket... a me pare che i raptors non abbiano grandi risposte difensive x Pierce, JJ e D-Will... che la difesa dei NETS sia estremamente sottovalutata... che prima o poi KG farà una partita da 25 minuti...
Sulla partita di ieri che dire, sul +15 a 4.30 dalla fine hanno alzato le mani dal manubrio... e quasi la perdevano... se dovesse accadere un'altra volta, non lo rifaranno... in generale credo che i NETS siano una squadra molto più attrezzata di Toronto...
Potrebbero però rimpiangerei la “furbata” fatta x arrivare 6° in RS, visto l'andazzo dell'altra parte del tabellone...
Che Pop evidenzi sempre in modo semplicistico le cose è una cosa ormai scontata...
Il problema grosso di Toronto è Casey! Le sue rotazioni sono al di fuori di ogni logica umana, e infatti ne stiamo pagando le consegueze.
L'unico "immarcabile" se così possiamo definirlo è JJ, che è difficilmente bloccabile dai nostri, ma Pierce si può limitare con Fields in marcatura (con lui 0/3 al tiro e intera gara 2 in marcatura, 2/11), invece poi nel secondo tempo Casey mette in campo Salmons che purtroppo sta giocando molto male e li si scatena il tutto.
Oltretutto hanno pesato i falli di Valanciunas, dominante in campo, che è stato maltrattato dagli arbitri in un modo vergognoso (vedere il 3° fallo; spinta di garnett su val che finisce su un giocatore che non ricordo e fallo di Val invece di punire Garnett).
Altri lati negativi sono l'assenza di un vero e proprio gioco, che punta solo al duo Lowry-Derozan (la situazione migliora con Vasquez che gira molto meglio la palla, ma ha sempre la cappella in canna) e purtroppo un Ross veramente insignificante. Evidentemente sta sentendo questi playoff in maniera troppo esagerata.
-
- Senior
Cmq non mi sento di essere in disaccordo con Pop. Questi Nets potrebbero essere battuti molto facilmente da una squadra con le caratteristiche dei Raptors. Basterebbe fare meglio alcune facili cose.
Quintetto a fine 2/4 da internare per Casey, mai un pallone in post a Val che domina.
Datruth: Garnett tirerà fuori una buona partita credo da qui a fine serie, ma è stato imbarazzante come con Blatche la squadra girasse meglio! Rientrato KG nel 4/4 è arrivato il parziale...onestamente questo Garnett è un giocatore che i Raptors vogliono in campo per più minuti possibili altroché...poi ripeto arriverà la sua partita eh però per ora i fatti sono questi
Quintetto a fine 2/4 da internare per Casey, mai un pallone in post a Val che domina.
Datruth: Garnett tirerà fuori una buona partita credo da qui a fine serie, ma è stato imbarazzante come con Blatche la squadra girasse meglio! Rientrato KG nel 4/4 è arrivato il parziale...onestamente questo Garnett è un giocatore che i Raptors vogliono in campo per più minuti possibili altroché...poi ripeto arriverà la sua partita eh però per ora i fatti sono questi
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Mo_Pete ha scritto: Che Pop evidenzi sempre in modo semplicistico le cose è una cosa ormai scontata...
Il problema grosso di Toronto è Casey! Le sue rotazioni sono al di fuori di ogni logica umana, e infatti ne stiamo pagando le consegueze.
L'unico "immarcabile" se così possiamo definirlo è JJ, che è difficilmente bloccabile dai nostri, ma Pierce si può limitare con Fields in marcatura (con lui 0/3 al tiro e intera gara 2 in marcatura, 2/11), invece poi nel secondo tempo Casey mette in campo Salmons che purtroppo sta giocando molto male e li si scatena il tutto.
Oltretutto hanno pesato i falli di Valanciunas, dominante in campo, che è stato maltrattato dagli arbitri in un modo vergognoso (vedere il 3° fallo; spinta di garnett su val che finisce su un giocatore che non ricordo e fallo di Val invece di punire Garnett).
Altri lati negativi sono l'assenza di un vero e proprio gioco, che punta solo al duo Lowry-Derozan (la situazione migliora con Vasquez che gira molto meglio la palla, ma ha sempre la cappella in canna) e purtroppo un Ross veramente insignificante. Evidentemente sta sentendo questi playoff in maniera troppo esagerata.
No scusa, mi sa che hai visto altre partite... anche in gara 2, c'era spesso AJ su Pierce, e le conclusioni che Pierce ha sbagliato in questa serie le ha sbagliate lui... non ho visto grandi meriti della difesa dei Raps nel limitarlo... a me pare che facciate anche fatica a contenere Williams, ma sbaglierò io...
Cmq quello o/3 di cui parli non mi risulta propsio, nel 2° quarto con una virata proprio su Fileds è andata a canestro... È ovvio che si gestisce, non prende tanti tiri... Ogni tanto accelera, e se si accende spesso in questa serie tira fuori 9/10 pt in 2 minuti... L'ha fatto anche ieri...
Chi ha seguito i NETS in RS sa che sono tutt'altro che una squadra pessima come dite voi...
Ps: con Fileds in attacco giochi 4 contro 5,non so se questi raptors possono permetterselo...
In 15 anni che seguo Pierce, anche ora che ha quasi 37 anni, gli unici che gli hanno dato veramente fastidio sono stati Artest, Deng, LBJ e la difesa di NY lo scorso anno che lo attaccava sempre prima che potesse mettere palla per terra... Se basta Fileds per girare sta serie siamo apposto...
In ogni caso, basta leggere i Topic di tutte le serie di PO... I tifosi delle squadre che sono sotto hanno parole solo x i loro Coach... Da Houston, ai Warriors, i Raptors etc etc... a volte semplicemente qualcuno è più forte...
Ultima modifica di datruth34 il 26/04/2014, 18:23, modificato 1 volta in totale.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
t mac#3 ha scritto:Cmq non mi sento di essere in disaccordo con Pop. Questi Nets potrebbero essere battuti molto facilmente da una squadra con le caratteristiche dei Raptors. Basterebbe fare meglio alcune facili cose.
Non sto aspettando la grande partita di KG, sto solo aspettando che possa stare in campo 25 minuti...
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- 87
- 114
datruth34 ha scritto:The Prince Of Punk #90 ha scritto:Solo noi possiamo perdere questa serie.
Che ha di semplicistico quando detto?
E' la verità.
Chi ha seguito la nostra RS (qui credo 2-3 persone, forse, oltre me), sa che noi abbiamo dimostrato di avere un sistema di gioco offensivo e difensivo (specialmente) decisamente migliore di questo visto fino ad oggi, è' pur vero che anche i Nets in RS hanno giocato molto meglio, ma io sono strasicuro che se aggiustiamo 2-3 cose, possiamo vincere senza patemi.
Ma te lo dico proprio perché non mi fermo al discorso del talento, che vuol dire essere più attrezzata? Attrezzata a che? Hanno più talento, embè? Dove li ha portati sta cosa?
Noi siamo più freschi, si difende meglio, si ha un sistema offensivo pure migliore del loro e cosa importante si gioca e si vince di squadra. Sul coach possiamo aprire un dibattito lungo chilometri, ma Casey non è un fenomeno, è imbambolato, però non mi posso neanche scagliare su di lui, e manco sugli arbitri (che ieri ci hanno provato...), abbiamo sbagliato 7 liberi sul finale se non sbaglio, e sono troppi.
A me è questo che fa incazzare, i Nets giochicchiano, possiamo metterli KO e non lo facciamo, se alla fine andiamo fuori ce lo meritiamo.
E poi non mi dire che non abbiamo marcatori per JJ, Pierce o Williams, che è una cavolata, Pierce a parte gara-1 (dove si è svegliato sul finale, grazie anche a noi) sta facendo pena, e JJ e Williams possiamo contrastarli tranquillamente con Fields (o Ross, che non mi sta piacendo per niente) e Lowry. Lowry un po' lo soffre Williams, ma Williams soffre allo stesso modo Lowry eh.
Però anche qui, se Casey fosse sveglio, non metterebbe mai DeRozan su Johnson, perché sono 2 punti sicuri...
Vuoi tenere DeRozan in campo? Ok, ma fagli marcare Livingston (che se va bene fa 4 punti in una partita...), che ti ci vuole??
A me queste cose sembrano elementari.
E cosa importante Valanciunas può fare il vuoto in questa serie, dagli palla, anche solo per caricarli di falli..
Si può stare a discutere su qualsiasi cosa, ma che questi Nets siano veramente poca roba è stato evidenziato in queste 3 partite, poi magari rinascono tutto ad un tratto, ma ad oggi colpe noi ne abbiamo tante se siamo sotto 2-1, inutile negarlo.

- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Che ha di semplicistico quando detto?
E' la verità.
Chi ha seguito la nostra RS (qui credo 2-3 persone, forse, oltre me), sa che noi abbiamo dimostrato di avere un sistema di gioco offensivo e difensivo (specialmente) decisamente migliore di questo visto fino ad oggi, è' pur vero che anche i Nets in RS hanno giocato molto meglio, ma io sono strasicuro che se aggiustiamo 2-3 cose, possiamo vincere senza patemi.
Ma te lo dico proprio perché non mi fermo al discorso del talento, che vuol dire essere più attrezzata? Attrezzata a che? Hanno più talento, embè? Dove li ha portati sta cosa?
Noi siamo più freschi, si difende meglio, si ha un sistema offensivo pure migliore del loro e cosa importante si gioca e si vince di squadra. Sul coach possiamo aprire un dibattito lungo chilometri, ma Casey non è un fenomeno, è imbambolato, però non mi posso neanche scagliare su di lui, e manco sugli arbitri (che ieri ci hanno provato...), abbiamo sbagliato 7 liberi sul finale se non sbaglio, e sono troppi.
A me è questo che fa incazzare, i Nets giochicchiano, possiamo metterli KO e non lo facciamo, se alla fine andiamo fuori ce lo meritiamo.
E poi non mi dire che non abbiamo marcatori per JJ, Pierce o Williams, che è una cavolata, Pierce a parte gara-1 (dove si è svegliato sul finale, grazie anche a noi) sta facendo pena, e JJ e Williams possiamo contrastarli tranquillamente con Fields (o Ross, che non mi sta piacendo per niente) e Lowry. Lowry un po' lo soffre Williams, ma Williams soffre allo stesso modo Lowry eh.
Però anche qui, se Casey fosse sveglio, non metterebbe mai DeRozan su Johnson, perché sono 2 punti sicuri...
Vuoi tenere DeRozan in campo? Ok, ma fagli marcare Livingston (che se va bene fa 4 punti in una partita...), che ti ci vuole??
E cosa importante Valanciunas può fare il vuoto in questa serie, dagli palla, anche solo per caricarli di falli..
Si può stare a discutere su qualsiasi cosa, ma che questi Nets siano veramente poca roba è stato evidenziato in queste 3 partite, poi magari rinascono tutto ad un tratto, ma ad oggi colpe noi ne abbiamo tante se siamo sotto 2-1, inutile negarlo.[/quote]
Intanto li ha portati a guidare 2-1 nella serie...
JJ fa 24pt a partita in questa serie col 60% dal campo e il 45% da 3... più 15 su 15 ai TL... vero, avete molta gente x marcarlo...
Pierce ha fatto pena, certo... ha vinto gara 1 e in gara 3 ha fatto 18 pt con 9 tiri... ha sbagliato solo gara 2...
Williams è aggressivo e sta tirando meglio di Lowry, oltre a fare più punti, + di 20 di media... Lowry sta tirando da 3 col 26% in questa serie...
Anche su Livinston sbagli... ha giocato la miglior stagione della carriera, ed è fondamentale x i NETS di quest'anno...
Son cose elementari, son Casey non lo capisce... mah...
E' la verità.
Si può stare a discutere su qualsiasi cosa, ma che questi Nets siano veramente poca roba è stato evidenziato in queste 3 partite, poi magari rinascono tutto ad un tratto, ma ad oggi colpe noi ne abbiamo tante se siamo sotto 2-1, inutile negarlo.[/quote]
Intanto li ha portati a guidare 2-1 nella serie...
JJ fa 24pt a partita in questa serie col 60% dal campo e il 45% da 3... più 15 su 15 ai TL... vero, avete molta gente x marcarlo...
Pierce ha fatto pena, certo... ha vinto gara 1 e in gara 3 ha fatto 18 pt con 9 tiri... ha sbagliato solo gara 2...
Williams è aggressivo e sta tirando meglio di Lowry, oltre a fare più punti, + di 20 di media... Lowry sta tirando da 3 col 26% in questa serie...
Anche su Livinston sbagli... ha giocato la miglior stagione della carriera, ed è fondamentale x i NETS di quest'anno...
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- 87
- 114
datruth34 ha scritto: Intanto li ha portati a guidare 2-1 nella serie...
Prima di tutto, per capire qualcosa da sto quote ci vuole il traduttore, ma a parte questo, che discorso è questo?
Ho giudicato l'operato di Livingston? (che poi anche qui tra RS e PO, ce ne corre...) No, ho semplicemente detto che non essendo uno scorer, DeRozan lo potrebbe marcare con danni minori rispetto al marcare Johnson (i tanti punti fatti da lui sono da vedere proprio in quest'ottica qui, se quel furbone di Casey, ci tiene DeRozan in marcatura per gran parte della partita, ci va bene se Johnson non passa i 20, come penetra ripeto, sono due punti facili).
Lowry con qualsiasi accelerata lascia sempre sul posto Williams, e qualsiasi fan obbiettivo dei Nets te lo potrebbe confermare, anche ieri, l'ha bruciato letteralmente, a parti inverse Lowry non sta difendendo benissimo (complice anche un risentimento al ginocchio, ieri non era al 100%, zoppicava pure sul finale) però Williams non lo brucia mai, ha tirato meglio, ma da qui a dire che Lowry non può contrastarlo ce ne passa. Non a caso, ripeto e confermo, Williams Lowry lo soffre (ieri si è pure innervosito, perché gli stava sempre col fiato sul collo), Lowry Williams molto meno.
Poi, che c'è da dire...Pierce ieri è vero che ha fatto pena, camminicchiava, noi a suon di falli stupidi gli abbiamo concesso giochi da 3 facilissimi. Pierce è un grande giocatore, ma non mi venire a dire che ieri ha giocato bene, perché mi scappa veramente da ridere (anche se ti chiami datruth). Non vedo differenze tra gara 2 e gara 3 per lui, se poi si guarda al tabellino, allora beh, DeRozan dovrebbe essere tranquillamente il migliore in campo, ma non è così.
Questo che stai facendo tu è un riassunto veramente semplicistico, non il mio. Noi siamo sotto, e si deve solo star zitti, niente da eccepire, ma qualsiasi persona obbiettiva deve riconoscere che la Serie sta facendo pena, noi stiamo giocando sotto i nostri standard ed i Nets camminano. E qui l'unica squadra che ha margine di recupero vero, siamo noi, non i Nets.
Ripeto, allo stato attuale, se perdiamo questa serie buttiamo via un'occasione più unica che rara.

-
- Pro
- 17
- 187
avevo dimenticato quanto dannoso e stupido fosse John Salmons su un campo di basket, Casey me l'ha ricordato stasera.
-
- Pro
- 17
- 187
Siamo per altro a -13 di +/- complessivo in 20 minuti di utilizzo tra gara 3 e il 1t di gara 4.