Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MVP 2014

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: MVP 2014

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/12/2013, 12:38

Io l'ho messo anche un po' per provocazione, ma vediamo come finisce le ultime 3 partite.

Se il discorso è "che deve fare di più sto cristiano", allora ci rientra anche il buon nick nella categoria.
Più che finire a Canton nella stessa teca di PM18, andare corto di un TD nel record dei 20 consecutivi senza intercetti, e tenere un rating di 120 di media, rimbalzando da una concussion a 5 W di fila, non so che cosa debba fare.
Per dire: se Celek non rinunciava all'ultimo TD, in una domenica di burrasca come quella scorsa e dopo un primo tempo di merda, questo finiva ancora con un QB rating di 100.

Già più condivisibile il discorso delle 11 su 16 disputate. Però anche qui è a doppio taglio: io potrei dire che PM ha fatto i record dopo n stagioni, Foles dopo solo 13 gare da starter.
Il dubbio, condivisibilissimo, è che quello che si vede finora sia culo o stato di forma pazzesca che finirà prima o poi. Ma ancora l'MVP è un premio alla stagione disputata non alla carriera.

Se nelle ultime 3 partite viaggiasse come ha fatto finora e all'ultima contro i Cowboys mi piazza una super prestazione che manda gli eagles ai PO, lo terrei in considerazione per l'MVP.

Josh Gordon è il MIP, imho.

EDIT: Ride, solo perchè quando vi abbiamo incontrato c'era Vick al timone sennò.... :biggrin:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2781
5988

Messaggio da ride_the_lightning » 12/12/2013, 12:53

vabbè, io vi consiglio di guardare giocare Josh Gordon a sto punto.

22 anni. classe '91. preso al draft supplementare per i problemi caratteriali/maria. Tiene in piedi da solo l'intero attacco di Cleveland. Solo lui e, andando calando, Jordan Cameron. È entrato di diritto nell'elite dei WR fornendo prestazioni allucinanti sopra prestazioni allucinanti, fregandosene altamente di chi avesse di fronte. Ha umiliato tutti e non è MIP per il semplice motivo che anche l'anno scorso aveva messo in mostra queste potenzialità. Si sapevano. Erano tutte lì, pronte a essere disinnescate. Ha messo su cifre di fila che nessun WR ha fatto. Nè Irvin nè Jerry Rice nè Megatron, tanto per dire. Come dice Teo ha pure giocato due partite in meno ed è a un passo dallo stratosferico Calvin dell'anno passato. Gioca in un contesto avverso.
1400 per quasi 20 di avg, eh con 8td a lato. Se non è Offensive Player of The Year, questo, meglio la small sample size di Foles che da sega immonda (mi baso sui vostri giudizi, il ragazzo ai tempi dei Wildcats mi piaceva) sta diventando MVP. :laughing:

Se poi mi si porta il record dei TD lanciati da Foles, vabbè. :noia:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/12/2013, 13:01

Mica sto dicendo che Gordon non è stato fenomenale finora eh!
Il più fenomenale quest'anno? Non so aspettiamo la fine.
Solo che era sorprendente non sentirne almeno parlare nel topic MVP.

Poi oh, da tifoso, finchè uno vince, l'altro si può prendere tutti gli MVP del mondo! :forza:

PS
discorso che non vale per PM18 che vince e si prende gli MVP....mannaggia a lui!

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2781
5988

Messaggio da ride_the_lightning » 12/12/2013, 13:03

ma boh Foles sai che ha. mi dà l'idea di boom or bust. nonostante la ratio 20/1 faccia impressione letta così.
Per me l'OPOY dovrebbe andare a un qualcosa di più consolidato. Cioè minchia, un Jamaal Charles per esempio, se non Gordon. Foles per quello lo vedrei eventualmente più da MIP, dato che da back-up/dal nulla è diventato titolare a pieno merito, però ecco MVP/OPOY mi sembra decisamente troppo.
MVP poi proprio è una trollata, dai. :gogogo:

EDIT : anche perchè voi avete in casa McCoy che sarebbe addirittura più sensato come OPOY.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/12/2013, 13:12

ride_the_lightning ha scritto:ma boh Foles sai che ha. mi dà l'idea di boom or bust. nonostante la ratio 20/1 faccia impressione letta così.
Per me l'OPOY dovrebbe andare a un qualcosa di più consolidato. Cioè minchia, un Jamaal Charles per esempio, se non Gordon. Foles per quello lo vedrei eventualmente più da MIP, dato che da back-up/dal nulla è diventato titolare a pieno merito, però ecco MVP/OPOY mi sembra decisamente troppo.
MVP poi proprio è una trollata, dai. :gogogo:

mezza trollata. Ripeto se mi spara 3 grandi prestazioni nelle prossime 3 con annesse W, non è nemmeno un millesimo di trollata.

Anche a me Foles non sembrava (e non sembra) la reincarnazione di Montana o Marino per dire. E quando lo sento dire: "io lancio senza aspettare il WR aperto ma cerco di essere preciso sulla route e gli do la possibilità di fare il gioco", mi viene male.
Questo non toglie che, numeri a parte, abbia dimostrato un discreto carattere: è passato da una delle peggiori partite di un QB nella storia (vs Dallas) a una delle migliori (vs Raiders) con in mezzo una concussion.

Insomma, e su questo ti do ragione, o sta vivendo il suo momento di gloria grazie a WR,TE ed un attacco che macina yards su yards, oppure siamo di fronte ad uno tipo quel sesto giro che un passo alla volta è diventato il mammasantissima che tutti conosciamo.
Chiaro che il tempo darà la risposta, ma per me l'MVP non è un premio alla carriera.
Anche Gordon potrebbe essere boom or bust: dov'è la differenza? Gli scouts ci vedevano il talento potenziale in uno e non nell'altro?

EDIT: ecco anche McCoy qualcosa la merita ma più che altro la merita la nostra OL.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2781
5988

Messaggio da ride_the_lightning » 12/12/2013, 14:22

no però, su Gordon è diverso, Brian.

fin dai tempi di Baylor era visto come un prospetto da primo giro, borderline per colpa dei suoi problemi con la maria e il carattere difficile. E infatti s'è dichiarato giusto in tempo per il supplemental draft, a conti fatti è un secondo giro dei Browns. Il talento non era messo in discussione, la testa parecchio. Infatti ancora ora rischia grosso se dovessero sgamarlo per DUI o qualcosa di simile.

Foles, come t'ho scritto me lo ricordo per bene ad Arizona ed era, con l'attacco che giocavano i Wildcats, un gunslinger a tutti gli effetti, non mi dispiaceva per nulla e in PAC -12 veniva sempre menzionato come uno da tener sott'occhio. Il passaggio al mondo NFL però è stato tutt'altra roba, ora si sta ritagliando il suo spazio meritatamente e sta mettendo in piedi una stagione solidissima. Nulla da eccepire, è un exploit ripetuto son un lasso relativamente breve di partite. Oh, ce lo ricordiamo Cassel ai Patriots, no ? Non li sto paragonando tecnicamente, ci mancherebbe, lo uso solo come riferimento per lo "small sample size" che ho detto prima.
Concordo con te sulla questione del tempo. È l'unica strada, chiaramente.

Beh, ma MVP a Manning quest'anno non penso proprio sia alla carriera, eh. :biggrin:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/12/2013, 15:35

Siamo d'accordo.
Però un conto è dire "chi secondo me vincerà l'MVP" e in questo caso, quando un grande come MP18 fa una stagione sopra le righe come sta facendo lui nel 2013, in tutti gli sport in cui è previsto questo premio, la scelta del comitato è quasi obbligata.
Senza contare che se uno vede i vincitori degli ultimi n-anni, sono solo pro-bowlers, quindi...

Un conto è dire chi potrebbe meritarlo alla luce di quanto fatto finora nelle 15 gare fin qui disputate, in questo caso un Foles vale quanto un Gordon o un PM, si tratta di decidere quanto meno o quanto più uno rispetto all'altro.

Altro conto infine è: chi sta diventando il crack che ci si poteva aspettare in base la talento?, e qui un Gordon, anche pensando al futuro, è ben avanti.
Anche se la testa vale quasi il 50% del pacchetto completo se non di più.

Poi alla fine, è tutto soggettivo: se chiedi a 1000 fanta-giocatori chi dei 3 drafterebbero per primo per la loro squadra, dovendo giocare solo le prossime 3 gare, credo proprio che l'ordine sarebbe per il 99% di essi: PM18, Gordon, Foles.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/12/2013, 16:20

Brian_di_Nazareth ha scritto: Poi alla fine, è tutto soggettivo: se chiedi a 1000 fanta-giocatori chi dei 3 drafterebbero per primo per la loro squadra, dovendo giocare solo le prossime 3 gare, credo proprio che l'ordine sarebbe per il 99% di essi: PM18, Gordon, Foles.

Non giochi tanto al fantasy football, vero?

Prima di Foles ce ne stanno parecchi. Tipo Jamal Charles, Megatron e Brees tanto per dirne 3
 ImmagineImmagineImmagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/12/2013, 16:26

Teo ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto: Poi alla fine, è tutto soggettivo: se chiedi a 1000 fanta-giocatori chi dei 3 drafterebbero per primo per la loro squadra, dovendo giocare solo le prossime 3 gare, credo proprio che l'ordine sarebbe per il 99% di essi: PM18, Gordon, Foles.

Prima di Foles ce ne stanno parecchi. Tipo Jamal Charles, Megatron e Brees tanto per dirne 3

Mi hai frainteso: visto di quello/quelli di cui stavamo parlando intendevo mettere in fila i 3 citati.

Gli altri che hai scritto non li conosco: giocano a football a livello professionistico? Sono bravi più di Foles? :icon_paper: :biggrin:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/12/2013, 10:39

MVP a Brian Dawkins
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/12/2013, 11:07

rowiz ha scritto:MVP a Brian Dawkins

Lì c'è l' HoF.
Per l'MVP serve gente ancora in attività (o quasi) tipo....

Immagine

:shades:

King Dain
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
17

Messaggio da King Dain » 14/12/2013, 12:11

Teo ha scritto:

Mmm..

Dalla week 6:

Foles 25,86
Brees 22,48
Manning 22,39
Gordon 19,51
Johnson 19,24
Charles 18,05

Direi bocciati entrambi, ma Teo è più grave.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/12/2013, 12:13

Ah, non sapevo che i fantasy iniziassero dalla week 6

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 ImmagineImmagineImmagine

King Dain
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
17

Messaggio da King Dain » 14/12/2013, 12:45

Teo ha scritto:Ah, non sapevo che i fantasy iniziassero dalla week 6

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ogni giocatore davvero esperto sa che la differenza non la fanno i punti totali, ma i punti per gara.

Se poi vogliamo fare i simpatici e dire che i fantasy non iniziano alla Week 6 (quando la logica direbbe di almeno confrontare giocatori titolari con giocatori titolari), possiamo notare come una coppia "QB a caso per le prime 5 settimane" + "Foles dalla Week 6" avrebbe prodotto più punti degli altri.

Ergo, Foles è nettamente il giocatore di maggior valore per quanto riguarda i QB.

E siccome Brian ha detto "se chiedessimo di draftare per le prossime 3 settimane probabilmente si sceglierebbe con quest'ordine", mi sembra chiaro che pure lui abbia sottostimato Foles che è il #1 in media punti da 10 settimane nel suo ruolo.

Ad oggi sarebbe tra lui e Gordon, gli unici due con un VBD di 7 punti per partita.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta: