Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

HELLAS - Dove Giulietta NON è una zoccola...

La gente vuole solo il goal
Rispondi
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Re: HELLAS - Dove Giulietta NON è una zoccola...

Messaggio da johnOJ » 24/08/2013, 10:37

lele_warriors ha scritto:se io andassi a vederlo allo stadio, da avversario, lo fischierei e manderei a fare in culo tutta la partita,

Appunto lele, lo fischieresti, faresti forse buuu ad un bianco? (e per buu intendo anche il verso della scimmia). Direi di no, il buu si fa al nero, pertanto è razzismo. Mi pare veramente un discorso semplice.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 24/08/2013, 10:48

johnOJ ha scritto:
lele_warriors ha scritto:se io andassi a vederlo allo stadio, da avversario, lo fischierei e manderei a fare in culo tutta la partita,

Appunto lele, lo fischieresti, faresti forse buuu ad un bianco? (e per buu intendo anche il verso della scimmia). Direi di no, il buu si fa al nero, pertanto è razzismo. Mi pare veramente un discorso semplice.

se faccio i buu li faccio a tutti, se sono razzista, non solo a balotelli. balotelli è più "negro" di zapata o robinho?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 24/08/2013, 11:06

Concordo in toto con Lele è il mio pensiero.

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 24/08/2013, 11:14

lele_warriors ha scritto:se faccio i buu li faccio a tutti, se sono razzista, non solo a balotelli. balotelli è più "negro" di zapata o robinho?

Niente, non se ne esce, meglio evitare di prolungare una discussione che è pure OT, ché tanto ognuno resta delle proprie idee. Aggiungo solo che il razzismo non è come alcuni pensano, un'ideologia, per cui faccio buu ad uno e non ad un altro in nome di chissà quale pensiero profondo. E' solamente becera ignoranza che può avere molte sfaccettature. Per cui (per la mia idea) anche un buu semplice ad uno piuttosto che ad un altro è classificabile come razzismo, proprio perché fatto ad un nero.
:thumbup:

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 24/08/2013, 11:23

Fare buu e il verso della scimmia sono due cose totalmente diverse

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 24/08/2013, 11:30

John si può avere una opinione diversa e confrontarsi con tutta tranquillità non c'è niente di male. Non credo di essere un razzista se reputo quello di Balotelli un razzismo creato più artificialmente perchè fà più notizia. Un pò come questa ridicola legge sul femminicidio, si è creato tutto un movimento d'opinione sulle donne che sono maggiormente vittima di omicidi e si è fatta una legge apposita. Gli episodi di razzismo a cui ho assistito di persona non ho visto fare la distinzione "a questo lo insulto a quest'altro no", quelli che ho visto con i miei occhi sono stati insulti sparati contro chiunque capitasse a tiro. Per questo mi fà strano che mille razzisti che nella squadra avversaria hanno 5/6 giocatori di colore facciano i versi solo ad uno ed agli altri 5 no. E poi ripeto vorrei sapere perchè se Balotelli (o Pincopallino) viene Buuueggiato all'Emirates o in America (come mi sembra qualche volta è successo in Inghilterra) non è razzismo mentre ad altre latitudini si? Per me il vero verso razzista è fare "uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh-uh"

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 24/08/2013, 11:34

PLATOON ha scritto:John si può avere una opinione diversa e confrontarsi con tutta tranquillità non c'è niente di male.

Ma certo, infatti sono tranquillo. Solo che abbiamo opinioni diverse, ci sta benissimo. Ma non volevo inquinare troppo il topic del Verona, se no diventa il topic del razzismo. :biggrin:

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 24/08/2013, 11:38

johnOJ ha scritto:
PLATOON ha scritto:John si può avere una opinione diversa e confrontarsi con tutta tranquillità non c'è niente di male.

Ma certo, infatti sono tranquillo. Solo che abbiamo opinioni diverse, ci sta benissimo. Ma non volevo inquinare troppo il topic del Verona, se no diventa il topic del razzismo. :biggrin:
Vabbè ma lo spunto è stato questa attesa che si è creata per la partita. E proprio questo è la cosa che a me puzza. Pure stò tweet di Balotelli, il fatto che ne abbia parlato dieci giorni fà. Sembra quasi che si stia chiamando un certo clima.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 24/08/2013, 11:42

ovvio, si crea il clima, già immagino cosa succederà stasera
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15575
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/08/2013, 12:44

PLATOON ha scritto: Vabbè ma lo spunto è stato questa attesa che si è creata per la partita. E proprio questo è la cosa che a me puzza. Pure stò tweet di Balotelli, il fatto che ne abbia parlato dieci giorni fà. Sembra quasi che si stia chiamando un certo clima.

adesso scrivere 'vi presento un bresciano :-)' è una provocazione?
se ci mettiamo a (s)ragionare come gli ultras siamo finiti.

ps. e chiudo. ho lavorato un paio di mesi a Verona, anni fa, e con i veronesi mi sono sempre trovato bene. rod escluso, ovviamente. :biggrin:
e, se passa di qua, saluto il vecchio cuore Hellas di pol.

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 24/08/2013, 13:14

BruceSmith ha scritto:
PLATOON ha scritto: Vabbè ma lo spunto è stato questa attesa che si è creata per la partita. E proprio questo è la cosa che a me puzza. Pure stò tweet di Balotelli, il fatto che ne abbia parlato dieci giorni fà. Sembra quasi che si stia chiamando un certo clima.

adesso scrivere 'vi presento un bresciano :-)' è una provocazione?
se ci mettiamo a (s)ragionare come gli ultras siamo finiti.

ps. e chiudo. ho lavorato un paio di mesi a Verona, anni fa, e con i veronesi mi sono sempre trovato bene. rod escluso, ovviamente. :biggrin:
e, se passa di qua, saluto il vecchio cuore Hellas di pol.
Non conosco la rivalità ma da commenti letti credo sia una provocazione si. Vedremo la reazione questa sera. Giusto non ragionare da ultrà ma evitare di twittare come gli ultrà non si può? Quel vi presento un bresciano non era rivolto ai veronesi?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15575
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/08/2013, 13:53

PLATOON ha scritto: Non conosco la rivalità ma da commenti letti credo sia una provocazione si. Vedremo la reazione questa sera. Giusto non ragionare da ultrà ma evitare di twittare come gli ultrà non si può? Quel vi presento un bresciano non era rivolto ai veronesi?

a me è sembrata una battuta, con tanto di faccina. tutto qui. se un giocatore twittasse che è bauscia, juventino, napoletano, veronese o romano non mi farebbe né caldo né freddo.

comunque, balotelli non è certamente simpatico ed è abbastanza grande-grosso-ricco-arrivato per sopportare fischi, insulti, versi da scimmia o da gallina senza sbarellare. non voglio neanche fare la morale a chi uhueggia, mi da solo fastidio che si dica che è colpa sua, la trovo una scusa senza fondamento. :ok:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 24/08/2013, 14:17

ma quale battuta bruce ?

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 24/08/2013, 14:32

lele_warriors ha scritto: se faccio i buu li faccio a tutti, se sono razzista, non solo a balotelli. balotelli è più "negro" di zapata o robinho?

in effetti ad essere pignoli con zapata se la batte, ma robinho è coloraticcio :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1928
1675

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2013, 14:39

lele_warriors ha scritto:minchia, soliti discorsi.
io devo ancora capire perchè balotelli si becca i buu (che poi spesso non lo sono...) o gli insulti, e zapata/robinho/constant/emanuelson/muntari/niang... non se li beccano praticamente mai.
che balotelli sia un rompicazzi, che sia fastidioso, che sia provocatore, che ha avuto decine di atteggiamenti discutibili vogliamo negarlo?che lo si neghi, ma diventa ridicolo.
balotelli sta sui coglioni a tanti, e questo lo ha voluto lui, con tutti i suoi atteggiamenti delcazzo, che poi continuano ad andare avanti da 4-5 anni senza miglioramenti di sorta. che il razzismo esista è indubbia, ma se contro il milan, che magari in campo di colore ne ha 3-4-5 comemai gli insulti e gli eventuali fischi/buu se li becca solo balotelli? dai, su. se son razzista insulto tutti i neri, mica solo uno eh.
se io andassi a vederlo allo stadio, da avversario, lo fischierei e manderei a fare in culo tutta la partita, ma non perchè sono razzista, ma per 2 motivi:
- è insopportabile
- non fai altro che provocarlo e renderlo ancora più nervoso

Dal tuo discorso sembra che gli unici episodi di razzismo in Italia abbiano riguardato il solo Balotelli.
Io ricordo di Boateng o di Zoro. Ma sono 2 qualsiasi, ne sono capitati altri che ovviamente mi sfuggono.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Calcio”