The goat ha scritto:Uno ovviamente può decidere anche di non proteggere nessuno o proteggere un numero di giocatori inferiori a cinque.
I retrocessi (e qui si inserisce il discorso di una piccola penalizzazione a chi è retrocesso) non possono proteggere nessuno.
Le squadre degli owner che abbandonano (nel nostro caso, forse Ripper e Rico) non possono proteggere nessuno, visto che queste squadre o saranno prese da altri owner o saranno smembrate.
Prima di tutto,se non si obbligano gli owner a confermare lo stesso numero di partecipanti,si vanno a generare delle asimmetrie(io blocco un giocatore,Bonaz due,Franci e Goat 3,Afdui 4 e così via)che già da sole ci manderebbero al manicomio su come equilibrare la situazione(io che ho meno giocatori scelgo prima?).
Per non parlare della situazione dei retrocessi e degli eventuali nuovi owner,che pure ammesso che noi "salvi" ci organizziamo(pure con un gentlemen's agreement,volendo) su un certo numero tot di giocatori da bloccare,passerebbero dall'essere potenzialmente penalizzati e penalizzabili all'essere addirittura avvantaggiati nel caso in cui si decida di fargli recuperare subito le scelte.
Nel loro caso,come la metti e come la giri,o non li penalizziamo per niente,oppure l'unico metodo plausibile è fargli saltare delle scelte(da recuperare in fondo al draft):altre vie non ce ne sono,purtroppo.
O si risolve sto parapiglia,oppure a quel punto meglio il draft integrale ed integrabile

PS:La spiegate voi bene a Lele la proposta di Goat?Ho idea che tra questo e il Raiola Game abbia le idee un pò confuse