Bundesliga 13/14
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4965
Re: Bundesliga 13/14 - Il topic dei campioni d'Europa
Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha tranquillizzato i tifosi in un'intervista rilasciata alla Bild, nel corso della quale ha ammesso che il club tedesco ha ancora 50 milioni da investire sul mercato per costruire una squadra competitiva: "Siamo ancora molto ambiziosi - ha detto -, abbiamo 50 milioni di euro da investire sul mercato per acquistare nuovi giocatori, inclusi quelli già spesi per Papastathopoulos (circa 8 milioni di euro, ndr). I soldi risolvono in fretta i problemi negli altri club, noi dobbiamo prendere decisioni intelligenti dal punto di vista finanziario, per questo ci stiamo muovendo lentamente. Prenderemo due o tre attaccanti e uno di loro sarà un giocatore per il futuro, ma non farò i loro nomi".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Senior
- 1
- 5
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Se il Borussia quest'anno si impunta e non cede Lewa (perdendolo poi a zero l'anno prox), con Gomez alla Fiorentina, il Bayern in avanti resta con solo Mandzukic e Pizarro?..va bene che Guardiola non predilige il centravanti classico però mi sembra un po' poco avere solo il croato e il peruviano come riserva nel reparto attaccanti.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6290
Mandzukic dopo l'anno scorso credo si sia guadagnato ampiamente il grado di titolare fisso.
Senza contare che è si da capire come giocherà Guardiola, ma penso sbavi al pensiero di poter mettere davanti uno come Muller e dietro un po' delle ventotto ali/trequartisti fenomenali che hanno con Bastian e Martinez a fare da diga.
Senza contare che è si da capire come giocherà Guardiola, ma penso sbavi al pensiero di poter mettere davanti uno come Muller e dietro un po' delle ventotto ali/trequartisti fenomenali che hanno con Bastian e Martinez a fare da diga.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Non c'è anche Shaqiri? non mi sembra male luiPove ha scritto:Se il Borussia quest'anno si impunta e non cede Lewa (perdendolo poi a zero l'anno prox), con Gomez alla Fiorentina, il Bayern in avanti resta con solo Mandzukic e Pizarro?..va bene che Guardiola non predilige il centravanti classico però mi sembra un po' poco avere solo il croato e il peruviano come riserva nel reparto attaccanti.
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
in rosa direi che ci sono abbastanza centrocapisti per coprire almeno 8 ruoli su 11... in caso di emergenza pep si inventerà qualcosa in stile catalanoPove ha scritto:Se il Borussia quest'anno si impunta e non cede Lewa (perdendolo poi a zero l'anno prox), con Gomez alla Fiorentina, il Bayern in avanti resta con solo Mandzukic e Pizarro?..va bene che Guardiola non predilige il centravanti classico però mi sembra un po' poco avere solo il croato e il peruviano come riserva nel reparto attaccanti.

anche spostando muller o robben avanti ci sono uomini e talento per non risentirne
e poi come ha detto rizz ci sono millemila trequartisti... e devono pur giocare in qualche modo

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
John Doe ha scritto:Non c'è anche Shaqiri? non mi sembra male luiPove ha scritto:Se il Borussia quest'anno si impunta e non cede Lewa (perdendolo poi a zero l'anno prox), con Gomez alla Fiorentina, il Bayern in avanti resta con solo Mandzukic e Pizarro?..va bene che Guardiola non predilige il centravanti classico però mi sembra un po' poco avere solo il croato e il peruviano come riserva nel reparto attaccanti.
Shaquiri è ottimo ma non è un centravanti. È un'ala alla Robben.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)

- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Pove ha scritto:Se il Borussia quest'anno si impunta e non cede Lewa (perdendolo poi a zero l'anno prox), con Gomez alla Fiorentina, il Bayern in avanti resta con solo Mandzukic e Pizarro?..va bene che Guardiola non predilige il centravanti classico però mi sembra un po' poco avere solo il croato e il peruviano come riserva nel reparto attaccanti.
Sammer alla presentazione di Gotze ha detto con certezza che il Bayern farà altri affari col Dortmund... per me entro settembre Lewa va al Bayern.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
visto che si parlava del st.pauli in altro topic, ieri vittoria di prestigio contro il besiktas nel rinnovato millerntorn 

-
- Rookie
- 68
- 110
Girando tra i canali del satellite ho beccato un Borussia Dortmund-Bursaspor 2-0 all'intervallo(Lewandowsky, Aubameyang). Mkhitaryan è forte forte... Lewandowsky mi sembra professionalissimo come separato in casa. Il borussia si è fatto due conti e ha deciso che ci guadagna di più a perderlo gratis, ma tentando di arrivare di nuovo ad aprile-maggio in europa. E le carte le hanno tutte. Ora stanno giocando con doppio "playmaker" Gundogan-Sahin, che sono un piacere per gli occhi. Reus in panchina. Aggiungendo i giovani di belle speranze che hanno in rosa, questi qui sono sempre da battaglia.
Fearless, già MavsMANIAC.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Leviathan ha scritto:Pove ha scritto:Se il Borussia quest'anno si impunta e non cede Lewa (perdendolo poi a zero l'anno prox), con Gomez alla Fiorentina, il Bayern in avanti resta con solo Mandzukic e Pizarro?..va bene che Guardiola non predilige il centravanti classico però mi sembra un po' poco avere solo il croato e il peruviano come riserva nel reparto attaccanti.
Sammer alla presentazione di Gotze ha detto con certezza che il Bayern farà altri affari col Dortmund... per me entro settembre Lewa va al Bayern.
Il Kalle ha però detto che sarà al Bayern nel 2014.
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
poi aubameyang è un bel colpetto, molto meglio di schieber che alla fine faceva numero e ornamento ma che in concreto serviva a un cazzo, l'armeno è forte, me lo ricordo allo shaktar, però gotze è un fuoriclasse, vediamo un pò va
le altre abbastanza ferme, il bayer rischia di essersi indebolito, son è un bel prospetto ma schurlle era una certezza, non mi è dispiaciuto per niente le mosse a centrocampo dell'hannover con prib e bittencourt e szalai allo schalke che ha pure preso santana dietro, che dici ?
le altre abbastanza ferme, il bayer rischia di essersi indebolito, son è un bel prospetto ma schurlle era una certezza, non mi è dispiaciuto per niente le mosse a centrocampo dell'hannover con prib e bittencourt e szalai allo schalke che ha pure preso santana dietro, che dici ?
-
- Rookie
- 68
- 110
andreaR ha scritto:poi aubameyang è un bel colpetto, molto meglio di schieber che alla fine faceva numero e ornamento ma che in concreto serviva a un cazzo, l'armeno è forte, me lo ricordo allo shaktar, però gotze è un fuoriclasse, vediamo un pò va
Son un prospetto mi pare una forzatura. Ha trascinato di peso l'HSV fuori dalla zona bassa della classifica e quasi in europa, coadiuvato (solo a sprazzi) da VdV, e con come punta un Rudnevs appena sufficiente. Il Leverkusen ha preso Milik a gennaio dell'anno scorso che è uno da tenere d'occhio e ha preso il 19enne Oztunali dall'amburgo(tra l'altro nipote della leggenda del HSV Uwe Seeler), che pare(non lo ho mai visto in una partita vera) un crack clamoroso. Poi hanno sostituito Carbajal con Donati (e qui si è un downgrade clamoroso). Comunque con la cessione di Schuerrle (

Capitolo Schalke: se vendevano Farfan come si vociferava era un mercato sufficiente. Tenendo Jefferson hanno fatto un'estate perfetta e lungimirante. Szalai a 8 milioni, pur con i problemi fisici, è un furto. Questo qui è già molto più forte di Huntelaar. Scrivevo poi tempo fa che hanno il trio under20 più dominante d'europa in squadra: Draxler potenzialmente devastante. Questo qui era già decisivo 3 stagioni fa e ora deve ancora fare vent'anni. Non per niente, appena è venuto fuori che ha una clausola di 50 milioni si erano già presentate sia Real che City per versarla. Con lui che ha rifiutato perché vuole fare il leader nella sua squadra del cuore e mettersi in mostra per il Brasile (mentre nelle destinazioni sopracitate dovrebbe partire dal basso nelle gerarchie, come Schuerrle, che rischia grosso con l'abbondanza di ali di livello assoluto della Germania). Indosserà il 10.. Poi c'è Max Mayer, brevilineo, veloce, tecnico, ma robusto. Insomma un altro Gotze. E ora hanno aggiunto Goretzka. Visto solo un paio di volte, questo qui pare veramente il nuovo Ballack come giocatore. Se gli danno spazio può diventare rapidamente una certezza.
Se aggiungi che hanno sempre Farfan, Huntelaar, Bastos, Fuchs, Howedes come ossatura, hanno aggiunto Santana ai comunque sempre giovanissimi Papadoupulos(che dovrebbe restare) e Matip, lo schalke può fare belle cose quest'anno.
Detto ciò sulle altre, due spiccioli tutti miei sul discorso Borussia-Gotze. Gotze è un fuoriclasse certo, ma se hai guardato un po' di volte il borussia l'anno scorso avrai notato che non era assolutamente il centro del gioco. Ogni azione del Borussia si sviluppa sull'asse Hummels-Gundogan, con Lewa-Reus a sfruttare mortalmente le verticalizzazioni. In tutto questo Gotze si è sempre ritagliato spazio allargandosi e creando superiorità numerica per le sovrapposizioni sulle fasce, sfruttando la sua capacità di tenere palla e il 1vs1. Mkhitarian è un giocatore diversissimo. E' molto più da inserimento centrale e cavalcata, è più veloce di goetze e ha un tiro migliore dalla distanza (questo sarà sempre il minus di goetze, che non lo eleverà mai ai livelli dei Messi e CR7). Non dico che l'armeno sia più forte, dico solo che secondo me renderà il gioco del BVB ancora più veloce. Gotze d'altro canto sarà una gioia per il possesso palla di guardiola(lo sarebbe stato anche per Heynckes eh...)
Aperto il capitolo Bayern, se arriva davvero thiago non so come cavolo si giocherà.. 3-7-0 in arrivo????

Detto ciò, auto-approfitto di questo mio post kilometrico per salutare mario gomez e augurargli ogni bene. Quattro anni al bayern di cui solo due giocati da titolare: 113 goal in 174 partite con una media di un gol ogni 90 minuti (già nella top ten all-time di una squadra con una storia pesante), 23 gol in 39 partite in Champions con gol in due semifinali consecutive (il primo un po' decisivo, ma anche il secondo col senno di prima). Aveva anche segnato i suoi rigori alla lotteria sia in semi che in finale l'anno scorso. Più di 50 gol nell'anno solare 2011. Quest'anno l'infortunio e un trattamento veramente irrispettoso nei suoi confronti. Ciao Mario, ti meritavi di essere più protagonista in questo treble, ma l'importante è che nessuno te lo può togliere.

http://www.youtube.com/watch?v=yfFH-zy8gBw" onclick="window.open(this.href);return false;
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
su son concordo che sia forte, ho detto prospetto perchè si deve consacrare anche a livello europeo, credo che sia un nome che conoscono pochi fra quelli che non seguono la bundesliga
-
- Rookie
- 68
- 110
Ufficiale
http://www.fcbayern.telekom.de/de/aktue" onclick="window.open(this.href);return false; ... 801027371d
Alla fine pare 20 mln più il ricavato di un'amichevole da concordare.
http://www.fcbayern.telekom.de/de/aktue" onclick="window.open(this.href);return false; ... 801027371d
Alla fine pare 20 mln più il ricavato di un'amichevole da concordare.