Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern First Round: Knicks (2) vs. Celtics (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

New York Knicks
39
85%
Boston Celtics
4
9%
Asteroide
3
7%

Voti totali: 46

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Eastern First Round: Knicks (2) vs. Celtics (7)

Messaggio da LeatherBoy » 21/04/2013, 14:32

4-2 Knicks

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 21/04/2013, 14:40

Se i Celtics non riescono a trovare un po' di produzione offensiva al di fuori di Green e Pierce, questa serie durerà molto meno del previsto (il mio pronostico iniziale era 4-2 Celtics ed ero convinto che questa potesse essere quella buona per espugnare il MSG).

Bradley benino in attacco, ma troppe palle perse in modo banale (mi sembra 3 passaggi lob identici intercettati da Felton). Dopo un buon primo tempo, sembra proprio che la benzina per i verdi sia finita (Terry nullo, Garnett quasi) e dopo aver preso le misure a Green la partita si è incanalata nel verso giusto, grazie soprattutto ad un immenso Kidd con palle rubate e rimbalzi offensivi nei momenti topici della partita.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 21/04/2013, 15:23

borrito ha scritto:"melo in gran spolvero" cit. dario ambro
nun sé po' sentì,dai!...
36 punti,10/12 subito...poi ha fermato troppo il pallone,forzato ecc,come detto anche da woodson,attacco pessimo...pallone troppo fermo,mai un cambio di lato rapido,stagnanti...
ma 1-0 knicks, questa è la notizia buona per ny...giocando malino 1-0 senza molti problemi nel finale...

beh in attacco chi l'ha vinta la partita nel quarto periodo?
cmq si' in gran spolvero magari e' troppo,ma decisivo sicuramente e' vero.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 21/04/2013, 16:20

Boh, io Melo che tira con il 42-45% e fa 36 ogni gara tendo a firmarlo.
Ieri ha fatto la differenza mentre è mancato l'apporto offensivo di altri giocatori.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 21/04/2013, 18:43

A me sembra che questa vittoria Knicks abbia messo un pò di salami negli occhi a tanti di voi..

Boston e Rivers hanno già capito come bloccare l'attacco Knicks dal primo minuto di gara1.
E anche il dato a rimbalzo mi sembra molto confortante in questo senso.

Sono rimasti ampiamente in partita, e si parla di occasione sprecata, avendo:
- 8 punti da Garnett
- 4 punti da tutta la panchina

E' una serie e Rivers mi sembra molto più preparato ad allenarla.
Vedi l'ingresso di Terry negli ultimi minuti per fargli acquisire fiducia.

Ho come l'impressione (se non torna un buon Chandler soprattutto) che appena i Knicks si fermeranno, non si riprenderanno più..

Pit
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings

Messaggio da Pit » 21/04/2013, 19:19

Ma di cosa stiamo parlando ? A leggere certi commenti sembra che i knicks abbiano vinto per caso. I celtics hanno fatto 8 punti nell ultimo quarto hanno perso 21 palloni cono 13. I knicks sono stati pessimi per due quarti centrali perché i verdi hanno difeso forte dando tutto e sparendo dal parquet nel quarto. Non capisco dov e il salame negli occhi francamente. Cioè i knicks han fatto 85 punti e i celtics sono stati grandi in difesa i celtics ne han fatto 78 ed è solo perché hanno perso un occasione. La verità è che i knicks hanno giocato tosto dall inizio alla fine i celtics no. Fine dei discorsi. Spesso nei PO l ultimo quarto è quello decisivo. È finito 18 - 8 e soltanto perché stranamente felton smith e melo hanno sbagliato molti tiri facilissimi mentre di la i celtics non riuscivano a mettere su un attacco decente

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 21/04/2013, 19:56

Pit ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando ? A leggere certi commenti sembra che i knicks abbiano vinto per caso. I celtics hanno fatto 8 punti nell ultimo quarto hanno perso 21 palloni cono 13. I knicks sono stati pessimi per due quarti centrali perché i verdi hanno difeso forte dando tutto e sparendo dal parquet nel quarto. Non capisco dov e il salame negli occhi francamente. Cioè i knicks han fatto 85 punti e i celtics sono stati grandi in difesa i celtics ne han fatto 78 ed è solo perché hanno perso un occasione. La verità è che i knicks hanno giocato tosto dall inizio alla fine i celtics no. Fine dei discorsi. Spesso nei PO l ultimo quarto è quello decisivo. È finito 18 - 8 e soltanto perché stranamente felton smith e melo hanno sbagliato molti tiri facilissimi mentre di la i celtics non riuscivano a mettere su un attacco decente

ma nessuno metteva in dubbio il merito di questa vittoria, le vittorie non arrivano mai per caso, permettimi però da tifoso Celtics di dire che trovarsi all'inizio dell'ultimo quarto alla pari con voi che sembravate non in serata era la miglior situazione possibile, per questo parlo di occasione sprecata, questo non vuol dire che ve l'abbiamo regalata noi e che non ci sono meriti da parte di New York, anzi...

la differenza a mio modo di vedere e con due difese che hanno preso il sopravvento dall'inizio la differenza l'abbiano fatta i closer, Melo era in serata, Pierce invece era sulle gambe

Pit
Rookie
Rookie

Messaggio da Pit » 21/04/2013, 20:04

Beh se discutiamo uno che fa 36 punti nei PO contro una difesa asfissiante facendo 4 su 4 negli ultimi tiri più l assist decisivo per martin....boh forse sono io che devo dedicarmi ad altro sport

Pit
Rookie
Rookie

Messaggio da Pit » 21/04/2013, 20:11

lebronpepps ha scritto:
Pit ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando ? A leggere certi commenti sembra che i knicks abbiano vinto per caso. I celtics hanno fatto 8 punti nell ultimo quarto hanno perso 21 palloni cono 13. I knicks sono stati pessimi per due quarti centrali perché i verdi hanno difeso forte dando tutto e sparendo dal parquet nel quarto. Non capisco dov e il salame negli occhi francamente. Cioè i knicks han fatto 85 punti e i celtics sono stati grandi in difesa i celtics ne han fatto 78 ed è solo perché hanno perso un occasione. La verità è che i knicks hanno giocato tosto dall inizio alla fine i celtics no. Fine dei discorsi. Spesso nei PO l ultimo quarto è quello decisivo. È finito 18 - 8 e soltanto perché stranamente felton smith e melo hanno sbagliato molti tiri facilissimi mentre di la i celtics non riuscivano a mettere su un attacco decente

ma nessuno metteva in dubbio il merito di questa vittoria, le vittorie non arrivano mai per caso, permettimi però da tifoso Celtics di dire che trovarsi all'inizio dell'ultimo quarto alla pari con voi che sembravate non in serata era la miglior situazione possibile, per questo parlo di occasione sprecata, questo non vuol dire che ve l'abbiamo regalata noi e che non ci sono meriti da parte di New York, anzi...

la differenza a mio modo di vedere e con due difese che hanno preso il sopravvento dall'inizio la differenza l'abbiano fatta i closer, Melo era in serata, Pierce invece era sulle gambe

Ma io mi riferivo ad altri post in cui sembra che la vittoria sia stata una gentile concessione dei celtics. . Sottolineavo che se da 70 - 63 i knicks hanno fatto un parziale di 22-8 significa tanto in una serata così.
Per me la differenza statisticamente l hanno fatta le palle perse 21-13 e i rimbalzi offensivi .

Nas
Pro
Pro
1119

Messaggio da Nas » 21/04/2013, 20:22

Steve Nash ha scritto:A me sembra che questa vittoria Knicks abbia messo un pò di salami negli occhi a tanti di voi..

Boston e Rivers hanno già capito come bloccare l'attacco Knicks dal primo minuto di gara1.

- 8 punti da Garnett

Ho come l'impressione (se non torna un buon Chandler soprattutto) che appena i Knicks si fermeranno, non si riprenderanno più..
e noi abbiamo capito come fermare il loro attacco allora :icon_paper:

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 21/04/2013, 20:24

Ecco il motivo della vittoria di ieri, il vero motivo!
A me è sembrata la classica partita in cui l'avversario più debole ci ha provato fino alla fine, ma alla fine è bastata difendere nell'ultimo quarto. E se ci entrava qualcosa in più nell'ultimo quarto sarebbe finita con uno scarto ben al di sopra dei 10 punti.

Ma poi si parla della mancanza ieri di KG e Terry.....ma quando mai Green ha segnato 20 punti in un solo tempo?? :thumbup:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 21/04/2013, 20:42

Steve Nash ha scritto:A me sembra che questa vittoria Knicks abbia messo un pò di salami negli occhi a tanti di voi..

- 8 punti da Garnett

lol

quindi 8 punti di garnett e 4 della panchina sono per caso ?

:dohut0: :penso:

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 21/04/2013, 21:09

TMC_1 ha scritto:ma quando mai Green ha segnato 20 punti in un solo tempo?? :thumbup:
Il 18 Marzo ne ha messi 43 contro gli Heat, di cui 26 nel primo tempo.

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 21/04/2013, 22:44

RR9 ha scritto:
TMC_1 ha scritto:ma quando mai Green ha segnato 20 punti in un solo tempo?? :thumbup:
Il 18 Marzo ne ha messi 43 contro gli Heat, di cui 26 nel primo tempo.

Ah ma allora sono mancati pure i punti di Green ieri se una volta ne ha segnati 43.

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 22/04/2013, 0:06

TMC_1 ha scritto: Ah ma allora sono mancati pure i punti di Green ieri se una volta ne ha segnati 43.
Eh?

Rispondi

Torna a “NBA”