Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chiarimenti tecnici

BrettFavre4
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Chiarimenti tecnici

Messaggio da BrettFavre4 » 26/02/2013, 15:39

le hot route in breve sono i cambiamenti sul singolo player. Quando scegli uno schema ogni giocatore in campo ha un compito, con l' hot route tu glielo cambi. Per farti un esempio, sui WR l' hot route è il cambio di traccia che correrà, però puoi anche scegliere di farlo bloccare anzihè eseguire una traccia e così via....

eliNYG10
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da eliNYG10 » 26/02/2013, 15:56

BrettFavre4 ha scritto:le hot route in breve sono i cambiamenti sul singolo player. Quando scegli uno schema ogni giocatore in campo ha un compito, con l' hot route tu glielo cambi. Per farti un esempio, sui WR l' hot route è il cambio di traccia che correrà, però puoi anche scegliere di farlo bloccare anzihè eseguire una traccia e così via....

ah ok grazie, ho capito...e quali sono i tasti da utilizzare?

martinomln
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Messaggio da martinomln » 26/02/2013, 16:01

eliNYG10 ha scritto:
BrettFavre4 ha scritto:le hot route in breve sono i cambiamenti sul singolo player. Quando scegli uno schema ogni giocatore in campo ha un compito, con l' hot route tu glielo cambi. Per farti un esempio, sui WR l' hot route è il cambio di traccia che correrà, però puoi anche scegliere di farlo bloccare anzihè eseguire una traccia e così via....

ah ok grazie, ho capito...e quali sono i tasti da utilizzare?

vedi il post di Brett della pagina precedente

eliNYG10
Rookie
Rookie

Messaggio da eliNYG10 » 26/02/2013, 16:06

martinomln ha scritto:vedi il post di Brett della pagina precedente

questo?

BrettFavre4 ha scritto:Lascia perdere R3, ti consiglio di andare qui e stamparti le immagini:

Madden Italian Training - Aggiustamenti offensivi

Madden Italian Training - Aggiustamenti difensivi

fai un po' di pratica e poi vedrai che in fretta memorizzi i tasti e ti verranno automaticamente. Ciao

si lo avevo visto, volevo capire un pò la "procedura"

cioè per esempio per l'aggiustamente offensivo WR/TE numero 2 (IN) devo premere prima la freccia in alto e poi quadrato e cerchio?

martinomln
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Messaggio da martinomln » 26/02/2013, 16:14

per fare la route devi premere il tasto in alto dell'analogico sx poi il tasto che corrisponde al giocatore a cui vuoi impartire la nuova traccia quindi la imposti con i relativi tasti esplicati nel post di brett

eliNYG10
Rookie
Rookie

Messaggio da eliNYG10 » 26/02/2013, 17:15

ok grazie :biggrin:

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 13/03/2013, 11:21

domanda secca: cosa vuol dire "PANCAKE BLOCKED"??

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 13/03/2013, 15:12

Il pancake è un blocco che manda a terra un'avversario, che lo rende inoffensivo, che mette il difensore sulla schiena, è una statistica legata all'attacco, in genere fa riferimento alla linea offensiva. Maggiori informazioni e dettagli li può dare sicuramente sputino, uomo di linea.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 15/03/2013, 11:42

ragazzi ma lo spike come diavolo si fa?? si ho letto sul manuale che bisogna subito premere "triangolo" e poi tenere premuto "tondo", ma a me "non spaika"... :nonsa:
forse dopo aver premuto "triangolo" per rigiocare subito bisogna tenere premuto "tondo" fino a che non avviene lo spike? oppure basta semplicemente premere tondo e poi rilasciare il tasto (cosa che però ho già provato a fare senza risultati...)?

lteron14
Rookie
Rookie
MLB Team: nationals
NFL Team: eagles
NBA Team: The King
NHL Team: devils

Messaggio da lteron14 » 15/03/2013, 11:49

Uinkil ha scritto:ragazzi ma lo spike come diavolo si fa?? si ho letto sul manuale che bisogna subito premere "triangolo" e poi tenere premuto "tondo", ma a me "non spaika"... :nonsa:
forse dopo aver premuto "triangolo" per rigiocare subito bisogna tenere premuto "tondo" fino a che non avviene lo spike? oppure basta semplicemente premere tondo e poi rilasciare il tasto (cosa che però ho già provato a fare senza risultati...)?
Devi tener premuto tondo finché non iniziano a schierarsi,triangolo é per il non huddle
we don't need a great player but a player who makes the team great

FedeSan_09
Newbie
Newbie

Messaggio da FedeSan_09 » 15/03/2013, 11:54

Uinkil ha scritto:ragazzi ma lo spike come diavolo si fa?? si ho letto sul manuale che bisogna subito premere "triangolo" e poi tenere premuto "tondo", ma a me "non spaika"... :nonsa:

niente triangolo, appena finisce l'azione subito cerchio e appena sei in formazione premi x. triangolo è per il no huddle offense.

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 15/03/2013, 13:10

FedeSan_09 ha scritto:

niente triangolo, appena finisce l'azione subito cerchio e appena sei in formazione premi x. triangolo è per il no huddle offense.
grazie FedeSan_09! :notworthy: è che io con l'inglese "ce faccio a botte" come diciamo noi a Roma e probabilmente ho capito male la spiegazione scritta! :dohut0:

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 23/04/2013, 19:03

più conosco Madden e più mi rendo conto che ancora in difesa non ci capisco una mazza (Brett quando vuoi darmi quei benedetti consigli sono tutto orecchi), per cui cominciamo con la raffica di domande:
i bimbiminchia che si trovano online fanno tutti l'onside kick e il bello è che ad alcuni gli riesce di recuperare la palla quasi sempre. dato che io ingenuamente mi predispongo sempre per il kick normale, mi fottono alla grandissima. quando poi ci provo io però loro riescono a spostare velocemente tutti gli uomini in formazione onside, e allora vi chiedo se lo sapete qual'è il tasto o la combinazione di tasti che permette di aggiustarsi al volo?
e veniamo alle domande serie: quali sono gli schemi di difesa a uomo? e quelli di difesa a zona? e voi quali usate di solito?
andiamo avanti: nella Madden Career della LIM ho fatto caso che i miei difensori sono quasi tutti giocatori da difesa 4-3 attacking, così sono andato in "schemes" e ho cambiato la mia impostazione base (che era una difesa 3-4). però questo in pratica cosa comporta? cioè se poi io (come penso tutti) a ogni schema offensivo avversario entro nelle schermate degli schemi difensivi e scelgo quello che ritengo più opportuno (mettiamo un "2 Man Under") allora non sto più in 4-3 attacking, o sbaglio? non so se riesco a spiegarmi o se vi ho creato confusione tanta quanta ne ho io in testa...
attendo lumi dai veterani ma anche da chiunque si senta in grado di rispondere, grazie.
p.s. questa è solo "una parte" di tutte le domande che ancora devo fare...

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NHL Team: Pittsburgh Penguins
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 24/04/2013, 2:08

Uinkil ha scritto:più conosco Madden e più mi rendo conto che ancora in difesa non ci capisco una mazza (Brett quando vuoi darmi quei benedetti consigli sono tutto orecchi), per cui cominciamo con la raffica di domande:
i bimbiminchia che si trovano online fanno tutti l'onside kick e il bello è che ad alcuni gli riesce di recuperare la palla quasi sempre. dato che io ingenuamente mi predispongo sempre per il kick normale, mi fottono alla grandissima. quando poi ci provo io però loro riescono a spostare velocemente tutti gli uomini in formazione onside, e allora vi chiedo se lo sapete qual'è il tasto o la combinazione di tasti che permette di aggiustarsi al volo?
e veniamo alle domande serie: quali sono gli schemi di difesa a uomo? e quelli di difesa a zona? e voi quali usate di solito?
andiamo avanti: nella Madden Career della LIM ho fatto caso che i miei difensori sono quasi tutti giocatori da difesa 4-3 attacking, così sono andato in "schemes" e ho cambiato la mia impostazione base (che era una difesa 3-4). però questo in pratica cosa comporta? cioè se poi io (come penso tutti) a ogni schema offensivo avversario entro nelle schermate degli schemi difensivi e scelgo quello che ritengo più opportuno (mettiamo un "2 Man Under") allora non sto più in 4-3 attacking, o sbaglio? non so se riesco a spiegarmi o se vi ho creato confusione tanta quanta ne ho io in testa...
attendo lumi dai veterani ma anche da chiunque si senta in grado di rispondere, grazie.
p.s. questa è solo "una parte" di tutte le domande che ancora devo fare...
In madden per passare da una 3-4 a una 4-3, oltre che a cambiare lo schema della schermata schemes devi anche controllare che il Playbook che utilizzi sia di una difesa che utilizza la difesa che a te interessa (bisogna guardare almeno che sia una 4-3 o una 3-4), questo a grandi linee senza entrare nelle varie variabili di ogni tipo di difesa. Prima di variare le difese però consiglio di valutare bene il roster che si ha a disposizione, i giocatori da 3-4 hanno caratteristiche molto diversi rispetto a quelli di una 4-3 e viceversa. Detto questo il playbook di ogni squadra parte da una formazione base, 4-3 o 3-4 che sia e su questa costruisce i vari schemi. Le 2 Man Under esistono sia per le difese 3-4 che per le difese 4-3. Se non sono stato chiaro e non ho risposto alla tua domanda dimmelo.

Per gli onside kick mi sembra che se schieri la formazione da onside kick, premendo 2 volte quadrato torni in formazione normale, se invece ti disponi in maniera normale mi pare che devi premere quadrato e poi L1 o R1. Se possiedi 2 Joypad ti consiglio di creare una partita 1 vs 1 e provare, infatti se vai contro la CPU calcerà subito il kickoff, così facendo sarai te a decidere quando calciare e avrai tutto il tempo per provare i vari Audible sul kickoff.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 24/04/2013, 18:03

il playbook che ho scelto è proprio quello dei tuoi amati Steelers caro CuoreNero1! dunque chi più di te può darmi consigli (non dico di rivelarmi i tuoi segreti, mi bastano dei suggerimenti onesti) su come schierare i miei difensori! io a roster ho dei discreti giocatori e qualcuno molto buono (parliamo sempre di difesa ovviamente), almeno stando all'overall che hanno...gente da 83-85 in su...comunque stando a quanto mi hai scritto allora mi sa che mi toccherà rimettere di base la difesa 3-4, perché sono quasi sicuro che è quella degli Steelers (poi vado a controllare appena posso)...qualsiasi delucidazione vuoi aggiungere in merito è gradita!
per quanto riguarda il discorso dell'onside in effetti farò come hai detto simulando una partita 1 vs 1.

Rispondi

Torna a “Lega Italiana Madden”