Ecco, pensa che gli altri giocano con un gruppo di cani, di rookies e senza il gran ricevitore avanti con l'età. Fai te.mvp18 ha scritto:Quando parlate di Andrew Luck lasciate stare le cifre per favore. Gioca con un gruppo di cani, un gran ricevitore avanti con l'età e dei rookies.
[Rookie watch 2012] La meglio gioventù
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13909
- 9882
Re: [Rookie watch 2012] La meglio gioventù
-
- Rookie
- 36
a me Was non dispiace invece, certo RGIII fa tanto ma non sono pessimi di loro. Miami la sto seguendo poco, mi sento di dire che Tannehill è quanto meno ben gestito, fino a dove ero rimasto io lo fanno rischiare poco.
-
- Pro
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Sempre utilizzando Football Outsider:Wolviesix ha scritto:Ecco, pensa che gli altri giocano con un gruppo di cani, di rookies e senza il gran ricevitore avanti con l'età. Fai te.mvp18 ha scritto:Quando parlate di Andrew Luck lasciate stare le cifre per favore. Gioca con un gruppo di cani, un gran ricevitore avanti con l'età e dei rookies.
Offensive Line (ranking efficienza corse/ranking pass)
Miami 5°/10°
Washington 17°/28°
Cleveland 21°/7°
Seattle 2°/19°
Indianapolis 29°/8°
Wide Receivers (somma delle DYAR dei primi due ricevitori). Non uso il DVOA perchè non saprei come pesare i diversi utilizzi dei giocatori.
Colts (Wayne + Hilton) +118 - 2 = +116
Washington (Morgan + Moss) + 47 + 22 = 69
Miami (Hartline + Bess) + 90 + 80 = 170
Cleveland (Massaquoi + Gordon) = + 14 - 19 = -5
Seattle (Rice + Tate) = + 80 + 56 = + 136
Tight End (primi due TE)
Indianapolis (Allen + Fleener) = + 27 - 42 = -15
Washington (Davis) = + 42 + 2 = + 44
Miami (Fasano + Clay) = - 20 - 41 = -61
Cleveland (Cameron + Watson) = + 2 - 55 = - 53
Seattle (Miller + McCoy) = + 35 - 7 = 28
Running back (la seconda coppia di valori è relativa alle ricezioni dei RB) *= non presente nella classifica per la determinata statistica
Indianapolis (Brown + Ballard) = + 10 - 22 + 0 + * = -12
Washington (Morris + Royster) = + 81 + * + * -25 = + 56
Miami (Bush + Miller) = + 28 + 34 + 2 + * = + 64
Cleveland (Richardson + Ogbonnaya) = + 11 + * + 49 + 41 = +101
Seattle (Lynch + Turbin) = +94 + 11 + 17 - 16 = + 106
Se facciamo il totale:
Indianapolis + 89
Washington + 169
Miami + 173
Cleveland + 43
Seattle + 270
Direi che Weeden gioca con dei veri scappati di casa, i suoi ricevitori, mentre Wilson ha un supporting cast degno di nota. Bush, che pure ha messo dei buoni numeri, deve baciare il sedere ai suoi OL che stanno facendo moltissimo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Brian Hartline Anthony Armstrong Jabar Gaffney
Davone Bess Marlon Moore Rishard Matthews
minchia lolo non chiamarmi sta gente qua, gente nella media, neh.
Davone Bess Marlon Moore Rishard Matthews
minchia lolo non chiamarmi sta gente qua, gente nella media, neh.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 13909
- 9882
Ieri Miami ha messo su in tutta la partita 19(DICIANNOVE) yard su corsa e Hartline, il WR1, ha fatto 0(ZERO) ricezioni.
Quand'è stata l'ultima volta che Wayne ha giocato una partita intera senza ricevere, ammesso ci sia mai stata?
La differenza tra questi e Wayne è che con quest'ultimo la partita con GB la porti a casa perchè è immarcabile e prende anche le mosche, con qualunque WR che hanno a disposizione gli altri QB in discussione no, e non mi sembra cosa da poco. Se mi dite di no chiudiamo baracca e burattini e la chiudiamo qui.
Lolo, continui a dire "gentaglia+rookies", ma i rookies come WR non ce li avete solo voi eh.
Poi se vogliamo mettere i puntini sulle i possiamo anche sottolineare come Fleener giochi da anni con Luck.
Quand'è stata l'ultima volta che Wayne ha giocato una partita intera senza ricevere, ammesso ci sia mai stata?
La differenza tra questi e Wayne è che con quest'ultimo la partita con GB la porti a casa perchè è immarcabile e prende anche le mosche, con qualunque WR che hanno a disposizione gli altri QB in discussione no, e non mi sembra cosa da poco. Se mi dite di no chiudiamo baracca e burattini e la chiudiamo qui.
Lolo, continui a dire "gentaglia+rookies", ma i rookies come WR non ce li avete solo voi eh.
Poi se vogliamo mettere i puntini sulle i possiamo anche sottolineare come Fleener giochi da anni con Luck.
-
- Pro
- 42
- 754
io la vedo così. Wayne è importantissimo, ma dopo di lui c'è veramente il vuoto cosmico. la partita con i Packers è un'aberrazione. i Colts dovrebbero essere 2-3 ma avrebbero dovuto perdere contro i Packers e vincere come stavano facendo fino a 30 secondi dalla che voi Jaguars. gli outlier statistici come le 200 Yard di Wayne non vanno guardare. se guardi il mio post vedrai che oltre a Wayne non c'è nulla nell'attacco Colts. gli altri hanno almeno un giocatore o la linea su cui appoggiarsi.Wolviesix ha scritto:Ieri Miami ha messo su in tutta la partita 19(DICIANNOVE) yard su corsa e Hartline, il WR1, ha fatto 0(ZERO) ricezioni.
Tannehill sta facendo bene e i numeri lo stanno dicendo. lo sta facendo grazie ad una linea che lavora molto bene.
Wilson è aiutato dalla squadra più forte e le w sono arrivate.
l'unico che ha una squadraccia attorno è weeden.
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Hero Member
- 13909
- 9882
Che Wilson abbia intorno a sè un supporting cast notevole l'avevo detto, così come avevo scritto che Weeden ha un'ottima linea.
Però nelle stat che tu stesso hai riportato si nota che anche Luck ha una linea forte in pass protection.
Gli outlier statistici come le 200 di Wayne sono come le 200 e passa di Hartline con Arizona, solo che in uno sport come il football in cui è il sample size è ridotto pesano e non poco, non siamo in MLB, quindi anche usando la sabermetrica dei picchi del genere influiscono.
Dietro Wayne c'è il niente ma gli altri non sono messi meglio.
Ieri Tannehill con Hartline fisicamente presente sul campo ma non nel gioco ha lanciato un TD pass a tale Moore, undrafted nel 2010, che con le 3 ricezioni fatte con noi ha raggiunto il totale in carriera di...9.
E a lunghi tratti si è schierato da WR3 Bush.
Onestamente, tolto Wilson, io non vedo delle differenze così nette da giustificare differenze di rendimento.
La mia "crociata" comunque era volta a dire che Tannehill, che doveva fare schifo, non giocare ecc alla fine non sta facendo nè più nè meno(a mio avviso più, però, POV) di chi doveva venire in NFL a spaccare il mondo. Poi col tempo i rendimenti si livelleranno, non metto in dubito, ma per ora la situazione è questa, e non penso nessuno ci avrebbe scommesso 2 cent 2 mesi fa.
@lolo: ma se Fleener l'avete draftato perchè "amico di Luck, uno dei target preferiti", come fa a non c'entrare?
Si conoscono, che giochino al campetto a flag o al SB sono più avvantaggiati rispetto a 2 che è la prima volta che scendono in campo insieme.
Però nelle stat che tu stesso hai riportato si nota che anche Luck ha una linea forte in pass protection.
Gli outlier statistici come le 200 di Wayne sono come le 200 e passa di Hartline con Arizona, solo che in uno sport come il football in cui è il sample size è ridotto pesano e non poco, non siamo in MLB, quindi anche usando la sabermetrica dei picchi del genere influiscono.
Dietro Wayne c'è il niente ma gli altri non sono messi meglio.
Ieri Tannehill con Hartline fisicamente presente sul campo ma non nel gioco ha lanciato un TD pass a tale Moore, undrafted nel 2010, che con le 3 ricezioni fatte con noi ha raggiunto il totale in carriera di...9.
E a lunghi tratti si è schierato da WR3 Bush.
Onestamente, tolto Wilson, io non vedo delle differenze così nette da giustificare differenze di rendimento.
La mia "crociata" comunque era volta a dire che Tannehill, che doveva fare schifo, non giocare ecc alla fine non sta facendo nè più nè meno(a mio avviso più, però, POV) di chi doveva venire in NFL a spaccare il mondo. Poi col tempo i rendimenti si livelleranno, non metto in dubito, ma per ora la situazione è questa, e non penso nessuno ci avrebbe scommesso 2 cent 2 mesi fa.
@lolo: ma se Fleener l'avete draftato perchè "amico di Luck, uno dei target preferiti", come fa a non c'entrare?
Si conoscono, che giochino al campetto a flag o al SB sono più avvantaggiati rispetto a 2 che è la prima volta che scendono in campo insieme.

-
- Pro
- 42
- 754
wolvie: aspetto le stat aggiornate con questa week e vediamo cosa viene fuori.
giusto per completezza: il dato sulle linee è un po' illeggibile... per le corse si va a calcolare le Yard su corsa che permettono di fare ai loro rb. sui pass è solo il sack ratio, dove il QB entra pesantemente in gioco. l'ho messo per dovere si cronaca, ma è il valore meno utile di tutti.
giusto per completezza: il dato sulle linee è un po' illeggibile... per le corse si va a calcolare le Yard su corsa che permettono di fare ai loro rb. sui pass è solo il sack ratio, dove il QB entra pesantemente in gioco. l'ho messo per dovere si cronaca, ma è il valore meno utile di tutti.
#chuckstrong
#chuckstrong
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Wolviesix ha scritto: La mia "crociata" comunque era volta a dire che Tannehill, che doveva fare schifo, non giocare ecc alla fine non sta facendo nè più nè meno(a mio avviso più, però, POV) di chi doveva venire in NFL a spaccare il mondo. Poi col tempo i rendimenti si livelleranno, non metto in dubito, ma per ora la situazione è questa, e non penso nessuno ci avrebbe scommesso 2 cent 2 mesi fa.
questo è il senso che avevo capito fin dal tuo primo post... concordo pienamente e penso sia una cosa oggettiva... poi possiamo parlare di stats e di tante altre menate ma al momento come può una persona contestarti una frase del genere?

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Pro
- 42
- 754
DYAR (DYAR, or Defense-adjusted Yards Above Replacement. This gives the value of the quarterback 's performance compared to replacement level, adjusted for situation and opponent and then translated into yardage). Dopo il trattino trovate il valore non aggiustato, quindi senza tener conto delle difese.
After Week 5
Luck +146 (14°) - +77 (17°)
Griffin +144 (15°) - +146 (14°)
Tannehill 0 (24°) - -29 (22°)
Wilson -6 (27°) - -119 (28°)
Weeden -209 (31°) - -201 (31°)
After Week 6
Griffin +174 (14°) - +184 (15°)
Luck +112 (17°) - +9 (22°)
Tannehill +99 (18°) - +37 (17°)
Wilson +21 (23°) - -25 (24°)
Weeden -226 (31°) - -215 (31°)
Giusto per dare un'indicazione:
Eli Manning +683 - +622
Peyton Manning +642 - +649
sono in testa.
Se andiamo a guardare la DVOA (DVOA, or Defense-adjusted Value Over Average. This number represents value, per play, over an average quarterback in the same game situations. The more positive the DVOA rating, the better the player's performance. Negative DVOA represents below-average offense). Dopo il trattino il non aggiustato.
After week 5
Luck +0.9% (15°) - -3.9%
Griffin +4.3% (13°) - +6.1%
Tannehill -11.2% (24°) - -11.8%
Wilson -18.4% (27°) - -23.7%
Weeden -26.9% (30°) - -24.8%
After week 6
Griffin +5.2% (13°) - +7.2%
Tannehill -3.7% (17°) - -6.3%
Luck -3.9% (18°) - -9.6%
Wilson -9.2% (23°) - -11.5%
Weeden -25.9% (31°) - -23.8%
I primi due della classifica sono Eli e Peyton con +32,4% e +29,5%.
Dopo la week 6, Tannehill rimonta forte in acqua 5…
Luck, con una partita veramente di livello basso, peggiora il suo rendimento in maniera piuttosto netta. Wilson migliora le sue stat, pur rimanendo “un peso” per la sua squadra. Griffin continua ad essere quello più “determinante” per la sua squadra
Andando a vedere le squadre che stanno dietro di loro, quello che emerge è questo (tra parentesi i valori della settimana precedente):
DVOA OFFENSE
Washington 16.2% ( 11.5%)
Indianapolis -2.6% (+3%)
Miami -3.4% (-5.7%)
Seattle -7.1% (-11.5%)
Cleveland -18.3% (-16.7%)
DVOA DEFENSE (più è negativo, meglio è)
Seattle -25% (-24.9%)
Miami -11% (-18.3%)
Washington +5,3% (+10.4%)
Cleveland +9,6% (9.8%)
Indianapolis +18.7% (+10.6%)
DVOA ST (più è positivo, meglio è)
Cleveland +6.3% (+4.1%)
Seattle +5.6% (+8.3%)
Miami +4.4% (-0.1%)
Indianapolis -0.9% (-3.9%)
Washington -10.2 (-13.3%)
DVOA TOT
Seattle +23.5% (+21.7%)
Miami +12.0% (+12.5%)
Washington +0.7% (-12.2%)
Cleveland -21.5% (-22.4%)
Indianapolis -22.2% (-11.5%)
Da una settimana all’altra si può notare che Indy, squadra tenuta in piedi dall’attacco, è collassata con la prestazione scadente di Luck. Seattle ha una difesa pazzesca e degli ottimi special team, mentre Miami si conferma una squadra valida con Tannehill che sta migliorando le prestazioni dell’attacco. Washington potrebbe fare molto di più, ma la difesa sta performando sotto media.
Se dovessi fare una classifica, ad oggi, direi:
Griffin III
Tannehill
Luck
Wilson
Weeden
After Week 5
Luck +146 (14°) - +77 (17°)
Griffin +144 (15°) - +146 (14°)
Tannehill 0 (24°) - -29 (22°)
Wilson -6 (27°) - -119 (28°)
Weeden -209 (31°) - -201 (31°)
After Week 6
Griffin +174 (14°) - +184 (15°)
Luck +112 (17°) - +9 (22°)
Tannehill +99 (18°) - +37 (17°)
Wilson +21 (23°) - -25 (24°)
Weeden -226 (31°) - -215 (31°)
Giusto per dare un'indicazione:
Eli Manning +683 - +622
Peyton Manning +642 - +649
sono in testa.
Se andiamo a guardare la DVOA (DVOA, or Defense-adjusted Value Over Average. This number represents value, per play, over an average quarterback in the same game situations. The more positive the DVOA rating, the better the player's performance. Negative DVOA represents below-average offense). Dopo il trattino il non aggiustato.
After week 5
Luck +0.9% (15°) - -3.9%
Griffin +4.3% (13°) - +6.1%
Tannehill -11.2% (24°) - -11.8%
Wilson -18.4% (27°) - -23.7%
Weeden -26.9% (30°) - -24.8%
After week 6
Griffin +5.2% (13°) - +7.2%
Tannehill -3.7% (17°) - -6.3%
Luck -3.9% (18°) - -9.6%
Wilson -9.2% (23°) - -11.5%
Weeden -25.9% (31°) - -23.8%
I primi due della classifica sono Eli e Peyton con +32,4% e +29,5%.
Dopo la week 6, Tannehill rimonta forte in acqua 5…

Luck, con una partita veramente di livello basso, peggiora il suo rendimento in maniera piuttosto netta. Wilson migliora le sue stat, pur rimanendo “un peso” per la sua squadra. Griffin continua ad essere quello più “determinante” per la sua squadra
Andando a vedere le squadre che stanno dietro di loro, quello che emerge è questo (tra parentesi i valori della settimana precedente):
DVOA OFFENSE
Washington 16.2% ( 11.5%)
Indianapolis -2.6% (+3%)
Miami -3.4% (-5.7%)
Seattle -7.1% (-11.5%)
Cleveland -18.3% (-16.7%)
DVOA DEFENSE (più è negativo, meglio è)
Seattle -25% (-24.9%)
Miami -11% (-18.3%)
Washington +5,3% (+10.4%)
Cleveland +9,6% (9.8%)
Indianapolis +18.7% (+10.6%)
DVOA ST (più è positivo, meglio è)
Cleveland +6.3% (+4.1%)
Seattle +5.6% (+8.3%)
Miami +4.4% (-0.1%)
Indianapolis -0.9% (-3.9%)
Washington -10.2 (-13.3%)
DVOA TOT
Seattle +23.5% (+21.7%)
Miami +12.0% (+12.5%)
Washington +0.7% (-12.2%)
Cleveland -21.5% (-22.4%)
Indianapolis -22.2% (-11.5%)
Da una settimana all’altra si può notare che Indy, squadra tenuta in piedi dall’attacco, è collassata con la prestazione scadente di Luck. Seattle ha una difesa pazzesca e degli ottimi special team, mentre Miami si conferma una squadra valida con Tannehill che sta migliorando le prestazioni dell’attacco. Washington potrebbe fare molto di più, ma la difesa sta performando sotto media.
Se dovessi fare una classifica, ad oggi, direi:
Griffin III
Tannehill
Luck
Wilson
Weeden
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Hero Member
- 13909
- 9882
Grande PM. 

- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Non voglio nemmeno cercare di capire tutto ciò e chiedo, secondo voi ad oggi, chi è davanti per l'offensive/defensive rookie of the year?
-
- Hero Member
- 13909
- 9882
RG3 a mani basse. Per il defensive non ho seguito molto gli altri, ma Janoris Jenkins si è comportato finora molto bene...tranne domenica quando è rimasto uccellato(ma chiaramente si aspettava un safety help che non è arrivato).
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
profootballfocus davide
? sito eccellente

-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
Wolviesix ha scritto:RG3 a mani basse. Per il defensive non ho seguito molto gli altri, ma Janoris Jenkins si è comportato finora molto bene...tranne domenica quando è rimasto uccellato(ma chiaramente si aspettava un safety help che non è arrivato).
si dice gran bene anche di chandler jones, DE primo giro dei patriots...per RGIII direi che, al momento, non si inizia neanche a discutere