Qualche considerazione a caso su quello che ho visto ieri sera.
- Decisamente impressionato dalla difesa e dal running game dei Patriots. Jones e Hightower mi sembra diano una dimensione totalmente diversa al passato, li ho visti molto più veloci sideline-to-sideline, veloci ad arrivare sulla palla, insomma una gran partita. Anche lo stesso Ridley da una dimensione totalmente diversa a quella che dava BJGE, seppur affidabile non aveva di certo l'espolosività dell'ex LSU.
- Adrian Peterson, cos'è che si era fatto al ginocchio? Freak of nature, credo non serva dire altro. Restando in tema, ho visto poco della partita, ma mi sembrava un altro Gabbert rispetto alla scorsa stagione. Discreto esordio per Blair Walsh.
- Bel lavoro dell'OC dei Falcons che ha ribaltato l'attacco per mettere Ryan a suo agio, beh dire che come prima uscita non c'è male (anche se i Chiefs erano senza due dei loro migliori difensori, in Flowers e Hali). Entro fine anno Julio Jones non sarà così distante dal livello dei vari Calvin, Fitz, etc. Mostruoso.
- Male Stafford, almeno inizialmente, ma quanto conta lui e CJ mi sembra siano sempre sulla stessa lunghezza d'onda.
- RG3! Non avrei scommesso 1 euro sulla vittoria dei Redskins a New Orleans, prestazione memorabile del QB (secondo solo a Newton per pass yds all'esordio). Il front four di Washington ha dominato la partita, portando via running game e tempo per lanciare a Brees. Dopo i Pats, la squadra che mi ha più impressionato. Forse, almeno personalmente, avevo sottovalutato la perdita di Payton.
- Malissimo Newton, sempre in difficoltà nella tasca, ha sbagliato letture e affrettato passaggi. DeAngelo Williams sembra un giocatore finito e la difesa dei Bucs sembra essere stata rivoltata come un calzino da Schiano. E da Mark Barron! Giocatore spettacolare, ha fatto un paio di giocate da lasciare a bocca aperta. Ad un certo punto era schierato in "center field", in mezzo al campo, ed è arrivato sulla sideline a deflettare un passaggio davanti alle mani del WR. Gran pick di Tampa.
- Non ho ben capito il game plan di Seattle per i primi tre quarti. Hanno dato le chiavi a Russell Wilson per poi chiamare una miriade di screen e checkdowns? Bah. Bel drive di Kolb per vincerla. Ma questa, insieme a GB-SF, verrà ricordata come la peggior partita arbitrata dai replacement refs, che hanno regalato un timeout a Seattle quando li aveva finiti, inventandosi una spiegazione fasulla (!!!), prontamente bocciata da Mike Pereira in diretta sulla FOX.
- Statement game di San Francisco. Erano davanti, a mio avviso, le due squadri più forti dell'NFL. Ho capito chi delle due è la numero 1, Willis e Bowman sono sulla strada per diventare uno dei miglior tandem di inside LB degli ultimi anni (se non di più...).
Non ho visto molto di CHI-IND, PHI-CLE, MIA-HOU e BUF-NYJ.
Ah, ho però visto questo:
http://assets.sbnation.com/assets/13484 ... nbeast.gif