In Luck We Trust- Indianapolis Colts
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Squadra di calcio: Juventus
- 4
- 63
Re: Farewell to Peyton, Welcome to Andrew- Indianapolis Colt
IL Poz ha scritto:goldenboylepre ha scritto:
GO COLTS
![]()
![]()
occhio che arriva
![]()
6-3

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Luca Var ha scritto:IL Poz ha scritto:
![]()
![]()
occhio che arriva
![]()
6-3

oh l'ha detto eh
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- goldenboylepre
- Pro
- 42
- 344
Altra W ma contro una squadra che definirla tale sarebbe un onore per loro nonostante ci avessero sconfitto nelle precedenti 3 partite ma con Jones-Drew.
Partiamo dalla difesa che sembra essere il reparto che sta crescendo più velocemente. Nonostante come pressione al QB non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, si è vista una gran difesa sulle corse e anche sui lanci una difesa non male.
In attacco si è vista finalmente una buona prova complessiva della linea che ci ha sia permesso di correre con buona regolarità sia di avere qualche decimo in più per poter lanciare.
Quindi bene le corse soprattutto con Ballard che mi piace molto di più di Brown.
Luck questa volta nonostante una prestazione buona nella gestione del gioco, è mancato in precisione in qualche passaggio di troppo.
Wayne come al solito ai suoi livelli (nonostante forse 2 palloni droppati) e si dà da fare anche in fase di bloccaggio, Avery spettacolare come sempre nelle sue ricezioni.
Insomma record 6-3 e considerando almeno 2 partite come perse (NE e HOU in casa loro) poi tra le altre cinque io credo di potercela giocare con tutti poi il risultato finale si vedrà alla fine di ogni partita ma con una buona difesa, un discreto gioco di corsa e un Luck in spolvero credo che almeno 3 potremmo vincerle per poter finire 9-7 che non so se basterà per i PO ma è pur sempre una stagione con record positivo in un'annata che sarebbe dovuta essere la prima di una ricostruzione.
Partiamo dalla difesa che sembra essere il reparto che sta crescendo più velocemente. Nonostante come pressione al QB non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, si è vista una gran difesa sulle corse e anche sui lanci una difesa non male.
In attacco si è vista finalmente una buona prova complessiva della linea che ci ha sia permesso di correre con buona regolarità sia di avere qualche decimo in più per poter lanciare.
Quindi bene le corse soprattutto con Ballard che mi piace molto di più di Brown.
Luck questa volta nonostante una prestazione buona nella gestione del gioco, è mancato in precisione in qualche passaggio di troppo.
Wayne come al solito ai suoi livelli (nonostante forse 2 palloni droppati) e si dà da fare anche in fase di bloccaggio, Avery spettacolare come sempre nelle sue ricezioni.
Insomma record 6-3 e considerando almeno 2 partite come perse (NE e HOU in casa loro) poi tra le altre cinque io credo di potercela giocare con tutti poi il risultato finale si vedrà alla fine di ogni partita ma con una buona difesa, un discreto gioco di corsa e un Luck in spolvero credo che almeno 3 potremmo vincerle per poter finire 9-7 che non so se basterà per i PO ma è pur sempre una stagione con record positivo in un'annata che sarebbe dovuta essere la prima di una ricostruzione.
-
- Senior
- 4
- 63
Intanto hanno perso sia Miami che San Diego... e i playoff sono più vicini. 
Non contando Pittsburgh, che tanto ci passa, per arrivare almeno sesti dobbiamo tenere dietro Miami, San Diego e Cincinnati
COLTS 6-3
----------------------
MIAMI 4-5
SAN DIEGO 4-5
CINCINNATI 4-5
Due gare di vantaggio, non sono poche!

Non contando Pittsburgh, che tanto ci passa, per arrivare almeno sesti dobbiamo tenere dietro Miami, San Diego e Cincinnati
COLTS 6-3
----------------------
MIAMI 4-5
SAN DIEGO 4-5
CINCINNATI 4-5

-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Luca Var ha scritto:Intanto hanno perso sia Miami che San Diego... e i playoff sono più vicini.
COLTS 6-3
----------------------
MIAMI 4-5
SAN DIEGO 4-5
CINCINNATI 4-5
Gentilmente, adesso non vorrai mica cominciare con questa robaccia del conto alla rovescia da qui a fine stagione.
Non è questione di cabala o questione di portar sfiga o altro. Io credo che questa squadra vada valutata partita per partita. E basta. Le somme si tireranno a fine stagione.
Dopo 9 partite mi posso lanciare in qualche valutazione su questa squadra.
In questo momento, l'onda emotiva di #chuckstrong sta pervadendo la squadra che sta giocando molto oltre i propri limiti (parlo di risultati) perchè riesce a sfruttare ogni minimo spiraglio lasciato dalle squadre avversarie. A parte il continuo entrare e uscire dall'infermeria di molti giocatori, tutti gli episodi chiave delle partite ci stanno girando a favore: il fumble di Allen contro i Titans,, il TD non TD contro i Jaguars, alcune pass interference dubbie, etc. Bravi a noi a non sprecare le opportunità, ma l'effetto "culo" non può continuare all'infinito.
Dando un'occhiata alle statistiche avanzate (mi manca la partita coi Jaguars) questa squadra sta offrendo un gioco offensivo di poco al di sopra della media NFL (siamo 15° per DVOA offensiva) e ha giocato contro squadre sotto media (la nostra schedule è la 22° per difficoltà). Per quanto riguarda la difesa siamo la 32° della lega pur avendo giocato contro i peggiori attacchi per rendimento statistico (la nostra schedule offensiva è la 32°).
Gli special team fanno cagare e non c'è statistica che tenga.

Messa giù così sembra tutto da buttare. In realtà stiamo ponendo le basi per il nostro futuro.
Abbiamo Luck che sta dimostrando di poter essere quel giocatore che guiderà la franchigia per i prossimi anni.
Abbiamo draftato Allen, che sta dimostrando di essere un TE moderno in grado di ricevere, bloccare e correre: tutto questo aggiungendo una fisicità veramente pazzesca.
La linea si sta stabilizzando e vedremo come evolverà: Castonzo ha ancora dei vuoti, ma può essere un buon fulcro per i prossimi anni. Satele sta facendo fatica e si rompe spesso, il resto è un insieme di mestieranti che è migliorato di partita in partita.
Abbiamo un buon RB north-south in Vick Ballard.
Abbiamo un buon gioco verticale grazie a Avery, Hilton e Brazil.
In difesa faccio fatica a salvare qualcosa, se non la buona volontà e questa enorme carica emotiva che traspare da ogni azione: questi ci provano e danno tutto quello che hanno, peccato che i limiti siano tanti.
Mathis è una nota molto positiva, seguito da Freeman e Conner che stanno facendo bene per le loro possibilità.
Capitolo a parte merita Regge Wayne! Solo

Per quanto riguarda le note negative:
Donald Brown è un giocatore su cui non si può are affidamento. Quando sembra pronto a fare il salto, si rompe.
Freeney è veramente un pesce fuor d'acqua.
Le secondarie sono veramente imbarazzanti e Powers sta mostrando i suoi limiti ora che lanciano più spesso dalle sue parti. Vontae Davis si è rotto e rinvio il giudizio.
Gli special team che mostrano sempre le loro nefandezze.
Cosa penso del resto della stagione: siamo fortunati che a parte le 2 con Houston e la prossima con i Patriots abbiamo
Titans
@Lions
Bills
@Chiefs
e pensare ad un record positivo non è utopia.
Se guardo alle statistiche vedo che stiamo ottenendo più vittorie di quante ne meritassimo visto il confronto con tutta la NFL e mi aspetto un calo pesante nel finale di stagione, anche considerando l'elevato numero di rookie a roster.
Poi è lecito sognare e guardare tutte le partite, una alla volta, e vedere che cosa ne viene fuori.
#chuckstrong sempre e comunque!
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- goldenboylepre
- Pro
- 42
- 344
Peyton_Manning18 ha scritto:
Gentilmente, adesso non vorrai mica cominciare con questa robaccia del conto alla rovescia da qui a fine stagione.
Non è questione di cabala o questione di portar sfiga o altro. Io credo che questa squadra vada valutata partita per partita. E basta. Le somme si tireranno a fine stagione.
Assolutamente d'accordo sul non fare il count-down ma sognare è una delle più belle cose della vita quindi almeno questo lo si può concedere.
Dopo 9 partite mi posso lanciare in qualche valutazione su questa squadra.
In questo momento, l'onda emotiva di #chuckstrong sta pervadendo la squadra che sta giocando molto oltre i propri limiti (parlo di risultati) perchè riesce a sfruttare ogni minimo spiraglio lasciato dalle squadre avversarie. A parte il continuo entrare e uscire dall'infermeria di molti giocatori, tutti gli episodi chiave delle partite ci stanno girando a favore: il fumble di Allen contro i Titans,, il TD non TD contro i Jaguars, alcune pass interference dubbie, etc. Bravi a noi a non sprecare le opportunità, ma l'effetto "culo" non può continuare all'infinito.
E' assolutamente vero che abbiamo avuto fortuna nelle prime nove partite dell'anno non solo per quagli episodi che hai citato (io mi ricordo almeno 4 palloni lanciati da Luck che praticamente erano intercetti sicuri ma in qualche modo sono stati droppati dai difensori avversari) ma anche noi abbiamo avuto della sfiga perché quanto a infortuni non siamo messi proprio male. Praticamente la difesa non è mai stata la stessa della partita precedente che comporta un minore affiatamento collettivo che aggiunta alla qualità non proprio eccellente dei singoli porterebbe a essere una delle peggiori difese.
Per quanto riguarda l'attacco ci manca il TE principale (anche se Allen lo sta sostituendo in maniera più che egregia), la linea offensiva adesso sta trovando una certa consistenza proprio perchè sta incominciando a giocare insieme con continuità senza gli infortuni talvolta di uno talvolta di un altro delle prime partite. Di penalità nelle prime partite in particolar modo con le secondarie ne abbiamo ricevute un'infinità quindi anche in questo ambito non credo che la sorte abia esercitato un ruolo particolarmente determinante.
Poi è assolutamente vero che il secondo TD di Luck probabilmente non c'era ma io sono assolutamente certo che la partita contro JAX l'avremmo vinta comunque in un modo o nell'altro quindi non credo abbia influito molto sul risultato finale.
Come sempre la fortuna e la sfiga a fine stagione si equilibreranno e lì si vedranno i risultati e si tireranno le somme ma non si può dire che siamo 6-3 solo grazie alla buona sorte.
Peyton_Manning18 ha scritto: Messa giù così sembra tutto da buttare. In realtà stiamo ponendo le basi per il nostro futuro.
Abbiamo Luck che sta dimostrando di poter essere quel giocatore che guiderà la franchigia per i prossimi anni.
Abbiamo draftato Allen, che sta dimostrando di essere un TE moderno in grado di ricevere, bloccare e correre: tutto questo aggiungendo una fisicità veramente pazzesca.
La linea si sta stabilizzando e vedremo come evolverà: Castonzo ha ancora dei vuoti, ma può essere un buon fulcro per i prossimi anni. Satele sta facendo fatica e si rompe spesso, il resto è un insieme di mestieranti che è migliorato di partita in partita.
Abbiamo un buon RB north-south in Vick Ballard.
Abbiamo un buon gioco verticale grazie a Avery, Hilton e Brazil.
Sono abbastanza d'accordo su Luck in quanto a mentalità vincente e testa che ne ha in abbondanza ma secondo me deve migliorare molto nel gestire e leggere il gioco nelle ultime 20 yards perché a me sembra un pò deficitario. Ma senza dubbio è un QB che fa intravedere un gran bel futuro per lui e soprattutto per i Colts.
Allen si sta dimostrando davvero un gran bel pick e quindi tutto quello che si è ceduto per salire e prenderlo alla fine non peserà più di tanto sul futuro.
La OL come ho già scritto prima non ha fenomeni ma da quando stanno giocando con continuità insieme allora si stanno vedendo dei buoni miglioramenti.
Assolutamente d'accordo su Ballard che sembra davvero essere il RB che ci potrà dare un mano nella gestione del cronometro quando ne abbiamo bisogno, anche Carter non mi dispiace mentre per Brown ormai come hai detto tu non si può più fare affidamento.
Tra i WR escludendo l'immenso Wayne, Avery e Hilton non mi stanno dispiacendo mentre su Brazill avrei qualche dubbio in più
Peyton_Manning18 ha scritto: In difesa faccio fatica a salvare qualcosa, se non la buona volontà e questa enorme carica emotiva che traspare da ogni azione: questi ci provano e danno tutto quello che hanno, peccato che i limiti siano tanti.
Mathis è una nota molto positiva, seguito da Freeman e Conner che stanno facendo bene per le loro possibilità.
In difesa come ho scritto sicuramente manca qualità ma altrettanto sicuramente c'è volontà di fare e soffrire insieme. Vale lo stesso discorso della linea offensiva se non si gioca insieme non si migliora e poiché in questo reparto di infortuni ne abbiamo avuti un bel pò e praticamentenon si è mai giocato con la stessa formazione in due partite consecutive allora si può solo migliorare.
Peyton_Manning18 ha scritto: Cosa penso del resto della stagione: siamo fortunati che a parte le 2 con Houston e la prossima con i Patriots abbiamo
Titans
@Lions
Bills
@Chiefs
e pensare ad un record positivo non è utopia.
Se guardo alle statistiche vedo che stiamo ottenendo più vittorie di quante ne meritassimo visto il confronto con tutta la NFL e mi aspetto un calo pesante nel finale di stagione, anche considerando l'elevato numero di rookie a roster.
Poi è lecito sognare e guardare tutte le partite, una alla volta, e vedere che cosa ne viene fuori.
#chuckstrong sempre e comunque!
Quindi alla fine anche tu credi che potremmo finire con un record positivo come me e quindi di poter andare ai PO perché credo che alla fine con un 9-7 si potrebbe riuscire a arrivare sesti.
Per me le partite completamente inmpossibili da vincere sono quella con NE e la prima con HOU mentre sulla seconda potremo fare affidamentento sul fatto che sia l'ultima di campionato e quindi se Houston (come sembra possibile) riuscirà a guadagnarsi il seed #1 prima dell'ultima giornata allora si potrebbe vedere anche qualcosa di interessante per noi.
Quella coi Titans è forse quella che deciderà effettivamente le sorti della stagione e delle possibilità di arrivare ai PO. I Titans stanno giocando abbastanza bene in queste ultime partite quindi potrebbero metterci in seria difficoltà.
Mentre coi Chiefs spero in una partita più agevole.
Contro Lions e Bills probabilmente avremo partite tirate e decise negli ultimi 5-6 minuti del quarto finale con la speranza che Luck continui a dimostrare di non sentire molto la pressione in quei momenti.
- John Doe
- Hero Member
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
intanto finiscono in IR Powers(per la terza volta in 3 anni) e Nevis, attiviamo un TE dalle PS e Chapman, speriamo che riesca a inserirsi e a dare una mano per la difesa sulle corse
- goldenboylepre
- Pro
- 42
- 344
John Doe ha scritto:intanto finiscono in IR Powers(per la terza volta in 3 anni) e Nevis, attiviamo un TE dalle PS e Chapman, speriamo che riesca a inserirsi e a dare una mano per la difesa sulle corse
Tanto per confermare la miriade di infortuni occorsi nel reparto difensivo e domenica prossima ancora con una nuova formazione diversa da quella delle precedenti partite. E' vero che è una partita persa in partenza ma gradirei non essere asfaltato completamente.
-
- Senior
- 4
- 63
Mah, sembra che sia solo culo essere 6-3, invece per me non è così. Abbiamo una difesa che confrontata con l'epoca Manning è 10 volte superiore, un QB già discreto e con mentalità vincente (e che all'occorrenza corre anche), un gioco di corsa discreto.... insomma non è solo culo se siamo 6-3. Poi di impossibile non c'è niente,m neanche la trasferta di NE. I Bills li ritenevo e li ritengo molto scarsi, però sono andati a un drive da fare un upset gigantesco. Vuol dire che sarà più dura battere i Bills di quanto pensassi, ma anche che se NE ha una giornata storta... chiaro che sulla carta la prossima è una L. Il sogno nel cassetto è una gara di playoff contro P. Manning... chissà...
- goldenboylepre
- Pro
- 42
- 344
Luca Var ha scritto: Il sogno nel cassetto è una gara di playoff contro P. Manning... chissà...
Sarebbe fantastica una partita di PO nel primo anno di ricostruzione e soprattutto contro il nostro passato.
Magari qualche lacrima potrebbe anche scendere prima della partita

Ma appena si inizia si andrebbe da subito contro Manning pur rispettando sempre il valore del giocatore e della persona.

Ma per adesso sono solo sogni.

-
- Pro
- 42
- 754
Mi sostanzi questa cosa della difesa: perché se confronto i dati di quest'anno con i 10 anni precedenti posso dirti che non abbiamo mai fatto così schifo in difesa.Luca Var ha scritto:Mah, sembra che sia solo culo essere 6-3, invece per me non è così. Abbiamo una difesa che confrontata con l'epoca Manning è 10 volte superiore, un QB già discreto e con mentalità vincente (e che all'occorrenza corre anche), un gioco di corsa discreto.... insomma non è solo culo se siamo 6-3. Poi di impossibile non c'è niente,m neanche la trasferta di NE. I Bills li ritenevo e li ritengo molto scarsi, però sono andati a un drive da fare un upset gigantesco. Vuol dire che sarà più dura battere i Bills di quanto pensassi, ma anche che se NE ha una giornata storta... chiaro che sulla carta la prossima è una L. Il sogno nel cassetto è una gara di playoff contro P. Manning... chissà...
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Senior
- 4
- 63
In effetti hai ragione, ma prima di tirare le somme bisogna aspettare fine stagione. Comunque, per ora i punti concessi a partita sono 22,3. Non è il dato peggiore degli ultimi 10 anni.
-
- Pro
- 42
- 754
Luca Var ha scritto:In effetti hai ragione, ma prima di tirare le somme bisogna aspettare fine stagione. Comunque, per ora i punti concessi a partita sono 22,3. Non è il dato peggiore degli ultimi 10 anni.
Guarda: ti dico solo che aver subito solo 22,3 punti a partita è più demerito degli attacchi avversari che delle nostra difesa.
Siamo i peggiori per DVOA sulle corse e sui passaggi... e questo risultato spettacolare l'abbiamo ottenuto giocando contro i peggiori attacchi della lega (a livello complessivo, gli attacchi che abbiamo incontrato sono i 32esimi della lega).
#chuckstrong
#chuckstrong
- goldenboylepre
- Pro
- 42
- 344
Guarda: ti dico solo che aver subito solo 22,3 punti a partita è più demerito degli attacchi avversari che delle nostra difesa.
Siamo i peggiori per DVOA sulle corse e sui passaggi... e questo risultato spettacolare l'abbiamo ottenuto giocando contro i peggiori attacchi della lega (a livello complessivo, gli attacchi che abbiamo incontrato sono i 32esimi della lega).
Sono d'accordo con te ma giocare contro JAX e contro i Titans è contro il nostro volere, dobbiamo giocarci per forza perché sono rivali divisionali.
Poi abbiamo preso come division rivale di questa stagione quella di NE con Buffalo, Jets e Miami quindi anche in questo caso non dipende da noi che queste squadre siano non proprio fortissime in attacco in questo momento per varie ragioni che non sto qui a analizzare.
Poi abbiamo preso dall'altra conference probabilmente la division migliore GB, CHI, MIN, DET. 3 su 4 con record ampiamenti vincenti e con attacchi nemmeno tanto male (forse escludendo Minnesota).
Siamo stati fortunati con il calendario e questo è indubbio ma il fatto che gli altri abbiano attacchi più o meno consistenti alla fine fa parte del gioco. Non siamo una grande difesa come i Texans o i Bears ma non credo nemmeno che siamo l'ultima (nonostante le statistiche). Secondo me abbiamo una difesa nella media con dei problemi evidenti in alcuni ruoli e situazioni, che non produce molti turnover ma che una certa solidità seppur di basso livello secondo me l'ha dimostrata.
Poi sarà che la vedo io così ma questa difesa mi dà più sicurezza (probabilmente più per l'atteggiamento che per le giocate) di quella dell'era d'oro di Manning dove per vincere partite dovevamo mettere almeno 30 punti a partita.
E' solo un'impressione che è smentita dai numeri ma rimane comunque una sensazione.