NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
Io sono tra quelli a cui questa finale NON piace, e l'hating non c'entra proprio nulla ma il voler che due squadre più strutturate di queste vincano si.
Sia chiaro Thunder e Heat hanno grandiosi giocatori e momenti di intensità feroce e questo, per quanto mi riguarda è pallacanestro di altissimo livello, però personalmente preferisco altre scelte di tipo offensivo, letture, sistema e non pick n roll spinto sempre che invece caratterizza il gioco Heat e in modo ancora maggiore quello Thunder.
Sono opinioni, e non è neanche purismo altrimenti staremo a parlare di aria fritta sul serio, come dicevo a Jas un pò di tempo fa la verità e che siete dei dilettanti nella sopportazione dell'hatin reale o presunto, da tifoso lakers allenato a questo tipo di situazione mi sarei fatto grasse risate in sto topic.
Sia chiaro Thunder e Heat hanno grandiosi giocatori e momenti di intensità feroce e questo, per quanto mi riguarda è pallacanestro di altissimo livello, però personalmente preferisco altre scelte di tipo offensivo, letture, sistema e non pick n roll spinto sempre che invece caratterizza il gioco Heat e in modo ancora maggiore quello Thunder.
Sono opinioni, e non è neanche purismo altrimenti staremo a parlare di aria fritta sul serio, come dicevo a Jas un pò di tempo fa la verità e che siete dei dilettanti nella sopportazione dell'hatin reale o presunto, da tifoso lakers allenato a questo tipo di situazione mi sarei fatto grasse risate in sto topic.
- Vitor #41
- Senior
- 1
- Contatta:
boh io più passano i giorni più credo che la vinca Miami.
la cosa mi darebbe particolarmente fastidio, lo ammetto
, un po' perché sono gli Heat, un po' perché adoro KD e vari giocatori di OKC (il Barba, Iblocka, Thabo, il Venerabile Maestro...)
ma va anche detto che arrivato a questo punto della carriera LeBron se lo meriterebbe sto benedetto anello.
Molto molto curioso. I Thunder sono decisamente più grossi, il quintetto piccolo degli Heat potrebbe essere una chiave.
la cosa mi darebbe particolarmente fastidio, lo ammetto

ma va anche detto che arrivato a questo punto della carriera LeBron se lo meriterebbe sto benedetto anello.
Molto molto curioso. I Thunder sono decisamente più grossi, il quintetto piccolo degli Heat potrebbe essere una chiave.
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Occhio però al quintetto piccolo:
Chalmers-Wade-James-Battier-Bosh è un superquintetto piccolo, con due ali intercambiabili e 5 giocatori che corrono il campo ma OKC ha armi per rispondere ed in particolare ha le gambe per fare una transizione difensiva ed un area piena top class contro James anche senza Perk, con Ibaka ad aspettare il prescelto dietro alle spalle del difensore di prima linea.
Tra l'altro forse OKC è l'unica squadra NBA contro cui MIAMI, IMHO, farebbe bene a non correre.
Chalmers-Wade-James-Battier-Bosh è un superquintetto piccolo, con due ali intercambiabili e 5 giocatori che corrono il campo ma OKC ha armi per rispondere ed in particolare ha le gambe per fare una transizione difensiva ed un area piena top class contro James anche senza Perk, con Ibaka ad aspettare il prescelto dietro alle spalle del difensore di prima linea.
Tra l'altro forse OKC è l'unica squadra NBA contro cui MIAMI, IMHO, farebbe bene a non correre.
- dOkancesco
- Rookie
- NBA Team: Miami Heat
- 4
- 40
N3lLo ha scritto:Occhio però al quintetto piccolo:
già e secondo me gara 1 noi la sprechiamo soltanto per capire quali aggiustamenti fare.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
io tifo Lebron per questa finale.
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
N3lLo ha scritto:Occhio però al quintetto piccolo:
io sono convinto che per avere chance, Miami deve giocare a un ritmo bassissimo.
Deve sporcare la serie, addormentarla, farla diventare brutta, far venire a galla i limiti di letture di Westbrook, stremare Durant da ambo i lati del campo aggredendolo fisicamente e tagliendogli palla dalle mani quanto più possibile.
Harden è la variabile a cui temo gli Heat non abbiamo contromisure da opporre.
Ibaka e Perkins in stagione regolare hanno massacrato Bosh in entrambi le partite, ma se Bosh gioca intelligentemente e cinicamente come contro i Celtics, può controbilanciare l'impatto di Harden.
Poi di là c'è Fisher, siamo alle finals, per cui non mi fido mai di lui, che può giocare anche 47 minuti a diritti in cui è il nulla più totale e poi risolverti il tutto con un cazzo di tiro.
E' necessario avere il miglior Wade della stagione. Ancora meglio di quello intravisto contro i Pacers, e averlo subito disponibile a OKC, dove nelle prime due gare si decide la serie.
- evil_schuldiner
- Senior
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 420
- 360
rodmanalbe82 ha scritto:io tifo Lebron per questa finale.
Dal suo approdo a Miami (senza riaprire inutili discussioni) avevo storto un po' il naso, ma devo dire che in questi PO e anche in regular, con il Wade altalenante di questa stagione, James ha davvero trascinato gli Heat fino a questa finale. Come scriveva Ciombe qualche giorno fa, il fatto che ne metta 30+ e una solidissima difesa nei primi tre quarti, tenendo la squadra a contatto, e poi stecchi delle decisioni nell'ultima frazione non deve capovolgere il giudizio sulla prestazione; può forse diminuirne un po' il peso, ma non mettiamoci il prosciutto sugli occhi. Quindi gli auguro di vincere il suo primo, e spero ultimo

Dico 4 a 3 heat che vanno a prendersi gara 2 con un po' di cubo, e credo che il vero X-factor sarà Denver (no, non la squadra del Colorado) Bosh, che secondo me ha difeso magnificamente, per i suoi standard, in gara7 e che, allargando il suo tiro dietro la riga da 3, potrebbe generare tanto spazio in area per le incursioni degli altri 2. Vedremo se le triple che ha messo nella scorsa gara siano stati frutto di fortuna o se davvero si è allenato per cercare questo tipo di conclusione.
I ragazzi di OKC sono dei grandi, ma credo pagheranno qualcosa a livello di esperienza e di lucidità. Se anche dovessero perdere, il futuro è nelle loro mani.
Sulla questione "bel gioco", seguo l'NBA dal primo anello dei Rockets, e un po' d'acqua sotto i ponti ne è passata. I passi non fischiati e i flop danno fastidio anche a me,ma sulla bellezza di un sistema di gioco, sulla costruzione di un canestro, non si può certo incolpare solo Stern. Ho letto qualche gg fa un post (non ricordo di chi) che riguardava l'uscita prematura di molti giocatori dal college, più tutti quelli che al college neanche ci vanno. E' chiaro che il QI cestistico decresce in proporzione agli anni saltati, poi chi ha voglia di migliorare lo può fare in NBA, ma molti si accontentano e puntano sulle proprie qualità fisiche per strappare i contratti in NBA. Di conseguenza mi pongo una domanda: i nuovi coach sono davvero così scarsi da far eseguire solo 2-3 giochi sul campo, oppure il materiale cerebrale in campo è mediamente calato, e di conseguenza questi coach (Brooks e Spo in questo caso) dicono "ok, visto che non tutti i miei ragazzi riescono a capire la Tpo o la Princeton cerco di sfruttare le loro qualità atletiche e il loro talento e vado dove mi portano le individualità?
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Non si può, sono entrambe a estPorsche 928 ha scritto: Anzi rilancio con Charlotte vs Milwakee sarebbe ancora meglio...

E per ricollegarmi al post di tmc13, per tutti coloro a cui verrà il fegato marcio, ci sarà un numero uguale di pseudo tifosi(conosciuti anche come avvoltoi) pronti al salire sul carro dei vincitori qualunque esso sia.
Ciombe: game, set and match

- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Ma pure io glielo auguro un anello a Lebron, ma non ora. Magari a fine carriera in un poetico ritorno a Cleveland (ma è più probabile cerchi un'altro big market). Il contesto Big Three di Miami non deve arrivare al successo.
Questa finale è anche: squadra costruita minuziosamente da un GM VS squadra costruita dalle stars.
Questa finale è anche: squadra costruita minuziosamente da un GM VS squadra costruita dalle stars.

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
così di getto dico Thunder 4-2, nel complesso la squadra è più collettivo degli Heat, se la serie si riduce ad una sfida tra LBJ e Durant potrebbe essere una delle serie più brutte degli ultimi 10 anni, o più che brutta dico monotona, siccome credo che a basket si gioca 5 contro 5, ritengo la squadra di Durant superiore come gioco, difesa, intensità, panchina e anche allenatore che Brooks ha dimostrato nella serie contro gli Spurs, con maggiore calma e tempo farò un'analisi più completa
- Come Miliorato Lui
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Utah Jazz
a questo punto direi proprio di sì. per durant e compagnia ci sarà tempo per vincerlo in futuro (e nel presente evitare che lo vinca fisherVitor #41 ha scritto: ma va anche detto che arrivato a questo punto della carriera LeBron se lo meriterebbe sto benedetto anello.

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Come Miliorato Lui ha scritto:a questo punto direi proprio di sì. per durant e compagnia ci sarà tempo per vincerlo in futuro (e nel presente evitare che lo vinca fisherVitor #41 ha scritto: ma va anche detto che arrivato a questo punto della carriera LeBron se lo meriterebbe sto benedetto anello.
)
"...per durant e compagnia ci sarà tempo per vincerlo in futuro...", sta frase qui l'han detta e ripetuta per anni anche a Dan Marino... altro sport si...
- Come Miliorato Lui
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Utah Jazz
la stanno ripetendo da parecchio anche a lebron, uno dei due mi sa che stavolta se lo cucca. mi limito semplicemente a scegliere il male minore ovvero: qualunque cosa ma NON FISHER.Porsche 928 ha scritto: "...per durant e compagnia ci sarà tempo per vincerlo in futuro...", sta frase qui l'han detta e ripetuta per anni anche a Dan Marino... altro sport si...
-
- Senior
- 839
- 536
arrivano pure gli hater di fisher, una tonnara incredibile ste finals 

"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
fino ad ora ho letto molti Hater di okc che son tifosi lakers e il loro motivo per gufarli era il fatto che poi un Durant avrebbe potuto insidiare Bryant per numero di titoli vinti... per fisher stesso discorso... ora tifano LBJ perché cmq hanno la scusa del 5vs1
ma un tifoso dei Jazz con tutto questo odio x Fisher??? ma perché????

ma un tifoso dei Jazz con tutto questo odio x Fisher??? ma perché????
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]