Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%

Voti totali: 22

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da MVPizza » 14/05/2012, 13:27

hibbert mi smentisce sonoramente, non pensavo di vederlo cosi aggressivo, con 5 falli poi

SafeBet ha scritto:
AgentZero ha scritto:Come vedi i tuoi Pacers Safe?
combattivi, difficilmente verranno piallati in una partita.
ma nel quarto quarto non so davvero chi possa far canestro con continuità contro questa difesa.
quoto e aggiungo: solo i lunghi. se granger e george devono difendere forte poi non puoi aspettarti lucidità in attacco, specialmente nel 4/4
a proposito, troppo pochi 16 minuti per Hansbrough, cosa centra amundson?

Ciombe, è vero che collison/hill + barbosa non possono stare insieme a lungo perché wade se li mangia fisicamente
ma così indiana non ha niente dalla panca. servirebbe un 3 tosto in difesa ma non c'è

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 14/05/2012, 13:59

serie in mano agli Heat,specie se James volesse giocare da 4 piu' dei soliti pochi minuti.
certo l'assenza di Bosh non sarebbe cosi' leggera come potrebbe sembrare,ma possono ovviare alla sua assenza strutturando appunto il quintetto nei momenti chiave con James da 4 e un tiratore in piu' sull'arco.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 14/05/2012, 15:19

MVPizza ha scritto:hibbert mi smentisce sonoramente, non pensavo di vederlo cosi aggressivo, con 5 falli poi

quoto e aggiungo: solo i lunghi. se granger e george devono difendere forte poi non puoi aspettarti lucidità in attacco, specialmente nel 4/4
a proposito, troppo pochi 16 minuti per Hansbrough, cosa centra amundson?

Ciombe, è vero che collison/hill + barbosa non possono stare insieme a lungo perché wade se li mangia fisicamente
ma così indiana non ha niente dalla panca. servirebbe un 3 tosto in difesa ma non c'è

a me non sembra che si siano spremuto troppo in difesa, perchè come li puntavano James e Wade andavano a canestro... piuttosto la loro non difesa ha fatto si che lunghi di Indiana si caricassero di falli...

Per George ne faccio un discorso di ingenuità... è ancora acerbo per questi livelli e per queste intensità, soprattutto offensive, dove non è mai riuscito a sfondare la prima linea... mentre io su Granger ho sensazione molto negative... è totalmente sconnesso dal lessico tattico dei Pacers... non attacca il ferro, non punta James, si nasconde dietro al tiro da tre, anche in transizione, il suo apporto è stato impalpabile e non regge la scusante che ha dovuto marcare James o che fosse stanco...

Collison-Barbosa te li puoi permettere quando in campo c'è Hansbrough insieme a Hibbert senza problemi di falli.
con West no, perchè non chiude mai l'area o è in ritardo nell'aiuto.

Infatti ieri con Hibbert gravato di falli, appena Vogel li buttava dentro, Spo toglieva Chalmers e metteva Miller o Battier, che in attacco sono stati invisibili, ma cmq ti permettono di recuperare 2/3 palloni in più a rimbalzo offensivo...

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/05/2012, 15:58

Cercando di non fare il solito italiano, mi limito a dire che non capisco come possano esserci serie come MEM-LAC (ma direi anche LAL-DEN) e poi le serie degli Heat, nella stessa Lega.
Arbitraggi veramente agli antipodi, inutile dire che preferisco la tonnara allo stillicidio di tiri liberi, tanto più se si punisce regolarmente il difensore che va su dritto e non invade il cilindro :disgusto:

Sulla partita, tutto abbastanza in linea con le previsioni: non appena Miami alza l'aggressività gli esterni di Indiana non sanno che pesci pigliare.
Eccezionale prestazione di Joellone, quasi un bene l'uscita di Bosh :laughing: e Lebron oltre a tutto il resto mi spaventa sempre per come mette la museruola al 3 avversario :shocking:
Still taking my time to perfect the beat

MVPizza
Senior
Senior
50
22

Messaggio da MVPizza » 14/05/2012, 16:14

Ciombe ha scritto:...
ricapitolando:
sugli esterni non si può fare molto, e comunque dipende anche dai lunghi
West ti serve in attacco, Hansbrough in difesa ma non puoi tenerli in campo tutti e 2 contemporaneamente
che può fare vogel?

considera che, con l'infortunio di bosh, lbj potrebbe avere molti minuti da 4

tmc13
Rookie
Rookie
NBA Team: OKC Thunder
1

Messaggio da tmc13 » 14/05/2012, 16:46

Danno bosh out questa serie e la prossima. Probabilmente out for the season...

rumor comunque

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 14/05/2012, 17:09

se l'infortunio di Bosh è realmente grave... la vedo bigia...
già per gara 2... anche perchè se Hibbert ha speso 6 falli, almeno 3 erano su Bosh che lo portava a uscire e poi lo infilava...

Senza Bosh non abbiamo un lungo che possa portare fuori Hibbert... e di conseguenza meno spazio per James o Wade...

l'unica nota positiva è che con Turiaf e Anthony, senza Bosh, in gara 1 abbiamo difeso meglio... e concesso meno rimbalzi...

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 14/05/2012, 17:12

La soluzione per Indiana e riempire l'area con una zona adattata, Hibbert deve sempre essere dentro e se sul lato forte si accoppiano a uomo sul lato debole devono stare a zona vera e propria senza seguirli, ovviamente con gli adeguamenti alla regola di difesa illegale presente nella NBA.
In fondo se LBJ supera la prima linea, come farà sempre contro qualsiasi difensore in questa lega, tolto Artest che forse un pò come fisico può tenerlo gli scarichi dal lato debole avvengono sempre dal cuore dell'area, quindi c'è tutto il tempo per chi ha riempito l'area dietro al lungo che ferma la palla per correre e ruotare, poi è ovvio non è soluzione semplice ne totale dato che Wade potrebbe farli a fettine ma sceglierne di prenderne 30 a sera dal Wade e LBJ e pochi, molto pochi dagli altri potrebbe essere un idea.
Molti potrebbero obiettare che Chalmers,Miller e Battier possono punirti sugli scarichi cosa vera ma uno deve sempre stare sul lato della palla e con quello ti ci accoppi gli altri due in campo insieme non saranno mai quindi resta la rotazione su di uno solo che è già una impresa meno titanica a meno che LBJ non giochi veramente da 4 e a quel punto le cose cambieranno un secondo anche proprio come ritmo si giocherà ai 100 possessi e per quanto Miami a correre faccia paura, indiana aumentando i ritmi mette Collison-Hill nella posizione per rendere al meglio possibile, e quindi ha qualche arma in più.

Serie difficile per Vogel che avrebbe bisogno come il pane di una big guard più sicura di George, mi viene da pensare ad Eric Gordon, IMHO il tassello mancante di questo team.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 14/05/2012, 18:38

Ciombe ha scritto: Infatti ieri con Hibbert gravato di falli, appena Vogel li buttava dentro, Spo toglieva Chalmers e metteva Miller o Battier, che in attacco sono stati invisibili, ma cmq ti permettono di recuperare 2/3 palloni in più a rimbalzo offensivo...

Miller e Battier ieri in 2 hanno collezionato 0 rimbalizi offensivi in 52 minuti totali, in generale non mi pare proprio possano rivelarsi un fattore importante da questo punto di vista.

N3lLo ha scritto: Serie difficile per Vogel che avrebbe bisogno come il pane di una big guard più sicura di George, mi viene da pensare ad Eric Gordon, IMHO il tassello mancante di questo team.

A questi Pacers manca innanzitutto un vero uomo franchigia, un leader a 360°.
Senza una figura del genere non si può puntare al bersaglio grosso.

kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
9

Messaggio da kingpic » 14/05/2012, 18:46

quando ieri ho visto Barbosa Collison in campo assieme mi è venuto freddo
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

jayone
Senior
Senior
167
163

Messaggio da jayone » 14/05/2012, 18:51

Con CB1 fuori dai giochi mi sa che è l'anno buono

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 14/05/2012, 20:03

jayone ha scritto:Con CB1 fuori dai giochi mi sa che è l'anno buono

BAH.. questi Pacers?? Io non ci credo francamente. Manca un vero leader. Forse l'unico giocatore con un pò di pelo sullo stomaco é West, però mi pare un pò poco per battere gli Heat.. Vorrei ricordare che Lebron e 11 figuranti ai Cavaliers son sempre andati profondi nei playoffs.. Figuriamoci con Wade e una organizzazione difensiva impeccabile.. contro dei novizi come i Pacers. :icon_paper:

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 14/05/2012, 20:37

Marcomax ha scritto:
Miller e Battier ieri in 2 hanno collezionato 0 rimbalizi offensivi in 52 minuti totali, in generale non mi pare proprio possano rivelarsi un fattore importante da questo punto di vista.

è successo però che Miller o Battier abbiano toccato o spizzicato la palla che poi è andata in mano a un altro Heat.
E cmq avere 2 guardie/ali che si buttano a rimbalzo costringe anche le guardie avversarie ad andarci e quindi da rimbalzo niente contropiedi... e se a Indiana gli togli il contropiede contro la difesa a metà campo Heat fanno fatica perchè non hanno punti di riferimento, ma tanti buoni giocatori... che però difettano un po di letture adeguate...

Indiana deve essere più aggressiva sulle linee di passaggio, perchè è da lì che Miami prende i parziali: dalle palle perse alla cazzo di cane...
Ovviamente il tutto non può avverarsi se Wade e James vanno dentro con la moto e si prendono tiri dai 4 metri fino al ferro.

Senza Bosh cmq la pelle di Miami cambia e anche notevolmente, perchè West e Hibbert possono stare più chiusi.. da lì possono nascere situazioni favorevoli ai Pacers, ma George e Granger devono battere un colpo... essere sporchi e non molli...

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/05/2012, 21:01

ma bosh si sa quanto sta fuori? per me in ogni caso vincono contro i pacers ma più avanti si bloccheranno in fretta gli heat

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Messaggio da bball2012 » 14/05/2012, 21:21

Bosh out??

certo che la maledizione dell'MVP non ha aspettato molto a farsi sentire.. :icon_paper:

si arriva alla 7?
Immagine
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata

Rispondi

Torna a “NBA”