Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
386

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 27/02/2012, 12:51

Mi piace la proposta di hobbit!

anche se non ho ben capito la distribuzione dei soldi.
Mi ripeti gli esempi un pò meglio?

Falli con chicago e flin flon. :thumbup:

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 27/02/2012, 12:58

Hobbit83 ha scritto:
Spike83 ha scritto:il sorteggio per il draft tra tutte le squadre rimaste escluse dai PO ribadisco essere un'ottima proposta per evitare un eventuale gioco "a perdere" per avere scelte migliori al draft...io lo farei proprio "puro" e non "ponderato" in base alla posizione di classifica (stile nba per chi la conosce, ovvero l'ultima in classifica ha più possibilità della penultima di avere una scelta migliore, ecc) tra le squadre che non sono entrate nei PO, ma in seconda battuta anche ponderato mi piacedi più del sistema attuale.
cmq si può discutere su come modificarlo.

Proposta di modifica dell'assegnazione delle scelte al draft

1) Springfield

Io continuo a dire che non concordo. Perchè la squadra uscita all'ultima giornata dai playoff deve avere la prima scelta e la più debole deve ricostruire partendo dalla 12esima scelta?
Perchè col sorteggio integrale può capitare.

Piuttosto, io sarei per ricreare un meccanismo più realistico: modificare il cap disponibile in base ai piazzamenti: qualcosa che porti fino a 105/110 il cap di chi ha vinto l'anno prima o nei due anni precedenti e a 90/95 chi è arrivato agli ultimi posti.

Per esempio, si potrebbero dare i seguenti Bonus/Malus al cap dell squadre:Posizione anno precedente 2 anni prima
1 5,00 2,50
2 4,50 2,00
3 4,00 2,00
4 3,50 1,50
5 3,00 1,50
6 2,50 1,00
7 2,00 1,00
8 1,50 0,50
9 1,00 0,50
10 0,50 0,00
11 0,00 0,00
12 0,00 0,00
13 0,00 0,00
14 -1,00 -0,50
15 -2,00 -1,00
16 -3,00 -1,50
17 -4,00 -2,00
18 -5,00 -2,50

In questo caso, per dire, nel 2012 Detroit avrebbe 107 milioni (+5+2) a disposizione, Springfield ne avrebbe 107 (+4+3), Chicago 105,5 (+4+1,5), Flin Flon ne avrebbe 96,5 (-2-1,50) e Vancouver 96 (+1-5).
Ovviamente seapprovato ora il sistema andrebbe a regime dalla stagione 2014, per avere i risultati 2012 e 2013

io sono d'accordo anche su questa.
viene fatta anche in dinasty nba.
la mia proposta non era perfetta, ma in quella maniera si evitava il fatto che perdere portava vantaggi.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 27/02/2012, 13:00

si spike anche perchè a springfield cosa interessa? siete stabilmente nei PO!

ps hobbit, io i bonus malus li farei sulla RS e non sulla posizione post playoff..

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 27/02/2012, 13:04

Io sono contrario a qualsiasi forma di reward penalità per la posizione in classifica. Favorevole invece ad un eventuale sorteggio per il draft.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 27/02/2012, 13:15

Pixi89 ha scritto:Mi ripeti gli esempi un pò meglio?

Falli con chicago e flin flon. :thumbup:

Dalla Stagione 2010 (topic albo d'oro), ricavo:
5. Chicago Underpants-->Bonus +1,50
...
16. Flin Flon Sisters--> Malus -1,50
Per calcolare questi uso la seconda colonna, ovvero l'effetto "attenuato" dal tempo del risultato.

Dalla Stagione 2011, allo stesso modo:
3. Chicago Underpants--> Bonus +4,00
...
15. Flin Flon Sisters--> Malus - 2,00
Questi risultati sono ben impressi nella mente dei tifosi, sono i più recenti, quindi contano di più. Di conseguenza uso la prima colonna
Totale, Chicago per il 2012 ha un bonus complessivo di +5,50, ovvero un cap di 100 + 5,50 =105,5 Milioni.
Flin Flon, di contro, ha un malus complessivo di -3,50, ovvero un cap di 100-3,50 = 96,5 Milioni.

Pixi89 ha scritto:ps hobbit, io i bonus malus li farei sulla RS e non sulla posizione post playoff..
Obiezione sensata, io ho preso l'albo d'oro pubblicato perchè era un dato già pronto per fare un esempio pratico.

Sberl ha scritto:Io sono contrario a qualsiasi forma di reward penalità per la posizione in classifica.
Perchè,sberl? Cosa non ti piace di un sistema a bonus/malus?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 27/02/2012, 13:17

ora ho capito..
io pensavo che la prima colonna si riferesse a due anni fa e la seconda all'anno scorso. invece era viceversa!

pelato
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
12
Contatta:

Messaggio da pelato » 27/02/2012, 13:20

Mi piace la proposta di hobbit. Va studiata bene nei dettagli ma potrebbe essere una buona base di partenza.... :icon_paper:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 27/02/2012, 13:31

Non mi piace per niente, perchè avvantaggia notevolmente chi vince dando soldi e cap in più. Normalmente il sistema dovrebbe aumentare la competitività, non toglierla. In dinasty NBA i bonus/malus sono attenuati dal fatto che il draft ha un peso specifico molto importante viste le differenze con quello MLB; qui invece il draft non sposta gli equilibri, quantomeno non nell'immediato salvo gli 1-2 fenomeni che nascono una volta al secolo. E quindi il peso verrebbe spostato tutto verso il bonus/malus: pensando agli ultimi 5 anni, troveremmo comunque una Springfield o una Detroit che invece di scervellarsi per star dentro al cap, potrebbero tranquillamente fregarsene e restare imbattibili o quasi. Così anche loro sono costrette a scelte, a trade, a rinunce e il gioco imho diventa molto molto più bello.
Assoluto no a bonus/malus monetari, sono contro lo spirito del gioco per me.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 27/02/2012, 14:51

In questi giorni stavo pensando: possibile inserire un sistema di bonus legato alle scelte del draft?
Ci ho pensato un pò, mi sembra impraticabile, ma non mi dispiacerebbe. Quantomeno per diversificare un pò e dare più importanza ai soldi (che nel lungo periodo, con farm a 20, secondo me saranno progressivamente meno importanti).

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3438
2055

Messaggio da joesox » 27/02/2012, 16:03

Contrario sia al sorteggio draft che al bonus-malus.

L'unica volta in cui non ho fatto gli inning in cinque anni...? Io ero in ferie senza internet e Rua ha rotto il pc.
Oggi con numeri cell, etc... non potrebbe più capitare.
Il lineup lo abbiamo sempre schierato. Anche se in due o tre stagioni ci sarebbe forse convenuto non abbiamo mai schierato i più deboli.
Chi arriva ultimo non ha bisogno di bonus, riceve già al prima scelta.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Messaggio da Beetlebum » 27/02/2012, 16:03

joesox ha scritto:Contrario sia al sorteggio draft che al bonus-malus.

Anch'io...

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 27/02/2012, 16:35

Sberl ha scritto:Non mi piace per niente, perchè avvantaggia notevolmente chi vince dando soldi e cap in più. Normalmente il sistema dovrebbe aumentare la competitività, non toglierla. In dinasty NBA i bonus/malus sono attenuati dal fatto che il draft ha un peso specifico molto importante viste le differenze con quello MLB; qui invece il draft non sposta gli equilibri, quantomeno non nell'immediato salvo gli 1-2 fenomeni che nascono una volta al secolo. E quindi il peso verrebbe spostato tutto verso il bonus/malus: pensando agli ultimi 5 anni, troveremmo comunque una Springfield o una Detroit che invece di scervellarsi per star dentro al cap, potrebbero tranquillamente fregarsene e restare imbattibili o quasi. Così anche loro sono costrette a scelte, a trade, a rinunce e il gioco imho diventa molto molto più bello.
Assoluto no a bonus/malus monetari, sono contro lo spirito del gioco per me.

concordo.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 29/02/2012, 17:29

kromfel ha scritto:La mia proposta a questo punto é di rendere irregolare ogni mossa che comporti uno sforamento del CAP, rendendo quindi impossibile andare oltre il CAP a disposizione. Si puo' proporre una penalita' fissa per ogni sforamento anche di un certo livello, per evitare le disattenzioni.
Per cui l'offerta di Detroit sarebbe stata da annullare. Allo stesso modo per esempio le offerte per le arbitration di LA sarebbero state irregolari e Luca avrebbe dovuto rifarle.
C'è un metodo per certificare per ogni offerta la nuova situazione finanziaria. Perchè se non c'è e ci si basa sulla fortuna/sfortuna di beccare il commissioner online che controlla il tutto mi sembra esagerato anche dare le penalità.

Io invece avrei una proposta sulla farm e cioè per chi ottiene una scelta da un arbitrato di tipo A di aver un posto in più nella farm per un anno e con l'obbligo da li in poi che fino a che non ritorna a 20 non può più aggiungere/sostituire giocatori nella farm.
Mi spiego con un esempio. il team X perde un arbitrato di tipo A. Quando si andrà a fare il draft il team avrà la possibilità di fare tante scelte quante bastano per arrivare a 21 giocatori. Da li in poi per poter operare normalmente dovrà comunque per prima cosa ritornare a 20. Limite che dovrà comunque rispettare dall'inizio della aste dell'anno dopo.
In questo modo visto che di solito tutti arrivano con 2-3 posti nelle farm da riempire il vantaggio di perdere un tipo A non sarebbe di soli 4-5 posti nell'ordine del draft ma un vantaggio più reale.

MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Messaggio da MarcoRVD » 29/02/2012, 19:05

joesox ha scritto:Contrario sia al sorteggio draft che al bonus-malus.

Concordo.
Världens bästa Karlsson

Immagine

joesox
Moderator
Moderator
3438
2055

Messaggio da joesox » 18/03/2012, 1:07

Proposta regolamentare

Non si può, in nessun caso, superare il proprio salary cap. In caso di superamento, l'asta o l'offerta o la trade che hanno causato il superamento vengono annullate. Le aste e le offerte ripartono dal momento in cui è stata fatta l'offerta che ha causato il superamento del cap (anche ogni offerta successiva a quell'asta è annullata). Nel caso di offerte o trade multiple incluse nello stesso post, queste vengono tutte annullate. Non vi è alcuna penalità per il superamento del cap.

Suggerimento alla proposta
Per aiutare i commissioner nel controllo dei payroll verrà aperto un topic apposito dal titolo "Payroll aggiornati dopo l'ultima transazione" in cui ogni utente aggiornerà il proprio payroll (e quello degli altri utenti conivolti in una trade o in un'asta, se è il caso) dopo ogni tipo di transazione, trade, offerta. Il topic conterrà - semplicemente - la lista delle squadre con a fianco il payroll attuale e tra parentesi la disponibilità.

Es.

post #1

Payroll aggiornati inizio stagione 2013

chicago 92.8 (100.0)
miami 94.7 (99.8)
vbc 101.1 (104.3)
...
leupp 100.0 (100.0)

post #2

Payroll 2012 aggiornati dopo la transazione #1 (trade di smith 3-3-3 da vbc a miami per un PTBNL ed un milione 2013)

chicago 92.8 (100.0)
miami 97.7 (100.8)
vbc 98.1 (103.3)
...
leupp 100.0 (100.0)

cioè il payroll di vbc cala di tre milioni per la trade e la disponibilità cala di un milione ed il payroll di miami aumenta di tre milioni e la disponibilità aumenta di un milione. Ovviamente il payroll deve essere sempre inferiore alla disponibilità.

post #3

Payroll 2012 aggiornati dopo la dopo la transazione #1 (nomina di jones come sost DL da parte di chicago)

chicago 93.3 (100.0)
miami 97.7 (100.8)
vbc 98.1 (103.3)
...
leupp 100.0 (100.0)

il payroll di chicago aumenta di 0.5.

L'aggiornamento del topic va fatto immediatamente dopo l'offerta, il taglio o la trade (da chi conferma per ultimo la trade) e permette il controllo istantaneo che la transazione rispetti le regole del payroll. Se c'è un dubbio, basta contattare i commissioner. Se ci si accorge che si è superata la soglia - visto che qusto forum permette la cancellazione dei post - si può annullare da soli la transazione.
Se la transazione non comporta modifiche al payroll o alla disponibilità non serve aggiornare il topic.

L'unico accorgimento sarà quello di copiare tutti i payroll delle squadre non coinvolte senza commettere errori, basta infatti copiarli!
E - se c'è l'avviso che qualcun'altro sta postando - attendere il post dell'altro.

L'idea è ovviamente quella di aiutare i commissioner, quella di evitare che avvenga un superamento del cap e quella di coinvolgere nel controllo entrambe le parti nel caso di una trade. Il file excel con il controllo del payroll da parte dei commissioner resta quello ufficiale.

Questo suggerimento - che può essere implementato oppure no - non modifica o invalida la proposta nel caso di un sondaggio.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”