anche se non ho ben capito la distribuzione dei soldi.
Mi ripeti gli esempi un pò meglio?
Falli con chicago e flin flon.

Hobbit83 ha scritto:Spike83 ha scritto:il sorteggio per il draft tra tutte le squadre rimaste escluse dai PO ribadisco essere un'ottima proposta per evitare un eventuale gioco "a perdere" per avere scelte migliori al draft...io lo farei proprio "puro" e non "ponderato" in base alla posizione di classifica (stile nba per chi la conosce, ovvero l'ultima in classifica ha più possibilità della penultima di avere una scelta migliore, ecc) tra le squadre che non sono entrate nei PO, ma in seconda battuta anche ponderato mi piacedi più del sistema attuale.
cmq si può discutere su come modificarlo.
Proposta di modifica dell'assegnazione delle scelte al draft
1) Springfield
Io continuo a dire che non concordo. Perchè la squadra uscita all'ultima giornata dai playoff deve avere la prima scelta e la più debole deve ricostruire partendo dalla 12esima scelta?
Perchè col sorteggio integrale può capitare.
Piuttosto, io sarei per ricreare un meccanismo più realistico: modificare il cap disponibile in base ai piazzamenti: qualcosa che porti fino a 105/110 il cap di chi ha vinto l'anno prima o nei due anni precedenti e a 90/95 chi è arrivato agli ultimi posti.
Per esempio, si potrebbero dare i seguenti Bonus/Malus al cap dell squadre:Posizione anno precedente 2 anni prima
1 5,00 2,50
2 4,50 2,00
3 4,00 2,00
4 3,50 1,50
5 3,00 1,50
6 2,50 1,00
7 2,00 1,00
8 1,50 0,50
9 1,00 0,50
10 0,50 0,00
11 0,00 0,00
12 0,00 0,00
13 0,00 0,00
14 -1,00 -0,50
15 -2,00 -1,00
16 -3,00 -1,50
17 -4,00 -2,00
18 -5,00 -2,50
In questo caso, per dire, nel 2012 Detroit avrebbe 107 milioni (+5+2) a disposizione, Springfield ne avrebbe 107 (+4+3), Chicago 105,5 (+4+1,5), Flin Flon ne avrebbe 96,5 (-2-1,50) e Vancouver 96 (+1-5).
Ovviamente seapprovato ora il sistema andrebbe a regime dalla stagione 2014, per avere i risultati 2012 e 2013
Pixi89 ha scritto:Mi ripeti gli esempi un pò meglio?
Falli con chicago e flin flon.
Obiezione sensata, io ho preso l'albo d'oro pubblicato perchè era un dato già pronto per fare un esempio pratico.Pixi89 ha scritto:ps hobbit, io i bonus malus li farei sulla RS e non sulla posizione post playoff..
Perchè,sberl? Cosa non ti piace di un sistema a bonus/malus?Sberl ha scritto:Io sono contrario a qualsiasi forma di reward penalità per la posizione in classifica.
joesox ha scritto:Contrario sia al sorteggio draft che al bonus-malus.
Sberl ha scritto:Non mi piace per niente, perchè avvantaggia notevolmente chi vince dando soldi e cap in più. Normalmente il sistema dovrebbe aumentare la competitività, non toglierla. In dinasty NBA i bonus/malus sono attenuati dal fatto che il draft ha un peso specifico molto importante viste le differenze con quello MLB; qui invece il draft non sposta gli equilibri, quantomeno non nell'immediato salvo gli 1-2 fenomeni che nascono una volta al secolo. E quindi il peso verrebbe spostato tutto verso il bonus/malus: pensando agli ultimi 5 anni, troveremmo comunque una Springfield o una Detroit che invece di scervellarsi per star dentro al cap, potrebbero tranquillamente fregarsene e restare imbattibili o quasi. Così anche loro sono costrette a scelte, a trade, a rinunce e il gioco imho diventa molto molto più bello.
Assoluto no a bonus/malus monetari, sono contro lo spirito del gioco per me.
C'è un metodo per certificare per ogni offerta la nuova situazione finanziaria. Perchè se non c'è e ci si basa sulla fortuna/sfortuna di beccare il commissioner online che controlla il tutto mi sembra esagerato anche dare le penalità.kromfel ha scritto:La mia proposta a questo punto é di rendere irregolare ogni mossa che comporti uno sforamento del CAP, rendendo quindi impossibile andare oltre il CAP a disposizione. Si puo' proporre una penalita' fissa per ogni sforamento anche di un certo livello, per evitare le disattenzioni.
Per cui l'offerta di Detroit sarebbe stata da annullare. Allo stesso modo per esempio le offerte per le arbitration di LA sarebbero state irregolari e Luca avrebbe dovuto rifarle.
joesox ha scritto:Contrario sia al sorteggio draft che al bonus-malus.