Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24956
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12058
8764

Re: Hall of Fame

Messaggio da Wolviesix » 11/11/2013, 17:20

Ma Papi non verrà "penalizzato" per aver giocato spesso da DH?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 11/11/2013, 18:13

Wolviesix ha scritto:Ma Papi non verrà "penalizzato" per aver giocato spesso da DH?

Assolutamente. Infatti perde ben 17 WAR di sola posizione. Nonostante ciò ne ha accumulate 44 (tutto secondo BR - Mike Trout è a quota 21). Non sarebbero sufficienti come carriera, come dicevo, ma come picco c'è tutto ed ha la narrativa dalla sua. Fortuna sua.
A livello di carriera c'è gente come Berkman e Giambi che ha fatto meglio, in virtù di un picco simile o inferiore, ma più quantità, visto che hanno iniziato a 23-24 anni. Anche Ortiz nominalmente ha iniziato presto, ma come detto, fino ai 28 non ha giocato 150 partite in stagione. Sfortuna sua.

Non è il miglior DH di ogni epoca. Edgar Martinez se lo mangia, e rischia di non entrare mai nella Hall. Peraltro con Ortiz (e con Raul Ibanez, che comunque mai e poi mai sarebbe stato un Hall of Famer) ha in comune di essere diventato un everyday player molto tardi. Ortiz è una versione un po' inferiore di Edgar, ma con più potenza e con 3 anelli da protagonista assoluto. Questo peserà.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10943
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11190
1883

Re: Hall of Fame

Messaggio da Hobbit83 » 11/11/2013, 19:04

rene144 ha scritto:Ci sono quelli in grado di vendersi, o che per vari motivi sono presi sotto braccio dai media.

Se Josh Beckett non avesse avuto tutti quegli infortuni, sarebbe stato il Jack Morris della nostra generazione, invece a 33 anni pare già vicino alla fine per motivi fisici. Peraltro è ingeneroso: Beckett è stato molto più forte di Morris, ed ha più di una sola partita da asso nelle World Series.

In questa generazione è difficile capire chi sarà il super-sopravvalutato. Pettitte è sicuramente sopravvalutato per esempio (e c'è il double standard sui PED), però è stato un grande lanciatore con una grande carriera e tanti allori di squadra. Per me non è un Hall of Famer, ma non è esattamente un signor qualsiasi ed è probabilmente borderline.
David Ortiz ha avuto 150 partite per la prima volta a 28 anni e questo lo penalizza come carriera, ma come picco c'è tutto (e credo che entri nella Hall anche se non ha la "quantità").
Omar Vizquel come pacchetto è ampiamente insufficiente per la Hall. Però è uno dei difensori più forti della storia nel ruolo difensivamente più importante (o il secondo, dopo il C).
Non vedo possibili casi a vantaggio di rilievi, oltre a Mariano Rivera e Trevor Hoffman (che per me è ampiamente fuori, ma è pur sempre uno dei più grandi di sempre nel suo ruolo).

Fatico insomma a trovare casi "costruiti" quasi ad arte come Jim Rice o Jack Morris*. A parte Rivera, tutti quelli citati per me non sono da HoF, ma tutti possono poggiare la propria candidatura su un certo tipo di grandezza, insomma possono dire che per alcuni periodi sono stati i migliori in ciò che hanno fatto (ok, Pettitte no, lui è un compiler, ma ha compilato per tantissimo tempo). Jack Morris ha letteralmente solo una partita, e può essere stata una gran partita quanto si vuole, ma allora mettiamo dentro pure Billy Hatcher, che ha un'intera WS da dominatore assoluto.

*Se Ryan Howard fosse durato di più... bah, forse Jimmy Rollins?


beh ma non credo che se tu avessi seguito nei primi anni '90 come segui il baseball ora avresti pronosticato per Morris un caso di hoverhype così marcato..... no?
Quindi è difficile dire oggi chi dei giocatori normali di oggi verrà considertao un semidio in futuro.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 11/11/2013, 19:21

Hobbit83 ha scritto:beh ma non credo che se tu avessi seguito nei primi anni '90 come segui il baseball ora avresti pronosticato per Morris un caso di hoverhype così marcato..... no?
Quindi è difficile dire oggi chi dei giocatori normali di oggi verrà considertao un semidio in futuro.

No, per Morris poteva essere ipotizzato (almeno fino ad un certo punto) perché ha passato la vita in una squadra fortissima ed aveva una W% molto elevata, cosa che all'epoca era considerata importante (infatti quelli che vogliono farlo entrare adesso pretendono di giudicarlo coi sistemi dell'epoca).
Semmai per Jim Rice questo è vero.

Ma in generale hai ragione. Magari ci saranno nomi che oggi proprio neanche ipotizziamo, tipo Livan Hernandez. Ma non ci credo troppo, perché la transizione è avvenuta, inoltre in questi anni il backlog si sta caricando a dismisura a causa della questione PED, quindi già non si riesce a trovare spazio sul ballot per votare Edgar Martinez o Alan Trammell, figuriamoci per qualche caso "inventato". Jimmy Rollins è il "pericolo" più grande che riesco a considerare al momento.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 26/11/2013, 20:15

Habemus Ballot.

Come potete vedere dal listone sopra linkato sta diventando difficile non lasciare fuori elementi meritevoli fuori dalla scheda.

Personalmente voterei per Bonds, Clemens, Maddux, Schilling, Bagwell, Mussina, Glavine, Walker, Trammell e Raines.
Frank Thomas forse sarebbe meritevole di un voto a sua volta ma considerando che Trammell e Raines siano agli sgoccioli favorirei loro. Fuori c'è altra gente di altissimo livello come Edgar Martinez, Biggio, McGwire, Piazza e Sosa.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 26/11/2013, 21:19

Dodgers fan #7 ha scritto:Habemus Ballot.

Come potete vedere dal listone sopra linkato sta diventando difficile non lasciare fuori elementi meritevoli fuori dalla scheda.

Personalmente voterei per Bonds, Clemens, Maddux, Schilling, Bagwell, Mussina, Glavine, Walker, Trammell e Raines.
Frank Thomas forse sarebbe meritevole di un voto a sua volta ma considerando che Trammell e Raines siano agli sgoccioli favorirei loro. Fuori c'è altra gente di altissimo livello come Edgar Martinez, Biggio, McGwire, Piazza e Sosa.

Alla faccia DF7!...
Alla faccia della HOF elitaria... :lmao:
Larry Walker? Alan Trammel? Tim Raines?? Boh... sai che a sto giro dissento con te di brutto?...
E io che pensavo di essere uno che "abbracciava tutti"...

Votassi io:
- Mike Piazza, perchè nel suo ruolo ha toccato vette che non so se altri hanno toccato (Bench? Berra? Fisk?)
- Greg Maddux, perchè secondo me è stato semplicemente la quintessenza del Pitching...

(devo dire che su Bonds e McGwire e le loro "ombre" ovviamente, non riesco ancora a formarmi un opinione compiuta...)
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da Rasheed » 26/11/2013, 21:45

Per me sono tutti HoF quelli votati da DF

borderline solo Raines...Frank Thomas invece per me no,soprattutto se non ci sta Edgar

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 26/11/2013, 22:23

Rasheed ha scritto:Per me sono tutti HoF quelli votati da DF
borderline solo Raines...Frank Thomas invece per me no,soprattutto se non ci sta Edgar

ma come...
ma no dai, Sheed spiegami bene perchè Larry Walker e non Big Hurt... oh ragazzi, se il canadese non giocava in altura chi se lo infilava così?... allora anche Dante e Vinny... todos caballeros...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da Rasheed » 26/11/2013, 22:59

Dell'altura,non mi interessa...
Walker non ha avuto solo l'altura...ha avuto la costanza....313/.400/.565 in carriera con eccellente difesa,quasi 73 bWAR e oltre 350 HR...
parliamo di un fuoriclasse a prescindere da dove giocasse...

per me è un Hall of Famer...come lo sarebbe Frank Thomas...
ma Thomas è un DH principalmente per me...e se sta fuori il miglior DH della storia(Edgar,per me),non credo debba entrarci Thomas

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da Rasheed » 26/11/2013, 23:08

detto questo,credo che FT entrerà...due volte MVP,oltre 500 fuoricampo...

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 26/11/2013, 23:17

Boh... sarà... a me codesta pare un antitesi bella e buona:

Rasheed ha scritto: Dell'altura,non mi interessa...
Walker non ha avuto solo l'altura...ha avuto la costanza....313/.400/.565 e oltre 350 HR...

ovvio non c'è alcuna controprova, ma il sospetto che Walker abbia beneficiato di Denver per produrre quella linea, mi appare fortino...
A proposito di costanza (e pure difesa), se immagini Bagwell in Colorado, .297/.408/.540 e 449 HR... credo che anche Walker stesso forse alzerebbe le braccia...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da Rasheed » 26/11/2013, 23:20

Bagwell infatti per me è da metterlo dentro...
l'ho scritto prima:quoto gli HoF di DF...e DF l'ha messo nella sua lista

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 26/11/2013, 23:28

Preciso che tra degni candidati ed altri borderline ci siano almeno 15 giocatori con degli argomenti seri per entrare nella Hall of Fame. Purtroppo non si può votarli tutti, il numero massimo è 10 e quindi si fanno delle scelte anche in base agli anni di eleggibilità restanti. Ecco perché avrei votato Raines e Trammell invece di Frank Thomas o altri per quest'anno.

Larry Walker è un giocatore sottovalutatissimo. Forse un po' borderline a causa delle perplessità su Coors Field e per la difesa non proprio eccelsa (in ogni caso decente), ma comunque molto meglio di altri. Per esempio sto leggendo molto il nome di Jeff Kent, che per me non merita di entrare.

Su Frank Thomas: è stato forse un hitter anche migliore di Edgar Martinez ed ha giocato circa 4000 inning difensivi in più. Per me conta poco perché li vorrei entrambi dentro ma anche volendo discuterne secondo me non è affatto sbagliato definire Thomas migliore di Martinez o comunque un candidato maggiormente legittimo.

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: Hall of Fame

Messaggio da A-Rod » 26/11/2013, 23:37

Scheda affollatissima e ingolfata dalla presenza di tanti reietti della steroids era che sarebbero dovuti già entrare gli anni scorsi basandosi solo sulle loro prestazioni. Io li avrei votati, ma questa è una mia personale opinione.
Io riempirei tutti gli spazi disponibili e però tra questi non si può lasciare fuori Piazza. Parliamo del migliore catcher offensivo della storia, uno che ha chiuso con .922 di OPS in carriera, 143 di OPS+. Non può non esserci sulla scheda.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 26/11/2013, 23:44

In ordine alfabetico il mio ballot:
Bagwell
Biggio
Bonds
Clemens
Glavine
Maddux
E. Martinez
McGwire
Mussina
Piazza
Raines
Schilling
Thomas
Trammell
Walker

McGriff, Sosa e Palmeiro sono appena al di qua per me. Ma su di loro cambio idea spesso, e posso capire benissimo i voti. Detto questo, il mio ballot teorico includerebbe 15 giocatori, quindi ne devo escludere 5. Quelli che escono per me sono McGwire, Edgar, Mussina, Glavine e... mah, direi Walker per una semplice questione di durabilità rispetto a Raines e Trammell. In generale per me ci sono 15 Hall of Famers su questo ballot (numero che aumenterà l'anno prossimo) e riuscirei a giustificare il voto per ben 18.

Rispondi

Torna a “MLB”