Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LifeStyle del Forum

segnalazioni e news importanti
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 11/02/2012, 13:17

Alla fine son sbottato e -perdonatemi- non intendo editare o correggere il tiro. Mi sta bene che si voglia mantenere uno stile che non sia inquisitorio nei confronti dei forumisti, mi sta bene anche dover fronteggiare la stizza di chi si vede richiamato, mentre altri -per le stesse ragioni- non vengono richiamati; fa parte dei limiti degli esseri umani (non devo spiegarvi che non riusciamo a coprire tutti i post scritti da tutti i forumisti) e ammetto comunque che un post sopra le righe scritto da forumisti che di solito sono comunque di spessore e analogo post sopra le righe scritto da chi ancora non ha dimostrato anche analogo spessore (o che abbia palesemente dimostrato di essere solo un troll) non lo giudico nello stesso modo.

C'è qualcosa da rivedere, perché così non va. Non so bene in che modo funzionasse il warning ma io credo che dovremmo mutuare dal calcio un sistema di valutazione: dopo una serie di post provocatori, anche in assenza di elementi che facciano scattare la sospensione in automatico, si dovrebbe inviare ai forumisti che li abbiano scritti un avviso e se dopo questo avviso proseguono, andrebbero sospesi, anche solo 24 ore, per cominciare. E dopo una serie di sospensioni da 24 ore, una di una settimana. Così come una serie di falli ripetuti da certi giocatori li fanno incorrere in ammonizioni anche se nessun singolo fallo, preso da solo, fosse passibile di ammonizione. Si punisce un modus operandi. Ecco, dovremmo produrre qualcosa del genere.

P.S. non è solo per far scena, io credo che dopo il mio intervento nel topic della Juventus una mia sospensione sia necessaria e didattica.

Chiudo scusandomi comunque con tutti,

toni

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 11/02/2012, 13:21

Io un bel warning a Magnus lo darei.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 11/02/2012, 21:34

io non posso seguire. quando c'è da sospendere/bannare, avvisatemi via mail lephio@gmail.com

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 11/02/2012, 23:21

lephio ha scritto:a me però non arriva nessuna segnalazione. max a te?

le segnalazioni devono arrivare via pm?

Le segnalazioni in automatico non arrivano, bisogna entrare nel pannello moderatore e lì si vedono tutte.
Comunque i mod mi contattano via PM quando c'è qualche problema, io vado nel pannello mod e vedo cosa c'è che non va.
Finora stiamo procedendo in questo modo, che penso sia l'unico per permettere agli admin di intervenire tempestivamente dove serve...

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 11/02/2012, 23:31

Sberl ha scritto:Io un bel warning a Magnus lo darei.

Se avete qualche segnalazione, in generale parlatene prima col vostro Mod, oppure mandatemi un PM se volete.
Però accompagnate la vostra segnalazione con gli URL "incriminati", in modo che il Mod o l' Admin possa farsi un'idea.

Da quel che ho capito, questo è uno dei tanti casi in cui non ci sono violazioni di regolamento, ma solo un atteggiamento di un forumista che da fastidio ad altri forumisti. Un caso delicato, perchè - detta con una battuta - non è richiesto essere simpatici per poter postare sul forum. E' necessario osservare il regolamento e non causare continui flame con i propri post.

A disposizione per valutare eventuali situazioni specifiche.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 11/02/2012, 23:56

Non ho reso un bel servizio a nessuno, in sintesi. Voglio dire: ho sclerato, mi sarò anche sfogato ma alla fine rimane la brutta figura mia (e quella è meritata) un fastidio per chi ha dovuto leggere cose di cui avrebbe fatto a meno e un disagio per Shilton che da mod si è anche dovuto sorbire l'ennesimo pistolotto sul fatto che ci son due pesi e due misure.

Chiedo ancora scusa a tutti.

Max, purtroppo le cose stanno come dici tu, come -aggravante per me- avevo concluso pure io: l'antipatia non è vietata dal regolamento. Metterò Magnus in ignore, dato che ho visto che comunque si possono visualizzare lo stesso i post, cliccando sull'apposito tastino. In NBA devo leggerlo, dato che ci modero ma in off topic eviterò una parte dei suoi interventi. Per quelli che quoteranno altri e dovrò leggere cercherò di portar pazienza. Anzi, tutto sommato, forse è meglio che evito proprio la sezione calcio. :forza:

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 12/02/2012, 19:14

ciao a tutti, in questo momento come sapete sono dietro alla radio, non riesco e non posso gestire la questione topic. ho visto la segnalazione sul topic della Juve e devo dire che per quanto mi riguarda certi atteggiamenti sono semplicemente inaccettabili.

ho letto di "merde", "negro", "fdp" [=figliodiputtana].
per come sono fatto io, scatterebbero una riga di ban che non ne avete idea.

non bisogna essere troppo permissivi. la gente così fa scappare i buoni utenti del forum. e perdere un buon utente del forum non compensa la perdita di cento utenti provocatori. pensate che addirittura un comportamento educato e intelligente come quello di Renè144, ma chiaramente e dichiaratamente supponente e spocchioso, ha fatto scappare via dal forum mlb un sacco di gente di qualità.

questi "cicli" sono naturali e fanno parte della vita forumistica e non, ma come moderatori dobbiamo cercare di stimolare la civile convivenza e il civile scambio di opinioni. degli insulti gratuiti e delle mancanze di rispetto non ce ne facciamo niente.

se è necessario, mettiamo a regolamento una "etichetta" (la famosa netiquette) da mantenere. non bisogna essere simpatici, ma non si può essere neanche stronzi e provocatori. questa lista di cose potrebbe aiutare a capire di esattamente di che cosa parlo: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) [questa pagina dovrebbe essere la BIBBIA di ogni buon mod]

resta cmq inteso che si può pubblicizzare molto la funzione IGNORE e tanti saluti ai provocatori.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 12/02/2012, 19:28

Sugli acronimi non so cosa dirti, Lep, perché si leggono acronimi che sono inequivocabilmente bestemmie e si capisce benissimo. Per dire, se facessimo la tara a fdp (io concorederei anche), dovremmo porci il problema anche per le bestemmie. Il termine negro viene ripreso in modo canzonatorio e come citazione per quanto avvenuto in premier league, dove un giocatore era appena tornato in campo da una squalifica esemplare ed esemplare non è stato poi il suo atteggiamento ma questo conta poco. Giusto per inquadrare il contesto. Tutto ruota comunque attorno a quel merde usato dal troll di cui si parla da un po', il MagnusPinus che ha causato la sospensione di Closer (che non ho più letto dopo la sospensione e temo gli sia passata la voglia). Closer ha sbagliato di suo, eccedendo nella risposta ma il personaggio che crea problemi è ancora qui a imperversare.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 12/02/2012, 23:47

lephio ha scritto:ciao a tutti, in questo momento come sapete sono dietro alla radio, non riesco e non posso gestire la questione topic. ho visto la segnalazione sul topic della Juve e devo dire che per quanto mi riguarda certi atteggiamenti sono semplicemente inaccettabili.

ho letto di "merde", "negro", "fdp" [=figliodiputtana].
per come sono fatto io, scatterebbero una riga di ban che non ne avete idea.

non bisogna essere troppo permissivi. la gente così fa scappare i buoni utenti del forum. e perdere un buon utente del forum non compensa la perdita di cento utenti provocatori. pensate che addirittura un comportamento educato e intelligente come quello di Renè144, ma chiaramente e dichiaratamente supponente e spocchioso, ha fatto scappare via dal forum mlb un sacco di gente di qualità.

questi "cicli" sono naturali e fanno parte della vita forumistica e non, ma come moderatori dobbiamo cercare di stimolare la civile convivenza e il civile scambio di opinioni. degli insulti gratuiti e delle mancanze di rispetto non ce ne facciamo niente.

se è necessario, mettiamo a regolamento una "etichetta" (la famosa netiquette) da mantenere. non bisogna essere simpatici, ma non si può essere neanche stronzi e provocatori. questa lista di cose potrebbe aiutare a capire di esattamente di che cosa parlo: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) [questa pagina dovrebbe essere la BIBBIA di ogni buon mod]

resta cmq inteso che si può pubblicizzare molto la funzione IGNORE e tanti saluti ai provocatori.

Ciao Lep, io non ho potere e purtroppo arrivo ad essere un utente normale solo un pò più importante, non avendo facoltà di bannare.
Sto lottando da giorni ormai, e la penso come te.
Riprendo chiunque anche per la minima cazzata,e per un pò si calmano le acque.

Stasera ho proposto a Max la sospensione di Magnus, che nella sezione calcio è da circa un mese che spamma, scrive minchiate, provoca, fa sospendere la gente e se la cava sempre.
Però Max ha ritenuto che non ci fossero i presupposti per la sospensione, e io ho fatto un pò la figura del cioccolataio visto che (forse sbagliando) gliela avevo annunciata.
Max lascia correre molto, per me questo non va bene.
Ma le decisioni definitive sono sue.

Oh, ci si vede il 25 aprile, mi devi riprovare come esterno :applauso: :applauso:
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12661
2202

Messaggio da Hobbit83 » 13/02/2012, 0:43

Post come questo http://forum.playitusa.com/posting.php? ... &p=2319729 e tutti gli altri che ha fatto li intorno sono esattamente ciò che, secondo me, rende il canale calcio invivibile.
Io sto su playitusa perchè voglio stare in un posto dove si parla civilmente. Se volevo leggere frasi da ultrà lobotomizzato andavo su interfans.
Viste le recenti uscite di Magnus, una punizione per lui ci deve essere.
In caso contrario è evidente che io non ho capito un accidenti di niente di come si "vive" questo forum e di conseguenza dovrei, per responsabilità, lasciare immediatamente il ruolo di moderatore.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 13/02/2012, 1:50

io non ho problemi a fare anche l'admin severo che sbuca nel nulla, sospende e torna nelle retrovie. a questo punto io e max prenderemo una decisione congiunta via mail e poi decideremo il da farsi. mi pare che la cosa sia molto sentita da voi mod per cui è giusto prenderla in considerazione in maniera approfondita.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 13/02/2012, 5:57

La settimana scorsa, in NBA un niubbo ha scritto una bestemmia in un post, un'espressione dialettale che quasi passa inosservata ma poi nel rileggerla è fin troppo evidente; ho editato quel post e gli ho annunciato un ban se dovesse ripetersi la cosa, per esser sicuro che ricordasse l'evento ho quotato quel post e gli ho evidenziato la cosa anche in privato. Mi ha risposto scusandosi e affermando che non succederà più, io ho replicato che finché si atterrà al regolamento saremo pari e considerando che gli ho evitato un ban certo direi che è in debito con me. :forza:

Ho riportato questo esempio (ma più volte mi è capitato di editare un post di qualcuno per poi spiegare anche cosa va e cosa non va) per dire che non sono un mod integralista per cui alla prima occasione chiede la sospensione, neanche quando potrei approfittare dell'occasione. Fino a questo post di Magnus sulle merde interiste, perché qui io ho chiesto a Max di cogliere l'occasione ma è un fatto relativo alla persistenza in negativo di Magnus che in parte sarà consapevole che le sanzioni sono relativamente leggere anche nel caso arrivassero e in parte viene spalleggiato da altri compagni di tifo che proprio ieri sera mentre temevano una sua sospensione lo spalleggiavano o comunque postavano in modo tale da rendergli più dolce la pillola. Intendiamoci, tornando all'esempio calcistico, il singolo post magari non è di quelli che richiedono per forza la sospensione (ma se fosse arrivata, per quanto ci sarebbero state di sicuro rimostranze ed esempi di altri che scrivon cose analoghe, i motivi erano pacifici per tutti) ma è un post più sopra le righe di altri e che arriva dopo un periodo in cui ha subito tanti richiami da fargli dire chiaro e tondo che si sente preso di mira. Se al termine di un percorso simile e dopo un post come quello gli arriva soltanto un pm di Max in cui viene invitato a moderarsi, beh, francamente credo che starà solo più attento a non scrivere merde ma non cambierà atteggiamento, che invece è quello che dovrebbe fare.
Per questo io chiedevo e torno a chiedere l'utilizzo di una forma di warning (e potrebbe essere inteso come tale anche il pm mandatogli da Max, ma dovrebbe essere chiaro per qualunque forumista che lo riceva che è così) che rimane in memoria (dei mod, degli admin e necessariamente di chi lo riceve) per cui alla volta successiva non ci saranno neanche avvisi e scatta in automatico una sospensione. La quale, ripeto, non è che dovrà essere epocale, non siamo all'inquisizione, dovrà essere proporzionata alla mancanza e se bastassero -per assurdo- anche poche ore, che siano poche ore ma ci vuole la certezza che la sanzione sarà applicata. Altrimenti i mod diventano dei millantatori e ogni volta che annunciano un provvedimento, se il forumista non si regola, non verranno presi sul serio. Mi pare che così non saremo credibili.

In conclusione: per come stanno le cose ora è comprensibile che si continui così e non chiedo la testa di Magnus, queste cose sono cicliche e ora tocca a Magnus, come in un recente passato era toccato anche ad altri ma esploriamo anche altre strade. Pure strade che in passato (in fondo persino Magnus è più vecchio di me nel forum, quindi non è che io pretenda di saper tutto) non hanno funzionato, non è detto che non debbano funzionare mai. Intervento dei moderatori---Warning---Sospensione, secondo me la trafila dovrebbe essere questa, per chi ha la testa dura e decide di completare il percorso. Magnus al Warning ci sarebbe dovuto arrivare da un pezzo.

Buona giornata a tutti. :forza:

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 13/02/2012, 10:53

Hobbit83 ha scritto:Post come questo http://forum.playitusa.com/posting.php? ... &p=2319729 e tutti gli altri che ha fatto li intorno sono esattamente ciò che, secondo me, rende il canale calcio invivibile.
Io sto su playitusa perchè voglio stare in un posto dove si parla civilmente. Se volevo leggere frasi da ultrà lobotomizzato andavo su interfans.
Viste le recenti uscite di Magnus, una punizione per lui ci deve essere.
In caso contrario è evidente che io non ho capito un accidenti di niente di come si "vive" questo forum e di conseguenza dovrei, per responsabilità, lasciare immediatamente il ruolo di moderatore.

A me pare abbastanza chiaro che stiano prendendo in giro l'autorità dei mod lì dentro. Mi riferisco al post di Hobbit (e a tutto il corollario di post che si legge sotto quello incriminato), ma sicuramente ce ne sono altri di cui non ho conoscenza. Io sarei per una linea relativamente dura.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 13/02/2012, 12:37

Il mod che prende per il culo potrei essere io, e ben inteso io più di così non posso fare.
Non posso bannare o sospendere, ho segnalato a Max di volerlo sospendere, ma lui ha deciso diversamente.
Ho fatto la figura del coglione promettendogli una sospensione che non è arrivata, ma oltre a quello io materialmente non posso andare.
Immagine

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 13/02/2012, 13:17

shilton ha scritto:Il mod che prende per il culo potrei essere io, e ben inteso io più di così non posso fare.
Non posso bannare o sospendere, ho segnalato a Max di volerlo sospendere, ma lui ha deciso diversamente.
Ho fatto la figura del coglione promettendogli una sospensione che non è arrivata, ma oltre a quello io materialmente non posso andare.

Non necessariamente tu, però è successo e a me personalmente non è piaciuto. Poi è chiaro e sottinteso che non conosco tutte le tematiche che stanno dietro alla moderazione di un canale del genere, visto che io nei giorni di maggior traffico ho circa 30 messaggi.

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”