Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight

Messaggio da Fazz » 22/10/2011, 18:41

Esattamente come detto dal doc e da nas, con la differenza che stavolta utilizzando questa norma si pagherebbe "solo" il 75% del contratto tagliato, mentre la squadra che volesse firmare il giocatore in questione dovrebbe farsi carico, oltre che del nuovo salario (minimo o poco più) anche del 25% del precedente.

La Melo Rule invece sarebbe una revisione del sistema dei Bird Rights, che perderebbero la loro caratteristica di cedibilità.
Quindi Howard potrebbe prendere i 6 anni (o quanti saranno) e con il 10.5% di incremento annuo (o quanto sarà) solo dai Magic e solo se non venisse ceduto, mentre (sempre tenendo i vecchi parametri) la nuova squadra potrebbe dargli solo 5 anni con l'8%

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 23/10/2011, 13:43

:notworthy: come sempre alla vostra competenza!
appena letta la spiegazione mi era subito venuto in mente Finley pure a me!
Never Underestimate the Heart of a Champion

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/10/2011, 11:16

Fazz ha scritto:Esattamente come detto dal doc e da nas, con la differenza che stavolta utilizzando questa norma si pagherebbe "solo" il 75% del contratto tagliato, mentre la squadra che volesse firmare il giocatore in questione dovrebbe farsi carico, oltre che del nuovo salario (minimo o poco più) anche del 25% del precedente.

La Melo Rule invece sarebbe una revisione del sistema dei Bird Rights, che perderebbero la loro caratteristica di cedibilità.
Quindi Howard potrebbe prendere i 6 anni (o quanti saranno) e con il 10.5% di incremento annuo (o quanto sarà) solo dai Magic e solo se non venisse ceduto, mentre (sempre tenendo i vecchi parametri) la nuova squadra potrebbe dargli solo 5 anni con l'8%

Una domanda invece te la faccio io, anche se pare che tu abbia già risposto ad altri (non ho trovato dove però, perdonami!), come mai sei convinto che i Magic usaranno la clausola per Turkoglu e non Arenas? Magari non con Chicago, però qualche squadra importante disposta a prendersi il pacchetto dh+turko forse si troverebbe (così a braccio direi i Lakers di sicuro, anche perchè non hanno grandi possibilità di movimento, ma qualche altra squadra ci sarebbe, penso anche Dallas), mentre Arenas davvero non lo prenderebbe nessuno in nessun caso, ed i contratti sono entrambi belli lunghi, altre tre stagioni. Se vogliamo aggiungiamo che Turkoglu prende la metà ed in certe situazioni (poche, concordo) riesce ad incidere, Arenas temo di no.

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 28/10/2011, 11:30

anche io avrei pensato ad Arenas e non al turco
e forse il perchè sta anche qua:
http://www.grantland.com/story/_/id/702 ... sty-20-nba

ora non che ci siano già rumor in corso, ma forse (di certo imho) è più facile creare pacchetti interessanti per altri team che includano il turco, che pacchetti che includano Agent-0

occhio perchè a leggere le possibili vittime della "nuova regola"...ci son diversi nomi che potrebbero essere oggetto di scambio, piuttosto che tagliati diretti...
in fondo, se due team han da tagliare uno da 12M$, e magari a uno di essi fa comodo avere il giocatore dell'altro, tanto vale scambiarsi i due da tagliare, con un piccolo ritorno per l'altro team...
un esempio potrebbe essere il JoeJohnson come detto nell'articolo, e non necessariamente verso i Magic...e di certo anche altri player

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/10/2011, 12:41

il turco secondo me è bollito, Arenas ha cmq qualche anno in meno

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 28/10/2011, 13:00

piccola nota, Cleveland ha riempito sempre il palazzetto perchè i biglietti sono arrivati a costare anche 1 dollaro (ovviamente non contro le big), quindi non è che "il tradimento porta la gente al palazzetto" più che altro c'è stata una buona politica di "conservazione del pubblico".

Se Dwight dovesse andar via per niente di sicuro Orlando non diventerebbe come Cleveland ma di certo quella Miami così vicina farà apparire più ombra del dovuto.

Secondo me Bynum non ha vita lunga ad LA, scommetterei su uno scambio a tre dove i Lakers si beccano DH, i Nets Bynum e i Magic Lopez. Se i Nets vogliono essere il lato oscuro di New York, Bynum sarebbe il centro perfetto da affiancare a Deron Williams. Scusate il piccolo OT.
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/10/2011, 14:07

Alberto Balsalm ha scritto:Secondo me Bynum non ha vita lunga ad LA, scommetterei su uno scambio a tre dove i Lakers si beccano DH, i Nets Bynum e i Magic Lopez. Se i Nets vogliono essere il lato oscuro di New York, Bynum sarebbe il centro perfetto da affiancare a Deron Williams. Scusate il piccolo OT.
tutti gli indizi dicono il contrario però, visto che è il prediletto di Buss Junior (che da quest'anno comanda) che l'ha scelto e sembra che voglia usarlo come perno futuro dei Fakers. Sennò a mio parere i Magic farebbero lo scambio di corsa per non perderlo a gratis.
Lo scambio a 3 poi m isembra poco probabile, Lopez è un semipacco con meno upside e già adesso meno forte di Bynum, non vedo perchè coinvolgere i Nets se non gli viene in tasca niente a Orlando

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/10/2011, 15:11

GecGreek ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto:Secondo me Bynum non ha vita lunga ad LA, scommetterei su uno scambio a tre dove i Lakers si beccano DH, i Nets Bynum e i Magic Lopez. Se i Nets vogliono essere il lato oscuro di New York, Bynum sarebbe il centro perfetto da affiancare a Deron Williams. Scusate il piccolo OT.
tutti gli indizi dicono il contrario però, visto che è il prediletto di Buss Junior (che da quest'anno comanda) che l'ha scelto e sembra che voglia usarlo come perno futuro dei Fakers. Sennò a mio parere i Magic farebbero lo scambio di corsa per non perderlo a gratis.
Lo scambio a 3 poi m isembra poco probabile, Lopez è un semipacco con meno upside e già adesso meno forte di Bynum, non vedo perchè coinvolgere i Nets se non gli viene in tasca niente a Orlando

Buss ha detto più volte di voler ricostruire attorno a Bynum, ma un paio di volte si è anche lasciato scappare che l'unico con cui potrebbe pensare di scambiarlo è DH. Addirittura c'erano fonti angeline (tutte da verificare, ovviamente) che parlavano di un accordo già fatto per uno scambio fra Odom e Bynum per Howard e Redick, con relativi fillers, accordo in cui non ho mai creduto perchè dubito che i Magic cedano Howard senza appiccicarci Turkoglu.
Fra l'altro lo scambio fra Bynum ed Howard (più altro, ovviamente) avrebbe un enorme clamore sui media, cosa cui ad El Secundo si guarda parecchio.
Ora però diventa difficile dire qualsiasi cosa fino all'approvazione del nuovo CBA ed alle decisioni relative alla luxury. Se i Lakers dovessero trovarsi a pagare 70/80 milioni di luxury diventerebbe improvvisamente plausibile lo scambio fra Gasol ed una scelta, diventerebbe plausibile il taglio di un giocatore importante ed i sogni di gloria verrebbero rinviati. Specialmente se chi è sopra il cap dovesse rinunciare alla MLE, fondamentale per i Lakers per prendere quel play che manca. A quel punto magari DH andrebbe lo stesso a Los Angeles per la città ed il mercato, ma molto più probabilmente immagino che cercherebbe altrove.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 28/10/2011, 15:27

GecGreek ha scritto:

ma i Magic di Bynum cosa se ne fanno? fossi Orlando a questo punto preferirei un semipacco come Lopez ma più futuribile e che può almeno giocarti 80 partite, poi magari nel pacchetto potrebbe finire pure Brooks, scelte da una parte e dall'altra e mi sembra molto meglio che niente.

Ovvio che il pacchetto che potrebbero offrire i Bulls sarebbe di maggior impatto istantaneo, ma per ricostruire credo sia meglio partire dalla giuoventù :gogogo:

Questa è una situazione dove Dwight può fare il Melo, se Dwight decide per LA penso che Bynum possa esser spedito a calci anche se lo stesso Buss Jr. usa la canotta di Andrew come pigiama :forza:

lo scenario che immagino è qualcosa del genere: http://espn.go.com/nba/tradeMachine?tradeId=3f3q9pe

aggiungendo Brooks e le scelte, magari scaricando qualche altro brutto contratto ai Lakers (Duhon, Richardson...) e cacciando l'analisi di Hollinger :biggrin:
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/10/2011, 16:02

Doc non sapevo anche delle dichiarazioni pro scambio di buss! Questo un pò cambia le cose, ma concordo nel dire che è prematuro parlarne.

Alberto per me bynum è mooolto più futuribile di Lopez. Bynum un giorno potrebbe essere un'opzione offensiva eccellente con presenza e stazza che Lopez non avrà mai.. L'unico motivo per cui vedo i Magic andare su Lopez è per iniziareil processo di azzeramento del cap e completa ricostruzione, dando via il turko senza accollarsi Walton e con l'eventuale amnesty su Arenas.

A questo scenario io preferirei sempre uno con Nelson-Bass-Bynum, Redick dalla panca e amnistia per Arenas per avere spazio di manovra sotto al cap.

DODO29186
Pro
Pro
1181
993

Messaggio da DODO29186 » 28/10/2011, 17:20

Alberto Balsalm ha scritto:
[...]

lo scenario che immagino è qualcosa del genere: http://espn.go.com/nba/tradeMachine?tradeId=3f3q9pe

aggiungendo Brooks e le scelte, magari scaricando qualche altro brutto contratto ai Lakers (Duhon, Richardson...) e cacciando l'analisi di Hollinger :biggrin:

Ma cosi Orlando ce l'avrebbe più in culo che in mano! Cedi Howard alla stessa squadra che ti ha fregato a suo tempo Shaq, cedi il Turko ma ti incameri un altro minialbatross e l'unica cosa che ci ricavi è Lopez (che a me non piace per niente) a cui devi rinnovare il contratto l'anno che viene. Insomma, a sto punto quasi vale perdere DH da FA! Senza contare che se verrà approvata la non cedibilità dei Bird rights L.A. non potrà mai riuscire a rifirmare Superman.

Poi mi sfugge anche come sia possibile che i Lakers possano dare via 20 milioni di contratti e incamerarsene 25 quando sono già abbondantemente sopra la luxury tax... Massima fiducia alla trademachine, però c'è qualcosa che non mi torna. Andrò a spulciarmi il solito sito alla ricerca di risposte.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 28/10/2011, 17:35

DODO29186 ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto: Poi mi sfugge anche come sia possibile che i Lakers possano dare via 20 milioni di contratti e incamerarsene 25 quando sono già abbondantemente sopra la luxury tax... Massima fiducia alla trademachine, però c'è qualcosa che non mi torna. Andrò a spulciarmi il solito sito alla ricerca di risposte.

Con il "vecchio" CBA è possibile ricevere in una trade contratti per un valore equivalente al 125% di quelli che si danno via.
5 è il 25% di 20 per cui la trade si potrebbe fare al pelo.

La luxary tax non implica ristrezioni accesorie nel "vecchio" CBA.

Fazz
Pro
Pro
5
46

Messaggio da Fazz » 28/10/2011, 17:48

doc G ha scritto:
Fazz ha scritto:Esattamente come detto dal doc e da nas, con la differenza che stavolta utilizzando questa norma si pagherebbe "solo" il 75% del contratto tagliato, mentre la squadra che volesse firmare il giocatore in questione dovrebbe farsi carico, oltre che del nuovo salario (minimo o poco più) anche del 25% del precedente.

Una domanda invece te la faccio io, anche se pare che tu abbia già risposto ad altri (non ho trovato dove però, perdonami!), come mai sei convinto che i Magic usaranno la clausola per Turkoglu e non Arenas? Magari non con Chicago, però qualche squadra importante disposta a prendersi il pacchetto dh+turko forse si troverebbe (così a braccio direi i Lakers di sicuro, anche perchè non hanno grandi possibilità di movimento, ma qualche altra squadra ci sarebbe, penso anche Dallas), mentre Arenas davvero non lo prenderebbe nessuno in nessun caso, ed i contratti sono entrambi belli lunghi, altre tre stagioni. Se vogliamo aggiungiamo che Turkoglu prende la metà ed in certe situazioni (poche, concordo) riesce ad incidere, Arenas temo di no.

Era su forumfree, una risposta data 2 mesi fa a tifosi Bulls sul topic del lockout e poi riportata su quello dei Magic: http://playitusa.forumfree.it/?t=51289722&st=1425

Ad esempio nel caso di Orlando posso dirti per certo che il tagliato non sarebbe Arenas. Ma Duhon o Turkoglu a seconda di quanto fuori si troverebbero, proprio per tagliare il contratto più basso tra quelli "indesiderati", dato che si tratterebbe di una manovra esclusivamente economica e non tecnica (dal punto di vista di una dirigenza eh, non dal nostro).

Oppure potrebbe proprio essere direttamente l'NBA a mettere dei vincoli sul taglio.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 28/10/2011, 23:18

DODO29186 ha scritto:
[...]

Ma cosi Orlando ce l'avrebbe più in culo che in mano! Cedi Howard alla stessa squadra che ti ha fregato a suo tempo Shaq, cedi il Turko ma ti incameri un altro minialbatross e l'unica cosa che ci ricavi è Lopez (che a me non piace per niente) a cui devi rinnovare il contratto l'anno che viene. Insomma, a sto punto quasi vale perdere DH da FA! Senza contare che se verrà approvata la non cedibilità dei Bird rights L.A. non potrà mai riuscire a rifirmare Superman.

Poi mi sfugge anche come sia possibile che i Lakers possano dare via 20 milioni di contratti e incamerarsene 25 quando sono già abbondantemente sopra la luxury tax... Massima fiducia alla trademachine, però c'è qualcosa che non mi torna. Andrò a spulciarmi il solito sito alla ricerca di risposte.

Beh in culo mica tanto. Ok i dubbi sui Bird Rights, però ricordiamoci che Prokhov ha preso D-Will con un rookie, scelte e un pariruolo, ok lo spessore del rookie e delle scelte di certo è maggiore, ma in questo caso il pariruolo è futuribile.

Poi se non sbaglio i contratti nella trade machine non sono aggiornati, quindi il minialbatross in realtà sarebbe un contratto in scadenza.

Rimane l'analogia con Shaq, che secondo me è una questione che dovrebbe riguardare più Dwight che i Magic, i confronti con Shaq se li beccherebbe lui e Kobe stavolta è vecchio...
Immagine

DODO29186
Pro
Pro
1181
993

Messaggio da DODO29186 » 29/10/2011, 16:09

DODO29186 ha scritto:

Beh in culo mica tanto. Ok i dubbi sui Bird Rights, però ricordiamoci che Prokhov ha preso D-Will con un rookie, scelte e un pariruolo, ok lo spessore del rookie e delle scelte di certo è maggiore, ma in questo caso il pariruolo è futuribile.

Poi se non sbaglio i contratti nella trade machine non sono aggiornati, quindi il minialbatross in realtà sarebbe un contratto in scadenza.

Rimane l'analogia con Shaq, che secondo me è una questione che dovrebbe riguardare più Dwight che i Magic, i confronti con Shaq se li beccherebbe lui e Kobe stavolta è vecchio...

Boh, secondo me Orlando può ottenere certamente più che Lopez, scelte poco utili e un contratto in scadenza... Vero che D-Will è andato via con poco, ma sicuramente più di quanto ci sarebbe sul piatto con questa offerta per Howard.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”