Messaggio
da jay jay okocha » 15/09/2010, 22:27
Approfitto del neonato topic per esporvi un problema, magari è già successo a qualcuno e mi potrebbe aiutare..
Dunque, ho un iPod del 2009, credo sia il Nano anche se ora vedo che il modello in vendita con questo nome si è rimpicciolito parecchio. Per intenderci è alto una decina di centimetri, largo tipo 6 e parecchio leggero.
L'avevo configurato sul fisso con iTunes un annetto fa, aggiungendo di volta in volta canzoni: tutto liscio fino ad agosto.
Per un problema di hard disk ho voluto riconfigurare l'iPod sul mio portatile, dove ho installato la versione di iTunes che gira su Windows7, diversa da quella precedentemente usata sul fisso. Di fatto volevo interamente cambiare la libreria, sostituendo quasi tutte le canzoni. provo a sincorinizzare, e mi ritrovo con le canzoni precedenti cancellate, ma quelle nuove non inserite.
Riprovo, idem.
Vado allora a vedere cosa ci fosse dentro l'iPod, e scopro che lo spazio è interamente occupato da un tipo di file che non è nè musica, nè podcast, nè immagini. L'iPod è vuoto ma lo spazio è tutto occupato.
Da quel momento non so cosa fare.
Andando a chiedere, presso Mediaworld, all'addetto della Apple, mi ha detto che dovrei riformattarlo ma che comunque quello che mi è successo è piuttosto strano.
Il punto è: come si effettua una formattazione completa, per eliminare davvero tutto quello che c'è dentro e svuotare completamente lo spazio utilizzato?
La formattazione completà è una cosa che si può fare a casa o lo devo mandare da qualche parte? Purtroopo non ho la garanzia perchè l'ho preso a metà prezzo da un amico che per la laurea aveva avuto due iPod..
Ultima modifica di
jay jay okocha il 15/09/2010, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share