Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Robin
Rookie
Rookie

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Robin » 15/09/2010, 17:55

Ciombe ha scritto: se vuoi un iMac e vuoi spendere meno tiene d'occhio sullo store Apple le offerte sugli iMac ricondizionati, ovvero quelli usati e guasti, rimessi a nuovo, garantiti da Apple come nuovi, che costano circa 3/400 euro meno.

il problema è piu tecnico che monetario..ovvero, meglio prendere un I-Mac o un Mini e collegarlo alla TV...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

ilvettojr
Newbie
Newbie

Messaggio da ilvettojr » 15/09/2010, 17:59

ilVettoJr: iMac G5; iPod; iPhone 3GS.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 15/09/2010, 18:13

Robin ha scritto: il problema è piu tecnico che monetario..ovvero, meglio prendere un I-Mac o un Mini e collegarlo alla TV...

iMac

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/09/2010, 18:41

Ciombe ha scritto: iMac

adesso mi immergo nei siti specializzati e in quello della Mela morsicata  :D  e poi posterò i vari dubbi (lo so, divento pesante  :D  )
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/09/2010, 18:55

Ciombe snob con la puzza (pardon, la mela) sotto il naso...
Chi l'avrebbe mai detto?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 15/09/2010, 20:16

Ciombe ha scritto: le offerte dei ricondizionati

http://store.apple.com/it/browse/home/s" onclick="window.open(this.href);return false; ... OTY2ODcxOQ

ecco, è qualche giorno che li sento nominare, cosa si intende per ricondizionati?
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/09/2010, 20:44

maffu ha scritto: ecco, è qualche giorno che li sento nominare, cosa si intende per ricondizionati?

l'ha scritto Ciombe una pagina indietro
Ultima modifica di Robin il 16/09/2010, 4:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 15/09/2010, 22:27

Approfitto del neonato topic per esporvi un problema, magari è già successo a qualcuno e mi potrebbe aiutare..

Dunque, ho un iPod del 2009, credo sia il Nano anche se ora vedo che il modello in vendita con questo nome si è rimpicciolito parecchio. Per intenderci è alto una decina di centimetri, largo tipo 6 e parecchio leggero.

L'avevo configurato sul fisso con iTunes un annetto fa, aggiungendo di volta in volta canzoni: tutto liscio fino ad agosto.

Per un problema di hard disk ho voluto riconfigurare l'iPod sul mio portatile, dove ho installato la versione di iTunes che gira su Windows7, diversa da quella precedentemente usata sul fisso. Di fatto volevo interamente cambiare la libreria, sostituendo quasi tutte le canzoni. provo a sincorinizzare, e mi ritrovo con le canzoni precedenti cancellate, ma quelle nuove non inserite.

Riprovo, idem.

Vado allora a vedere cosa ci fosse dentro l'iPod, e scopro che lo spazio è interamente occupato da un tipo di file che non è nè musica, nè podcast, nè immagini. L'iPod è vuoto ma lo spazio è tutto occupato.

Da quel momento non so cosa fare.

Andando a chiedere, presso Mediaworld, all'addetto della Apple, mi ha detto che dovrei riformattarlo ma che comunque quello che mi è successo è piuttosto strano.

Il punto è: come si effettua una formattazione completa, per eliminare davvero tutto quello che c'è dentro e svuotare completamente lo spazio utilizzato?

La formattazione completà è una cosa che si può fare a casa o lo devo mandare da qualche parte? Purtroopo non ho la garanzia perchè l'ho preso a metà prezzo da un amico che per la laurea aveva avuto due iPod..
Ultima modifica di jay jay okocha il 15/09/2010, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
9
16

Messaggio da Da Brawl » 15/09/2010, 23:26

La formattazione completa la fai direttamente da iTunes, nell'apposita sezione dove è segnato il tuo ipod, clicchi su Ripristina ed il tuo iPod viene magicamente formattato. :D
Immagine - Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 16/09/2010, 0:08

Ho un iPhone 3G (ultimissimo firmware della "catena" dei 3G) funzionante. L'unico problema che ha è che non ha il pulsante di spegnimento, in quanto cadde il cel e si ruppe questo tasto. Ora ha un bel buco al posto del tasto e per spegnerlo devo usare una penna o qualcosa del genere.

Come posso risolvere 'sto problema? Un mio amico ha preso l'iPhone 4G dando il suo iPhone 3G + 200 €. Accettano il mio con questo piccolo problema?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 16/09/2010, 0:17

Radiofreccia ha scritto: Ho un iPhone 3G (ultimissimo firmware della "catena" dei 3G) funzionante. L'unico problema che ha è che non ha il pulsante di spegnimento, in quanto cadde il cel e si ruppe questo tasto. Ora ha un bel buco al posto del tasto e per spegnerlo devo usare una penna o qualcosa del genere.

Come posso risolvere 'sto problema? Un mio amico ha preso l'iPhone 4G dando il suo iPhone 3G + 200 €. Accettano il mio con questo piccolo problema?

un piccolissimo pezzo di filo di ferro e una buona colla e lo risolvi

si, mi sento un piccolo MacGyver  :lol2:
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 16/09/2010, 8:58

maffu ha scritto: ecco, è qualche giorno che li sento nominare, cosa si intende per ricondizionati?

sono computer usati e guastati che Apple ha sostituito, poi ha riparato e li garantisce come nuovi ma a un prezzo minore.
usato ipergarantito...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 16/09/2010, 9:08

Radiofreccia ha scritto: Ho un iPhone 3G (ultimissimo firmware della "catena" dei 3G) funzionante. L'unico problema che ha è che non ha il pulsante di spegnimento, in quanto cadde il cel e si ruppe questo tasto. Ora ha un bel buco al posto del tasto e per spegnerlo devo usare una penna o qualcosa del genere.

ma penso proprio di no...

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 16/09/2010, 10:42

Ciombe ha scritto: sono computer usati e guastati che Apple ha sostituito, poi ha riparato e li garantisce come nuovi ma a un prezzo minore.
usato ipergarantito...

Si, minore di quanto? Io vedo comunque dei prezzi alti per quei computer, a quel punto me lo compro nuovo.

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 16/09/2010, 10:57

hispanico82 ha scritto: Si, minore di quanto? Io vedo comunque dei prezzi alti per quei computer, a quel punto me lo compro nuovo.

totalmente d'accordo, se su una spesa di 1600 euro ne risparmio 300 è un conto, 100-150 per la differenza che passa da nuovo a usato è pochino..
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”