Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Toni Monroe » 26/08/2010, 0:57

Non è un mondo perfetto, credo. :D Dopo di che, spetta a chi ha potere decisionale dare delle indicazioni -anche restrittive- ma nulla vieta ai forumisti di darsi da fare in prima persona col buon senso per distinguere le varie situazioni, situazioni che possono differire da caso a caso. Non dico che su questo debba esserci unanimità, io la vedo così ma capisco che per molti versi sarebbe, quantomeno, più pratico se si facesse come dici tu: ci atteniamo tutti quanti ad un solo regolamento e i mod intervengono contro chiunque lo violi.. ma questo secondo me è difficile da realizzare in primis e forse un forum così asettico non sarebbe altrettanto bello. Questa rimane una mia opinione, ben inteso.
Si dovrebbe cercar di creare una cultura forumistica diversa, darsi una netiquette del buon senso che non necessiti di un regolamento che dia indicazioni precise per ogni cosa possibile e immaginabile, perché altrimenti tutto quello che non viene menzionato esplicitamente dovrebbe considerarsi implicitamente ammesso e questo non credo giovi a nessuno. Poi io cedo alla tentazione di ritenere che anche i mod sono esseri umani e possono sbagliare. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Porsche 928 » 26/08/2010, 1:28

Toni Monroe ha scritto: Non è un mondo perfetto, credo. :D Dopo di che, spetta a chi ha potere decisionale dare delle indicazioni -anche restrittive- ma nulla vieta ai forumisti di darsi da fare in prima persona col buon senso per distinguere le varie situazioni, situazioni che possono differire da caso a caso. Non dico che su questo debba esserci unanimità, io la vedo così ma capisco che per molti versi sarebbe, quantomeno, più pratico se si facesse come dici tu: ci atteniamo tutti quanti ad un solo regolamento e i mod intervengono contro chiunque lo violi.. ma questo secondo me è difficile da realizzare in primis e forse un forum così asettico non sarebbe altrettanto bello. Questa rimane una mia opinione, ben inteso.
Si dovrebbe cercar di creare una cultura forumistica diversa, darsi una netiquette del buon senso che non necessiti di un regolamento che dia indicazioni precise per ogni cosa possibile e immaginabile, perché altrimenti tutto quello che non viene menzionato esplicitamente dovrebbe considerarsi implicitamente ammesso e questo non credo giovi a nessuno. Poi io cedo alla tentazione di ritenere che anche i mod sono esseri umani e possono sbagliare. :D

Quindi per un forum "bello" ora vado nella sezione "Commenta gli articoli" e comincio ad aprire "Nr. 7 Hakeem......" linkando un articolo magari sull'nfl, sarebbe UNO SPASSO, nel frattempo mentre spassosissimamente vengo qui e apro 1-2 topic con un fake o 2 "sperando" che i moderatori lo lascino,
non contento dallo spasso, giro qualche X&O a fare post cosi " :notworthy: :naughty: :stralol: :sbadat:" (come si sono gia visti), che dire sarebbe una goduria di forum.

Edit: se non ho interpretato male il tuo post si intende.
Ultima modifica di Porsche 928 il 26/08/2010, 1:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Giordan » 26/08/2010, 1:50

Porsche 928 ha scritto: NON puo passare il messaggio "si valuta caso per caso" perche allora leviamo completamente il regolamento e facciamo tutti quello che vogliamo, stara ai moderatori/admin decidere quello che si e quello che no(lo troverei un ciccin poco realizzabile).

Sul secondo boldato sono d'accordissimo addirittura nella sezione "Commenti agli articoli:
Il primo canale MODERATO di Play.Primo boldato (mi sento preso in causa), e` esattamente il segnale che viene dato pero, permettimi eh, ma se per esempio (non me ne vogliano i nick interessati) POP aprisse un fake con topic dichiaratamente per scherzare con 4-5-10 utenti e si ritrovano li a spammare tra di loro senza disturbare, scommettiamo che non verrebbe permesso dal primo moderatore che vede il topic(e sarebbe GIUSTISSIMO), e` esattamente quello che successe (con moderatori inclusi) con Goat Ardente, il segnale e` esattamente "2 pesi e 2 misure" alcuni possono violare (APERTAMENTE) il regolamento e altri no.it USA: qui verranno postati i commenti agli articoli pubblicati su Play.it, e non solo. NO SPAM e attenersi alle regole, grazie."
C'e un topic FAKE(con spam incluso per non farci mancar nulla) che e` il primo della lista da non so quanti mesi, siam sempre li, c'e qualcuno che puo e qualcuno che non puo... :gazza:

Infatti mai nessuno ha fatto passare quel messaggio.
C'è un regolamento? Bisogna rispettarlo.
I Mod aiutano l'Admin a far funzionare bene il forum e sorvegliano il rispetto delle regole.
Ci sono comportamenti da sanzionare secondo il regolamento? I Mod avvisano l'Admin che decide caso per caso.

Anche perchè è l'Admin che ha deciso il regolamento, e sta a lui valutare cosa è meglio per il forum e anche cosa è meglio per se stesso, in quanto responsabile di tutto quello che viene pubblicato sul forum.

Il lavoro di Mod e Admin è migliorabile?
Sicuro, per tanti motivi, inclusi il poco tempo a disposizione, i tantissimi messaggi e a volte la scarsa collaborazione dei forumisti.

Ma, ripeto, non ha nessun senso parlare di 2 pesi e 2 misure perchè l'Admin non è un giudice che deve far rispettare la legge, l'Admin è il Responsabile del forum che detta le regole e prende tutte le decisioni che ritiene migliori per sè e per il forum.

Comunque, se son tutti qui i problemi del forum, vado a dormire più tranquillo!!


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Porsche 928 » 26/08/2010, 2:25

Giordan ha scritto: Infatti mai nessuno ha fatto passare quel messaggio.
C'è un regolamento? Bisogna rispettarlo.
I Mod aiutano l'Admin a far funzionare bene il forum e sorvegliano il rispetto delle regole.
Ci sono comportamenti da sanzionare secondo il regolamento? I Mod avvisano l'Admin che decide caso per caso.

Anche perchè è l'Admin che ha deciso il regolamento, e sta a lui valutare cosa è meglio per il forum e anche cosa è meglio per se stesso, in quanto responsabile di tutto quello che viene pubblicato sul forum.

Il lavoro di Mod e Admin è migliorabile?
Sicuro, per tanti motivi, inclusi il poco tempo a disposizione, i tantissimi messaggi e a volte la scarsa collaborazione dei forumisti.

Ma, ripeto, non ha nessun senso parlare di 2 pesi e 2 misure perchè l'Admin non è un giudice che deve far rispettare la legge, l'Admin è il Responsabile del forum che detta le regole e prende tutte le decisioni che ritiene migliori per sè e per il forum.

Comunque, se son tutti qui i problemi del forum, vado a dormire più tranquillo!!


Max Giordan

Max sai che nel 99% dei casi sono concorde con te pero qui alcuni passaggi non li ho capiti:
I Mod aiutano l'Admin a far funzionare bene il forum e sorvegliano il rispetto delle regole.
Ci sono comportamenti da sanzionare secondo il regolamento? I Mod avvisano l'Admin che decide caso per caso.
Anche perchè è l'Admin che ha deciso il regolamento, e sta a lui valutare cosa è meglio per il forum e anche cosa è meglio per se stesso, in quanto responsabile di tutto quello che viene pubblicato sul forum.

Parliamo nel caso specifico di una cosa tipo aprire un topic FAKE (dove il titolo del topic non rimanda a una discussione sull'argomento del topic stesso) di puro spam in una sezione moderata, ripeto MODERATA dove si avverte bene che NON si tollera spam(che va CONTRO IL REGOLAMENTO e palesemente CONTRO il tipo di sezione dove e` postato il topic), e` palese e inopinabile che e` una cosa che da regolamento NON LA PUOI FARE.
E dici giustamente:
Infatti mai nessuno ha fatto passare quel messaggio.
C'è un regolamento? Bisogna rispettarlo.
Perche uno puo (con post di moderatori eh, quindi non possono non sapere) e io o un utente appena entrato no? Oppure sarebbe possibile? (penso/spero siano retoriche ste 2 domande)

Tu dici che
non ha nessun senso parlare di 2 pesi e 2 misure perchè l'Admin non è un giudice che deve far rispettare la legge, l'Admin è il Responsabile del forum che detta le regole e prende tutte le decisioni che ritiene migliori per sè e per il forum.

Vogliamo trovargli un sinonimo?
Facciamo "c'e chi puo e chi no"


Per evitare tutti i casini bisongerebbe scrivere magari nel regolamento "Attenzione: alcuni utenti con molta esperienza nel forum e/o moderatori possono andar contro il regolamento stesso senza darne alcuna spiegazione"

A me va bene in qualsiasi caso pero non mi piace (e purtroppo non posso non scriverlo) che "si predichi bene e si razzoli male" perche lo trovo alquanto ipocrita come comportamento, non sto parlando del tuo post Max ma in generale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da dreamtim » 26/08/2010, 2:40

non so bene che direzione stia prendendo il carrozzone. Ma ne cambia spesso e stargli appresso è dura.
ma gi devo motlo amici, e tante belle persone.

Mi allineo con Safe (peraltro lo ribadisco da 2-3 anni) e continuo a ritenere la sezione awards l'inizio della fine di uno spirito allegramente caciarione e meravigliosamente spontaneo. Questo non toglie che quella sezione abbia regalato pezzi di antologia, ma nel complesso la ritengo dannosa.
pur postandoci per abitudine, diventa una specie di specchio dove osservare gli altri, spesso con troppa cattiveria.
Che poi non muore nessuno, ma è poco simpatico. 3-4 processi sociologici di norimberga al giorno, stancano.

nella maggior parte degli altri forum, anche grandi, al massimo si elegge il rookie, e principalmente per dare spazio ai rookie stessi, come vetrina  :D
Anche perchè più o meno ognuno ha le sue caratteristiche, e tanti restano vittima del personaggio, a parer mio.

In passato ho visto admin troppo attenti a punire certi canali alle prime avvisaglie, in altri disposti a lasciar andare.
Però è difficile fare il mod e farlo bene.
Magari dipende dalla disposizione ricevuta, preso atto che ero contrario al duemila per mile con la moderazione nel topic politica che secondo me era "politica"  :lol2:, ho definitivamente smesso di postarci, e beneinteso la mia è un banale e opinabile considerazione,
e ogni tanto, ho concordato sulle buone ragioni dei vari censori. Se non sei d'accordo, non postare, che voi fà?  :D


in sintesi, mi pare un forum dove come qualche anno fa ci si preoccupa troppo di raggiungere uno status. Un nick.
indirettamente secondo me molto è dovuto agli awards, o in qualche modo contribuisce a lotte di classe un pò strane  :D
e qualcuno a volte se la tira  :forza:

ma nel complesso, resta una creatura fantastica.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Toni Monroe » 26/08/2010, 7:08

Porsche 928 ha scritto: Quindi per un forum "bello" ora vado nella sezione "Commenta gli articoli" e comincio ad aprire "Nr. 7 Hakeem......" linkando un articolo magari sull'nfl, sarebbe UNO SPASSO, nel frattempo mentre spassosissimamente vengo qui e apro 1-2 topic con un fake o 2 "sperando" che i moderatori lo lascino,
non contento dallo spasso, giro qualche X&O a fare post cosi " :notworthy: :naughty: :stralol: :sbadat:" (come si sono gia visti), che dire sarebbe una goduria di forum.

Edit: se non ho interpretato male il tuo post si intende.
Senza offesa Porsche, il tuo atteggiamento a volte rasenta il daltonismo intellettuale. Hai scelto, su questo non credo ci siano dubbi, di interpretare il mio post in quel modo ma non è la prima volta che ci troviamo in un topic che sfiora queste tematiche e mai, in nessuno di essi, io ho affermato quello che tu pretendi di sintetizzare del mio post. Se vuoi esprimere questi concetti ne sei padrone e non mi fa ne caldo ne freddo, io posso accodarmi, dissentire, puntualizzare ma comunque non mi turba che tu dica queste cose, però non mi piace affatto che con la scusa di interpretare il mio pensiero spacci per una mia affermazione quello che invece è soltanto il modo in cui tu vuoi leggere quello che scrivo.
Io, come forumista, non mi sento svilito se si apre un topic come pesce d'aprile per uno scherzo tra forumisti che si conoscono. Quel topic vive anche più del dovuto? Possibile che sia così, ma io -senza averne ne vantaggi ne svantaggi- nel mio assoluto disinteresse per la cosa, non mi ritengo penalizzato da questo. Tu dici che questo delegittima la moderazione? Forse è davvero così, forse, ma per quanto mi riguarda è un problema dei mod, non mio. Non è che siccome c'è quel topic, che in un mondo con regole vulcaniane non esisterebbe, allora io mi ritengo libero di violare il regolamento in altri modi. Ribadisco che tra un forum perfettino in cui si osserva alla lettera il regolamento e questo, a me piace di più questo. E non perché spero di raggiungere uno status che mi consenta maggior libertà di quella che mi prendo ma perché quando vado a fare un bilancio quello che mi piace ha un'incidenza maggiore rispetto a quello che non mi piace. Non approvo tutto, non credo che si debba rifiutare una qualunque miglioria, ma mi attengo a quello che facevo persino da bambino a scuola quando venivo rimproverato per aver fatto qualche stronzata: l'avevo fatta? Allora zitto e amen. Mai detto cose del tipo 'ma se l'han fatto tutti fino a ora..' coerenza e consapevolezza. Quello che si può o non si può fare lo sappiamo tutti e chi non lo sa sbaglia comunque perché il regolamento c'è e ciascuno risponde per sé. Non dico che non cambierei nulla ma la campagna purista che fai tu in tema di regolamento e netiquette non riesco a sentirla. Fermo restando che se dico 'secondo me è inevitabile, talvolta, l'uso della forza' non è che uno può sintetizzare dicendo -estremizzo- 'allora tu approvi lo sterminio di massa come mezzo repressivo?' Potevo fare altri esempi ma questo ricalca bene, secondo me, il modo in cui ami rigirare frittate che erano già cotte e condite al punto giusto ed erano solo da servire in tavola. Col tuo intervento ne rovini l'armonia di sapore e fragranza. :D   
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Porsche 928 » 26/08/2010, 7:53

Toni Monroe ha scritto: ...

Vabbe dai, sta frase qui l'ho scritta io:
ma capisco che per molti versi sarebbe, quantomeno, più pratico se si facesse come dici tu: ci atteniamo tutti quanti ad un solo regolamento e i mod intervengono contro chiunque lo violi.. ma questo secondo me è difficile da realizzare in primis e forse un forum così asettico non sarebbe altrettanto bello.

Da questa frase deriva il post dove enfatizzando (ma nemmeno tanto, ho scritto solo cose realmente accadute) un'anarchia regolamentare che alcuni hanno, moltissimi altri invece no, che dalla tua frase deduco che rendono piu bello il forum.
Che stona moltissimo con un concetto basilare detto da Max qualche post sopra:
C'è un regolamento? Bisogna rispettarlo.

Poi se ho interpretato male me ne scuso ma non mi sembra, al massimo ho enfatizzato (di poco, di molto, non so) il concetto della frase che ti ho quotato.

P.S. Non ho girato alcuna frittata (frase trita e ritrita, a volte usata a sproposito tra l'altro), al massimo l'ho un po bruciacchiata.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Giordan » 26/08/2010, 9:17

Porsche 928 ha scritto: Max sai che nel 99% dei casi sono concorde con te pero qui alcuni passaggi non li ho capiti:
Parliamo nel caso specifico di una cosa tipo aprire un topic FAKE (dove il titolo del topic non rimanda a una discussione sull'argomento del topic stesso) di puro spam in una sezione moderata, ripeto MODERATA dove si avverte bene che NON si tollera spam(che va CONTRO IL REGOLAMENTO e palesemente CONTRO il tipo di sezione dove e` postato il topic), e` palese e inopinabile che e` una cosa che da regolamento NON LA PUOI FARE.
E dici giustamente:Perche uno puo (con post di moderatori eh, quindi non possono non sapere) e io o un utente appena entrato no? Oppure sarebbe possibile? (penso/spero siano retoriche ste 2 domande)

Vogliamo trovargli un sinonimo?
Facciamo "c'e chi puo e chi no"

Per evitare tutti i casini bisongerebbe scrivere magari nel regolamento "Attenzione: alcuni utenti con molta esperienza nel forum e/o moderatori possono andar contro il regolamento stesso senza darne alcuna spiegazione"

A me va bene in qualsiasi caso pero non mi piace (e purtroppo non posso non scriverlo) che "si predichi bene e si razzoli male" perche lo trovo alquanto ipocrita come comportamento, non sto parlando del tuo post Max ma in generale.

Contraddizioni ce ne sono state, ce ne sono e ce ne saranno, siamo persone non siamo perfetti.
Ti risulta che nelle leggi degli Stati ci sia scritto: "le leggi sono queste, ma non è detto che saranno applicate bene, dipende dai giudici" ?

Ogni Mod ha la sua sensibilità e il suo carattere, e io pure.
Spam in giro per il forum ce n'è quanto ne vuoi: per alcuni Mod lo spam è il Male, per altri è un effetto collaterale divertente. In linea di massima cerchiamo di tenerlo sotto controllo, ognuno ha la sua soglia di tolleranza, e ci saranno sempre lettori scontenti perchè ce n'è troppo, e contemporaneamente altri che si lamentano che non possono spammare a sufficienza, che siamo troppo restrittivi.

Se ci sono casi che vuoi segnalare all'attenzione mia o dei Mod usa il tasto "querela", che è comodo perchè lascia uno spazio per il commento, e arriva via email direttamente col link al post incriminato.

Se vuoi fare le pulci al forum, fai pure, ci sono oltre 1 milione e 200.000 post, qualcosa troverai!


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/06/2005, 19:23
1
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da ANDREA ILB » 26/08/2010, 10:45

Un forum con "regole vulcaniane" sarebbe terribilmente noioso e pesante - per quanto i Vulcaniani siano la mia razza preferita in Star Trek. E ci sono post di una faccina che non sono spam ... basta non esagerare nello spam, e non esaltarsi nel condannarlo scatenando un caso. Un po' di equilibrio.

Porsche, credo che Toni Monroe intendesse questo, in nome della vivibilità, non era certo un inno all'anarchia.

Avatar utente
Scorpyon
Senior
Senior
Messaggi: 1591
Iscritto il: 29/11/2005, 10:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Località: Roma
6
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Scorpyon » 26/08/2010, 11:11

Leggere alcuni giudizi sull'operato di mod o admin, mi fa letteramente sbellicare.
Confermo quanto detto in altra sede: se uno da 30, la gente vuole 31...
Mi aspetto che al prossimo Fake di un utente, Giordan ed i mod si presentino a casa del Signore in questione con la seguente divisa
Immagine

:roll:
Immagine

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/06/2005, 19:23
1
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da ANDREA ILB » 26/08/2010, 12:15

Admin mit uns!

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4165
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
972
773

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Mike » 26/08/2010, 15:13

Porsche 928 ha scritto: Sul secondo boldato sono d'accordissimo addirittura nella sezione "Commenti agli articoli:
Il primo canale MODERATO di Play.it USA: qui verranno postati i commenti agli articoli pubblicati su Play.it, e non solo. NO SPAM e attenersi alle regole, grazie."
C'e un topic FAKE(con spam incluso per non farci mancar nulla) che e` il primo della lista da non so quanti mesi, siam sempre li, c'e qualcuno che puo e qualcuno che non puo... :gazza:

se non riesci a leggere la data in cui è stato aperto quel topic ti suggerisco di querelarmi.
ci sono Paesi in cui, sempre in quel giorno lì, si mandano, per fare un esempio, notizie false su quotidiani e televisioni.
noi, ovviamente, per la logica dei "due pesi e due misure" da combattere, dovremmo starci a preoccupare di un topic in più nella sezione meno frequentata del forum (perchè se è lì da 5 mesi come il primo della lista, un motivo ci sarà, non credi?)

e dovremmo, sempre per il meccanismo bipesistico e dimetrale, cancellare fake che sfornano una mole di post inumana (quantificabile nel numero di 2) perchè possono dar fastidio a... chi? chi è stato mai molestato da Goat Ardente se non per la scabrosità della foto in questione? davvero faccio fatica a comprendere.

in questa comunità non c'è bisogno di gridare sempre allo scandalo della disparità trai vari utenti, perchè la disparità c'è di fatto.
perchè alessio.monaco (prendo il nome dell'ultimo utente iscritto, numero di post in repertorio: uno) non è uguale chi è iscritto qui da anni e ha postato migliaia di post, probabilmente indipendentemente dal suo nome).
perchè non sono uguali? la spiegazione è nel buonsenso e nella buonafede di ognuno di noi. possederle significa comprendere perchè i crimini di un topic o di un fake di tanto in tanto buttati lì per scherzare non solo sono sopportati, ma sono graditi alla generalità della comunità (sia ben chiaro: comunità); in caso contrario si montano le solite polemiche riguardanti il nulla atomico.

Porsche 928 ha scritto: Quindi per un forum "bello" ora vado nella sezione "Commenta gli articoli" e comincio ad aprire "Nr. 7 Hakeem......" linkando un articolo magari sull'nfl, sarebbe UNO SPASSO, nel frattempo mentre spassosissimamente vengo qui e apro 1-2 topic con un fake o 2 "sperando" che i moderatori lo lascino,
non contento dallo spasso, giro qualche X&O a fare post cosi " :notworthy: :naughty: :stralol: :sbadat:" (come si sono gia visti), che dire sarebbe una goduria di forum.

Edit: se non ho interpretato male il tuo post si intende.

puoi pure andarlo ad aprire quel topic ma 1) alla posizione numero 7 non ci sarà nessun Hakeem e 2) trovami tu l'utilità e il divertimento di ripetere uno scherzo già fatto 5 mesi fa, oltretutto fuoristagione. è il concetto di "emulazione" che frega chi grida ogni volta allo scandalo. perchè tutti coloro che si sono lamentati di questa cosa non hanno mai provato a fare un fake o un topic divertente che potesse coinvolgere più o meno la comunità, si sono sempre e solo lamentati di quando ci hanno provato gli altri (altri che si espongono in prima persona aprendo un topic). ed ad un certo punto comincio a credere che quella dei lamentosi sia pura e semplice invidia.

nell'ultima parte del tuo post citi la situazione in X&O: grazie per avermene ricordato.
ne parlai con goat in privato un mesetto fa perchè la situazione era diventata insostenibile, e ne feci anche pubblica ammenda.
non si è arrivati ancora ad una soluzione. io, nel dubbio, sollecito.

Giordan ha scritto: Detto questo: ho tollerato, tollerato e ancora tollerato tutti questi fake, ed ho sbagliato.
A questo punto, se l'utente Eversun si comporterà secondo le regole, bene, altrimenti, come diceva il grande Maccio Capatonda, "mobbasta".

non sta a me prendere le decisioni, però se anche dici di aver sbagliato tollerando questa situazione, adesso non capisco perchè aspettare la prossima sbarellata dell'utente in questione. semplicemente non lo trovo, come dire, lineare.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Toni Monroe » 26/08/2010, 19:19

Porsche 928 ha scritto: Vabbe dai, sta frase qui l'ho scritta io:
Da questa frase deriva il post dove enfatizzando (ma nemmeno tanto, ho scritto solo cose realmente accadute) un'anarchia regolamentare che alcuni hanno, moltissimi altri invece no, che dalla tua frase deduco che rendono piu bello il forum.
Che stona moltissimo con un concetto basilare detto da Max qualche post sopra:
Poi se ho interpretato male me ne scuso ma non mi sembra, al massimo ho enfatizzato (di poco, di molto, non so) il concetto della frase che ti ho quotato.

P.S. Non ho girato alcuna frittata (frase trita e ritrita, a volte usata a sproposito tra l'altro), al massimo l'ho un po bruciacchiata.

A parte la costruzione della frase in sè che mi riesce difficile decifrare (sto prendendoti bonariamente in giro, eh :forza:) il punto non è se quello che hai elencato sia accaduto o no (lo so anch'io) ma che da come l'hai messa tu sembra quasi che a me piaccia tutto quello che hai elencato. Allora preciso, il post del nr 8 della classifica, sì. I comportamenti in X&O invece non mi piacciono affatto. Dicesi distinzione tra bianco, nero, grigio, sfumature di ocra e via cromatizzando..  :forza: Tutto qui. Peace.  :metal:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2456
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
391
388
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da The Snake 12 » 26/08/2010, 19:23

Antò, fa caldo (cit)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Porsche 928 » 26/08/2010, 20:43

Mike cerco di risponderti:

se non riesci a leggere la data in cui è stato aperto quel topic ti suggerisco di querelarmi.
ci sono Paesi in cui, sempre in quel giorno lì, si mandano, per fare un esempio, notizie false su quotidiani e televisioni.
noi, ovviamente, per la logica dei "due pesi e due misure" da combattere, dovremmo starci a preoccupare di un topic in più nella sezione meno frequentata del forum (perchè se è lì da 5 mesi come il primo della lista, un motivo ci sarà, non credi?)

e dovremmo, sempre per il meccanismo bipesistico e dimetrale, cancellare fake che sfornano una mole di post inumana (quantificabile nel numero di 2) perchè possono dar fastidio a... chi? chi è stato mai molestato da Goat Ardente se non per la scabrosità della foto in questione? davvero faccio fatica a comprendere.

A parte che il tuo topic se (e penso di si)deve essere uno scherzo del primo aprile non capisco come sia aperto ancora dopo 5 mesi 5, pero non e` quello il punto, il punto e qui ci riallacciamo a tutto sto discorso, e` che sono esempi, esempi da non seguire, esempi che vanno contro un regolamento che esiste, esempi di come alcune persone possano non seguirlo con il beneplacido dei mod/admin, so anch'io che il tuo topic o Goat Ardente non hanno portato fastidi, so anche pero che sono stati permessi perche sono stati aperti da determinate persone, ripeto secondo me e` un messaggio sbagliato dato agli alessio.monaco e a chi lo seguira.

perchè alessio.monaco (prendo il nome dell'ultimo utente iscritto, numero di post in repertorio: uno) non è uguale chi è iscritto qui da anni e ha postato migliaia di post, probabilmente indipendentemente dal suo nome).
Qui son completamente d'accodo con te, infatti l'esempio da seguire per il rispetto delle regole e magari il miglioramento del forum NON me lo aspetto da alessio.monaco, ma da chi e` anni che e` iscritto e ha postato migliaia di post(discriminanti che sono alquanto flebili, pero accettabili).

nell'ultima parte del tuo post citi la situazione in X&O: grazie per avermene ricordato.
ne parlai con goat in privato un mesetto fa perchè la situazione era diventata insostenibile...
Concordo avendolo anche detto assieme a Toni, pero ti rispondo con una tua frase "...comprendere perchè i crimini di un topic o di un fake di tanto in tanto buttati lì per scherzare non solo sono sopportati, ma sono graditi alla generalità della comunità..." cambiando la parola "topic" e "fake" con "spam"(tanto sono comportamenti che vanno contro il regolamento in misura simile) il discorso fila benissimo, a questo punto si puo pensare che sia la comunita a volere/apprezzare lo spam in X&O perche tu/io (e pochi altri) dovremmo lamentarci, visto che "di tanto in tanto" e` un concetto alquanto effimero e molto personale, beninteso che ribadisco la mia posizione contro lo spam sopratutto in X&O.

Rispondi

Torna a “Forum History”