Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPA

Messaggio da ^Tex^ » 16/05/2009, 15:14

Riuppo il topic perchè,sempre nell'ottica di avere 16 squadre presenti e affidabili,vorrei suggerire anche a TAP di trovarsi un socio per la dinasty,così da garantire una presenza costante anche durante la regular season,quando è in corso pure la NFL (e così chi segue più fanta riesce a rispettare tutti gli "impegni" presi).
Tutto questo per evitare sovrapposizioni,perchè sennò ci si sente solo per il draft e durante la offseason,se altre leghe sono più interessanti e la propria fantasquadra va meglio (cosa che per un motivo o per un altro si è verificata).
Se c'è gente che vuole partecipare al fanta benissimo,ben venga,che in 2 le squadre si gestiscono bene ma non vorrei ci fosse "ostruzionismo" da parte dei GM che vogliono fare tutto da soli come se altrimenti si sentissero espropriati della propria squadra...
Ultima modifica di ^Tex^ il 16/05/2009, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 20/05/2009, 9:48

Maaaaaaa....expansion, non expansion....espendi, espandi, effendi (semicit.)

Come siamo rimasti? :penso:
In ogni caso ammesso e non concesso ci si allarghi sarebbe carino che i subentranti venissero a fare pressione psicologica  :mirror: (per ora ho visto solo ItalianBlueJay...io).
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
31
102

Messaggio da bure » 20/05/2009, 9:56

bure ha scritto: In questo senso è tempo di fare chiarezza sui co-GM

EAST
- New York Batteries                    (Matt+Bure)
- Boston Fighting Irishmen             (Jovo+NHLfan)
- Philadelphia Broad Street Bullies   (Palermitano)
- Toronto Ice Blades                    (Hobbit83+isles_fan)
- Miami Matadors                         (Ilya)
- Pittsburgh Penguins                    (Zaghibar+?)
- Ontario Black Hawks                   (Alessio)
- Tampa Bay Lightning                   (Paolino)

WEST
- Monterey Shining Clubbers           (Tex+Mazziero)
- Denver Avalanche                      (Jassie+drl)
- Los Angeles Kings                       (The Anzer)
- Honolulu Lilied Piranhas                (Kachlex+Diavolo)
- San Josè Setoguchis                  (Svizzero+Peyton_Manning18+?)
- Detroit Roadrunners                    (All3n+Robin)
- Dallas Furies                              (Russo+Anthony)
- Ingersoll Beavers                       (Vicram+Matteos)

in verde
i nuovi arrivati
in arancione quelli che dovrebbero esser confermati ma su cui era nato qualche dubbio
in rosso quelli per cui urgono maggiormente delucidazioni: tutti e 3 desaparecidos..dovrebbero esser fuori credo.
in viola quelli fuori (almeno così mi disse il russo tempo fa)

gli interessati sono pregati di fare il punto della situazione.

attualmente in cerca di socio ci sono:
zaghibar (due contatti già in ballo)
jovo?
svizzero?
Ilya?
russo?

tap ha intenzione di seguire di + da solo o ha bisogno di socio?

morale, al momento potrebbero esserci da zero a sei posti disponibili.. ma probabilmente nessuna sostituzione 'di proprietà'.. forse conviene dare una scadenza a breve entro cui fare chiarezza, così da poter poi prendere una decisione definitiva (x qs'tanno) sull'eventuale espansione.
visto il silenzio degli interessati forse dovremmo cominciare a sostituire loro   :naughty:
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
4
12

Messaggio da ilya » 20/05/2009, 13:43

Io ho già risposto che non ho problemi, e l'anno scorso ho seguito sempre. Poi mi sono assentato dal secondo turno dei PO perchè non ne avevo più voglia...  :D

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 20/05/2009, 14:01

Svizzero86 ha scritto: ..e comunque Peyton c'è anche l'anno prossimo, come c'è stato quest'anno.
questo l'avevo capito

Nel frattempo non ho trovato ancora nessun altro, ma non dispero. Io ci sono comunque.
OK.

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 20/05/2009, 14:03

ilya ha scritto: Io ho già risposto che non ho problemi, e l'anno scorso ho seguito sempre. Poi mi sono assentato dal secondo turno dei PO perchè non ne avevo più voglia...  :D
sisi, mi riferivo a jovo, svizzero (ke nel frattempo ha risp), russo e palermitano..
anche per capire quanti co-GM servono.

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 23/05/2009, 16:24

Allora per quanto riguarda l'expansion. Tenendo conto di quello detto qui, dello sbattimento che ci sarebbe da fare (e molto alla svelta), e anche delle cose che ho sentito da diversi GM in privato, l'expansion non è roba per quest'anno.

Durante la stagione, con calma, dovremo però regolamentare in vista di un'eventuale espansione futura. Visto però che non c'è fretta, ora possiamo concludere questo capitolo e passare al prossimo punto urgente. (Coming soon)
Immagine-ImmagineImmagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 25/05/2009, 14:52

Come detto, passiamo all'argomento successivo: le STATS.

Primo punto, le tempistiche per eventuali cmabiamenti. Su questo secondo me dovremmo essere tutti d'accordo nel atto che eventuali cambiamenti sulle stats dovrebbero diventare operative a partire dalla stagione 2010-2011. Questo per molti motivi, di cui due principali:
- Le stats sono forse in assoluto il cambiamento più "influente" sulle strategie, perchè si va proprio a cambiare il valore di ogni singolo giocatore. Quindi secondo me ci vuole un lungo "periodo di assestamento" per non squilibrare più di troppo i valori in campo e permettere una programmazione.
- Yahoo: non sappiamo che stats ci saranno e a ora secondo me la cosa più probabile è che restino le stats di quest'anno. Avventurarci ora in cambiamenti che a settembre (dopo il draft le trade etc) potranno essere applicate o meno in base a cosa decide Yahoo IMHO è assurdo. Per la stagione 2010-11 invece potremmo avere un supporto nostro che ci permetta di scegliere tra un set di stats più ampio. Nella prossima stagione questo dovrebbe essere non utilizzabile, o al massimo in fase di test. (PS. Però potrebbe gia darci una mano per la gestione, rendendo tutto molto più comodo leggero e controllabile. Se tutto va come deve andare sarà una figata.)

Se siamo tutti (o quasi :D ) d'accordo su questo, il passo successivo è decidere che stats usare dalla stagione 2010-11 in poi. Qui mi limito a ricordare-suggerire alcune cose poi lascio la parola a voi.
- Come gia detto, da quella stagione saremo meno vincolati a Yahoo. Per cui ad esempio potremmo inserire stats di cui avevamo già parlato come hits o blocked shots.
- Bisogna cmq mantenere un equilibrio tra l'importanza delle stats dei portieri e quelle dei giocatori di movimento. Quindi non variare troppo il rapporto tra il numero di Goalie Stats e Skaters Stats.
- Stesso discorso ma riferito all'equilibrio fra stats difensive (in senso lato) come PIM, BS, Hits, parzialmente +/-, e offensive come P, G, A, PPP. Pensare che per un matchup esse contino uguali o anche solo quasi uguali modificherebbe enormemente il valore dei giocatori allontanandoci anche dalla realtà, dove una star offensiva "vale" cmq molto più di un giocatore che non fa punti ma fa tante cose utili, blocca tiri etc.
- Non siamo obbligati ad avere le stesse stats tra fantasy points e head2head. Le principali ovviamente devono restare in entrambe, ma qualcosa di minore volendo potrebbe essere variato tra le due, dando anche un po' di profondità al gioco.
- Nei playoff avere un numero pari di stats potrebbe essere carino, permettendoci di dare un significato in più al fattore campo conquistato in mesi di RS (in caso di pareggio nelle stats vince chi ha il fattore campo)

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 25/05/2009, 15:19

MattBellamy ha scritto: . Nella prossima stagione questo dovrebbe essere non utilizzabile, o al massimo in fase di test. (PS. Però potrebbe gia darci una mano per la gestione, rendendo tutto molto più comodo leggero e controllabile. Se tutto va come deve andare sarà una figata.)

Su questo posso dire che grazie alla collaborazione Kachlex-Vicram (ma soprattutto Vicram  :lol2: ) e le idee/supporto di altri (leggasi Bure, Matt, Hobbit...) per settembre contiamo di avere un sito d'appoggio che gestisca tutta la parte manageriale (cioe' tutta la parte che riguarda i contratti dei giocatori etc).
Sicuramente verrà reso noto il tutto ben prima...senza indugi direi almeno verso l'entry draft time  :figo:

Per il futuro l'idea e' quella di implementare anche la parte di gestione punti/classifiche/partite...ma questa e' una cosa + a lungo termine. Siamo ottimisti cmq.  :metal:

Se siamo tutti (o quasi :D ) d'accordo su questo, il passo successivo è decidere che stats usare dalla stagione 2010-11 in poi. Qui mi limito a ricordare-suggerire alcune cose poi lascio la parola a voi.
- Come gia detto, da quella stagione saremo meno vincolati a Yahoo. Per cui ad esempio potremmo inserire stats di cui avevamo già parlato come hits o blocked shots.

in linea di massima si prenderà "spunto" da nhl.com quindi tutte le stats che si trovano la'...

- Stesso discorso ma riferito all'equilibrio fra stats difensive (in senso lato) come PIM, BS, Hits, parzialmente +/-, e offensive come P, G, A, PPP. Pensare che per un matchup esse contino uguali o anche solo quasi uguali modificherebbe enormemente il valore dei giocatori allontanandoci anche dalla realtà, dove una star offensiva "vale" cmq molto più di un giocatore che non fa punti ma fa tante cose utili, blocca tiri etc.
su questo basterebbe pesare le varie stats (un po' come ora...) no? (da decidere i pesi...ovvio)

- Non siamo obbligati ad avere le stesse stats tra fantasy points e head2head. Le principali ovviamente devono restare in entrambe, ma qualcosa di minore volendo potrebbe essere variato tra le due, dando anche un po' di profondità al gioco.

Io sinceramente abolirei la cosa delle 2 leghe....Ora che siamo su yahoo ok si fa cosi...ma una volta che si ricadesse in un sistema nostro perche' complicarci la vita a farlo con doppie leghe, doppie formazioni etc?
Perche' non pensare a una sola formazione Head2Head e magari aggiungere un bonus calcolato sulla media dei giocatori a roster o che cazzo ne so....in sunto: FARE 2 FORMAZIONI COME PRINCIPIO SECONDO ME E' UNA CAZZATA, cerchiamo un modo alternativo  :gogogo:
Immagine
Immagine

^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Messaggio da ^Tex^ » 25/05/2009, 15:21

Io ero uno di quelli indifferenti,che se si voleva cambiare si cambiava tranquillamente.
Ora a distanza di qualche mese sono contrario a questo cambiamento di stats.  :gazza:

Per me il fanta funziona egregiamente così ed eviterei di alterare questa chimica,la strada da seguire è quella dello snellimento delle meccaniche di gioco semmai,se proprio si vuole mettere mano a qualcosa (che sia sopra al tavolo  :carezza:).
I GWG è vero che possono andare a culo,ma proprio per questo sono buoni fin da subito,perchè tutti possiamo avere le stesse probabilità di vincerli.I giocatori con più hits,Buttercup (cit.) a parte,sono già sotto contratto e niente vieta di rifirmarli RFA tra 1 o 2 anni,quindi la variabile aleatoria per me è l'unica garanzia di imparzialità.
Ho sintetizzato il mio pensiero,con una buona percentuale di pigrizia,ma ammetto di attendere il post chilometrico di Bure per vedere che dati si inven...va a pescare.  :truzzo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 25/05/2009, 16:05

kachlex ha scritto: su questo basterebbe pesare le varie stats (un po' come ora...) no? (da decidere i pesi...ovvio)
Per i Fantasy Points ovvio che si, li mi riferivo all'h2h. E li conta solo proprio il numero di stats. A meno che non vogliamo fare che ad es i goal contino come due stats nell'h2h. MA secondo me è una cagata.

kachlex ha scritto: Io sinceramente abolirei la cosa delle 2 leghe....Ora che siamo su yahoo ok si fa cosi...ma una volta che si ricadesse in un sistema nostro perche' complicarci la vita a farlo con doppie leghe, doppie formazioni etc?
Perche' non pensare a una sola formazione Head2Head e magari aggiungere un bonus calcolato sulla media dei giocatori a roster o che cazzo ne so....in sunto: FARE 2 FORMAZIONI COME PRINCIPIO SECONDO ME E' UNA CAZZATA, cerchiamo un modo alternativo  :gogogo:
Per l'anno prossimo con yahoo si fa ancora così per forza.
Poi ci si può pensare. La doppia formazione onestamente a me non dispiace. Ma se proprio vogliamo fare che si da una sola formazione sia per h2h che per i FP questo non significa che non ci possono esser e stats diverse per le due cose. Anzi se ci facciamo un sistema nostro ce lop ossiamo configurare come ci pare, facendogli calcolare i matchup su certe stats e prendere i punti solo da altre.

ilya
Senior
Senior
4
12

Messaggio da ilya » 25/05/2009, 17:09

kachlex ha scritto: Su questo posso dire che grazie alla collaborazione Kachlex-Vicram (ma soprattutto Vicram  :lol2: ) e le idee/supporto di altri (leggasi Bure, Matt, Hobbit...) per settembre contiamo di avere un sito d'appoggio che gestisca tutta la parte manageriale (cioe' tutta la parte che riguarda i contratti dei giocatori etc).
Sicuramente verrà reso noto il tutto ben prima...senza indugi direi almeno verso l'entry draft time  :figo:

Per il futuro l'idea e' quella di implementare anche la parte di gestione punti/classifiche/partite...ma questa e' una cosa + a lungo termine. Siamo ottimisti cmq.  :metal:

in linea di massima si prenderà "spunto" da nhl.com quindi tutte le stats che si trovano la'...
su questo basterebbe pesare le varie stats (un po' come ora...) no? (da decidere i pesi...ovvio)
   :01:
Che figata davvero se si riuscisse a fare una cosa del genere! Ma come si riesce a "scaricare" le stats da NHL.com e a girarle su un database nostro?  :penso:

kachlex ha scritto: Io sinceramente abolirei la cosa delle 2 leghe....Ora che siamo su yahoo ok si fa cosi...ma una volta che si ricadesse in un sistema nostro perche' complicarci la vita a farlo con doppie leghe, doppie formazioni etc?
La questione di fare 2 formazioni è a volte pesante, ma è una prerogativa di tutto il funzionamento della lega, e mi riferissco al discorso di quando parlavamo che solo una h2h come il fanta, era troppo riduttivo. 6-7 o 7-6 poco cambiava nella classifica di yahoo.
Il principio per me è ottimo. La "cagata", se così vogliamo parlarne, è il modo meccanico di gestirlo. Io lavoravo con  due sessioni aperte del browser per fare meglio, una per l'H2h e l'altra per la points.
Si potrebbe forse, ma sono i webmaster qui a intendersene, se un domani, con la nostra piattforma di cui ha accennato kachlex, si possa mettere un campo che indica la formazione, in modo tale che con GM possa spuntare il campo come meglio crede.  Oppure in un altrom modo, ma che sia nella stessa "pagina" per comodità.

Inserire una stas difensiva sarebbe d'obbligo per avvicinare la nostra dinasty alla realtà. Mi riferisco ai difensori che difendono veramente, non solo a quelli che sono votati al gol e basta.
Per aggiungere stats, e soprattutto quelle che vogliamo noi, forse prima dobbiamo vedere meglio se possiamo diventare "indipendenti" noi con una piattaforma ad hoc gentilmente offerta dai nostri mod, altrimenti parliamo parliamo e poi non si decide nulla perchè prima dobbiamo aspettare se yahoo fa qualche update.

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
177

Messaggio da Vicram » 25/05/2009, 17:34

kachlex ha scritto: Sicuramente verrà reso noto il tutto ben prima...senza indugi direi almeno verso l'entry draft time 

Ottimista :figo:
Il sistema sarà sicuramente da testare e la parte manageriale sarà pronta per la free agency di settembre.
Per quanto riguarda il draft...la vedo dura perchè una volta partiti, non dobbiamo più resettare il DB "buono", e vari test vengono preclusi.
Quindi testiamo tutto bene...e poi decidiamo quando partire.
Io propongo di fare il draft come lo scorso anno (tanto sono solo 3 turni) e poi in estate, dopo i test di rito, rifacciamo il draft sulla piattaforma (questione di pochissimo tempo, qualche ora, visto che dobbiamo fare le stesse scelte fatte sul forum)

P.S. Questo per evitare illusioni a coloro che lo vorrebbero subito  :fischia:
P.S.2 Che sarà una figata...sono daccordo :cheer:
Immagine

ilya
Senior
Senior
4
12

Messaggio da ilya » 25/05/2009, 17:54

Vicram ha scritto: P.S.2 Che sarà una figata...sono daccordo :cheer:
:gogogo: :gogogo:

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 25/05/2009, 20:50

Vicram ha scritto: P.S. Questo per evitare illusioni a coloro che lo vorrebbero subito  :fischia:
P.S.2 Che sarà una figata...sono daccordo :cheer:

AH! Turpe, tu mi tarpi le ali!  :D
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”