Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Bloccato
bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
31
102

Re: All'ordine del giorno!

Messaggio da bure » 06/05/2008, 23:03

therussianrocket ha scritto: allora all'occorrenza mi va bene anche la maggioranza 2 vs 1, i motivi che ha citato bure non sono del tutto infondati, anche se credo che mettere d'accordo tre in buona fede non sia una impresa titanica (in tutti i sistemi che io ricordi con pochi che decidono c'è l'unanimità), importante non farne una questione di stato, tanto ci saranno pochi espisodi credo. Per il resto non concordo affatto sulle 48 ore solo il fine settimana, bisogna mettere una regola certa che vale sempre, non cambiare a seconda del giorno o a seconda se Wade Belak ha fatto piu o meno di 5 hit in una partita.
24 ore dalla Domenica pomeriggio al Venerdì mattina mica sarebbe una regola che cambia.. :roll:

sull'unanimità, non la richiederei x il motivo detto, salvo il fatto che poi secondo me ci sarà cmq il + delle volte, visto che si auspica i membri ne parleranno tra loro, prima di decidere..
è solo x evitare di dare troppo potere ad una persona sola..
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 06/05/2008, 23:21

bure ha scritto: -Richiedere l'unanimità vuol dire in pratica dare tutto il potere a ciascuno dei 3! Basta che uno la pensi in un certo modo, a favore della trade, che qsta passa  :tangenti:
meglio secondo me andare con la maggioranza (tanto il numero sarà sempre dispari,3votanti) partendo dal presupposto ke i membri devon votar contro solo qdo ritengono lo scambio scandaloso.

Hmm.. per me la fate troppo complicata. Trovare un sistema giusto e senza falle e' impossibile perche' ci saranno sempre opinioni diverse e quindi alcuni non accontentati. L'unica cosa che si puo' proporre e' seguire il metodo della moviola in campo. Ovvero trovare delle ragioni che ti facciano ripensare alla decisione iniziale, se non si trovano, quella decisione rimane quella finale. In fondo in una dinasty tutti sono comunque interessati, pure quelli che per un motivo o per l'altro hanno gia' finito la stagione a gennaio. Di trade se ne vedranno, e se vengono accettate dalla controparte e' giusto che questa decisione venga comunque rispettata. Porre un veto a una trade e' una cosa importante e una maggioranza di 2 contro 1, scusate il termine, e' una grossa presa per il culo. Specie visto che si sta pure discutendo. Se non riescono a raggiungere l'unanimita' in 3 non e' che una persona sola ha troppo potere, ma vuol dire semplicemente che gli argomenti non sono abbastanza soddisfacenti per porre il veto.

bure ha scritto: - a tal proposito, lo scambio setoguchi è un esempio di scambio discutibile da nn bocciare, a maggior ragione in una dinasty:

Jochen Hecht (Buf - C) Devin Setoguchi (SJ - RW) Darcy Tucker (Tor - RW)  Hannu Toivonen (StL - G)
X
Milan Michalek (SJ - LW,RW)  Patrick Marleau (SJ - C) 

un esempio di scambio da bocciare fu quello di Zubov.. che Punkish, bontà sua,  infatti bocciò.

Certo, in una dinasty hai completamente ragione che e' uno scambio discutibile ma che cmq non andrebbe bocciato.
Ma su che basi bocceresti il secondo in una dinasty? A parte che secondo te solo tu puoi avvantaggiarti di alcune falle, ovviamente.  :fischia:
Considerando che Sundin e' in scadenza di contratto e Toronto non aveva nemmeno un GM all'epoca, Keith e' un buon gregario ma non e' certo un animale da fanta e l'altro giocatore era Vrbata che non e' certo sto fenomeno.
Dall'altra parte uno riceveva Umberger che e' giovane e porta numeri piu' che discreti in parecchie statistiche (unico minus enorme e' che non fa i faceoff, ma le cose possono benissimo cambiare), Connolly che se gioca fa sempre il suo, Zubov che se non sbaglio ha qualcosa come 4 punti in 5 partite NEI PLAYOFF da quando e' tornato e non ce lo vedo ritirarsi any time soon e Stempniak e' cmq un giovane da una ventina di gol l'anno.
Al massimo, in una dinasty, e' molto discutibile per chi da via Zubov..
Half the game is mental. The other half is being mental.
Immagine

necronudist

Messaggio da necronudist » 06/05/2008, 23:39

bure ha scritto: - a tal proposito, lo scambio setoguchi è un esempio di scambio discutibile da nn bocciare, a maggior ragione in una dinasty:

Jochen Hecht (Buf - C) Devin Setoguchi (SJ - RW) Darcy Tucker (Tor - RW)  Hannu Toivonen (StL - G)
X
Milan Michalek (SJ - LW,RW)  Patrick Marleau (SJ - C) 

Io, così ad occhio, lo boccerei tutta la vita.
E capisco perchè è finito addirittura a dare il nome ad una franchigia...

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 07/05/2008, 0:22

necronudist ha scritto: Io, così ad occhio, lo boccerei tutta la vita.
cosa posso dirti, spero allora che nn sarai tra quelli chiamati a decidere..  :D

tra l'altro poi nelle dinasty dovrebbe risultare decisivo nella valutazione il contratto ke i giocatori si portano appresso..  x cui dire che uno scambio nn va bene senza sapere i contratti è già di x se un'idiozia.

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 07/05/2008, 0:24

jovocop ha scritto: Certo, in una dinasty hai completamente ragione che e' uno scambio discutibile ma che cmq non andrebbe bocciato.
Ma su che basi bocceresti il secondo in una dinasty?
malinteso. stavo parlando del secondo (zubov)..relativamente alla lega dell'anno scorso! come esempio di scambio scandaloso e indifendibile. Non mi riferivo a quello scambio in una dinasty.

tornando in tema..
Hmm.. per me la fate troppo complicata. Trovare un sistema giusto e senza falle e' impossibile perche' ci saranno sempre opinioni diverse e quindi alcuni non accontentati. L'unica cosa che si puo' proporre e' seguire il metodo della moviola in campo. Ovvero trovare delle ragioni che ti facciano ripensare alla decisione iniziale, se non si trovano, quella decisione rimane quella finale. In fondo in una dinasty tutti sono comunque interessati, pure quelli che per un motivo o per l'altro hanno gia' finito la stagione a gennaio. Di trade se ne vedranno, e se vengono accettate dalla controparte e' giusto che questa decisione venga comunque rispettata. Porre un veto a una trade e' una cosa importante e una maggioranza di 2 contro 1, scusate il termine, e' una grossa presa per il culo. Specie visto che si sta pure discutendo. Se non riescono a raggiungere l'unanimita' in 3 non e' che una persona sola ha troppo potere, ma vuol dire semplicemente che gli argomenti non sono abbastanza soddisfacenti per porre il veto.
mah..
facciamo come volete cmq. 

Tanto perché uno scambio meriti davvero di essere vietato in una dinasty, con tutte le variabili che ci sono, ce ne vuole... x cui rendere + difficile il veto a me non disturba di certo.

Piuttosto, una volta che un GM ha confermato sul forum di accettare lo scambio.. potrà poi cambiare idea sulla base di eventuali lamentele?

Oltre a questo, non ho capito chi saranno i 3 + le riserve.
Essendoci proposte diverse su che base li decidiamo?

-prima cosa le disponibilità, ma x quello mi pare ce ne siano in abbondanza, del resto non dovrebbe esser 'sto gran impegno..
-la competenza ci vorrebbe.. ma chi la valuta?
-il numero di voti??
Ultima modifica di bure il 07/05/2008, 0:42, modificato 1 volta in totale.

necronudist

Messaggio da necronudist » 07/05/2008, 0:29

bure ha scritto: cosa posso dirti, spero allora che nn sarai tra quelli chiamati a decidere..  :D

tra l'altro poi nelle dinasty dovrebbe risultare decisivo nella valutazione il contratto ke i giocatori si portano appresso..   x cui dire che uno scambio nn va bene senza sapere i contratti è già di x se un'idiozia.

Infatti la boccerei AD OCCHIO.
Comunque non c'è pericolo. L'ultima volta che ho seguito seriamente l'hockey io Gretzky prendeva coppini da tutti...

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 07/05/2008, 0:51

Io direi che si dovrebbero porre 48 ore per le proteste. Poi i 3 dovrebbero parlarsi, e auspicabilmente i gm coinvolti potrebbero difendere le loro scelte con una comunicazione al comitato (non obbligatoria ma opportuna).

Per come scegliere la gente.... non so che dirvi. Eviterei il voto palese.... sondaggio multi scelta sul forum? Ogni franchigia sceglie 3 persone tra i "candidati" e posta un messaggio in cui dice se ha espresso una, due o tre preferenze (se non posta significa che non ne ha messa nessuna, alla fine si contano i voti, che devono essere.... al massimo 48)
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 07/05/2008, 1:20

Hobbit83 ha scritto: Io direi che si dovrebbero porre 48 ore per le proteste.
tieni conto che se in 24 ore non si lamentano almeno due GM (su 25 e passa!) è ben difficile che la trade possa essere scandalosa..
sec me vorrebbe dire aspettare un giorno in + (e far arrivare i giocatori a destinazione un giorno dopo) x niente. Anzi, a volte due gg in +, perché in 48 ore è + difficile nn si lamentino almeno in due.. e se accade solo al  2o giorno con ogni probablità vuol dire ke la trade ci sta..ma bisogna aspettare un terzo giorno perché il comitato si esprima, con ogni probabilità a favore..

Poi i 3 dovrebbero parlarsi, e auspicabilmente i gm coinvolti potrebbero difendere le loro scelte con una comunicazione al comitato (non obbligatoria ma opportuna).
certo.. penso che se qualcuno si lamenta la 'difesa' il + delle volte comparirà già il primo giorno, ancora prima che il comitato possa esprimersi.

Per come scegliere la gente.... non so che dirvi. Eviterei il voto palese.... sondaggio multi scelta sul forum? Ogni franchigia sceglie 3 persone tra i "candidati" e posta un messaggio in cui dice se ha espresso una, due o tre preferenze (se non posta significa che non ne ha messa nessuna, alla fine si contano i voti, che devono essere.... al massimo 48)
si può anche fare, se il forum permette sondaggi di quel tipo.

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
177

Messaggio da Vicram » 07/05/2008, 7:37

Ok, visto che ne abbiamo discusso per un giorno e mezzo e praticamente tutte le squadre sono intervenute, che ne dite di concludere in giornata e passare al punto successivo??  :gazza:
Immagine

paolino23
Rookie
Rookie
57
27

Messaggio da paolino23 » 07/05/2008, 9:06

a me va bene sia la soluzione con 3 comm (+ 2 eventuali sostituti) o a 5, e decisione presa in base al voto della maggioranza

in merito ai nomi tra cui scegliere, aspetterei le candidature, ho letto tanti nomi, ma  non mi pare che tutti i candidati si siano proposti...  :sbadat:

24h perchè almeno 2 GM giudichino una trade scandalosa penso siano sufficienti...

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/05/2008, 11:35

necronudist ha scritto: Io, così ad occhio, lo boccerei tutta la vita.
E capisco perchè è finito addirittura a dare il nome ad una franchigia...

quoto non accetterei nemmeno 'briaco...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 07/05/2008, 11:51

jovocop ha scritto: Hmm.. per me la fate troppo complicata. Trovare un sistema giusto e senza falle e' impossibile perche' ci saranno sempre opinioni diverse e quindi alcuni non accontentati. Porre un veto a una trade e' una cosa importante e una maggioranza di 2 contro 1, scusate il termine, e' una grossa presa per il culo. Specie visto che si sta pure discutendo. Se non riescono a raggiungere l'unanimita' in 3 non e' che una persona sola ha troppo potere, ma vuol dire semplicemente che gli argomenti non sono abbastanza soddisfacenti per porre il veto.

avevo detto a bure che mi poteva andare bene anche la maggioranza per non stare lì a farla troppo lunga, ma su questo intervento tenderei ad essere d'accordo. questo che ha detto jovo è anche quello che penso io :naughty:

bure ha scritto: tieni conto che se in 24 ore non si lamentano almeno due GM (su 25 e passa!) è ben difficile che la trade possa essere scandalosa..
sec me vorrebbe dire aspettare un giorno in + (e far arrivare i giocatori a destinazione un giorno dopo) x niente. Anzi, a volte due gg in +, perché in 48 ore è + difficile nn si lamentino almeno in due.. e se accade solo al  2o giorno con ogni probablità vuol dire ke la trade ci sta..ma bisogna aspettare un terzo giorno perché il comitato si esprima, con ogni probabilità a favore..

scusa, io i giocatori per cui faccio la trade non li ho avuti in squadra per un sacco di tempo, che vuoi che mi freghi se devo aspettare un giorno in piu? Inoltre sul discorso precedente del fine settimana non so se avevi capito ma intendevo che andavano decise 24 per tutti i giorni o 48 ore per tutti i giorni, indipendentemente dal fatto che fosse lunedì o venerdì.

Per quanto riguarda i nomi niente sondaggi pallosi, ecco qua i miei:
Anzer, Hobbit, Jovo.
sostituti: Vicram, bure.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 07/05/2008, 11:56

therussianrocket ha scritto: avevo detto a bure che mi poteva andare bene anche la maggioranza per non stare lì a farla troppo lunga, ma su questo intervento tenderei ad essere d'accordo. questo che ha detto jovo è anche quello che penso io :naughty:
ok, facciamo unanimità.

Inoltre sul discorso precedente del fine settimana non so se avevi capito ma intendevo che andavano decise 24 per tutti i giorni o 48 ore per tutti i giorni, indipendentemente dal fatto che fosse lunedì o venerdì.
avevo capito.
Ma la regola rimarrebbe cmq quella, fissa, anche distinguendo tra weekend e altri giorni.
Tu piuttosto hai letto la mia remora sul passare a 48 ore sempre?!

Per quanto riguarda i nomi niente sondaggi pallosi, ecco qua i miei:
Anzer, Hobbit, Jovo.
sostituti: Vicram, bure.
ok, li conti tu i voti?

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 07/05/2008, 11:56

Vicram ha scritto: Ok, visto che ne abbiamo discusso per un giorno e mezzo e praticamente tutte le squadre sono intervenute, che ne dite di concludere in giornata e passare al punto successivo??  :gazza:
concordo (cit.) :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 07/05/2008, 11:58

Vicram ha scritto: Ok, visto che ne abbiamo discusso per un giorno e mezzo e praticamente tutte le squadre sono intervenute, che ne dite di concludere in giornata e passare al punto successivo??  :gazza:
attendo la decisione sulle nomine e la risposta a questa domanda:

una volta che un GM ha confermato sul forum di accettare lo scambio.. potrà poi cambiare idea sulla base di eventuali lamentele?

Bloccato

Torna a “Dinasty NHL”