Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1576
1263

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da Manuel80 » 23/06/2025, 12:01

Beh qualcosa dovrete cambiare avete tipo 75% del roster di guardie, se il nuovo coach è lì per mettere su qualcosa di minimamente organizzato...

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 23/06/2025, 12:27

gloric ha scritto: 23/06/2025, 11:50
No, è escluso. Beal partirà. Non sappiamo ancora come, ma partirà. Io di mostri a tre teste ne ho già visti uno, e francamente mi è bastato. 

nolian ha scritto: 23/06/2025, 10:41 piuttosto io guarderei verso Dillon Brooks e Grayson Allen

Anche per me Grayson è out. Brooks non lo so. In realtà è una tipologia di giocatore che in una squadra di smidollati come i Suns potrebbe anche avere un senso.  Aspettiamo, però, perché ci sta che abbia mercato. E voglio sperare che Gregory esplori tutte le alternative possibili.

ma Beal se non sbaglio continua ad avere il diritto di veto sulla sua trade
quindi, dato il suo contratto e la sua recente annata, se va via, significa buyout

tolto lui anche io terreni Dillon per avere un pò di cazzimma (anche se mi sta sulle balle)

Grayson può avere un buon appeal (e tanto per semplificare, ipotizziamo possa essere ceduto per un JabariSmith che sarebbe secondo me un ipotesi fin troppo ottimista per i Suns, ma neanche tanto lontana da una ipotetica realtà

rimarrebbero Booker, Green, DillonBrooks per due ruoli, con la PG mancante come hai già evidenziato
dato che non ne vedo molte in giro però, non escluderei che si possa voler vedere all'opera Green per qualche mese in attesa di trovare una buona PG

plax
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
20
116

Messaggio da plax » 23/06/2025, 12:39

Io credo che  alla fine si andrà con book green Brooks Dunn.. 2 scorer e 2 difensori cazzuti.. Manca il c, come già detto Richards non mi entusiasma, come cambio mi va bene, da titolare vorrei un gicatore meno soft sotto canestro..
Uno fra Allen e o neale sicuro parte.. 
Io la 10 per cedere beal non so se la darei (mi tengo beal dalla panchina, se poi si rompe pace, fa Quest anno e il prossimo al massimo è una scadenza che può esser utilizzata via trade).. 
Non saremmo sicuro da titolo, ma se il coach riesce a trovare una quadra peggio di Quest anno non facciamo 

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1833
1045

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 12:56

nolian ha scritto: 23/06/2025, 12:27 ma Beal se non sbaglio continua ad avere il diritto di veto sulla sua trade

Assolutamente sì. Clausola che è una delle madri dei nostri problemi. Per questo ti dico che non sappiamo ancora come se ne andrà. 

Sul buyout. A me pare impossibile che, in questa situazione, Beal accetti una sostanziale riduzione di quanto, per contratto, i Suns gli devono. Non so se e come le parti si siano parlate o si stiano parlando, ma sarei portato a pensare che cercare di vendere a chiunque abbia un telefono uno che per qualche motivo si sente ancora una star NBA non sia esattamente il modo migliore per convincerlo a venirti incontro. Tra l'altro, il giocatore, a quanto pare, si trova molto bene a Phoenix, e non ha alcuna intenzione di levare le tende (e perché dovrebbe, d'altra parte?)...  

Qui balla un biennale da un centinaio di milioni di dead money, che possono al massimo essere spalmati su 5 anni (19 mln l'anno circa, se non capisco male). Un bagno di sangue, l'incubo di ogni capologist, insomma. Per questo dobbiamo esplorare qualunque via alla ricerca di una trade... che però ovviamente sarebbe un dump. Io chiederei almeno due FRP, vista la quantità di spazzatura da cui stiamo cercando di liberarci. E tutto questo cercando di convincere Beal a non esercitare la clausola, quando e se troveremo la discarica di cui abbiamo bisogno...

Not ideal, Bob...  :stressato:

gloric
Pro
Pro
1833
1045

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 12:59

Apprendo adesso che la trade non può essere ufficializzata prima di luglio per una cosa che si chiama Poison Pill Restriction  :stressato:

Nelle pieghe del CBA NBA si trova sempre qualcosa di nuovo...

gloric
Pro
Pro
1833
1045

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 13:07

plax ha scritto: 23/06/2025, 12:39 Io credo che  alla fine si andrà con book green Brooks Dunn.. 2 scorer e 2 difensori cazzuti.. Manca il c

E la PG.

Non è facile trovare una coppia più ridondante di Booker e Green. Per me non c'è una singola possibilità che possano giocare molti minuti insieme. Che poi è il motivo per cui, nell'immediato post trade, molti immaginavano che Green fosse solo un asset, per noi. 

E invece.

IMHO, per cedere Beal, devi fare quello che devi. Se comporta la perdita della #10 (e solo di quella), e trovi uno che ci sta, e riesci a metterti d'accordo con l'agente del giocatore, impacchetti il tutto, ci metti il fiocco e poi ringrazi, reputandoti molto fortunato. Poi anche a me piacerebbe tenerla, ma quel contratto lì ti lega troppo.

E ripeto, fosse per me io cederei anche Booker, farei piazza pulita, e ricomincerei da capo. Ma sappiamo bene che non succederà.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 23/06/2025, 13:48

gloric ha scritto: 23/06/2025, 13:07
plax ha scritto: 23/06/2025, 12:39 Io credo che  alla fine si andrà con book green Brooks Dunn.. 2 scorer e 2 difensori cazzuti.. Manca il c

E la PG.

Non è facile trovare una coppia più ridondante di Booker e Green. Per me non c'è una singola possibilità che possano giocare molti minuti insieme. Che poi è il motivo per cui, nell'immediato post trade, molti immaginavano che Green fosse solo un asset, per noi. 

E invece.

IMHO, per cedere Beal, devi fare quello che devi. Se comporta la perdita della #10 (e solo di quella), e trovi uno che ci sta, e riesci a metterti d'accordo con l'agente del giocatore, impacchetti il tutto, ci metti il fiocco e poi ringrazi, reputandoti molto fortunato. Poi anche a me piacerebbe tenerla, ma quel contratto lì ti lega troppo.

E ripeto, fosse per me io cederei anche Booker, farei piazza pulita, e ricomincerei da capo. Ma sappiamo bene che non succederà.

la 10 è l'unica cosa buona che hai tirato fuori dalla trade, se dai via quella è un bagno di sangue...
Non esiste un solo motivo logico per cui Green debba rimanere a Phoenix, nessuno, se succede è forse peggio dell'affare Beal. 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 23/06/2025, 14:53

Arvydas73 ha scritto: 23/06/2025, 13:48
gloric ha scritto: 23/06/2025, 13:07

E la PG.

E invece.

la 10 è l'unica cosa buona che hai tirato fuori dalla trade, se dai via quella è un bagno di sangue...
Non esiste un solo motivo logico per cui Green debba rimanere a Phoenix, nessuno, se succede è forse peggio dell'affare Beal. 
eh però il discorso di @gloric è corretto
oggi il need principale è liberarsi di Beal
ovviamente non potevi usare l'asset-KD per liberarti di beal a causa delle 20mila implicazioni del muovere oltre 100M di contratti con un team che è quello col monte salari più alto della lega e le varie restrizioni che si porta dietro
Oggi però se veramente trovi chi si prende Beal, accontentandosi della n.10 e Beal accetta, è un occasione da non lasciarsi scappare

gloric
Pro
Pro
1833
1045

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 15:57

Arvydas73 ha scritto: 23/06/2025, 13:48 la 10 è l'unica cosa buona che hai tirato fuori dalla trade, se dai via quella è un bagno di sangue...

Quella trade, nella realtà, noi non potevamo vincerla, e nemmeno pareggiarla. In tutta sincerità, quantitativamente parlando, abbiamo ottenuto (più o meno) quello che mi aspettavo di ottenere. Non avevamo leverage... e questo da gennaio, quando abbiamo cominciato a offrire sottobanco il giocatore a chiunque, una volta accertato che (sorpresa, sorpresa!) la lega non voleva saperne nulla, del contratto di Beal.

La trade di Durant era un passo obbligato, un (altro) rospo da ingoiare per ottenere flessibilità, per avvicinarci alla possibilità di scendere sotto il secondo apron, per facilitare un minimo il dump di Beal. Il massimo che potevamo fare era limitare i danni. La #10 è senz'altro il ritorno migliore che abbiamo ottenuto, ma non siamo ancora nella fase in cui possiamo usare gli asset per ricominciare. Prima bisogna finire con le pulizie primavera-estate.

Poi, certo, il calcolo sul dare-avere, visto in prospettiva, è semplicemente agghiacciante:

E d'altra parte, però, questa è una situazione da cui devi uscire per forza. Non puoi stare a piangere sul latte versato.

Arvydas73 ha scritto: 23/06/2025, 13:48 Non esiste un solo motivo logico per cui Green debba rimanere a Phoenix, nessuno, se succede è forse peggio dell'affare Beal. 

Eh lo so anch'io. Ma ti dico la verità, non sarei minimamente sorpreso se questo a novembre fosse ancora in Arizona.

Una prece  :papa:

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
122
107

Messaggio da Fdb » 23/06/2025, 16:23

gloric ha scritto: 23/06/2025, 15:57  

Sinceramente non ha molto senso ora andare a vedere questa trade, il problema è stata la trade di Beal, se avessimo preso un centro ed un play probabilmente avremmo avuto stagioni migliori.

Io terrei la 10, poi il resto, Booker compreso, materiale scambiabile.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 23/06/2025, 16:33

gloric ha scritto: 23/06/2025, 15:57
Arvydas73 ha scritto: 23/06/2025, 13:48 la 10 è l'unica cosa buona che hai tirato fuori dalla trade, se dai via quella è un bagno di sangue...

Quella trade, nella realtà, noi non potevamo vincerla, e nemmeno pareggiarla. In tutta sincerità, quantitativamente parlando, abbiamo ottenuto (più o meno) quello che mi aspettavo di ottenere. Non avevamo leverage... e questo da gennaio, quando abbiamo cominciato a offrire sottobanco il giocatore a chiunque, una volta accertato che (sorpresa, sorpresa!) la lega non voleva saperne nulla, del contratto di Beal.

La trade di Durant era un passo obbligato, un (altro) rospo da ingoiare per ottenere flessibilità, per avvicinarci alla possibilità di scendere sotto il secondo apron, per facilitare un minimo il dump di Beal. Il massimo che potevamo fare era limitare i danni. La #10 è senz'altro il ritorno migliore che abbiamo ottenuto, ma non siamo ancora nella fase in cui possiamo usare gli asset per ricominciare. Prima bisogna finire con le pulizie primavera-estate.

Poi, certo, il calcolo sul dare-avere, visto in prospettiva, è semplicemente agghiacciante:

E d'altra parte, però, questa è una situazione da cui devi uscire per forza. Non puoi stare a piangere sul latte versato.

Arvydas73 ha scritto: 23/06/2025, 13:48 Non esiste un solo motivo logico per cui Green debba rimanere a Phoenix, nessuno, se succede è forse peggio dell'affare Beal. 

Eh lo so anch'io. Ma ti dico la verità, non sarei minimamente sorpreso se questo a novembre fosse ancora in Arizona.

Una prece  :papa:

io capisco che, rispondendo anche a @nolian, da questa trade non saresti uscito vincitore, è pacifico, ma nel momento in cui ti porti in casa altre due guardie al posto di kd e partendo dal presupposto che comunque la giri non potrai mai ambire a determinati risultati in tempo breve, perché continuare a fare cagate per liberarti di Beal perdendo di fatto l'unico asset decente che ti è rimasto in mano? Che minchia ci fai con un Jalen "sua inutilità" Green in squadra? A sto punto scambia sto cesso con un giocatore più funzionale (un 4 vero magari?), tradi un lungo interessante con la 10, paghi i soldi a Beal per sti due anni che ti rimangono e poi lo riempi di calci in culo e via. Quale sarebbe la fretta adesso di liberarti di Beal, ti basta scendere sotto l'apron per non regalare tasse.
Perché devi continuare a scavare la fossa senza nemmeno che lo facciano gli altri per te?

gloric
Pro
Pro
1833
1045

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 16:57

Arvydas73 ha scritto: 23/06/2025, 16:33 Perché devi continuare a scavare la fossa senza nemmeno che lo facciano gli altri per te?

Già.

Io però tendo a ragionare sulla base degli elementi che abbiamo in mano. E tra questi c'è il fatto che, a quanto trapela, Phoenix è determinata a liberarsi subito di Beal, a costo di incamminarsi per la via di un buyout che, quello sì, rischia di tramutarsi in un bagno di sangue. Partendo da qui, si cerca di capire come possano arrivare dove vogliono arrivare.

Poi se abbia senso o meno, è un altro discorso.

Ne avevamo parlato anche qui un po' di tempo fa, se non sbaglio. La strada maestra per intraprendere un rebuild vero e sensato sarebbe: 1) allontanare Ishbia da qualunque decisione abbia attinenza con il basket; 2) assumere un GM capace ( :stressato: ); 3) assumere un coach capace ( :stressato: ); 3) accumulare asset per ripartire cedendo KD e Booker, senza toccare Beal, perché tanto a qualcuno i soldi li devi dare, e perché tanto non andiamo da nessuna parte lo stesso.

Questo parte però da una serena valutazione del roster, e dalla convinzione che sia necessario, appunto, un rebuild.

Ishbia però è persuaso, pare, che sia sufficiente un maquillage. E che alla fine basti poco, alla squadra, per tornare a competere. Quindi proveremo la via del retool attorno a Booker, sperando che il cambio di guida tecnica, e la flessibilità ritrovata sotto il secondo apron, portino a qualcosa. 

Che ti devo dire... speriamo abbiano ragione loro.
​​​​​​​

gloric
Pro
Pro
1833
1045

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 17:13

Fdb ha scritto: 23/06/2025, 16:23 Sinceramente non ha molto senso ora andare a vedere questa trade, il problema è stata la trade di Beal, se avessimo preso un centro ed un play probabilmente avremmo avuto stagioni migliori.

No, ma certo.

Per come sono andate le cose, si è rivelato alla fine oggettivamente catastrofico uno scambio che, per quanto oneroso, lì per lì più o meno chiunque avrebbe chiuso.

La perdita di valore di Durant, certificata dal confronto tra le due trade, dà un'idea abbastanza precisa di quanto sono costate ai Suns queste ultime due stagioni.

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
116

Messaggio da plax » 23/06/2025, 17:50

gloric ha scritto: 23/06/2025, 17:13
Fdb ha scritto: 23/06/2025, 16:23 Sinceramente non ha molto senso ora andare a vedere questa trade, il problema è stata la trade di Beal, se avessimo preso un centro ed un play probabilmente avremmo avuto stagioni migliori.

No, ma certo.

Per come sono andate le cose, si è rivelato alla fine oggettivamente catastrofico uno scambio che, per quanto oneroso, lì per lì più o meno chiunque avrebbe chiuso.

La perdita di valore di Durant, certificata dal confronto tra le due trade, dà un'idea abbastanza precisa di quanto sono costate ai Suns queste ultime due stagioni.

Non ha senso paragonare quello scambio alla cessione di durant.. Li si parlava di un kd 2 anni più giovane e con 2 anni di contratto in più.. Ovvio che avesse più valore di adesso

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 23/06/2025, 20:30

Ma no che Green se ne va. Gambadoro andasse appresso ai MAGA, che ultimamente scantona.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”