saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:08
Jack ha scritto: 07/10/2023, 17:07
Sembra solo a te. Ma se per te è la favorita, anche se di poco, che cacchio c'è di strano a leggere che è la più forte?
Jack, c'è differenza tra esser favoriti di poco e quello che si legge da Agosto sull'Inter eh.
Ad Agosto la Gazzetta scriveva che l'Inter aveva completamente sbagliato il mercato (inter che fai?), per poi cambiare completamente linea dopo il Derby. Però da allora I giornali un giorno scrivono che L'Inter dominerà il campionato, il giorno dopo che Inzaghi va cacciato, quindi non penso siano attendibili.
Se la tua polemica è che molti giornalisti hanno sopravvalutato l'Inter ti dico che hai ragione, ma sono loro che non capiscono niente. Guardano solo i risultati e non si sono accorti che il derby è stato molto più equilibrato di quanto dica il risultato.
io sento ad esempio, podcast neutrali (es. La Riserva), che dicono che le favorite sono tre, Inter, Milan e Napoli, con la Juve un passo indietro. Un'altro podcast neutrale (il Pendolino) ha previsto che Inzaghi sia il primo allenatore allontanato e il voto medio al mercato dell'Inter è stato 6 (facendo la media dei tre conduttori) mentre al Milan han dato 8.
Esba sono anni che dice che il Milan ha una rosa migliore di quella dell'Inter. Io personalmente ritengo che Inzaghi non sia adatto a vincere un campionato perchè il suo gioco tocca picchi elevati, ma è incostante e inoltre l'Inter non ha attaccanti a sufficienza per affrontare il campionato (come per gran parte dello scorso anno non ha una riserva in attacco che possa tenere il campo, perchè Correa l'anno scorso e Sanchez quest'anno è come non averli). Io ero quasi sicuro del pareggio di oggi, mi sono stupito e illuso del 2-0, ma poi è tornato tutto nell'alveo della normalità. L'inter avrebbe dovuto continuare ad attaccare come nei primi minuti, ma poi, complice anche la Champions, ha finito la birra.
Del resto, se come dici tu, Milan e Inter sono allo stesso livello come punti negli ultimi due anni, quest'anno il Milan ha investito 60 milioni e si è molto rafforzato, l'Inter non ha investito niente e in alcuni reparti si è indebolita perchè ha perso pilastri del gioco, in altri è più o meno li (Frattesi-Carlos Augusto e Pavard penso che più o meno siano equivalenti come valore cumulato a Brozovic Gosens e Skriniar, il paragone Dzeko-Thuram ci può anche stare, ma tra Lukaku e Arnautovic c'è un abisso).
Se fai riferimento a questo thread non mi sembra che siamo mai stati molto ottimisti. Per me l'Inter deve arrivare obbligatoriamente tra le prime quattro in Italia e tra le prime 16 in Europa. Se non lo fa è un fallimento. L'inter dichiara che l'obiettivo è vincere il campionato, ma le premesse non mi sembrano buonissime, se lo fa tanto meglio
Visto il campionato fino ad oggi, la squadra che ha più carte per vincere lo scudetto è il Milan, del resto, a parte l'Inter, le ha vinte tutte e visto che è giovane e ancora poco amalgamata, non può che crescere col tempo, mentre l'Inter non mi sembra abbia molto spazio per crescere ulteriormente.