Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Re: F.C.INTER 2023/24 - il topic voluto fortemente da Inzaghi

Messaggio da saintsaji » 07/10/2023, 17:05

Jack ha scritto: 07/10/2023, 17:04
saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 16:59 Giocaste solo contro di noi sareste la gia' campioni e noi retrocessi.
Eppure...
Sono 3 anni che ovunque si legge che l'Inter è la più forte.
Son 3 anni che continuo ad avere enormi perplessità in merito.

Ah, Zirkzee più lo guardo più mi piace.
Strano, su chi non hai perplessità, sull'Atalanta? 

Per me l'inter è la favorita ma di poco.
E ti diro', più per demerito delle avversarie che non per oggettiva superiorità interista.
Napoli (per cambio allenatore + Kim) e Milan (per limiti dell'allenatore) sono 2 squadre che non hanno nulla da invidiarvi...Eppure sembra che ci sia l'Inter (Real) e le altre siano tra Viterbo e Acireale.
Anche meno.

Tra l'altro le 2 milanesi sono oltre 2 anni che viaggiano con gli stessi punti, con l'handicap (milan) dei derby.
Tradotto, il Milan vs le altre di Serie A fa più punti di voi...
Ma quando si parla di noi sembriamo gli sparring partner vostri.

Cosa che nei derby si è ulteriormente acuita, grazie al Piolismo.
Ultima modifica di saintsaji il 07/10/2023, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/10/2023, 17:07

saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:05

Per me l'inter è la favorita, di poco.
Ma più per demerito delle avversarie che non per oggettiva superiorità interista.
Napoli (per cambio allenatore) e Milan (per limiti dell'allenatore) sono 2 squadre che non hanno nulla da invidiarvi...Eppure sembra che ci sia l'Inter (Real) e le altre siano tra Viterbo e Acireale.
Anche meno...

Sembra solo a te. Ma se per te è la favorita, anche se di poco, che cacchio c'è di strano a leggere che è la più forte?

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 07/10/2023, 17:07

Da dove cominciare...primi 20 minuti super, due gol, più un altro paio mangiati e Bologna alle corde.
Segue F O L L I A di Lautaro e rigore segnato da Orsolini, quasi parato da Sommer. 
Il gol di Zirkzee è imbarazzante, difesa schierata che si guarda bene dal marcare l'attaccante del Bologna o almeno impedire il tiro, più un Sommer che ci regala delle Handa vibes, restando immobile

Due punti presi e buttati nel cesso, almeno un'ora imbarazzante.
Sanchez è un ex giocatore e questo è chiaro, ma smettiamola di considerarlo un attaccante, facciamo finta che sia un centrocampista avanzato. Se lo mettiamo al posto di una punta dobbiamo essere consapevoli che giochiamo con un solo attaccante.

Oltre a tutto questo al Bologna abbiamo anche regalato fior di milioni per Arnautovic, mentre loro schierano due attaccanti giovanissimi e in grado di giocare a calcio, materiale che per noi è impossibile da individuare sul mercato.
​​​

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 07/10/2023, 17:08

Jack ha scritto: 07/10/2023, 17:07

Sembra solo a te. Ma se per te è la favorita, anche se di poco, che cacchio c'è di strano a leggere che è la più forte?

Jack, c'è differenza tra esser favoriti di poco e quello che si legge da Agosto sull'Inter eh.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/10/2023, 17:12

saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:08

Jack, c'è differenza tra esser favoriti di poco e quello che si legge da Agosto sull'Inter eh.

Ad agosto non ho letto da nessuna parte Inter strafavorita. C'era anche il Napoli, la Juve senza coppe e il Milan col mercato che ha fatto. Se poi ne dai 5 a quella che meglio aveva fatto nelle prime due diventi la favorita che non vuol dire che ci resterai per sempre e soprattutto non conta niente ai fini di vincere il campionato.

L'inter in questi anni è stata superiore al Milan e non solo per i Derby, è arrivata a -1 dalla Juve, a -2 mi pare da voi, finale el e Champions e dominato un campionato, poi ognuno si fa le idee che vuole, ogni volta che entro nel topic del Milan sembra che Leao sia Sanchez quindi ognuno è libero di pensare come vuole ma i numeri e i risultati dicono altro. E questo con Inzaghi che di certo non è un grande allenatore

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 07/10/2023, 17:16

Jack ha scritto: 07/10/2023, 17:12 Ad agosto non ho letto da nessuna parte Inter strafavorita. 
Evidentemente leggi poco.

L'inter in questi anni è stata superiore al Milan
No
e non solo per i Derby
Direi invece solo nei derby, e non è poco eh..

ogni volta che entro nel topic del Milan sembra che Leao sia Sanchez quindi ognuno è libero di pensare come vuole ma i numeri e i risultati dicono altro. 
Io ho un sogno...Leao all'Inter.
Ma temo non avverrà mai.
  :thumbsdownsmileyanim:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/10/2023, 17:36

saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:16
Jack ha scritto: 07/10/2023, 17:12 Ad agosto non ho letto da nessuna parte Inter strafavorita. 

L'inter in questi anni è stata superiore al Milan
No
e non solo per i Derby

ogni volta che entro nel topic del Milan sembra che Leao sia Sanchez quindi ognuno è libero di pensare come vuole ma i numeri e i risultati dicono altro. 
Ma temo non avverrà mai.

Negli ultimi quattro anni l'Inter: seconda a -1, prima, seconda a -2, terza, finale di champions e di europa league e vinto due coppe italia e due supercoppe.

Il Milan ha vinto uno scudetto e perso la supercoppa. Due volte neanche nelle prime quattro, meno vittorie e gol, più sconfitte e gol presi.

Ma sarà stata più forte per il bel giuoco forse, quello che abbiamo visto non sa fare l'Inter a differenze di tutte le altre che ti ho citato.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 07/10/2023, 17:42

Giusto, un sesto e un quinto posto in 4 anni rendono imparagonabili i rendimenti delle due squadre.
Never Underestimate the Heart of a Champion

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 07/10/2023, 17:42

Jack ha scritto: 1696693017[/url] user_id=7051]
saintsaji ha scritto: 1696691786[/url] user_id=7811]

No

Ma temo non avverrà mai.

Negli ultimi quattro anni l'Inter: seconda a -1, prima, seconda a -2, terza, finale di champions e di europa league e vinto due coppe italia e due supercoppe.

Il Milan ha vinto uno scudetto e perso la supercoppa. Due volte neanche nelle prime quattro, meno vittorie e gol, più sconfitte e gol presi.

Ma sarà stata più forte per il bel giuoco forse, quello che abbiamo visto non sa fare l'Inter a differenze di tutte le altre che ti ho citato.

Jack, io ho citato gli ultimi due anni, non gli ultimi 4.
Linter di Conte e’ stata Nettamente più forte di noi.
Ma l’Inter di Conte non c’è da 3 anni…Io contesto questo.
Qualcuno sembra pensi ancora che sia quell’Inter.
E ribadisco, negli ultimi 2 anni non siete stati superiori a noi, se non nei derby.
E ribadisco , non è poco!

Infatti odio Pioli anche per questo.
Ha reso il derby uno stillicidio, per la prima volta in 115 anni.
Ma tolto quello, solo un bauscia può pensarsi superiore a noi ,da due anni.

Poi più sconfitte dove?
L’anno scorso ne avete perse quante? 12 solo in campionato?
Boh…

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 07/10/2023, 17:51

saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:08

Ad Agosto la Gazzetta scriveva che l'Inter aveva completamente sbagliato il mercato (inter che fai?), per poi cambiare completamente linea dopo il Derby. Però da allora I giornali un giorno scrivono che L'Inter dominerà il campionato, il giorno dopo che Inzaghi va cacciato, quindi non penso siano attendibili.

Se la tua polemica è che molti giornalisti hanno sopravvalutato l'Inter ti dico che hai ragione, ma sono loro che non capiscono niente.  Guardano solo i risultati e non si sono accorti che il derby è stato molto più equilibrato di quanto dica il risultato.   

io sento ad esempio, podcast neutrali (es. La Riserva), che dicono che le favorite sono tre, Inter, Milan e Napoli, con la Juve un passo indietro.  Un'altro podcast neutrale (il Pendolino) ha previsto che Inzaghi sia il primo allenatore allontanato e il voto medio al mercato dell'Inter è stato 6 (facendo la media dei tre conduttori) mentre al Milan han dato 8. 

Esba sono anni che dice che il Milan ha una rosa migliore di quella dell'Inter.   Io personalmente ritengo che Inzaghi non sia adatto a vincere un campionato perchè il suo gioco tocca picchi elevati, ma è incostante e inoltre l'Inter non ha attaccanti a sufficienza per affrontare il campionato (come per gran parte dello scorso anno non ha una riserva in attacco che possa tenere il campo, perchè Correa l'anno scorso e Sanchez quest'anno è come non averli).  Io ero quasi sicuro del pareggio di oggi, mi sono stupito e illuso del 2-0, ma poi è tornato tutto nell'alveo della normalità.  L'inter avrebbe dovuto continuare ad attaccare come nei primi minuti, ma poi, complice anche la Champions, ha finito la birra.

Del resto, se come dici tu, Milan e Inter sono allo stesso livello come punti negli ultimi due anni, quest'anno il Milan ha investito 60 milioni e si è molto rafforzato, l'Inter non ha investito niente e in alcuni reparti si è indebolita perchè ha perso pilastri del gioco, in altri è più o meno li (Frattesi-Carlos Augusto e Pavard penso che più o meno siano equivalenti come valore cumulato a Brozovic Gosens e Skriniar, il paragone Dzeko-Thuram ci può anche stare, ma tra Lukaku e Arnautovic c'è un abisso).

Se fai riferimento a questo thread non mi sembra che siamo mai stati molto ottimisti.   Per me l'Inter deve arrivare obbligatoriamente tra le prime quattro in Italia e tra le prime 16 in Europa.  Se non lo fa è un fallimento.  L'inter dichiara che l'obiettivo è vincere il campionato, ma le premesse non mi sembrano buonissime, se lo fa tanto meglio

Visto il campionato fino ad oggi, la squadra che ha più carte per vincere lo scudetto è il Milan, del resto, a parte l'Inter, le ha vinte tutte e visto che è giovane e ancora poco amalgamata, non può che crescere col tempo, mentre l'Inter non mi sembra abbia molto spazio per crescere ulteriormente.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/10/2023, 17:54

saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:42
Jack ha scritto: 1696693017[/url] user_id=7051]

Jack, io ho citato gli ultimi due anni, non gli ultimi 4.
Linter di Conte e’ stata Nettamente più forte di noi.
Ma l’Inter di Conte non c’è da 3 anni…Io contesto questo.
Qualcuno sembra pensi ancora che sia quell’Inter.
E ribadisco, negli ultimi 2 anni non siete stati superiori a noi, se non nei derby.
E ribadisco , non è poco!

Infatti odio Pioli anche per questo.
Ha reso il derby uno stillicidio, per la prima volta in 115 anni.
Ma tolto quello, solo un bauscia può pensarsi superiore a noi ,da due anni.

Poi più sconfitte dove?
L’anno scorso ne avete perse quante? 12 solo in campionato?
Boh…

Ma il discorso non è partito da quello ma dalla rosa, per me l'Inter è superiore ed è allenata da uno che non è un granchè. Solo che le critiche tue e di altri e di Sacchi sono sul gioco e a me sembrano ridicole perchè l'inter ha sempre creato parecchio, anche nei momenti peggiori. Sul resto per me non è allenata bene o gestita a livello di gruppo e il vostro coach almeno un impatto a livello di convinzione e concentrazione l'ha avuto negli unici mesi in cui vi siete giocati qualcosa da non so quanto anni a questa parte. Da l'anno di Muntari?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 07/10/2023, 18:10

@Jack per me l'inter è una squadra con alcune eccellenze:
- Lautaro è destinato a diventare Top5 tra i 9 del mondo
- Un gioco funzionale a massimizzare i risultati
- Una difesa che prende pochi gol da 4 anni 
- Maggior consapevolezza dopo una splendida finale di CL

Il tutto è poi aiutato dal fatto che non abbiate un ossessione per il bel gioco.
Vi è sempre fregato il giusto di ciò.
Per voi è sempre venuto prima il risultato.
E queste cose alla lunga si pesano nella mentalità di una piazza.
Che vi piaccia o no, è così.

I problemi dell'Inter sono i seguenti, imho:
- La mancanza di Dzeko/Lukaku ha tolto tantissimo peso dalla panca e tantissimi gol...Se Lautaro si inceppa sono azzi
La difesa arcigna sta mandando comunque segnali di qualche crepa, e post 5-1 credo abbiate preso 4-5 gol nelle ultime partite
- Avete chiuso a distanze siderali dal Napoli, perdendo tante partite...E' dura trasformare ciò in uno scudetto, 12 mesi dopo.

Ribadisco, squadra forte? Sì!
Favorita? Sì, ma di poco; anche complice le crepe delle dirette avversarie.
Ma quel 5-1 ha dato conferme a gente che  tuttavia da tempo diceva cose inesatte.
E ora si inizia a capire.
O davvero pensate che ci siano 5 gol tra l'inter e le rivali?
Occhio...A cadere ci si fa male.

Oggi ho visto la quinta partita dell'Inter, quest'anno.
E c'è più di qualche campanello d'allarme, che derby e classifica stanno postponendo ad oltranza.
Ripeto...Occhio.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 07/10/2023, 18:21

ragazzi le basi

don’t feed the troll

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 07/10/2023, 18:31

saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 18:10 @Jack per me l'inter è una squadra con alcune eccellenze:
- Lautaro è destinato a diventare Top5 tra i 9 del mondo
- Un gioco funzionale a massimizzare i risultati
- Una difesa che prende pochi gol da 4 anni 
- Maggior consapevolezza dopo una splendida finale di CL

Il tutto è poi aiutato dal fatto che non abbiate un ossessione per il bel gioco.
Vi è sempre fregato il giusto di ciò.
Per voi è sempre venuto prima il risultato.
E queste cose alla lunga si pesano nella mentalità di una piazza.
Che vi piaccia o no, è così.

I problemi dell'Inter sono i seguenti, imho:
- La mancanza di Dzeko/Lukaku ha tolto tantissimo peso dalla panca e tantissimi gol...Se Lautaro si inceppa sono azzi
La difesa arcigna sta mandando comunque segnali di qualche crepa, e post 5-1 credo abbiate preso 4-5 gol nelle ultime partite
- Avete chiuso a distanze siderali dal Napoli, perdendo tante partite...E' dura trasformare ciò in uno scudetto, 12 mesi dopo.

Ribadisco, squadra forte? Sì!
Favorita? Sì, ma di poco; anche complice le crepe delle dirette avversarie.
Ma quel 5-1 ha dato conferme a gente che  tuttavia da tempo diceva cose inesatte.
E ora si inizia a capire.
O davvero pensate che ci siano 5 gol tra l'inter e le rivali?
Occhio...A cadere ci si fa male.

Oggi ho visto la quinta partita dell'Inter, quest'anno.
E c'è più di qualche campanello d'allarme, che derby e classifica stanno postponendo ad oltranza.
Ripeto...Occhio.

ma guarda che penso che la quasi totalità dei forumisti interisti sia d'accordo con molto di quello che scrivi basta che ti vai a leggere tutti i NOSTRI commenti post derby, post Bilbao e anche quelli di oggi.

La cosa su cui non mi trovo d'accordo è che il gioco dell'Inter sia funzionale a massimizzare i risultati, se così fosse non ne avremmo persi 12 l'anno scorso, nella quasi totalità dei casi erano partite in cui avevamo creato di più dell'avversario. Nella partita di oggi cosa c'è di funzionale alla massimizzazione del risultato? Mi sembra il contrario.  Abbiamo attaccato tutta la partita senza cavare un ragno dal buco.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 07/10/2023, 18:41

Per me l'inter è la favorita ma di poco.
E ti diro', più per demerito delle avversarie che non per oggettiva superiorità interista.
Napoli (per cambio allenatore + Kim) e Milan (per limiti dell'allenatore) sono 2 squadre che non hanno nulla da invidiarvi...Eppure sembra che ci sia l'Inter (Real) e le altre siano tra Viterbo e Acireale.
Anche meno.

Tra l'altro le 2 milanesi sono oltre 2 anni che viaggiano con gli stessi punti, con l'handicap (milan) dei derby.
Tradotto, il Milan vs le altre di Serie A fa più punti di voi...
Ma quando si parla di noi sembriamo gli sparring partner vostri.

Cosa che nei derby si è ulteriormente acuita, grazie al Piolismo.

Forse perché in 5 Derby avete perso 5 volte segnando 1 gol? 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Calcio”